Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2015, 16:47   #6781
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Se ci fossero stati problemi di saturazione non gli averebbero nemmeno attivato la 20M, il problema in questo caso è... era un altro, visto che parrebbe risolto.

Non è che tutti i problemi sono dovuti alla saturazione, che tra l'altro rispetto al passato sono mooooolto inferiori visto che i DSLAM ATM stanno scomparendo e la migrazione di molte ADSL in VDSL, spesso un problema di saturazione lo si risolve attivando una 10 o 20M e di conseguenza il ribaltamento su un DSLAM ETH.

Ci vuole molto più tempo nel cercare di capire e risolvere il reale problema e si ci sbriga in 2 minuti dicendo che è saturazione....
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
D'accordissimo ! e sono sullo stesso DSLAM ATM come te... non credo stessa centrale .. Di mattina fino alle 11 massimo mezzogiorno mi arriva banda fino a 14/15 M.. pomeriggio e già da adesso "tracollo netto" non supero i 5M .. dopo arriva la sera /notte e ritorna di nuovo su quei valori, è ASSURDO !!! Assurdo, nel 2016....stiamo peggio di 50anni fà !! C'è da piangere ! E all'orrizonte dell'anno nuovo sembra che non si smuoverà ancora nulla... è uno schifo !!!
A quanto pare, sembra che quello che sospettavo invece si avvicini abbastanza alla realtà. Conosco bene ormai per esperienza le risposte dei call center, e la frase "deve ancora stabilizzarsi" di solito viene usata proprio in questi casi, proprio perchè una volta attivato il profilo, e constatato che non ci sono problemi fisici sulla linea, allora arriva il momento di dire che qualcosa "si deve ancora stabilizzare". Lo sappiamo tutti come siamo messi in generale con le adsl italiane, quello che si è "stabilizzato" è ben altro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 10:51   #6782
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Buon anno.
Sarò telegrafico, chi capisce capisca:
Attivata 7 mega con portante della 7 mega
Richiesta 20 mega,
Cancellata da non so chi la richiesta 20 mega,
Richiesta la 20 mega + internet play,
Attivo internet play con portante 20 mega con banda in DL 7 mega e upload.........1 megaaaa
Telefono 187/2 gli spiego...blablablabla...loro, lei ha profilo 7 mega bla bla bla deve aspettare il commerciale che attivi la 20 mega.............e io tra un bla bla bla e un altro bla bla mi sono dimenticato di dire al tecnico:
"Secondo lei come faccio ad avere un profilo 7 mega con banda in upload di 1 megaaaaaaa"
Sapete perché mi sono dimenticato di dirglielo?
Ieri era il 31dic15 e volevo finirlo senza arrabiarmi ,;-)
Buon anno.

Ultima modifica di Over Boost : 01-01-2016 alle 13:50.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 14:52   #6783
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
D'accordissimo ! e sono sullo stesso DSLAM ATM come te... non credo stessa centrale .. Di mattina fino alle 11 massimo mezzogiorno mi arriva banda fino a 14/15 M.. pomeriggio e già da adesso "tracollo netto" non supero i 5M .. dopo arriva la sera /notte e ritorna di nuovo su quei valori, è ASSURDO !!! Assurdo, nel 2016....stiamo peggio di 50anni fà !! C'è da piangere ! E all'orrizonte dell'anno nuovo sembra che non si smuoverà ancora nulla... è uno schifo !!!
Una curiosità. Ma a te nella riga output power in downstream quanto ti segna?
Non so se possa entrarci qualcosa, ma a me da zero. Durante il giorno proprio non da banda.
Vedrò come va il mese gratuito e poi valuterò. Certo chiedere la 20 mega per andare meglio e poi vedere che durante il giorno quando ti serve vai a meno della metà di quando avevo la 7 mega. Delusione totale.
Eppure non mi spiego come nel 2012, pur essendo stato attaccato a porta difettosa e quindi tornato alla 7 mega, andasse meglio di adesso. Per quei 3 giorni che era durata con profilo a 12db agganciava sui 16.8 mega e da speedtest faceva tranquillamente quasi 14.5 mega. Boh...
Intanto dall'area cliente vedo che la super internet plus risulta ancora in lavorazione...speriamo si risolva. Lunedì poi sono anche a lavoro...speriamo riescano a sistemare anche senza essere a casa, al limite lascio il router acceso.
Buon anno a tutti.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 17:00   #6784
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Qualcuno sa come richiedere
assistenza per la registrazione su tim. it?
Io sono registrato, mi chiede di aggiornare il profilo, lo aggiorno ma mi dà errore registrazione. Chiamo il 187 ma mi dicono che mi richiameranno... cosa per niente vera.
Che fare?

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 19:20   #6785
SM1979
Senior Member

E si.. mi sa proprio che sono stato spostato in un luogo oltre modo affollato... Non si spiega altrimenti..

http://www.speedtest.net/my-result/4960959767

Speriamo che da lunedì sistemino la cosa..se no addio 20 mega...
Old 02-01-2016, 01:36   #6786
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Profili ADSL Telecom

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Una curiosità. Ma a te nella riga output power in downstream quanto ti segna?
Non so se possa entrarci qualcosa, ma a me da zero. Durante il giorno proprio non da banda.
Vedrò come va il mese gratuito e poi valuterò. Certo chiedere la 20 mega per andare meglio e poi vedere che durante il giorno quando ti serve vai a meno della metà di quando avevo la 7 mega. Delusione totale.
Eppure non mi spiego come nel 2012, pur essendo stato attaccato a porta difettosa e quindi tornato alla 7 mega, andasse meglio di adesso. Per quei 3 giorni che era durata con profilo a 12db agganciava sui 16.8 mega e da speedtest faceva tranquillamente quasi 14.5 mega. Boh...
Intanto dall'area cliente vedo che la super internet plus risulta ancora in lavorazione...speriamo si risolva. Lunedì poi sono anche a lavoro...speriamo riescano a sistemare anche senza essere a casa, al limite lascio il router acceso.
Buon anno a tutti.

Che modem utilizzi?? Il DSLAM Siemens a cui sei collegato da centrale quasi sicuramente è piastra Infineon... Hai provato a collegare un modem avente chipset DSL tipo i Broadcom? Giusto per vedere se ci sono differenze sostanziali sulla portante! Io ho un Asus che porta chipset Ralink/trendchip ( che ora è diventata Mediatek&#128521 e con gli Infineon ti dirò che si sposano benissimo lato DSL....mai una disconnessione o sbalzi di ogni genere in questi anni!..ma il problema rimane sempre a MONTE... 😏

iPhone con Tapatalk

Ultima modifica di shoxblackify : 02-01-2016 alle 01:43.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 12:12   #6787
SM1979
Senior Member

Quote:
Che modem utilizzi?? Il DSLAM Siemens a cui sei collegato da centrale quasi sicuramente è piastra Infineon... Hai provato a collegare un modem avente chipset DSL tipo i Broadcom? Giusto per vedere se ci sono differenze sostanziali sulla portante! Io ho un Asus che porta chipset Ralink/trendchip ( che ora è diventata Mediatek&#128521 e con gli Infineon ti dirò che si sposano benissimo lato DSL....mai una disconnessione o sbalzi di ogni genere in questi anni!..ma il problema rimane sempre a MONTE... 😏

iPhone con Tapatalk
Ho un vecchio tp-link preso nel 2009 (TD-W8901G). Non ho mai avuto problemi, funziona sempre egregiamente e non ho mai disconnessioni manco quando piove forte o ci sta temporale.. Però mi lascia perplesso il fatto che come output power segni zero in down. Quando avevo la 7 mega mi dava 19.3dbp. Magari non significa nulla... era giusto una curiosità.
Comunque fatto sta che dopo le 8 del mattino inizia a calare la banda e già a partire dalle 12 fatico pure ad arrivare a 2 mega.
Oggi ho fatto uno speedtest alle 7 del mattino e andava a 12.46 mega... peccato non duri durante l'arco della giornata.
Ieri sera mi è arrivato un sms come avevano accettato la mia richiesta di attivazione della super internet plus... boh... eppure io a livello di portante la ho dal 30/12... Mah... aspetterò sviluppi...
Old 02-01-2016, 14:58   #6788
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

non possiamo farci nulla ne tu , ne io e ne tanti altri , se non si danno una mossa a fare sti benedetti ampliamenti dalle centrali e toglierci da ste porcate di DSLAM ATM e mettere in ETH ..( e quando??!?!) rimarremo a parlare qui per anni e anni sempre delle solite cose.... cioè di Saturazione
Old 02-01-2016, 15:08   #6789
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

La saturazione esiste anche in eth, come in tutte le cose.
Comunque penso che bisognerebbe evidenziare nel primo post la differenza tra portante e banda ;-)

Ultima modifica di Over Boost : 02-01-2016 alle 15:20.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 11:27   #6790
SM1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
La saturazione esiste anche in eth, come in tutte le cose.
Comunque penso che bisognerebbe evidenziare nel primo post la differenza tra portante e banda ;-)
Questo è vero... se non si fanno investimenti e si finisce con l'essere attaccati tutti al medesimo DSLAM prima o poi la banda inizierà a scarseggiare per tutti.

Oggi da me sembra andare un po' meglio.... o non si è alzato ancora quel vampiro che si consuma tutto o si sono sistemate le cose. Ieri comunque è successa una cosa strana. C'è stato un improviso sbalzo di tensione credo, è andata via e subito tornata la luce e il router si è allineato in download a snr 2.5 e portante a 19938. Naturalmente banda non ce ne stava, mi sarebbe piaciuto vedere a quanto sarei arrivato. La portante non cadeva ma segnava molti errori. Che cosa strana, visto che ho profilo a 12db e non ho toccato manco nulla sul router.

Oggi comunque sto messo così:

Margine SNR

11.7 11.5 db

Attenuazione del segnale

14.0 7.6 db

Data Rate

14562 875 kbps

Velocità massima di Trasmissione

16604 876 kbps

POTENZA

0.0 11.3 dbm

CRC

0 0

Old 03-01-2016, 11:34   #6791
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Ragazzi ho un problema, 20 mb Telecom con profilo a 6db
In genere ho snr in down a 6 e portante a 19000, attenuazione 21db
Stamattina ho trovato il router che si era riavviato qualche ora prima e avevo una portante a 22000 con snr a 1.3, cosa può essere successo?
Old 03-01-2016, 12:35   #6792
cicciopanzarotto
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ultimamente durante la visione di programmi in streaming ho continue disconnessioni queste le mie statistiche

Le disconnessioni possono essere dovute ai miei valori?
Ho una 20 mega con profilo i141

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
cicciopanzarotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 15:54   #6793
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Profili ADSL Telecom

No i valori sono ottimi, i problemi risiedono altrove, anche se hai 20M non è detto che non hai problemi di saturazione di banda...e i sintomi son quelli..

iPhone con Tapatalk
Old 03-01-2016, 23:27   #6794
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Sono l unico ad avere un profilo 7mega/1Mega....e poi dicono che le mosche bianche non esistono.
Speriamo di risolvere domani.
Old 04-01-2016, 12:00   #6795
Fonico87
Member

L'Avatar di Fonico87

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao a tutti, mi servirebbe un'informazione.

Ho una comune 7 mega, internet senza limiti.

Qualche mese fa ho chiesto ad un operatore telecom il passaggio ad un profilo a 6db (i180) e da allora la connessione è molto instabile, cade troppe volte nell'arco di una giornata, quindi vorrei tornare al profilo che avevo prima.

Mi sapreste dire quale profilo devo chiedere?
Fonico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:32   #6796
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da Fonico87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi servirebbe un'informazione.

Ho una comune 7 mega, internet senza limiti.

Qualche mese fa ho chiesto ad un operatore telecom il passaggio ad un profilo a 6db (i180) e da allora la connessione è molto instabile, cade troppe volte nell'arco di una giornata, quindi vorrei tornare al profilo che avevo prima.

Mi sapreste dire quale profilo devo chiedere?
chiedere un profilo a 6 db con la 7 mega non ha senso, se già con 12 db si è tranquillamente alla portante massima
Old 04-01-2016, 13:36   #6797
antocon
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vibo Valentia
passaggio da 640k a 20Mega

Ciao a tutti,
il mese scorso ho scoperto con grande stupore che il mio paese risulta coperto dall'ADSL fino a 20 mega già da diversi mesi, dopo che per anni siamo stati costretti a pagare il canone intero per la 7Mega e navigare al massimo a 640kbit/s (copertura con miniDSLAM del progetto Anti Digital-Divide).
Venuto al corrente della novità, dopo aver trovato conferma anche nei miei vicini di casa che hanno attivato una nuova linea ed ai quali è stata effettivamente attivata la 20Mega, inizio una serie di telefonate al 187 per cercare di far comprendere ai miei interlocutori la mia richiesta che ritengo leggittima, alias un upgrade della portante alla 7Mega visto che è per quella che pago da anni.
Dopo tutta una serie di rimbalzi tra assistenza tecnica e commerciale, vengo ricontattato da quest'ultima ed un'operatrice mi propone di attivare in prova la SupertInternet Plus gratis per un mese per far si che la mia richiesta venga presa in carico e la mia linea venga spostata dal vecchio miniDLSAM al nuovo DSLAM Ethernet.

Qualcuno ha avuto modo di imbattersi in questa situazione e riesce a consigliarmi su come muovermi?

In tutta questa storia, mi sconvolge il fatto che sia stato necessario chiamare ripetutamente il 187 per cercare di far capire la mia necessità (e non sono ancora sicuro di essere riuscito nel mio intento), ma soprattutto mi domando come sia possibile che debba essere io a preoccuparmi di richiedere l'upgrade a telecom dopo anni passati a pagare per un servizio ADSL indecente, una volta che la centrale è stata finalmente aggioranta.
antocon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:40   #6798
ElGringo75

l'importante per loro è che le bollette risultino evase, tutto il resto è a discrezione del richiedente. dopo ci pensano i call center a "tamponare" le richieste
Old 04-01-2016, 13:47   #6799
Fonico87
Member

L'Avatar di Fonico87

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75 Guarda i messaggi
chiedere un profilo a 6 db con la 7 mega non ha senso, se già con 12 db si è tranquillamente alla portante massima
Quale profilo devo chiedere per tornare a 12db?

i156 va bene?
Fonico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 16:24   #6800
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da Fonico87 Guarda i messaggi
Quale profilo devo chiedere per tornare a 12db?

i156 va bene?
hai problemi di disconnessioni o grandi quantità di errori crc con 6 db? avrebbe senso solo in questi casi, perchè con una 7 mega in linea di massima con qualsiasi profilo si ha una portante massima allineata con il tipo di offerta adsl. se hai di questi problemi, basta semplicemente farlo presente al 187, tasto 2, sperando sempre di trovare il tecnico che ti sappia seguire. ti consiglio comunque di non chiedere direttamente il valore dei profili che vedi in prima pagina, digli all'inizio semplicemente che per come hai la linea adesso, sarebbe meglio secondo te avere un margine errore più alto, magari invece che 6 db un 9 db o 12 db

Ultima modifica di ElGringo75 : 04-01-2016 alle 16:27.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian