|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6781 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#6782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Buon anno.
Sarò telegrafico, chi capisce capisca: Attivata 7 mega con portante della 7 mega Richiesta 20 mega, Cancellata da non so chi la richiesta 20 mega, Richiesta la 20 mega + internet play, Attivo internet play con portante 20 mega con banda in DL 7 mega e upload.........1 megaaaa Telefono 187/2 gli spiego...blablablabla...loro, lei ha profilo 7 mega bla bla bla deve aspettare il commerciale che attivi la 20 mega.............e io tra un bla bla bla e un altro bla bla mi sono dimenticato di dire al tecnico: "Secondo lei come faccio ad avere un profilo 7 mega con banda in upload di 1 megaaaaaaa" Sapete perché mi sono dimenticato di dirglielo? Ieri era il 31dic15 e volevo finirlo senza arrabiarmi ,;-) Buon anno.
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre. Ultima modifica di Over Boost : 01-01-2016 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#6783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Non so se possa entrarci qualcosa, ma a me da zero. Durante il giorno proprio non da banda. Vedrò come va il mese gratuito e poi valuterò. Certo chiedere la 20 mega per andare meglio e poi vedere che durante il giorno quando ti serve vai a meno della metà di quando avevo la 7 mega. Delusione totale. Eppure non mi spiego come nel 2012, pur essendo stato attaccato a porta difettosa e quindi tornato alla 7 mega, andasse meglio di adesso. Per quei 3 giorni che era durata con profilo a 12db agganciava sui 16.8 mega e da speedtest faceva tranquillamente quasi 14.5 mega. Boh... Intanto dall'area cliente vedo che la super internet plus risulta ancora in lavorazione...speriamo si risolva. Lunedì poi sono anche a lavoro...speriamo riescano a sistemare anche senza essere a casa, al limite lascio il router acceso. Buon anno a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#6784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
|
Qualcuno sa come richiedere
assistenza per la registrazione su tim. it? Io sono registrato, mi chiede di aggiornare il profilo, lo aggiorno ma mi dà errore registrazione. Chiamo il 187 ma mi dicono che mi richiameranno... cosa per niente vera. Che fare? Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6785 |
|
Senior Member
|
E si.. mi sa proprio che sono stato spostato in un luogo oltre modo affollato... Non si spiega altrimenti..
http://www.speedtest.net/my-result/4960959767 Speriamo che da lunedì sistemino la cosa..se no addio 20 mega... |
|
|
|
|
|
#6786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Profili ADSL Telecom
Quote:
Che modem utilizzi?? Il DSLAM Siemens a cui sei collegato da centrale quasi sicuramente è piastra Infineon... Hai provato a collegare un modem avente chipset DSL tipo i Broadcom? Giusto per vedere se ci sono differenze sostanziali sulla portante! Io ho un Asus che porta chipset Ralink/trendchip ( che ora è diventata Mediatek😉 iPhone con Tapatalk
Ultima modifica di shoxblackify : 02-01-2016 alle 01:43. |
|
|
|
|
|
|
#6787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque fatto sta che dopo le 8 del mattino inizia a calare la banda e già a partire dalle 12 fatico pure ad arrivare a 2 mega. Oggi ho fatto uno speedtest alle 7 del mattino e andava a 12.46 mega... peccato non duri durante l'arco della giornata. Ieri sera mi è arrivato un sms come avevano accettato la mia richiesta di attivazione della super internet plus... boh... eppure io a livello di portante la ho dal 30/12... Mah... aspetterò sviluppi... |
|
|
|
|
|
|
#6788 |
|
Senior Member
|
non possiamo farci nulla ne tu , ne io e ne tanti altri , se non si danno una mossa a fare sti benedetti ampliamenti dalle centrali e toglierci da ste porcate di DSLAM ATM e mettere in ETH ..( e quando??!?!) rimarremo a parlare qui per anni e anni sempre delle solite cose.... cioè di Saturazione
|
|
|
|
#6789 |
|
Senior Member
|
La saturazione esiste anche in eth, come in tutte le cose.
Comunque penso che bisognerebbe evidenziare nel primo post la differenza tra portante e banda ;-)
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre. Ultima modifica di Over Boost : 02-01-2016 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#6790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi da me sembra andare un po' meglio.... o non si è alzato ancora quel vampiro che si consuma tutto o si sono sistemate le cose. Ieri comunque è successa una cosa strana. C'è stato un improviso sbalzo di tensione credo, è andata via e subito tornata la luce e il router si è allineato in download a snr 2.5 e portante a 19938. Naturalmente banda non ce ne stava, mi sarebbe piaciuto vedere a quanto sarei arrivato. La portante non cadeva ma segnava molti errori. Che cosa strana, visto che ho profilo a 12db e non ho toccato manco nulla sul router. Oggi comunque sto messo così: Margine SNR 11.7 11.5 db Attenuazione del segnale 14.0 7.6 db Data Rate 14562 875 kbps Velocità massima di Trasmissione 16604 876 kbps POTENZA 0.0 11.3 dbm CRC 0 0
|
|
|
|
|
|
|
#6791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Ragazzi ho un problema, 20 mb Telecom con profilo a 6db
In genere ho snr in down a 6 e portante a 19000, attenuazione 21db Stamattina ho trovato il router che si era riavviato qualche ora prima e avevo una portante a 22000 con snr a 1.3, cosa può essere successo? |
|
|
|
|
|
#6792 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ultimamente durante la visione di programmi in streaming ho continue disconnessioni queste le mie statistiche
![]() Le disconnessioni possono essere dovute ai miei valori? Ho una 20 mega con profilo i141 Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6793 |
|
Senior Member
|
Profili ADSL Telecom
No i valori sono ottimi, i problemi risiedono altrove, anche se hai 20M non è detto che non hai problemi di saturazione di banda...e i sintomi son quelli..
iPhone con Tapatalk
|
|
|
|
#6794 |
|
Senior Member
|
Sono l unico ad avere un profilo 7mega/1Mega....e poi dicono che le mosche bianche non esistono.
Speriamo di risolvere domani.
|
|
|
#6795 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao a tutti, mi servirebbe un'informazione.
Ho una comune 7 mega, internet senza limiti. Qualche mese fa ho chiesto ad un operatore telecom il passaggio ad un profilo a 6db (i180) e da allora la connessione è molto instabile, cade troppe volte nell'arco di una giornata, quindi vorrei tornare al profilo che avevo prima. Mi sapreste dire quale profilo devo chiedere? |
|
|
|
|
|
#6796 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6797 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vibo Valentia
|
passaggio da 640k a 20Mega
Ciao a tutti,
il mese scorso ho scoperto con grande stupore che il mio paese risulta coperto dall'ADSL fino a 20 mega già da diversi mesi, dopo che per anni siamo stati costretti a pagare il canone intero per la 7Mega e navigare al massimo a 640kbit/s (copertura con miniDSLAM del progetto Anti Digital-Divide). Venuto al corrente della novità, dopo aver trovato conferma anche nei miei vicini di casa che hanno attivato una nuova linea ed ai quali è stata effettivamente attivata la 20Mega, inizio una serie di telefonate al 187 per cercare di far comprendere ai miei interlocutori la mia richiesta che ritengo leggittima, alias un upgrade della portante alla 7Mega visto che è per quella che pago da anni. Dopo tutta una serie di rimbalzi tra assistenza tecnica e commerciale, vengo ricontattato da quest'ultima ed un'operatrice mi propone di attivare in prova la SupertInternet Plus gratis per un mese per far si che la mia richiesta venga presa in carico e la mia linea venga spostata dal vecchio miniDLSAM al nuovo DSLAM Ethernet. Qualcuno ha avuto modo di imbattersi in questa situazione e riesce a consigliarmi su come muovermi? In tutta questa storia, mi sconvolge il fatto che sia stato necessario chiamare ripetutamente il 187 per cercare di far capire la mia necessità (e non sono ancora sicuro di essere riuscito nel mio intento), ma soprattutto mi domando come sia possibile che debba essere io a preoccuparmi di richiedere l'upgrade a telecom dopo anni passati a pagare per un servizio ADSL indecente, una volta che la centrale è stata finalmente aggioranta. |
|
|
|
|
|
#6798 |
|
|
l'importante per loro è che le bollette risultino evase, tutto il resto è a discrezione del richiedente. dopo ci pensano i call center a "tamponare" le richieste
|
|
|
|
#6799 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#6800 |
|
|
hai problemi di disconnessioni o grandi quantità di errori crc con 6 db? avrebbe senso solo in questi casi, perchè con una 7 mega in linea di massima con qualsiasi profilo si ha una portante massima allineata con il tipo di offerta adsl. se hai di questi problemi, basta semplicemente farlo presente al 187, tasto 2, sperando sempre di trovare il tecnico che ti sappia seguire. ti consiglio comunque di non chiedere direttamente il valore dei profili che vedi in prima pagina, digli all'inizio semplicemente che per come hai la linea adesso, sarebbe meglio secondo te avere un margine errore più alto, magari invece che 6 db un 9 db o 12 db
Ultima modifica di ElGringo75 : 04-01-2016 alle 16:27. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.

E all'orrizonte dell'anno nuovo sembra che non si smuoverà ancora nulla... è uno schifo !!!
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>