Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2016, 17:36   #1541
kanedajay
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da cbozza Guarda i messaggi
La Ram è saldata oppure è espandibile?
Saldata.

Quote:
Originariamente inviato da zio_mangrovia Guarda i messaggi
Secondo voi in un xps 13" 2015 è apprezzabile la differenza tra FHD e QHD+ ?
In termini di definizione? Si, decisamente.
kanedajay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 19:39   #1542
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
ho provato a seguire anche la guida riportata a questo indirizzo per il downgrade:
http://www.dell.com/support/article/...en&s=bsd&cs=04

ma quando avvio da cd e deve leggere l'hdd mi chiede dei driver
Penso che sia per i drivers USB3, se ci riesci fammi sapere i passaggi che a breve devo farlo anche io.
Old 16-01-2016, 03:40   #1543
simo74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Ragazzi una domanda.
Tra un i5 e un i7 (entrambi con schermo fhd) quanta differenza di autonomia c'è?

Grazie
Build attuale: Ryzen 5600x; MSI B550 itx; HyperX Predator 2x8gb cl17; NMVE Sabrent Rocket 1 TB; Case NZXT H1; Monitor XIAOMI 34"; tastiera Logitech mx keys; mouse Razer lancehead; VGA (provvisoria ) Gigabyte GeForce GTX 1650.
simo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 10:58   #1544
WLFerrari
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Qualcuno ha provato a fare un controllo librerie? Io l'ho fatto e dice che sono corrotte.
Volevo sapere se è un falso positivo o mi devo preoccupare

Per controllare le librerie, aprite il prompt di dos come amministratore e eseguite il comando:
sfc.exe/scannow

Ultima modifica di WLFerrari : 16-01-2016 alle 13:30.
WLFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 13:29   #1545
Vinz690
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da simo74 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda.
Tra un i5 e un i7 (entrambi con schermo fhd) quanta differenza di autonomia c'è?

Grazie
Non c'è tanta differenza... Fai conto che hanno lo stesso TDP (15 watt entrambi) e un i7 é del 10% più performante.
Se devi scegliere tra i due, ovviamente prendilo con un i7
Vinz690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 13:58   #1546
WLFerrari
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da WLFerrari Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a fare un controllo librerie? Io l'ho fatto e dice che sono corrotte.

Per controllare le librerie, aprite il prompt di dos come amministratore e eseguite il comando:
sfc.exe/scannow
Lo chiedo perché ho fatto ripristino di fabbrica e la libreria è ancora danneggiata
WLFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 15:38   #1547
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vinz690 Guarda i messaggi
Non c'è tanta differenza... Fai conto che hanno lo stesso TDP (15 watt entrambi) e un i7 é del 10% più performante.
Se devi scegliere tra i due, ovviamente prendilo con un i7
Ovviamente non direi... secondo me la maggior parte non noterà mai differenze tra i due processori... io ho preferito spendere i 100 euro di differenza in altri modi

Non riesco a trovare una tracolla verticale di qualità che possa contenere l'xps, essendo delle dimensioni di un 11 pensavo di trovarla abbastanza facilmente ed invece trovo solo tracolle per ipad che risultano piccole...

Avete qualche suggerimento?
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 15:46   #1548
simo74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Mi interessa solo la differenza in termini di autonomia tra i5 e i7. C'è qualche confronto online?
simo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 17:00   #1549
M4cb3th
Member

Iscritto dal: Jan 2016
salve a tutti. Mi è arrivato due giorni fa il dell xps 13 versione full hd/8gb ram/256 ssd (ordinato il 30/12, per chi volesse saperlo, e arrivato con 12 giorni di anticipo rispetto alla data che compariva quando era in produzione) e sono rimasto positivamente sorpreso.
Ho però un paio di problemi:
1. Il programma Dell Update mi dice che è tutti aggiornato ma ho provato a scaricare alcuni driver, tra cui il bios, il wifi e il bluetooth, e mi ha sempre detto che i driver presenti erano vecchi rispetto alla versione che stavo installando. Ora devo installare manualmente tutti i driver ho c'è qualche altro programma che lo fa automaticamente? Più che altro perchè non so quali sono i driver da aggiornare.
2. Come ho già scritto ho aggiornato il driver del wifi ma in facoltà si disconnette in continuazione, problema che non mi succede con il cellulare e il tablet. A casa però in questi pochi giorni non mi è ancora accaduto. è un problema del pc?
3. è normale che quando lancio un applicazione o faccio lo scrolling di pagine web o pdf il pc faccia uno strano brusio, appena percettibile? non è il rumore delle ventole, è qualcos'altro che non riesco a capire.
Grazie a chiunque riesca a darmi delle soluzioni.
M4cb3th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 11:14   #1550
Carlitos1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4cb3th Guarda i messaggi
salve a tutti. Mi è arrivato due giorni fa il dell xps 13 versione full hd/8gb ram/256 ssd (ordinato il 30/12, per chi volesse saperlo, e arrivato con 12 giorni di anticipo rispetto alla data che compariva quando era in produzione) e sono rimasto positivamente sorpreso.
Quanti giorni sono passati dalla partenza in cina fino a casa tua...?
Old 17-01-2016, 12:29   #1551
M4cb3th
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
Quanti giorni sono passati dalla partenza in cina fino a casa tua...?
è stato spedito il 5 ed è arrivato a casa il 13, mentre (attraverso il tracking) mi indicava come consegna stimata il 19. Invece quando ho fatto l'ordine ed era in fase di produzione diceva sarebbe arrivato il 25.

Ultima modifica di M4cb3th : 17-01-2016 alle 12:33.
Old 17-01-2016, 13:21   #1552
Carlitos1
Senior Member

Quote:
è stato spedito il 5 ed è arrivato a casa il 13, mentre (attraverso il tracking) mi indicava come consegna stimata il 19. Invece quando ho fatto l'ordine ed era in fase di produzione diceva sarebbe arrivato il 25.
Ma il tracking si è aggiornato in tempo in modo da sapere il giorno preciso per la consegna o in pratica ti hanno fatto una sorpresa...?
Old 17-01-2016, 14:41   #1553
M4cb3th
Member

Quote:
Ma il tracking si è aggiornato in tempo in modo da sapere il giorno preciso per la consegna o in pratica ti hanno fatto una sorpresa...?
Quando è arrivato a Milano il tracking si è aggiornato dicendo che sarebbe arrivato il 14. Lo stesso giorno ho ricevuto anche una mail che mi aggiornava sulla data di consegna. Il 13 mattina però il corriere DHL mi ha chiamato dicendo che aveva un pacco da consegnarmi e chiedendomi quindi se ci sarebbe stato qualcuno in casa.
Old 18-01-2016, 12:43   #1554
tony88
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
3. è normale che quando lancio un applicazione o faccio lo scrolling di pagine web o pdf il pc faccia uno strano brusio, appena percettibile? non è il rumore delle ventole, è qualcos'altro che non riesco a capire.
Grazie a chiunque riesca a darmi delle soluzioni.
Ciao.
Questo brusio è simile al rilascio di piccole "scariche elettriche"?
Non ne sarei sicuro al 100% (dato che non sono ancora possessore di un xps) ma se è così potrebbe trattarsi del fastidioso problema chiamato "coil whine".
Nel link http://xps-15.wikia.com/wiki/Coil_Whine viene riportato il problema ed è presente anche un video a riguardo.
tony88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 13:21   #1555
cbozza
Senior Member

L'Avatar di cbozza

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Palermo
Qualcuno è riuscito ad ottenere sconto ?
Affari conclusi con successo con Chobin79, Blitz, uomodelprestigio, oldfield, reignofcaos, Goldenboy81, nemorino, spn, darkangelz, sanji, elpibe201, gigarobot, Leviathan88, ces53, Mangianastri, pippocalippo, garfles, dragonhunter89, ancora ces53, olddan, T5style, domax93, kyashan, pellegrin, andreagira, blumare ,chkdsk, markese, shav3, sussulimano, traxsung, danyrace, ilfabri, thinkfast, bow e ancora traxsung

Diffidate da: pippocalippo
cbozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 15:24   #1556
Carlitos1
Senior Member

Sembra che sia ancora molto diffuso il problema di coil whine su questo xps...
C'è qualcuno qui che ha risolto in qualche modo con o senza l'intervento dell'assistenza...?

A me ancora deve arrivare il nb, ma da quello che ho letto sembra che non ci sia una soluzione chiara, ed a volte l'assistenza cambia la scheda madre non sapendo cosa fare... spero il mio non abbia questo problema altrimenti la cosa più logica sarebbe fare il recesso se entro i 14 giorni, però poi per evere il rimbroso ed un nuovo nb passerebbero credo almeno due mesi...

Ultima modifica di Carlitos1 : 18-01-2016 alle 15:30.
Old 18-01-2016, 15:32   #1557
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simo74 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere la stessa autonomia.

Quote:
Originariamente inviato da WLFerrari Guarda i messaggi

sfc.exe/scannow
Mi dice che ci sono file danneggiati. Ma è la prima volta che usavo il comendo sfc, quindi l'ho provato su altri pc anche completamente differenti ed anche con windows seven. Tutti mi davano come risultato "file danneggiati" e tutti i pc testati funzionano bene, quindi credo sia un problema di sfc...

Quote:
1. Il programma Dell Update mi dice che è tutti aggiornato ma ho provato a scaricare alcuni driver, tra cui il bios, il wifi e il bluetooth
lo avevo scritto pure io prima... devi aggiornarli manualmente. Aggiorna anche il firmware della porta usbc

Quote:
2. Come ho già scritto ho aggiornato il driver del wifi ma in facoltà si disconnette in continuazione
assicurati di aver aggiornato windows, il bios e di aver inserito gli ultimi drivers che trovi nella pagina dell di supporto al tuo modello (inserisci il service tag ed avrai tutto). Dopo aver aggiornato i drivers spegni completamente il pc e riaccendilo. In questo modo dovresti aver risolto.

Quote:
3. è normale che quando lancio un applicazione o faccio lo scrolling di pagine web o pdf il pc faccia uno strano brusio, appena percettibile?
Se è solo appena percettibile, si è normale. Ma per ascoltarlo devi avvicinare l'orecchio alla tastiera, quello lo fanno tutti. Se invece è un rumore che senti anche a distanza di lavoro normale no, in quel caso è esagerato.
Old 18-01-2016, 15:42   #1558
M4cb3th
Member

Quote:
Originariamente inviato da tony88 Guarda i messaggi
Ciao.
Questo brusio è simile al rilascio di piccole "scariche elettriche"?
Non ne sarei sicuro al 100% (dato che non sono ancora possessore di un xps) ma se è così potrebbe trattarsi del fastidioso problema chiamato "coil whine".
Nel link http://xps-15.wikia.com/wiki/Coil_Whine viene riportato il problema ed è presente anche un video a riguardo.
Quote:
Sembra che sia ancora molto diffuso il problema di coil whine su questo xps...
C'è qualcuno qui che ha risolto in qualche modo con o senza l'intervento dell'assistenza...?

A me ancora deve arrivare il nb, ma da quello che ho letto sembra che non ci sia una soluzione chiara, ed a volte l'assistenza cambia la scheda madre non sapendo cosa fare... spero il mio non abbia questo problema altrimenti la cosa più logica sarebbe fare il recesso se entro i 14 giorni, però poi per evere il rimbroso ed un nuovo nb passerebbero credo almeno due mesi...
Grazie, mi sono andato a rileggere le pagine indietro e informato su altri forum e mi sa proprio che è il coil whine anche se non ne sono molto sicuro. Il pc deve essere completamente silenzioso e l'unico rumore che può fare è quello derivante dalle ventole oppure è normale che si senta qualche brusio? è il mio primo portatile dopo sei anni passati con un hp e quello di rumore ne faceva tanto XD. Ho letto che a molti anche mandandolo in assistenza il problema non veniva risolto. Quello di cui ho paura e che vorrei chiedere a voi è se andando avanti questo problema possa peggiorare inficiando poi sulle performance del pc. Il ronzio in se non è un grosso problema anche se preferirei non ci fosse, anche perchè è appena percettibile
Inoltre nel caso in cui volessi fare il recesso mi rimborserebbero tutti i soldi che ho speso per l'acquisto o DELL tratterrebbe qualcosa?

Ultima modifica di M4cb3th : 18-01-2016 alle 16:00.
Old 18-01-2016, 16:06   #1559
thorndyke
Senior Member

Quote:
Il pc deve essere completamente silenzioso e l'unico rumore che può fare è quello derivante dalle ventole oppure è normale che si senta qualche brusio?
100% silenzioso non ne trovi nessuno. Se il rumore avviene ogni tanto e se è solo appena percettibile è normale.
Old 18-01-2016, 16:26   #1560
M4cb3th
Member

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
100% silenzioso non ne trovi nessuno. Se il rumore avviene ogni tanto e se è solo appena percettibile è normale.
Perfetto grazie mille. Stavo già andando in paranoia.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian