Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2016, 21:28   #74321
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
il 780t è troppo grande per te? io lo trovo molto equilibrato

PS... stanza 21,5 gradi.. temperatura dell'aria all'iterno del case 27 a riposo e 34 sotto stress lungo ... a me sembrano altine ...
La ventola posteriore è in intake o exhaust?

Le ventole sul rad superiore sono in estrazione vero?
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Più di 30 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 21:36   #74322
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
La ventola posteriore è in intake o exhaust?

Le ventole sul rad superiore sono in estrazione vero?
Ventole sul top in estrazione e ventola posteriore intake.
Quindi due ventole in push da fuori a dentro sul rad anteriore ... 6 ventole che buttano fuori aria da sopra attraverso il rad ed una ventola in immissione al retro
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E

Ultima modifica di beatl : 11-01-2016 alle 21:41.
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 21:51   #74323
alekturbo
Senior Member

L'Avatar di alekturbo

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi

No no ragazzi non ci siamo capiti questo è un supporto per la vaschetta vi riposto la foto

Io intendo quell'affare sotto i radiatori dove entrano 4 tubi e sul lato destro c e il logo NVIDEA , quello nn capisco cosa sia
alekturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 22:02   #74324
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Un pezzo sagomato con dei passaparete per nascondere il passaggio dei tubi dietro?
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 22:04   #74325
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da alekturbo Guarda i messaggi
No no ragazzi non ci siamo capiti questo è un supporto per la vaschetta vi riposto la foto [ ... cut .. ]

Io intendo quell'affare sotto i radiatori dove entrano 4 tubi e sul lato destro c e il logo NVIDEA , quello nn capisco cosa sia
Niente, ha nascosti i raccordi necessari per far girare i tubi (o una cosa del genere)
I tubi passano prima sulla vga 1, poi li dietro girano per entrare nella cpu e poi ritornano nella seconda gpu (o all'incontrario)
Ovv, tra la vga 1 e cpu oppure tra la cpu e vga 2 ci passano pure nel blocco pompa / vaschetta
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ giga rx 9070 xt gaming oc ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 22:13   #74326
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Ventole sul top in estrazione e ventola posteriore intake.
Quindi due ventole in push da fuori a dentro sul rad anteriore ... 6 ventole che buttano fuori aria da sopra attraverso il rad ed una ventola in immissione al retro
allora dovresti essere proprio a posto, al massimo prova a rimuovere le cover degli slot PCIe che non usi in modo da facilitare l'uscita dell'aria calda spinta dal rad frontale verso il retro (me lo suggerirono su Overclock.net e in effetti aiuta se hai pressione positiva nel case come nel tuo caso)
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Più di 30 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 23:58   #74327
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ragazzi esiste un case che tenga comodamente schede madri E-ATX senza esser abnorme?

dato che sto per passare ad una waterstation non ho proprio testa ad avere ancora un case gigante dove alla fine deve stare poca roba oltre l'hardware di per se.
Corsair Carbide AIR 540 : http://www.corsair.com/en-us/carbide...-atx-cube-case

Un cubetto dal design particolare che può non piacere ma secondo me molto ben ingegnerizzato/realizzato per le dimensioni e le possibilità di assemblaggio/integrazione offerte.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 08:35   #74328
estinto
Member

L'Avatar di estinto

Iscritto dal: Sep 2006
Pasta termica ordinata, domani scatta l'operazione: scheda Video a nudo!!
Sono senza cavalletto, ma cercherò di fare foto decenti e non con il cell sulla scheda video.
Ma i pad termici che troverò sicuramente sotto si rovineranno? azzo quelli non li ho ordinati, anche perché non so lo spessore necessario.

Cambiando argomento, torno sul principio , sbagliato o meno, delle ventole sul case: continuo a non apprezzare le ventole ( a dirla tutta trovo proprio sbagliato la posizione) in pull sul radiatore nel frontale.
A che pro?
In primis deve prendere aria dall'esterno ( magari in estate fa più caldo fuori che dentro il pc) e deve superare il case, il filtro eventuale e tutto lo spessore lamelle radiatore, che ovviamente sarà caldo per disperdere i gradi presi dal liquido che passa, quindi che faccio metto aria calda nel case?
Continuo a preferire da Dentro a Fuori con il radiatore, che poi l'aspirazione delle ventole è decisamente meno, SEMPRE, della spinta
Se invece avessi solo ventole sul davanti, da sole, allora si.
Inzzzzomma fatemi capire bene sta cosa, please.

By
estinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 08:42   #74329
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi

Un cubetto dal design particolare che può non piacere ma secondo me molto ben ingegnerizzato/realizzato per le dimensioni e le possibilità di assemblaggio/integrazione offerte.
grazie per il consiglio
è un bel case, lo conoscevo già, ma lo vedo più adatto a chi effettua integrazioni con radiatori nel case, inoltre dato che è più largo del normale per me è un problema.

girando sul sito Corsair invece ho visto questo

http://www.corsair.com/it-it/carbide...ull-tower-case

il supporto E-ATX è presente e mi sembra buono come case, e il montaggio al contrario mi piace parecchio come idea (anche per cambiare un po' dal solito).

che ne pensate?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 08:53   #74330
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
grazie per il consiglio
è un bel case, lo conoscevo già, ma lo vedo più adatto a chi effettua integrazioni con radiatori nel case, inoltre dato che è più largo del normale per me è un problema.

girando sul sito Corsair invece ho visto questo

http://www.corsair.com/it-it/carbide...ull-tower-case

il supporto E-ATX è presente e mi sembra buono come case, e il montaggio al contrario mi piace parecchio come idea (anche per cambiare un po' dal solito).

che ne pensate?
a me non piace proprio l'alimentaroe montato sopra
avessero fatto un case del genere e sarebbe gia stato mio:

http://up.nexthardware.com/index.php...n=Twister4.jpg

ok che è moddato di brutto, ma immaginatelo col midplate a separare zona alimentatore (sotto) dal resto dell'hw
sarebbe perfetto
Old 12-01-2016, 08:58   #74331
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
allora dovresti essere proprio a posto, al massimo prova a rimuovere le cover degli slot PCIe che non usi in modo da facilitare l'uscita dell'aria calda spinta dal rad frontale verso il retro (me lo suggerirono su Overclock.net e in effetti aiuta se hai pressione positiva nel case come nel tuo caso)
Fatto anche questo ..
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 09:14   #74332
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
a me non piace proprio l'alimentaroe montato sopra
avessero fatto un case del genere e sarebbe gia stato mio:
a me sinceramente cambia nulla se l'alimentatore è sopra oppure sotto, tanto in quel case li è pure bello nascosto dal pannello che si monta davanti, soluzione, questa del pannello nascondi PSU, che fosse per me sarebbe lo standard in tutti i case, dato che un piccolo pezzo di plastica si elimina già tutta la confusonaria zona dei cavi in uscita dal PSU.

sto guardando un po' di review e di foto del 600C per immaginarmi come potrei disporre i componenti, dato che del liquido mi rimarrebbe solo la vaschetta con pompe da mettere nel case, e il regolatore pompe in uno slot 5.25

peccato che ne ha solo 2, per montare l'HUE devo rinunciare al fan controller Lamptron, ma il case ne ha uno integrato quindi è ok.

Old 12-01-2016, 09:24   #74333
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
a me sinceramente cambia nulla se l'alimentatore è sopra oppure sotto, tanto in quel case li è pure bello nascosto dal pannello che si monta davanti, soluzione, questa del pannello nascondi PSU, che fosse per me sarebbe lo standard in tutti i case, dato che un piccolo pezzo di plastica si elimina già tutta la confusonaria zona dei cavi in uscita dal PSU.

sto guardando un po' di review e di foto del 600C per immaginarmi come potrei disporre i componenti, dato che del liquido mi rimarrebbe solo la vaschetta con pompe da mettere nel case, e il regolatore pompe in uno slot 5.25

peccato che ne ha solo 2, per montare l'HUE devo rinunciare al fan controller Lamptron, ma il case ne ha uno integrato quindi è ok.
scusa mi ero perso la parte che volevi mettere rad esterno
allora si non ti cambia nulla
Old 12-01-2016, 09:38   #74334
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da estinto Guarda i messaggi
( magari in estate fa più caldo fuori che dentro il pc)
Impossibile, ricorda che hai dei componenti accesi che assorbono corrente e di conseguenza dissipano calore...
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 09:40   #74335
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
scusa mi ero perso la parte che volevi mettere rad esterno
allora si non ti cambia nulla

già, unico blocco dissipante esterno e fine, sono stufo di pulire i radiatori ne pc, ricettacoli di polvere assurdi.

ora però mi sa che ho un intoppo, il 600C non ha i fori predisposti per i tubi in-out, cosa risolvibile con un adattatore filettato per slot di espansione... mmm si si può fare visto che gli slot di espansione stanno in alto in questo case.

Ultima modifica di Goofy Goober : 12-01-2016 alle 09:43.
Old 12-01-2016, 10:35   #74336
estinto
Member

L'Avatar di estinto

Iscritto dal: Sep 2006
Non trovo molte "recensioni"...come li vedete i radiatori airplex modularity di Aqua Computer:

Valgono quello che costano?

By
estinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 11:27   #74337
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi

A dire il vero, pure a me è (sempre) piaciuto il (tuo) air 540
E ti confesso che c'ho pure una mezz'idea su come fare una piccola integrazione (un domani, quando mia moglie comincerà a rompe le scatole coll'Enthoo Primo troppo grande sopra la scrivania)
Di trasferire l'hw e parte del liquido (col solo rad da 280) nel carbide 540 e costruire un bel telaio in alluminio per integrare una "mini" water station esterna fatta da due 360 monsta.
Che ne pensi (pensate)?
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ giga rx 9070 xt gaming oc ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Old 12-01-2016, 12:52   #74338
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
A proprosito dei mosta. Sul 480, dite che le Twister Pressure bastano?
Temo che ci vada un P/P... e così i miei propositi di silenzio vadano a farsi benedire...
smanet è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 13:03   #74339
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Temo che ci vada un P/P... e così i miei propositi di silenzio vadano a farsi benedire...
Io ne ho 6 in p/p sul mio monsta 360 e vanno una favola su un solo canale del Lamptron.

Ma guarda che li tengo sui 750-800 rpm in idle e sono super silent
Posizione 2 (centrale) sul rotore di ciascuna

Ultima modifica di Arrow0309 : 12-01-2016 alle 13:06.
Old 12-01-2016, 13:18   #74340
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Io ne ho 6 in p/p sul mio monsta 360 e vanno una favola su un solo canale del Lamptron.
Giusto per dovere di cronaca e magari sapere se anche a qualcun'altro è successo, ho 3 Enermax Twister Storm, sempre utilizzate in modalita 1 o 2, la 3 ovvero quella da 3500rpm non l'ho mai utilizzata se non per vedere che effetto facevano ma consumando una cosa come 7/8 W a ventola l'aquaero non me le reggeva tutte insieme. Questo prologo per dire che alla fine in 6 mesi di vita non è che le abbia sfruttate chissa quanto ma 2 ventole su 3, random, è come se, scusate il termine motoristico....sbiellassero. La ventola oscilla sul suo perno e sbatte ovunque, basta fermarla col dito e poi riparte fino a che il problema si ripresenta. Ho smontato le ventole, sganciato il rotore, pulite anche se non erano sporche, rimesse e continuano a farlo.....

Non credo faro rma in quanto le presi dal dragone e non voglio piu averci niente a che fare...ma giusto sapere se a qualcuno di voi era mai successa una cosa del genere e se/come aveva risolto.
Ho usato millemila ventole di tutti i tipi e dimensioni in vita mia ma uno "sbiellamento" cosi non mi era mai capitato neanche quando facevo esperimenti e le overvoltavo abbestia. Boh....
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian