Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2016, 15:18   #1861
Lukis24
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da sam26 Guarda i messaggi
Io non ho nessuna partizione hp ho piallato tutto ma ho come norma 3 partizioni da gestione disco sarebbero 4 ma quella da 16 non la vedi se non con esclusione o simili la prima Efi 100mb la seconda visibile Windows 28,57 gb e la 3 ripristino 450mb ho semplicemente spuntato quella consigliata non la usb al riavvio premi f2 e parte il diagnostico con il suo menu

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ho fatto tutto, ho eseguito il test e dice capacità totale 9220mAh e capacità massima 6299mAh. Domani eseguirò una calibrazione e casomai non risolvessi lo porterò da Unieuro.
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 15:39   #1862
sam26
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lukis24 Guarda i messaggi
Ho fatto tutto, ho eseguito il test e dice capacità totale 9220mAh e capacità massima 6299mAh. Domani eseguirò una calibrazione e casomai non risolvessi lo porterò da Unieuro.
Dal mio test
Capacità carica 56%
Tipo garanzia 3
Produttore 333-2c
Età 182 gg
Numero di serie xxxxx 07/07/2015
Temperatura 25
Capacità di progetto 8700 mah
Capacità carica completa 4938
Capacità residua 4542 mah 91%
Corrente 1465 ma
Stato batteria ok
In errore ok
Voltaggio terminale 3766
Voltaggio di progetto 3800
Voltaggi celle 1-4 3766 mv ciascuna
Stato 0000
Capacità 33060 mw.hour

Confrontati con i tuoi e ti regoli, ma in caso di problemi rivolgiti direttamente ad hp il primo anno dovrebbe essere pickup and return.

sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 15:48   #1863
Lukis24
Member

Quote:
Dal mio test
Capacità carica 56%
Tipo garanzia 3
Produttore 333-2c
Età 182 gg
Numero di serie xxxxx 07/07/2015
Temperatura 25
Capacità di progetto 8700 mah
Capacità carica completa 4938
Capacità residua 4542 mah 91%
Corrente 1465 ma
Stato batteria ok
In errore ok
Voltaggio terminale 3766
Voltaggio di progetto 3800
Voltaggi celle 1-4 3766 mv ciascuna
Stato 0000
Capacità 33060 mw.hour

Confrontati con i tuoi e ti regoli, ma in caso di problemi rivolgiti direttamente ad hp il primo anno dovrebbe essere pickup and return.

Dal tuo test, la tua batteria sembra messa peggio della mia. Ma a te quanto dura se lo usi di continuo? Dai dati sembra che hai perso quasi la metà della batteria.
Old 05-01-2016, 16:29   #1864
sam26
Member

Quote:
Dal tuo test, la tua batteria sembra messa peggio della mia. Ma a te quanto dura se lo usi di continuo? Dai dati sembra che hai perso quasi la metà della batteria.
Non l'ho cronometrata ma sicuro 6/8 ore ora da quando l'ho acceso un paio di ore fa credo era al 91 ora sta a 84.
Anche la tua è di luglio? a te che percentuale da (la mia 56) e quanto ti dura ? Inoltre ho provato un paio di sd e si comportano tutte nello stesso modo come installo òe mappe offline il programma si chiude dopo qualche secondo ha funzionato solo con una sd fake che ho formattato in ntfs !!! e
se non erro neanche il sensore luminosità funziona, se sto al buio e accendo la luce non cambia una cippa

Fatti 4 risate step 7 ....... !!! a meno che il modello precdente non si potesse staccare ..... ma ne dubito !

My Hp Pavilion x2 10-020nr is showing a "Battery Alert" and will not start.
Product Name: Pavilion x2 10-020nr
Operating System: Windows 8.1
I've recently purchased the Hp Pavilion x2 10-020nr about a week ago, and have used it moderately everyday since.
I have not over-charged it or downloaded any malicious apps/software (as far as I know) but today I tried to turn it on after charging and all I got was a black screen that says
"HP Battery Alert.
The system has detected the storage capacity of the battery stated below to be very low.
For optimal performance battery may need to be replaced.
Primary (Internal Battery (001)
ENTER - Continue Startup"
and a link to this website...
Do I really need to replace the battery already? How do I fix this?? Did I do something???
I went through Amazon getting this tablet, should I contact them for a return? or is this issue resolvable?
Smiley Sad
.....
Reply
Welcome to the HP Forums, I hope you enjoy your experience! To help you get the most out of the HP Forums I would like to direct your attention to the HP Forums Guide First Time Here? Learn How to Post and More.
I understand that your notebook computer is displaying an error message, and I would be happy to assist you in this matter
To further diagnose this issue, I recommend following the steps in this document on HP Battery Alert Appears Before Windows Starts. This should help test and calibrate the battery installed on your computer.
Additionally, I also suggest following the steps below re-install the Microsoft ACPI-Compliant Control Method Battery:
Step 1. Go to Device Manager
Step 2. Select Batteries
Step 3. Right click the "Microsoft ACPI-Compliant Control Method Battery" that is listed there
Step 4. Click Uninstall
Step 5. At the prompt put a check in the box to remove the current driver
Step 6. Shutdown the computer
Step 7: Remove the battery for minute and then put it back in
When the computer comes back up it should automatically find the driver.
Step 8. Go to Device Manager
Step 9. Select Batteries
Step 10. Right click the "Microsoft ACPI-Compliant Control Method Battery" that is listed there
Step 11. Click "Search automatically for updated driver software"
If the issue persists, please call our technical support at 800-474-6836. If you live outside the US/Canada Region, please click the link below to get the support number for your region.
Please click “Accept as Solution ” if you feel my post solved your issue, it will help others find the solution

Ultima modifica di sam26 : 05-01-2016 alle 17:03.
Old 05-01-2016, 17:45   #1865
Lukis24
Member

Quote:
Non l'ho cronometrata ma sicuro 6/8 ore ora da quando l'ho acceso un paio di ore fa credo era al 91 ora sta a 84.
Anche la tua è di luglio? a te che percentuale da (la mia 56) e quanto ti dura ? Inoltre ho provato un paio di sd e si comportano tutte nello stesso modo come installo òe mappe offline il programma si chiude dopo qualche secondo ha funzionato solo con una sd fake che ho formattato in ntfs !!! e
se non erro neanche il sensore luminosità funziona, se sto al buio e accendo la luce non cambia una cippa

Fatti 4 risate step 7 ....... !!! a meno che il modello precdente non si potesse staccare ..... ma ne dubito !

My Hp Pavilion x2 10-020nr is showing a "Battery Alert" and will not start.
Product Name: Pavilion x2 10-020nr
Operating System: Windows 8.1
I've recently purchased the Hp Pavilion x2 10-020nr about a week ago, and have used it moderately everyday since.
I have not over-charged it or downloaded any malicious apps/software (as far as I know) but today I tried to turn it on after charging and all I got was a black screen that says
"HP Battery Alert.
The system has detected the storage capacity of the battery stated below to be very low.
For optimal performance battery may need to be replaced.
Primary (Internal Battery (001)
ENTER - Continue Startup"
and a link to this website...
Do I really need to replace the battery already? How do I fix this?? Did I do something???
I went through Amazon getting this tablet, should I contact them for a return? or is this issue resolvable?
Smiley Sad
.....
Reply
Welcome to the HP Forums, I hope you enjoy your experience! To help you get the most out of the HP Forums I would like to direct your attention to the HP Forums Guide First Time Here? Learn How to Post and More.
I understand that your notebook computer is displaying an error message, and I would be happy to assist you in this matter
To further diagnose this issue, I recommend following the steps in this document on HP Battery Alert Appears Before Windows Starts. This should help test and calibrate the battery installed on your computer.
Additionally, I also suggest following the steps below re-install the Microsoft ACPI-Compliant Control Method Battery:
Step 1. Go to Device Manager
Step 2. Select Batteries
Step 3. Right click the "Microsoft ACPI-Compliant Control Method Battery" that is listed there
Step 4. Click Uninstall
Step 5. At the prompt put a check in the box to remove the current driver
Step 6. Shutdown the computer
Step 7: Remove the battery for minute and then put it back in
When the computer comes back up it should automatically find the driver.
Step 8. Go to Device Manager
Step 9. Select Batteries
Step 10. Right click the "Microsoft ACPI-Compliant Control Method Battery" that is listed there
Step 11. Click "Search automatically for updated driver software"
If the issue persists, please call our technical support at 800-474-6836. If you live outside the US/Canada Region, please click the link below to get the support number for your region.
Please click “Accept as Solution ” if you feel my post solved your issue, it will help others find the solution
Allora, a me da 74% e dura massimo 7 ore (prima 9). Il resto funziona tutto (sia mappe che sensore di luminosità). La batteria ovviamente non si stacca
Non provo nemmeno a disinstallare il driver, non vorrei peggiorare la situazione. Al massimo la ricalibro, sperando di risolvere, poi posto i risultati.
Old 05-01-2016, 18:23   #1866
sam26
Member

Quote:
Allora, a me da 74% e dura massimo 7 ore (prima 9). Il resto funziona tutto (sia mappe che sensore di luminosità). La batteria ovviamente non si stacca
Non provo nemmeno a disinstallare il driver, non vorrei peggiorare la situazione. Al massimo la ricalibro, sperando di risolvere, poi posto i risultati.
beh avrà la batteria cinese non fatta su specifiche hp visto che si deteriora dopo appena 5 mesi dalla fabbricazione e 1 mese di utilizzo ? sempre che questi diagnostici funzionino ! con hp non da neanche il tempo ma solo percentuale.

non capisco il mio problema delle mappe le sd sono funzionanti al 100 % ovunque le metta e sono una evo 64gb e una Samsung precdedente 32gb
ancora piu' strano il fatto che se formatto la sd fake che ho in ntfs funziona mentre se lo faccio con le Samsung genuine no !

ma per il sensore non è che ho qualcosa che l'ha disabilitato ? il driver mi dice che l'hardware è ok ma o al buio o con la luce accesa non cambia nulla

forse ora si capisce perché li stanni svendendo a meno di 200
Old 05-01-2016, 18:31   #1867
Lukis24
Member

Quote:
beh avrà la batteria cinese non fatta su specifiche hp visto che si deteriora dopo appena 5 mesi dalla fabbricazione e 1 mese di utilizzo ? sempre che questi diagnostici funzionino ! con hp non da neanche il tempo ma solo percentuale.

non capisco il mio problema delle mappe le sd sono funzionanti al 100 % ovunque le metta e sono una evo 64gb e una Samsung precdedente 32gb
ancora piu' strano il fatto che se formatto la sd fake che ho in ntfs funziona mentre se lo faccio con le Samsung genuine no !

ma per il sensore non è che ho qualcosa che l'ha disabilitato ? il driver mi dice che l'hardware è ok ma o al buio o con la luce accesa non cambia nulla

forse ora si capisce perché li stanni svendendo a meno di 200
Per il problema batteria sto pensando di venderlo, anche se mi ci trovo proprio bene e mi dispiace un po'. Comunque a me la percentuale esce e non so perché a molti no. Sarà che ho il modello vecchio? Per le mappe non so come aiutarti, è molto strano come problema. Per il sensore, hai installato tutti i driver del sito HP? Personalmente l'ho disattivata in quanto la trovo fastidiosa. Di solito metto la luminosità allo 0% perché trovo che sia troppo luminoso.
Old 05-01-2016, 20:15   #1868
sam26
Member

Quote:
Per il problema batteria sto pensando di venderlo, anche se mi ci trovo proprio bene e mi dispiace un po'. Comunque a me la percentuale esce e non so perché a molti no. Sarà che ho il modello vecchio? Per le mappe non so come aiutarti, è molto strano come problema. Per il sensore, hai installato tutti i driver del sito HP? Personalmente l'ho disattivata in quanto la trovo fastidiosa. Di solito metto la luminosità allo 0% perché trovo che sia troppo luminoso.
Vuoi dire che ti esce quanto tempo dovrebbe durare ?
Si l'ho anche levato e reinstallato e confontontato con quello che si installa facendo ricerca automaticamente un driver aggiornato !
il driver è Capella Microsystem 27/05/2015 v 1.1.6.0

Ultima modifica di sam26 : 05-01-2016 alle 20:26.
Old 05-01-2016, 21:11   #1869
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Hp x2 12, fullhd, 12 pollici, core m, 699 dollari... WHAT?!???

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Old 05-01-2016, 21:39   #1870
Lukis24
Member

Quote:
Vuoi dire che ti esce quanto tempo dovrebbe durare ?
Si l'ho anche levato e reinstallato e confontontato con quello che si installa facendo ricerca automaticamente un driver aggiornato !
il driver è Capella Microsystem 27/05/2015 v 1.1.6.0
Si mi esce la durata. Ora non sono a casa e non posso controllare la versione. Dopo metto anche uno screenshot che mostra la durata residua.
Old 05-01-2016, 21:49   #1871
sam26
Member

Quote:
Si mi esce la durata. Ora non sono a casa e non posso controllare la versione. Dopo metto anche uno screenshot che mostra la durata residua.
Grazie intanto ho installato sensor list dallo store e il sensore liminosità sembra funzionare infatti il valore varia se accendo la luce o l'oscuro con un dito, ma la luminosità del display rimane se non erro sempre uguale ho letto che potrebbe essere il software intel quello che controlla la scheda ma non ho trovato dove agire !
molto probabilmente il tuo sarà un modello diverso il mio è un P3Z13EA#ABZ e sempre sullo scatolo vedo Batt: HSTNN-DB7E

Ultima modifica di sam26 : 05-01-2016 alle 21:53.
Old 05-01-2016, 22:25   #1872
manano3
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ma voi non avete l'utility HP support che vi controlla e scarica da sola i driver HP? Leggo che molti lo fanno manualmente
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 22:30   #1873
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da manano3 Guarda i messaggi
Ma voi non avete l'utility HP support che vi controlla e scarica da sola i driver HP? Leggo che molti lo fanno manualmente
In molti abbiamo raso al suolo ed eliminato ogni traccia di inutile software HP ... :-)

Il 12 pollici partirà da configurazione atom a 499...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 22:34   #1874
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Atom x5 o x7?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Old 06-01-2016, 02:37   #1875
Lukis24
Member

Quote:
Grazie intanto ho installato sensor list dallo store e il sensore liminosità sembra funzionare infatti il valore varia se accendo la luce o l'oscuro con un dito, ma la luminosità del display rimane se non erro sempre uguale ho letto che potrebbe essere il software intel quello che controlla la scheda ma non ho trovato dove agire !
molto probabilmente il tuo sarà un modello diverso il mio è un P3Z13EA#ABZ e sempre sullo scatolo vedo Batt: HSTNN-DB7E
Il driver del sensore è lo stesso. Il modello invece è diverso. Ecco qui lo screen che indica la durata della batteria.
Immagini allegate
File Type: png Screen.png (18.5 KB, 23 visite)
Old 06-01-2016, 12:27   #1876
tnukav
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Salve, sono nuovo, iscritto apposta per "recensire" questo modello, dove sono decisamente sfortunato.

Avevo comprato a dicembre un n200, del quale ho rotto il display, facendolo cadere.
Ripararlo costava di più che ricomprarne uno nuovo da unieuro e quindi ho ricomprato il modello n105...

Il modello n200 funzionava "perfettamente", entro i limiti hw, sempre reattivo, schermo luminoso, nessun problema da segnalare, nelle tre settimane di utilizzo.

Il nuovo modello, con processore nuovo (almeno il mio specifico pezzo che ho in mano) è invece decisamente inferiore come qualità e con vari problemi, alcuni dei quali MOLTO pesanti nell'utilizzo...
  • Lo schermo è meno luminoso e con una tonalità rossa (corretta in buona parte via software, almeno questo), ma va usato più spesso alla luminosità più elevata.

• Ha anche un pixel bruciato, tanto per gradire.

• L'audio ogni tanto gracchia e lo fa quasi ogni volta che si deve "rimettere in funzione".

• Ogni tanto lo schermo emette un sibilo di durata di qualche secondo.

• I dispositivi sulle porte usb ogni tanto si disconnettono, per cui è complicato trasferire file di grosse dimensioni. Ogni tanto accade che si disconnetta anche la scheda sd.

• Lagga! Non moltissimo, ma lagga fastidiosamente, soprattutto perché l'altro non laggava minimamente.

• Nonostante che abbia un processore più nuovo, che forse potrebbe essere più performante (alcuni benchmark lo danno un po' inferiore, altri lo vedono abbastanza superiore) il confronto tra i due modelli, fatto in "diretta" su apertura applicazioni/file (l'n200 funziona ancora, a parte il display touch) vede ogni tanto vincitore il vecchio z3736, mai il nuovo z8300.

• Sospensione: ho la sensazione che l'n105 abbia qualche bug anche nella sospensione. Almeno una volta si è messo a "parlare" dopo che era stato chiuso lo schermo da un paio di ore. Anche il consumo a riposo sembra indicare qualche problemino.
    Ma su questo non sono sicuro, semmai aggiorno.

E' un esperienza limitata (ma alcuni problemi vedo che sono comuni), magari è il mio che ha qualche problema in più, ma volevo condividere le mie problematiche, sperando di fare qualcosa di utile.

Ultima modifica di tnukav : 06-01-2016 alle 12:43.
tnukav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 13:07   #1877
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Sono riuscito ad avviare un po' di giochi sull'n011... Mi ritengo soddisfatto
Non che ne necessitassi ma mi diverte sfruttare l'hardware al massimo...
Essi sono:
Beyond good and evil
World of goo
Dustforce
Tutti a risoluzione nativa 1280x800 e sempre sopra i 30fps
Ah, funziona anche half life 2, risoluzione nativa, dettagli medi

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Old 06-01-2016, 13:08   #1878
Koleman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da tnukav Guarda i messaggi
E' un esperienza limitata (ma alcuni problemi vedo che sono comuni), magari è il mio che ha qualche problema in più, ma volevo condividere le mie problematiche, sperando di fare qualcosa di utile.
Ho l'n105nl da più di una settimana e non riscontro nulla di tutto questo. Display nitido e regolare, sensore di luminosità funzionante (provando a coprire il sensore, la luminosità si regola lentamente ma il risultato è buono).
La periferica USB non ha mai dato problemi e cosi anche l'audio.
Non riscontro neppure lag... risponde bene senza rallentamenti o blocchi.
Sempre silenzioso, l'audio va quando deve andare e riproduce bene.
Koleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 13:09   #1879
Lukis24
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Sono riuscito ad avviare un po' di giochi sull'n011... Mi ritengo soddisfatto
Non che ne necessitassi ma mi diverte sfruttare l'hardware al massimo...
Essi sono:
Beyond good and evil
World of goo
Dustforce
Tutti a risoluzione nativa 1280x800 e sempre sopra i 30fps
Ah, funziona anche half life 2, risoluzione nativa, dettagli medi

Ma world of goo funziona con il touch o necessita comunque di un mouse?
Old 06-01-2016, 13:56   #1880
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Ma world of goo funziona con il touch o necessita comunque di un mouse?

Funziona anche con il touch!
Avevo anch'io il dubbio, poi ho provato e con grande sorpresa funziona anche il touch!

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian