Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2016, 11:43   #141
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ma spiegatemi un po'... cos'è tutta 'sta necessità di mandare messaggi criptati e di fare a chi ce l'ha più sicuro?

Cosa vi scrivete di tanto segreto?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 11:59   #142
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
-cut-

Poi ti capita che ti mandino la soluzione di un integrale sul pc e un paio di giorni dopo ti serve, ma sei in giro.. e la recuperi grazie a Telegram

E no, non è un caso isolato, mi capita in continuazione
io me la faccio mandare su gmail, con cui ho accesso ovunque
Old 20-01-2016, 12:38   #143
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Infatti. Non esistono solo i servizi di instant messaging.
Old 20-01-2016, 12:39   #144
matteop3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma spiegatemi un po'... cos'è tutta 'sta necessità di mandare messaggi criptati e di fare a chi ce l'ha più sicuro?

Domande tanto trite e ritrite quanto inutili per la discussione.

Sai, esiste una branchia che si chiama sicurezza informatica che prescinde dalla qualità dei dati ce si sta proteggendo.

Io non mi scrivo nulla di segreto, ciò non vuol dire che lo farei leggere ad altri all'infuori del destinatario. Mi preoccupo di come vengano mantenuti tali dati a prescindere da che dati siano.
matteop3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 12:47   #145
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da matteop3 Guarda i messaggi

Sai, esiste una branchia che si chiama sicurezza informatica che prescinde dalla qualità dei dati ce si sta proteggendo.

Io non mi scrivo nulla di segreto, ciò non vuol dire che lo farei leggere ad altri all'infuori del destinatario. Mi preoccupo di come vengano mantenuti tali dati a prescindere da che dati siano.
ma solo io credo che "sicurezza" ed "informatica" siano termini che non legano molto?
Old 20-01-2016, 12:49   #146
roccia1234
Senior Member

Quote:

Invece è utile, eccome, perchè ogni cosa ed ogni azione deve essere commisurata al suo scopo.

E qua si sta decisamente esagerando con il falso bisogno di segretezza a tutti i costi per un servizio di instant messaging .

Tornate con i piedi per terra.
Old 20-01-2016, 13:31   #147
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

In che pesce?
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 13:31   #148
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
In che pesce?
Tonno!
Old 20-01-2016, 13:39   #149
matteop3
Senior Member

Quote:
Invece è utile, eccome, perchè ogni cosa ed ogni azione deve essere commisurata al suo scopo.

E qua si sta decisamente esagerando con il falso bisogno di segretezza a tutti i costi per un servizio di instant messaging .

Tornate con i piedi per terra.
L'IM è una delle cose più confidenziali che ha l'individuo nella quotidianità del ventunesimo secolo.
Se non merita sicurezza la corrispondenza privata con cari e amici mi chiamo fuori, perché abbiamo priorità completamente diverse.

Poi tu continui a parlare di segretezza, quando io parlo di sicurezza*. Mah.

*: nel caso degli IM è quella caratteristica che tanto più è alta, minore è la probabilità che altri oltre al mittente e al destinatario possano fisicamente leggere la conversazione. Cosa c'è di strano non l'ho ancora capito. Anche per quello ho criticato aspramente Telegram; loro non vogliono leggerle, ma tecnicamente possono, per quello non è sicuro da utilizzare.

P.s.: sono anche un po' curioso di sentire la tua definizione di avere i piedi per terra.
Old 20-01-2016, 13:41   #150
matteop3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
In che pesce?
Salmone. :P

Un lapsus.
Old 20-01-2016, 13:46   #151
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
L'IM è una delle cose più confidenziali che ha l'individuo nella quotidianità del ventunesimo secolo.
Se non merita sicurezza la corrispondenza privata con cari e amici mi chiamo fuori, perché abbiamo priorità completamente diverse.

*: nel caso degli IM è quella caratteristica che tanto più è alta, minore è la probabilità che altri oltre al mittente e al destinatario possano fisicamente leggere la conversazione. Cosa c'è di strano non l'ho ancora capito. Anche per quello ho criticato aspramente Telegram; loro non vogliono leggerle, ma tecnicamente possono, per quello non è sicuro da utilizzare.

P.s.: sono anche un po' curioso di sentire la tua definizione di avere i piedi per terra.
proprio perche' siamo nel 21 secolo, credo che l'unico modo sicuro di comunicare sia viso a viso ed a bassa voce.

Se ti affidi alla rete la sicurezza non l'avrai mai, cosi' come non abbiamo la sicurezza che spedendo una lettera il postino o chi per lui possa aprirla e leggerne il contenuto.

Se ne facciamo un discorso teorico non ne usciamo piu', io credo che i vari im siano sufficientemente sicuri, piu' che altro perche' sputtanarsi? Per quale motivo i vari Telegram, Whatsapp eccetera debbano compromettere il proprio successo mettendosi a leggere la conversazione tra me e la mia ragazza?
Old 20-01-2016, 13:49   #152
roccia1234
Senior Member

Quote:

Ad ogni cosa va dato il giusto peso, semplicemente.

Tra "chiunque può leggere la corrispondenza privata" e "voglio che i miei messaggi siano criptati con crittografia quantistica" c'è un mare in mezzo.
I proprietari di telegram possono leggere i miei messaggi? E chissenefrega, perdio! Anche gli impiegati delle poste aprono casualmente lettere e pacchetti, e allora?

Ultima modifica di roccia1234 : 20-01-2016 alle 13:54.
Old 20-01-2016, 13:53   #153
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Salmone. :P

Un lapsus.
Avevo pensato al correttore "intelligente" del telefono...
Non riesco a resistere alle boutades, per quanto idiote.
Discorso condivisibile al 100% comunque, tornando seri.
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 13:55   #154
matteop3
Senior Member

Quote:
proprio perche' siamo nel 21 secolo, credo che l'unico modo sicuro di comunicare sia viso a viso ed a bassa voce.

Se ti affidi alla rete la sicurezza non l'avrai mai, cosi' come non abbiamo la sicurezza che spedendo una lettera il postino o chi per lui possa aprirla e leggerne il contenuto.
Però qui, a mio parere, fai un errore logico molto comune. E' un luogo comune tristemente diffuso il pensare che "ormai la frittata è fatta". Il pensare che non abbia senso migliorare un poco la situazione perché tanto non riusciremo mai a risolverla al 100% è stupido, se ci rifletti.

Quote:
Se ne facciamo un discorso teorico non ne usciamo piu', io credo che i vari im siano sufficientemente sicuri, piu' che altro perche' sputtanarsi? Per quale motivo i vari Telegram, Whatsapp eccetera debbano compromettere il proprio successo mettendosi a leggere la conversazione tra me e la mia ragazza?
Qui non faccio altro che ripetere ciò che ho già scritto.
Io non ho mai detto che Telegram vuole leggere le tue conversazione, ho detto che tecnicamente può farlo. Questo "potere" è potenzialmente sfruttabile anche da un ipotetico attaccante (sia interno che esterno), ergo è un (notevole) difetto di sicurezza by design.
Whatsapp teoricamente non dovrebbe poterlo fare (utilizza il protocollo TextSecure), ma essendo a codice sorgente chiuso la cosa è di fatto indimostrabile.
Old 20-01-2016, 14:04   #155
matteop3
Senior Member

Quote:
Ad ogni cosa va dato il giusto peso, semplicemente.
Ed è esattamente quello che sto dicendo io. Il problema è che per TE la corrispondenza digitale non è meritevole di un decente livello di sicurezza (non poter essere letta da terzi), per ME sì.

Quote:
Tra "chiunque può leggere la corrispondenza privata" e "voglio che i miei messaggi siano criptati con crittografia quantistica" c'è un mare in mezzo.
Guarda che la crittografia (tra l'altro stiamo parlando di normalissima crittografia) serve proprio per non rendere possibile questo, eh.

Quote:
I proprietari di telegram possono leggere i miei messaggi? E chissenefrega, perdio! Anche gli impiegati delle poste aprono casualmente lettere e pacchetti, e allora?
A me frega, perché se loro possono leggere i miei messaggi, molto probabilmente anche un malintenzionato esterno potrebbe sfruttare questo potere dei loro server. Se il potere non esiste il problema non si pone più. Chiaro ora?

Il tuo passaggio logico: la posta cartacea non è sicura (e questo è vero) -> non ha senso chiedere una maggiore sicurezza nel mondo digitale.
Me lo devi spiegare.
Old 20-01-2016, 14:29   #156
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Però qui, a mio parere, fai un errore logico molto comune. E' un luogo comune tristemente diffuso il pensare che "ormai la frittata è fatta". Il pensare che non abbia senso migliorare un poco la situazione perché tanto non riusciremo mai a risolverla al 100% è stupido, se ci rifletti.
-cut-
Comunque non se ne esce.
Un software sicuro e' uno che scrivi te, pero' comunque poi dovrai metterlo in rete, a meno che non utilizzi una rete tua privata, con infrastrutture sempre fatte da te.
Secondo me la sicurezza in rete al 100% non ci sara' mai.
Old 20-01-2016, 14:37   #157
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:

Quote:
Quindi se siamo in chat a parlare di donne, mi mandi le foto via mail?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 14:45   #158
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
le tengo per me
Old 20-01-2016, 14:54   #159
roccia1234
Senior Member

Quote:
Ovvio, certe foto vanno viste su un schermo di adeguate dimensioni
Old 20-01-2016, 15:01   #160
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Fast forward di due giorni: "Eh ma tu non mi avevi detto questo".

Next step: pizzini.
Consegno a te un pizzino con quello che ti devo dire (a mano, che se no le poste me lo perdono).
Fast forward di due giorni: "Eh ma tu non mi avevi scritto questo".
Bene, fammi vedere il pizzino.
"Eh ma mica l'ho conservato".

Next step: pizzini con ricevuta di ritorno.
Consegno a te un pizzino con quello che ti devo dire (a mano, che se no le poste me lo perdono). Una seconda copia me la tengo io, e te la faccio firmare per accettazione.
Fast forward di due giorni: "Eh ma tu non mi avevi scritto questo".
Estraggo il pizzino: "Questo l'hai firmato tu o sbaglio?"
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian