Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2016, 11:21   #1841
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
uhm... sarà una mia impressione, ma sto cosino di B&O ha solo il logo stampato sulla scocca

per altro sono pure farlocche le griglie longitudinali; in realtà gli speaker sono molto più piccoli...

Ma sicuramente c'avrà solo il logo... Un paio di speaker b&o costano quanto a tutto l'accrocchio..!
Però non ci possiamo lamentare più di tanto, un tablet simile, Android, più tastiera dock annessa e con 32gb di memoria costa più di 300€...
A 200€ sto prodotto è veramente ben prezzato...
Pure io ci son rimasto male perché è un mezzo chiodo (ero abituato bene col mio iPad) però da qui a restituirlo ci penso bene, perché oggettivamente con 200€ cosa ci prendi oggigiorno?

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Old 05-01-2016, 11:23   #1842
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Sicuramente erano difetti del singolo pezzo, come capitano con questo genere di prodotti. Anche perché sicuro le casse e molto del resto sono rimaste identiche in tutte le versioni.
Che ho devo dire sarò stato sfigato...
Mi era successo anche con lo spectre x360.... Ogni tanto parte sto fischio insopportabile.

Purtroppo ora è nuovamente fuori stock.

Il surface 3 mi piace per la penna superiore e per la possibilità di abbinare case rugged come quello della UAG... Per l'hp non c'è nulla
Old 05-01-2016, 11:37   #1843
andy88de
Senior Member

L'Avatar di andy88de

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Trento
In Europa l'hp sembra aver mollato un po'. Se si pensa che una delle poche caratteristiche veramente oltre la media, la presenza del digitalizzatore, non è neanche pubblicizzata e che la stylus non è importata capite che siamo al quasi ridicolo. questi prodotti sono pensati per i mercati emergenti mi pare...tipo india più che Cina dove la concorrenza c'è e fa paura. Penso al teclast x16 o al x98 air III, ma ci sono anche i chuwi e l'Onda tutti anche con Dual boot android e un case factory interessante che privilegia l'uso tablet in alcuni casi...certo x2 ha la penna ma non il digitalizzatore wacom come x16...se potrebbero essere una buona alternativa non so, ma con garanzia valida e sicurezza di retituzione li proverei volentieri. Tanto ipad e samsung son sempre la stessa cosa francamente...uso intrattenimento perfetti, ipad una spanna sopra in tutto e anche in uso business, il pacchetto "office" di derivazione Mac è il migliore in assoluto in più ci sono app per il lavoro inesistenti su Android. Poi però se vogliamo fare sul serio cadono tutti e due e allora ti ritrovi sempre, alla mattina nel dubbio, porto anche il notebook o per oggi basta L'IPAD? AHIMÈ in Italia sono lungi dall'essere importate marchi nuovi e in certo senso rivoluzionari, il nostro è diventato un mercato secondario da molti anni e prima di arrivare qui i prodotti "strani" fanno il giro del mondo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 05-01-2016, 11:43   #1844
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Ma sicuramente c'avrà solo il logo... Un paio di speaker b&o costano quanto a tutto l'accrocchio..!
Però non ci possiamo lamentare più di tanto, un tablet simile, Android, più tastiera dock annessa e con 32gb di memoria costa più di 300€...
A 200€ sto prodotto è veramente ben prezzato...
Pure io ci son rimasto male perché è un mezzo chiodo (ero abituato bene col mio iPad) però da qui a restituirlo ci penso bene, perché oggettivamente con 200€ cosa ci prendi oggigiorno?

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

ah, ma sono assolutamente d'accordo.
possono anche essere prodotti nell'ultima cantina di shenzhen, ma comunque suonano davvero bene.
e niente da dire nemmeno sul prezzo; per 200 euro è una bella macchinetta.
se non fosse per quel maledetto touchpad, sarebbe perfetto
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 12:16   #1845
sam26
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mirko6_89 Guarda i messaggi
Salve a tutti e buon anno!
è da un po' che non scrivo più qui e sto perdendo le speranze su questo dispositivo..
Ho avuto sempre problemi con il driver WiFi e neanche l'aggiornamento a windows 10 ha aiutato le cose, portando addirittura a bloccarmi l'aggiornamento a sp1 (mi pare) uscito qui a novembre.
Ho riformattato con la procedura di ripristino ecc ed i problemi anziché diminuire aumentano. Questa mattino ho trovato il tablet con 1% di batteria nonostante l'avessi spento due sere fa.
Ho richiesto il report della batteria con due sorpresine: la prima un valore di battery capacity di 23.5kWh anziché 35 e la presenza, nell'utilizzo recente, di tutto tranne lo shut down.

22:59:10 Connected standby Battery 73 % 17,165 mWh
2016-01-02 07:54:30 Suspended 3 % 703 mWh
2016-01-03 13:05:51 Connected standby AC 3 % 703 mWh

due sere fa ho spento il pc con il 73% (prima riga) ma vedo scritto Connected Standby! la seconda riga non la capisco, evidentemente non si è spento ma è andato in quella maledetta modalità di standby e si è sospeso quando ha raggiunto il 3% (io dormivo..ovviamente) per poi riaccendersi oggi quando ho provato ad accenderlo..
Che sia solo da questo? come faccio a mandarlo realmente in shut down quando faccio la procedura di shut down?
Peer quanto riguarda la batteria da 23.5, che si sia rovinata o solo un problema driver? molte volte ho avuto un errore POWER_DRIVER ecc
Riformatto un'altra volta e intanto metto qualche annuncio per venderlo, ormai mi ha rotto le scatole..

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi..
Buona giornata!
Hai provato con il test hp ? Magari è più affidabile lo puoi anche installare nella ricovero e richiamare con f2.!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 12:19   #1846
Lukis24
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da sam26 Guarda i messaggi
Hai provato con il test hp ? Magari è più affidabile lo puoi anche installare nella ricovero e richiamare con f2.!

Come si fa? Dato che io ho rimosso sia recovery che software HP come posso fare?
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 12:39   #1847
elektrabianchi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
CIAO,
sto provando ad usare un torrent per scaricare qualche iso linux mentre sono al lavoro. il problema è che si spegne tutto dopo pochi minuti..quali sono le opzioni per evitare il tutto?
elektrabianchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 12:43   #1848
Lukis24
Member

Quote:
Originariamente inviato da elektrabianchi Guarda i messaggi
CIAO,
sto provando ad usare un torrent per scaricare qualche iso linux mentre sono al lavoro. il problema è che si spegne tutto dopo pochi minuti..quali sono le opzioni per evitare il tutto?
Io scarico tranquillamente torrent grazie all'app Torrex Pro che si trova sullo storie e non ho mai avuto problemi.
Old 05-01-2016, 12:44   #1849
elektrabianchi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lukis24 Guarda i messaggi
Io scarico tranquillamente torrent grazie all'app Torrex Pro che si trova sullo storie e non ho mai avuto problemi.
adesso provo grazie. ma non va in ibernazione? (io uso una vecchia versione di utorrent 2.01)
Old 05-01-2016, 12:44   #1850
manano3
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Prova a disabilitare la sospensione nelle opzioni del risparmio energetico che anche con la rete elettrica collegata ho visto che ha dei valori predefiniti molto bassi.
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 12:45   #1851
elektrabianchi
Member

Quote:
Originariamente inviato da manano3 Guarda i messaggi
Prova a disabilitare la sospensione nelle opzioni del risparmio energetico che anche con la rete elettrica collegata ho visto che ha dei valori predefiniti molto bassi.
ok grazie!
Old 05-01-2016, 12:52   #1852
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
cmq sto sentendo un pò la scarsezza delle prestazioni

come lettore va benissimo...ma già se inizi a navigare diventa tosto..il problema è sicuramente che chrome è pesantissimo, ma è imprescindibilie
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 13:00   #1853
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt Guarda i messaggi
ma è imprescindibilie
ma anche no....

prova slimbrowser.
Old 05-01-2016, 13:10   #1854
sam26
Member

Quote:
Come si fa? Dato che io ho rimosso sia recovery che software HP come posso fare?
Basta scaricare da hp il programma sp72230.exe (diagnostica) non ti serve altro e quando fai setup lo installi sulla partizione di ripristino piuttosto che usb

Old 05-01-2016, 13:38   #1855
Lukis24
Member

Quote:
Basta scaricare da hp il programma sp72230.exe (diagnostica) non ti serve altro e quando fai setup lo installi sulla partizione di ripristino piuttosto che usb

L'ho scaricato, ma nell'installer c'è scritto di installarlo su una partizione FAT o FAT32 e che la partizione deve avere come nome HP_TOOLS. Ora, io ho solo la partizione C e la sd in exFAT. Come posso fare? C'è anche scritto che posso usare una USB, ma poi come funziona?
Old 05-01-2016, 14:27   #1856
sam26
Member

Quote:
Originariamente inviato da elektrabianchi Guarda i messaggi
CIAO,
Disabilità da opzioni risparmio energia sempre se si chiama ancora così su w10

Old 05-01-2016, 14:38   #1857
sam26
Member

Quote:
L'ho scaricato, ma nell'installer c'è scritto di installarlo su una partizione FAT o FAT32 e che la partizione deve avere come nome HP_TOOLS. Ora, io ho solo la partizione C e la sd in exFAT. Come posso fare? C'è anche scritto che posso usare una USB, ma poi come funziona?
Io non ho nessuna partizione hp ho piallato tutto ma ho come norma 3 partizioni da gestione disco sarebbero 4 ma quella da 16 non la vedi se non con esclusione o simili la prima Efi 100mb la seconda visibile Windows 28,57 gb e la 3 ripristino 450mb ho semplicemente spuntato quella consigliata non la usb al riavvio premi f2 e parte il diagnostico con il suo menu

Old 05-01-2016, 14:41   #1858
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da andy88de Guarda i messaggi
In Europa l'hp sembra aver mollato un po'. Se si pensa che una delle poche caratteristiche veramente oltre la media, la presenza del digitalizzatore, non è neanche pubblicizzata e che la stylus non è importata capite che siamo al quasi ridicolo. questi prodotti sono pensati per i mercati emergenti mi pare...tipo india più che Cina dove la concorrenza c'è e fa paura. Penso al teclast x16 o al x98 air III, ma ci sono anche i chuwi e l'Onda tutti anche con Dual boot android e un case factory interessante che privilegia l'uso tablet in alcuni casi...certo x2 ha la penna ma non il digitalizzatore wacom come x16...se potrebbero essere una buona alternativa non so, ma con garanzia valida e sicurezza di retituzione li proverei volentieri. Tanto ipad e samsung son sempre la stessa cosa francamente...uso intrattenimento perfetti, ipad una spanna sopra in tutto e anche in uso business, il pacchetto "office" di derivazione Mac è il migliore in assoluto in più ci sono app per il lavoro inesistenti su Android. Poi però se vogliamo fare sul serio cadono tutti e due e allora ti ritrovi sempre, alla mattina nel dubbio, porto anche il notebook o per oggi basta L'IPAD? AHIMÈ in Italia sono lungi dall'essere importate marchi nuovi e in certo senso rivoluzionari, il nostro è diventato un mercato secondario da molti anni e prima di arrivare qui i prodotti "strani" fanno il giro del mondo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il problema è stato il fatto di voler unire a tutti i costi le due cose. Un notebook da 11 e un ipad (mini o 9.7) possono stare benissimo nella borsa di un professionista.

Ma si è dovuti per forza arrivare a qualcosa che facesse tutto. E fa tutto non al 100%.

Come dico sempre, il paradosso di questi 2in1 è questo: puoi installarci tutto, anche chrome, ma alla fine chrome non ce lo metto perché lagga, uccide la batteria e prende troppa ram.

Senza contare che 32gb sono davvero pochi ... ad oggi per me, che ho provato davvero diversi modelli, il miglior 2 in 1 qualità prezzo rimane asus t200...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 14:42   #1859
randorama
Senior Member

Quote:
Io non ho nessuna partizione hp ho piallato tutto ma ho come norma 3 partizioni da gestione disco sarebbero 4 ma quella da 16 non la vedi se non con esclusione o simili la prima Efi 100mb la seconda visibile Windows 28,57 gb e la 3 ripristino 450mb ho semplicemente spuntato quella consigliata non la usb al riavvio premi f2 e parte il diagnostico con il suo menu

le dimensioni che riporti (del disco... altre dimensioni non mi interessano ) le hai impostate tu o te le ha create l'installazione in automatico?

se è così non capisco perchè nella guida di windowsblog sia allegato lo script per crearle manualmente (e dove però la partizione di ripristino viene settata a 500 mega)
Old 05-01-2016, 15:17   #1860
jhonnyzzo
Member

L'Avatar di jhonnyzzo

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Koleman Guarda i messaggi
L'n105nl che ho io (una settimana di vita) è completamente muto (gioia per le orecchie rispetto ad un pc tradizionale), audio pulito e chiaro (merito delle casse B&O)... toccatina ma per ora tutto ok.

Lo uso anche per lavoro, da casa per accedere in VPN via terminal server alle macchine in ufficio e devo dire che si comporta molto bene.
Cercavo un netbook più che un tablet (infatti non lo sgancio mai) ma purtroppo i tempi degli Asus eeePC con disco/memoria sostituibile son passati e questo sicuramente non è neppure paragonabile. Peccato dover spendere oltre 400-500 euro per qualcosa che in passato era (più) valido e costava anche meno.
Questo hp 105nl andrebbe proprio a sostituire un eeepc (pagato 5 anni fa 170€ in offerta ad una apertura di un nuovo punto vendita euronics e di listino stava 250&euro che purtroppo mio padre ha spaccato facendolo cadere(ora venderò i pezzi se ci riesco). Perché per poter comprare qualcosa che si avvicini all'asus ma con caratteristiche più "moderne" ci vogliono dai 400 in su e sinceramente a quel punto mi comprerei un notebook "serio" da 15"... Mercato del cacchio!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
jhonnyzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian