Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2016, 14:40   #3521
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
qualcuno ha un link per i comandi da console con spiegazioni in italiano? purtroppo dopo le prime 3 righe, un qualsiasi testo in inglese mi fa venire l'orticaria
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 14:54   #3522
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
diciamo che bisogna andarci parecchio cauti con i comandi da consolle, la stessa Bethesda avverte, il loro uso può compromettere fortemente il gioco nelle sue varie parti.

chi ha imparato un po' di scripting per creare mods e quant'altro, sa bene che cosa voglia dire.

magari riesci a correggere un bug e ne crei tanti altri. Non è un caso che molti utenti si siano ritrovati con problemi vari dovuti ad un uso troppo "disinvolto" dei comandi per effettuare cheats o cercare di bypassare determinate cose. Anche un comando che apparentemente non fa niente di che può scatenare eventi imprevisti e intorcigliarti per benino tanti altri scripts del gioco con risultati imprevedibili ed effetti che magari noterai solo dopo molto tempo in determinate situazioni/quests.
Old 13-01-2016, 17:26   #3523
radeon_snorky
Senior Member

Vorrei solo resettare 2 quest bloccate (nella descrizione di una dice di avvisare Preston che sanctuary non si allea o simile, ho screen, lo posto quando torno a casa) poi ho solo la curiosità dell'affinità...
Old 13-01-2016, 19:18   #3524
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
Vorrei solo resettare 2 quest bloccate (nella descrizione di una dice di avvisare Preston che sanctuary non si allea o simile, ho screen, lo posto quando torno a casa) poi ho solo la curiosità dell'affinità...
Apri la console con il tasto çò@ poi scrivi:
SQT [premi invio]
ti appariranno le varie quest:

Prendi l'ID della quest, te li ho contornati in rosso, e per completarne una scrivi:
ResetQuest <ID> naturalmente al posto di <id> ci dovrai mettere l'ID senza le parentesi <>

Al momento zero problemi col savegame, uso spesso la console per posizionare meglio gli oggetti nel mio accampamento, e locko la porta della mia casa a livello arduo così nessuno ci riesce ad entrare.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||

Ultima modifica di klept : 13-01-2016 alle 19:57.
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 19:21   #3525
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Apri la console con il tasto çò@ poi scrivi:
SQT [premi invio]
ti appariranno le varie quest:

Prendi l'ID della quest, te li ho contornati in rosso, e per completarne una scrivi:
completequest <ID> naturalmente al posto di <id> ci dovrai mettere l'ID sopra senza le parentesi <>

Al momento zero problemi col savegame, uso spesso la console per posizionare meglio gli oggetti nel mio accampamento, e locko la porta della mia casa a livello arduo così nessuno ci riesce ad entrare.
e buona notte a tutti gli scripts dei passaggi intermedi, spesso presenti in molte quest, che servivano ad attivare altre cose.

"SetStage <QuestID> <Quest stage number> – Moves the quest in your quest log to the indicated quest stage. Recommended command for moving past bugged sections of quests rather than forcing the entire quest to become completed. This command can only set the quest to a further stage; it cannot return you to a stage you have already completed."

Ultima modifica di maxnaldo : 13-01-2016 alle 19:28.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 19:57   #3526
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Ho editato sopra, avevo anche letto male voleva resettare le quest e non completarle gli ho cambiato il comando
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
Old 13-01-2016, 20:01   #3527
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
oltre a letti/torrette/cibo ecc, tutti gli oggetti che si possono creare negli accampamenti tipo divani, mobiletti e chi più ne ha più ne metta, hanno un qualche altro scopo oltre a quello estetico ?
Old 13-01-2016, 20:29   #3528
radeon_snorky
Senior Member

Grazie!!!
ecco le due quest, sanctuary e grande sgombero:

e qui mi avvicino ad un goul vivo durante una quest, con armatura, luce accesa e senza essere stealth o accucciato... stessa cosa successa poco prima con dei predoni...

Old 13-01-2016, 20:51   #3529
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
oltre a letti/torrette/cibo ecc, tutti gli oggetti che si possono creare negli accampamenti tipo divani, mobiletti e chi più ne ha più ne metta, hanno un qualche altro scopo oltre a quello estetico ?
Gli abelimenti dovrebbero aumentare la felicità degli abitanti... io ce l'ho messa tutta a più di 85 comunque non sono riuscito ad arrivare... Ma tanto anche averli felicissimi non credo cambi nulla.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:05   #3530
radeon_snorky
Senior Member

nulla da fare!
la console non risolve...
quella quest rimane su... (una è stranamente scesa tra le fatte con la dicitura "non riceveremo appoggio da...")
Old 13-01-2016, 22:32   #3531
Stan7.4
Member

L'Avatar di Stan7.4

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
nulla da fare!
quella quest rimane su... (una è stranamente scesa tra le fatte con la dicitura "non riceveremo appoggio da...")
L'unica è ricaricare un salvataggio ..
Stan7.4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 23:14   #3532
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
nulla da fare!
Strano, sicuro di scrivere giusto? Salva e poi prova a scrivere al posto di Reset Completequest [ID]
Old 14-01-2016, 00:18   #3533
radeon_snorky
Senior Member

a parte che non è che si capisca molto quale quest è... dai nomi (id) non so quale si è resettata ma non è cambiato nulla, nel senso... se si fosse resattata non dovrei avere la spunta sulle voci, giusto? peccato che ho 6 quest e solo 5 id.... (poi le varie le considera 1 sola o n)
Old 14-01-2016, 08:07   #3534
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
a parte che non è che si capisca molto quale quest è... dai nomi (id) non so quale si è resettata ma non è cambiato nulla, nel senso... se si fosse resattata non dovrei avere la spunta sulle voci, giusto? peccato che ho 6 quest e solo 5 id.... (poi le varie le considera 1 sola o n)
Ti posso solo suggerire di prendere in considerazione quelle con MM prima di un numero se ti è stata data da Minuteman.
Old 14-01-2016, 08:36   #3535
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ti posso solo suggerire di prendere in considerazione quelle con MM prima di un numero se ti è stata data da Minuteman.
...avevo vagamente intuito!
visto che una quest è passata nella lista di sotto senza che me ne accorgessi... provo ad aspettare un po' e vediamo che succede!

grazie a tutti
Old 14-01-2016, 10:37   #3536
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Gli abelimenti dovrebbero aumentare la felicità degli abitanti... io ce l'ho messa tutta a più di 85 comunque non sono riuscito ad arrivare... Ma tanto anche averli felicissimi non credo cambi nulla.
in effetti la parte "insediamenti" è un po' fine a sè stessa,

non ci sono quest o altro che ti invoglino a migliorare insediamenti o fare particolari costruzioni.

ci sono solo quelle due o tre quest iniziali, quando arrivi a Sanctuary, ma che praticamente servivano come "Tutorial" iniziale per l'uso dell'officina e delle risorse, coloni, ecc...

secondo me dobbiamo aspettare qualche bella Mod con quest aggiuntive che riguardino appunto la parte "gestionale" di F4.

poi c'è a chi piace e a chi no, a me personalmente piacciono abbastanza queste cose, anche quando giocavo a Skyrim cercavo sempre di abbellire e arredare la mia casetta preferita. Qui con F4 le potenzialità sarebbero grandi ma alla fine non so perchè non mi ritrovo a passarci molto tempo, forse è un po' troppo macchinoso su alcune cose, ci devi perdere parecchio tempo dietro, e visto che il mio tempo per giocare è limitato alla fine preferisco seguire quest e gironzolare a sparacchiare piuttosto che star lì a spostare oggetti.

ma a Sanctuary a quanti abitanti sei riuscito ad arrivare ? E l'insediamento si è ingrandito ogni tanto ? Io nella mia prima partita nonostante il livello 70 e, se non sbaglio e non ricordo male, 16 abitanti, non ho mai visto l'insediamento espandersi in dimensioni. Avevo letto da qualche parte che la crescita dell'insediamento comporta anche l'espansione della sua area, quell'area con i limiti verdolini che si vede intorno alla zona.

Ultima modifica di maxnaldo : 14-01-2016 alle 11:33.
Old 14-01-2016, 12:41   #3537
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
in effetti la parte "insediamenti" è un po' fine a sè stessa,

non ci sono quest o altro che ti invoglino a migliorare insediamenti o fare particolari costruzioni.

ci sono solo quelle due o tre quest iniziali, quando arrivi a Sanctuary, ma che praticamente servivano come "Tutorial" iniziale per l'uso dell'officina e delle risorse, coloni, ecc...

secondo me dobbiamo aspettare qualche bella Mod con quest aggiuntive che riguardino appunto la parte "gestionale" di F4.

poi c'è a chi piace e a chi no, a me personalmente piacciono abbastanza queste cose, anche quando giocavo a Skyrim cercavo sempre di abbellire e arredare la mia casetta preferita. Qui con F4 le potenzialità sarebbero grandi ma alla fine non so perchè non mi ritrovo a passarci molto tempo, forse è un po' troppo macchinoso su alcune cose, ci devi perdere parecchio tempo dietro, e visto che il mio tempo per giocare è limitato alla fine preferisco seguire quest e gironzolare a sparacchiare piuttosto che star lì a spostare oggetti.

ma a Sanctuary a quanti abitanti sei riuscito ad arrivare ? E l'insediamento si è ingrandito ogni tanto ? Io nella mia prima partita nonostante il livello 70 e, se non sbaglio e non ricordo male, 16 abitanti, non ho mai visto l'insediamento espandersi in dimensioni. Avevo letto da qualche parte che la crescita dell'insediamento comporta anche l'espansione della sua area, quell'area con i limiti verdolini che si vede intorno alla zona.
Infatti, tra l'altro anche li i bugghetti, sopratutto gli oggetti che posi manualmente non potendo farlo in modalità officina...
Ad esempio arredare un minimo la casa, con lampade, giocattoli o altri oggetti che trovavo in giro, ma quando torno a sanctuary molti "saltano" dal posto in cui li ho messi e me li ritrovo in posti a caso in giro per il villaggio.

Mi ero pure sbattuto per trovare tutte e 15 le palline da biliardo, ho fatto il tavolo, ci ho messo tutte le palline sopra, con 2 stecche da biliardo, ma me le ritrovo sembre dappertutto tranne che sul tavolo da biliardo!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 12:54   #3538
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Infatti, tra l'altro anche li i bugghetti, sopratutto gli oggetti che posi manualmente non potendo farlo in modalità officina...
Ad esempio arredare un minimo la casa, con lampade, giocattoli o altri oggetti che trovavo in giro, ma quando torno a sanctuary molti "saltano" dal posto in cui li ho messi e me li ritrovo in posti a caso in giro per il villaggio.

Mi ero pure sbattuto per trovare tutte e 15 le palline da biliardo, ho fatto il tavolo, ci ho messo tutte le palline sopra, con 2 stecche da biliardo, ma me le ritrovo sembre dappertutto tranne che sul tavolo da biliardo!
devi installarti l'OCDecorator, altrimenti è impossibile decorare la casa con gli oggetti, ci avevo provato anche io, stesso risultato. Oggetti che attraversano le superfici e cadono per terra o che ti ritrovi sparsi per la strada.

la mod OCDecorator è bellina e per quanto ho visto funziona molto bene, ti consente di "fissare" gli oggetti in modo che non si muovano più, nemmeno se ci vai a sbattere sopra. Utile anche per evitare collisioni, ad esempio il cane che se ti segue dentro casa e comincia a camminare sui tavolini ti fa un macello.

funziona aggiungendoti una apposita categoria nel menù officina, la vedi in fondo a destra dopo tutte le altre. Lì ci sono tutte le sottocategorie varie per poter selezionare gli oggetti da posizionare, poi il posizionamento è identico a quello che fai senza la mod, però una volta posizionato l'oggetto diventa statico e non lo puoi più prendere o smuovere.
La cosa bellina è che non ti fa creare un oggetto se non ce l'hai nell'inventario, quindi è proprio come se posizionassi un oggetto che possiedi, e infatti questo sparirà dal tuo inventario (se non hai con te l'oggetto la corrispondente icona nel menù sarà disabilitata). Per poter poi rimuovere gli oggetti posizionati dovrai "riciclarli", però se è un oggetto posizionato con l'OCDecorator non te lo riciclerà per davvero ma te lo rimetterà semplicemente nel tuo inventario.

con questa mod ho risolto tutti i problemi e puoi avere il biliardo con le palline, i tavolini per il caffè e la scrivania con tutti i tuoi oggetti collezionati.

è anche tradotto in italiano quindi non ti cambierà il nome agli oggetti, resteranno italianizzati.

ha solo un problema, se hai raggiunto il limite massimo di oggetti costruibili nell'insediamento anche l'OCDecorator non ti consentirà di posizionare oggetti, credo che questo sia dovuto al fatto che hanno usato le identiche funzionalità del menù officina. Però gli oggetti posizionati con OCDecorator non vengono poi conteggiati nel massimale dell'insediamento, quindi basta eliminare qualcosa, anche solo un oggetto "normale" conteggiato nel massimale, per poter continuare ad arredare quanto vuoi.

Ultima modifica di maxnaldo : 14-01-2016 alle 13:03.
Old 14-01-2016, 19:23   #3539
Stan7.4
Member

L'Avatar di Stan7.4

Iscritto dal: Nov 2015
..ha solo un problema, se hai raggiunto il limite massimo di oggetti costruibili nell'insediamento..

Per continuare a costruire quando si è raggiunto il limite basta riciclare oggetti con l'officina e lo spazio aumenta
Stan7.4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 21:48   #3540
radeon_snorky
Senior Member

niente da fare gente!!!
qua è andato a meretrici tutto!
sparita la main quest il livello molecolare e l'altra che ho nominato pochi messaggi fa....

mi sa che devo riprendere da un vecchio salvataggio (come succede di solito, qunado mi faccio prendere dalla storia vado "in accelerazione" e faccio solo salvataggi rapidi, quindi...

torno indietro a valentine e -4 lv

che sfere!!!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian