|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Asus P4C800-E Deluxe e Chipset Intel 875P - Ho bisogno di un consiglio...
Salve a tutti ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio visto che sono in procinto di acquistare una nuova scheda madre.
Per prima cosa, vorrei gentilmente avere qualche parere da parte vostra sul Chipset 875P della Intel... alcune persone me ne hanno parlato veramente benissimo, altre persone mi hanno vivamente sconsigliato di farne uso per via di alcuni problemi di instabilità e di alcuni malfunzionamenti che si manifestano soprattutto a lungo termine. E' vero o sono solo leggende? Mi consigliate piuttosto di puntare su una MoBo con Chipset 865PE oppure quelle con l'875P vanno alla grande senza rischi? Altra cosa... dovessi avere dei commenti positivi riguardo questo chipset, mi consigliate di prendere una Asus P4C800? Oppure "non sono più quelle di una volta"? Una Chaintech Zenith 9CJS come la vedete? La Chaintec 9PJL Apogee con Chipset 865PE é buona? E' a un poco che non mi aggiorno in merito all'hardware... Ringrazio anticipatamente. Holavez. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io sono nelle tue stesse condizioni
Anch'io sto cercando di venirne a capo in qualche modo...sto raccogliendo notizie in giro magari possono esserti utili . Ho fatto un sondaggio su diversi modeklli presi in considerazione alcuni appoggiati da un amico che vende pc....speriamo di trovare presto quella giusta, ciao.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Instabilità in che senso?
Io sono con il bus a 1000mhz e sono stabilissimo... Malfunzionamenti alla lunga? Può essere, io ce lho solo da febbraio (questa, la p4c800 si è inspiegabimente "bruciata") con i settaggi che vedi in sign e ancora va benissimo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Verona
|
Anche la Asus p4p800 monta il chipset 865pe ed alcuni dicono che vada meglio della sorella maggiore
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
l'875P è il miglio chipset per Processori Intel attualmente in commercio, seguito a ruota dall'865PE. Ottimo per stabilità, overcloccabilità e prestazioni. Ovviamente se abbinato ad una buona scheda madre il risultato è eccezionale. Attualmente Asus P4C800-E Deluxe e Abit IC7-Max3 sono il top ognuno con i loro pregi e i loro (pochi) difetti. Asus P4P800 (nelle varie versioni) è le scelta migliore per chipset i865PE con un bel risparmio di dindini.
Ne Sis ne Via per non parlare di Ati hanno prodotti che si avvicinino alla bontà dei chipset Intel. Il tutto IMHO. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
non posso che quotare... ne ho montati diversi di 865pe e di 875p (tutte mobo asus), mai avuto problemi (e alcune di quelle montate sono acese 24 ore al giorno da mesi...) consiglio una p4c800 (se non ti serve il raid PATA prendi la gold, costa molto meno della deluxe) se vuoi risparmiare, una p4p800 è comunque un'ottima scheda
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.