|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma spiegatemi un po'... cos'è tutta 'sta necessità di mandare messaggi criptati e di fare a chi ce l'ha più sicuro?
Cosa vi scrivete di tanto segreto?
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Sai, esiste una branchia che si chiama sicurezza informatica che prescinde dalla qualità dei dati ce si sta proteggendo. Io non mi scrivo nulla di segreto, ciò non vuol dire che lo farei leggere ad altri all'infuori del destinatario. Mi preoccupo di come vengano mantenuti tali dati a prescindere da che dati siano. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E qua si sta decisamente esagerando con il falso bisogno di segretezza a tutti i costi per un servizio di instant messaging . Tornate con i piedi per terra. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non merita sicurezza la corrispondenza privata con cari e amici mi chiamo fuori, perché abbiamo priorità completamente diverse. Poi tu continui a parlare di segretezza, quando io parlo di sicurezza*. Mah. *: nel caso degli IM è quella caratteristica che tanto più è alta, minore è la probabilità che altri oltre al mittente e al destinatario possano fisicamente leggere la conversazione. Cosa c'è di strano non l'ho ancora capito. Anche per quello ho criticato aspramente Telegram; loro non vogliono leggerle, ma tecnicamente possono, per quello non è sicuro da utilizzare. P.s.: sono anche un po' curioso di sentire la tua definizione di avere i piedi per terra. |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti affidi alla rete la sicurezza non l'avrai mai, cosi' come non abbiamo la sicurezza che spedendo una lettera il postino o chi per lui possa aprirla e leggerne il contenuto. Se ne facciamo un discorso teorico non ne usciamo piu', io credo che i vari im siano sufficientemente sicuri, piu' che altro perche' sputtanarsi? Per quale motivo i vari Telegram, Whatsapp eccetera debbano compromettere il proprio successo mettendosi a leggere la conversazione tra me e la mia ragazza?
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra "chiunque può leggere la corrispondenza privata" e "voglio che i miei messaggi siano criptati con crittografia quantistica" c'è un mare in mezzo. I proprietari di telegram possono leggere i miei messaggi? E chissenefrega, perdio! Anche gli impiegati delle poste aprono casualmente lettere e pacchetti, e allora? Ultima modifica di roccia1234 : 20-01-2016 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#154 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io non ho mai detto che Telegram vuole leggere le tue conversazione, ho detto che tecnicamente può farlo. Questo "potere" è potenzialmente sfruttabile anche da un ipotetico attaccante (sia interno che esterno), ergo è un (notevole) difetto di sicurezza by design. Whatsapp teoricamente non dovrebbe poterlo fare (utilizza il protocollo TextSecure), ma essendo a codice sorgente chiuso la cosa è di fatto indimostrabile. |
||
|
|
|
|
|
#155 | ||
|
Senior Member
|
Ed è esattamente quello che sto dicendo io. Il problema è che per TE la corrispondenza digitale non è meritevole di un decente livello di sicurezza (non poter essere letta da terzi), per ME sì.
Quote:
Quote:
Il tuo passaggio logico: la posta cartacea non è sicura (e questo è vero) -> non ha senso chiedere una maggiore sicurezza nel mondo digitale. Me lo devi spiegare. |
||
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un software sicuro e' uno che scrivi te, pero' comunque poi dovrai metterlo in rete, a meno che non utilizzi una rete tua privata, con infrastrutture sempre fatte da te. Secondo me la sicurezza in rete al 100% non ci sara' mai.
|
|
|
|
|
#157 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Next step: pizzini. Consegno a te un pizzino con quello che ti devo dire (a mano, che se no le poste me lo perdono). Fast forward di due giorni: "Eh ma tu non mi avevi scritto questo". Bene, fammi vedere il pizzino. "Eh ma mica l'ho conservato". Next step: pizzini con ricevuta di ritorno. Consegno a te un pizzino con quello che ti devo dire (a mano, che se no le poste me lo perdono). Una seconda copia me la tengo io, e te la faccio firmare per accettazione. Fast forward di due giorni: "Eh ma tu non mi avevi scritto questo". Estraggo il pizzino: "Questo l'hai firmato tu o sbaglio?"
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.