Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2016, 22:16   #1681
sam26
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ok è toenato ad accendersi ma funziona solo tastiera e wifi, tuttoil resto incluso il touch no
Considerando che l'hardware non dovrebbe avere problemi io farei in questo modo:
1) http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/windows10 scarica media creation tool e con questo crei la iso win32 su usb
2) da bios f10 disabilita secure boot e poi avvia la usb f9
3) installa Windows ex novo quando ti propone il disco c elimina le partizioni non formattare
4) in 20 min avrai w10 probabilmente non funzioneranno alcune cose a causa dei driver
5) scaricali da qui http://support.hp.com/it-it/drivers/.../model/8901985

i primi 5 fino a bios n.b. sarebbero necessari solo i 2 sotto la voce chipset

ora dovrebbe funzionare tutto !

per la cronaca non so se dipenda da hp o da win ma spesso ci sono rallentamenti e a me le mappe continuano non funzionare anche facendo ripristino quindi installazione pulita al primo avvio va poi l'app si apre e dopo pochi secondi si chiude ........ !!!

Ultima modifica di sam26 : 02-01-2016 alle 10:12.
sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 22:25   #1682
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da sam26 Guarda i messaggi
Considerando che l'hardware non dovrebbe avere problemi io farei in questo modo:
1) http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/windows10 scarica media creation tool e con questo crei la iso win32 su usb
2) da bios f10 disabilita secure boot e poi avvia la usb f9
3) installa Windows ex novo quando ti propone il disco c elimina le partizioni non formattare
4) in 20 min avrai w10 probabilmente non funzioneranno alcune cose a casusa dei driver
5) scarica da qui http://support.hp.com/it-it/drivers/.../model/8901985

i primi 5 fino a bios n.b.

ora dovrebbe funzionare tutto !

grazie in anticipo, il problema che ho scaricato per esempio l'audio ma il tablet dice che il compenente audio non è installato…. quindi come se non fosse un problema di driver

e quando mi ha chiesto di installare c'erano diverse partizioni… devo eliminarle tutte?

Ultima modifica di jeffryeretico : 01-01-2016 alle 22:31.
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 23:29   #1683
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Usa macrium reflect

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
grazie per la dritta.
avevo tutti i miei tool di imaging, ma sto cavolo di bios "solo uefi" mi ha veramente colto in contropiede.

per il resto.. bah, il menu start di windows 10 mi pare persino peggio di quello di W8.
mi sa che mi cercherò qualche start di terze parti.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 23:31   #1684
randorama
Senior Member

Quote:
grazie in anticipo, il problema che ho scaricato per esempio l'audio ma il tablet dice che il compenente audio non è installato…. quindi come se non fosse un problema di driver

e quando mi ha chiesto di installare c'erano diverse partizioni… devo eliminarle tutte?
dopo l'installazione non andava neppure a me.
tuttavia, non appena installato il driver audio (che per altro è il primo sul sito Hp) è andato senza nessun problema.
Old 01-01-2016, 23:41   #1685
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
perfetto ragazzi , funziona tutto!

avevo perso lesperanze dopo aver scaricato il primo driver audio invece bastava scaricare il secondo quello contenente diversi utility...

grazie a tutti
Old 02-01-2016, 00:46   #1686
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Vi aggiorno anche sulla mia situation...
Tablet aggiornato a Windows 10, pare funzionare tutto (la fotocamera non l'ho provata tanto non mi interessa ma domani se ho tempo lo faccio) ho navigato un po' su internet e ho notato che le gesture del touchpad non ci sono più (bisogna scaricare qualche driver/utility a parte?) per il resto il tablet funziona come prima...
L'ho messo anche sotto stress con una sessione di half life 2 e pare aver retto bene
Domani vedo di fare qualche altra prova per adesso posso solo dire che dal punto di vista dell'uso tablet è inferiore sia al mio ex iPad 4 che ai vari tablet Android di fascia medio alta...
Però questo è un pc mentre quelli no, questo ha Windows, e per me è fondamentale avere sempre Office e STEAM a disposizione, anche a costo di dover usare edge per navigare
A proposito qualche buon adblocker per edge? Adblock plus non lo fanno per questo browser...
Altrimenti anche un browser più leggero con adblocker integrato va bene

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Old 02-01-2016, 00:57   #1687
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
A proposito qualche buon adblocker per edge? Adblock plus non lo fanno per questo browser...
Altrimenti anche un browser più leggero con adblocker integrato va bene

Browser più leggeri di edge non esistono su questo hardware... e per ora non esistono estensioni per edge, perché non ancora abilitate da Microsoft.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 01:46   #1688
sam26
Member

Quote:

ne dovresti avere 3 in tutto tu quante te ne ritrovi ?
Old 02-01-2016, 02:41   #1689
sam26
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lukis24 Guarda i messaggi
Grazie
Secondo te la batteria si può essere danneggiata? Secondo le statistiche il tutto è successo in un giorno e non capisco come possa essere successo siccome in quel giorno non l'ho usato. L'unieuro lo sostituirebbe?
Che wear level hai ? Non saprei dovresti capire se si scarica in meno tempo non è detto che l'app funzioni al 100%
Se non sono trascorsi più di 7 gg si altrimenti assistenza hp e qui sono dolori personalmente non mi piace !!!
Old 02-01-2016, 08:44   #1690
alfredo.r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Browser più leggeri di edge non esistono su questo hardware... e per ora non esistono estensioni per edge, perché non ancora abilitate da Microsoft.

Peccato perché edge sembra un passo avanti rispetto ad Internet Explorer però senza adblock alcuni siti sono da spararsi nelle p***e ...

Ad ogni modo, per la questione gesture del touchpad come mi consigliate di procedere? C'è qualche modo per riabilitarle?

Old 02-01-2016, 09:41   #1691
solid9
Member

L'Avatar di solid9

Iscritto dal: Jun 2012
Buongiorno ragazzi e auguri di buon anno.
Ho acquistato un hp x2 210 e mi sono accorto che l'audio gracchia , ad esempio quando si alza il volume cliccando sulla barra oppure all'inserimento di una penna usb.
Il problema è in qualche modo risolvibile o devo affidarmi all'assistenza hp?

Ultima modifica di solid9 : 02-01-2016 alle 09:45.
solid9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 09:41   #1692
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Peccato perché edge sembra un passo avanti rispetto ad Internet Explorer però senza adblock alcuni siti sono da spararsi nelle p***e ...

Ad ogni modo, per la questione gesture del touchpad come mi consigliate di procedere? C'è qualche modo per riabilitarle?

Per edge è questione di tempo, al prossimo aggiornamento consistente saranno abilitate le estensioni. Poi ci sarà il problema delle poche estensioni, ma quello dipende dall'appeal Microsoft verso gli sviluppatori

Per le gesture del touchpad, hai installato i driver del sito hp?
Old 02-01-2016, 10:18   #1693
alfredo.r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Per edge è questione di tempo, al prossimo aggiornamento consistente saranno abilitate le estensioni. Poi ci sarà il problema delle poche estensioni, ma quello dipende dall'appeal Microsoft verso gli sviluppatori

Per le gesture del touchpad, hai installato i driver del sito hp?

Sicuramente a breve uscirà il supporto e sono sicuro che gli adblocker saranno fra i primi componenti adattati a questo nuovo browser

No non ho installato nessun driver dal sito hp ho fatto fare tutto a Windows 10...
Dici che me lo devo fare un giro sul sito ufficiale?
Il mio modello è lo 011...

Inoltre sai per caso quali sono i bloatware hp da eliminare?
Finora ho fatto fuori Twitter, trip advisor, the wheater channel, hp connected photo e connected music, mccafee central (+ antivirus), ero indeciso se eliminare anche hp support assistant (quel punto interrogativo nella barra delle app è troppo brutto!) salute e benessere e altra roba di questo tipo...

Old 02-01-2016, 12:28   #1694
sam26
Member

Quote:
Sicuramente a breve uscirà il supporto e sono sicuro che gli adblocker saranno fra i primi componenti adattati a questo nuovo browser

No non ho installato nessun driver dal sito hp ho fatto fare tutto a Windows 10...
Dici che me lo devo fare un giro sul sito ufficiale?
Il mio modello è lo 011...

Finora ho fatto fuori Twitter, trip advisor, the wheater channel, hp connected photo e connected music, mccafee central (+ antivirus), ero indeciso se eliminare anche hp support assistant (quel punto interrogativo nella barra delle app è troppo brutto!) salute e benessere e altra roba di questo tipo...

Basta andare in sistema gestione dispositivi e controllare se la prima voce ha device senza driver.
Se non c'è nulla i driver hp non sono necessari, strano perché 3 voci dovrebbero esserci e se non erro facendo ricerca sul web si riducono a 2!

Puoi eliminare tutti gli inutili software hp! E tutto quello che non usi o che scade

Ultima modifica di sam26 : 02-01-2016 alle 12:32.
Old 02-01-2016, 12:43   #1695
alfredo.r
Senior Member

Quote:
Basta andare in sistema gestione dispositivi e controllare se la prima voce ha device senza driver.
Se non c'è nulla i driver hp non sono necessari, strano perché 3 voci dovrebbero esserci e se non erro facendo ricerca sul web si riducono a 2!

Puoi eliminare tutti gli inutili software hp! E tutto quello che non usi o che scade

Ho capito...
Poi i driver li cerca da soli o devo metterceli io manualmente?
Purtroppo è il mio primo device con win 10 e non sono molto ferrato, su win7 andavo decisamente più spedito
Ok quindi tutto quello con scritto hp si può eliminare senza problemi giusto?
Almeno così elimino un po' di roba e provo a ottimizzare un altro po' il sistema operativo...

Old 02-01-2016, 12:55   #1696
randorama
Senior Member

Quote:
se fai un'installazione pulita dalla ISO "ufficiale", risolvi il problema alla radice
Old 02-01-2016, 13:03   #1697
alfredo.r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
se fai un'installazione pulita dalla ISO "ufficiale", risolvi il problema alla radice

Vorrei evitare di perderci ulteriore tempo...
Cancellare il bloatware mi costa solo qualche minuto, un'altra installazione diverse ore...

Old 02-01-2016, 13:09   #1698
Lukis24
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Che wear level hai ? Non saprei dovresti capire se si scarica in meno tempo non è detto che l'app funzioni al 100%
Se non sono trascorsi più di 7 gg si altrimenti assistenza hp e qui sono dolori personalmente non mi piace !!!
Il wear level è al 25%. La batteria invece di durare 8-9 ore ne dura 6 e mezzo. Non è un problema di app perché ho controllato sia tramite le statistiche della batteria del sistema stesso, sia tramite Ubuntu. Il tab ce l'ho da quasi 7 mesi e sapevo che prima o poi la batteria sarebbe calata, ma non così rapidamente da un giorno all'altro senza usarlo. L'avevo comprato da Unieuro ed ho una garanzia di 2 anni quindi credo che non dovrebbero fare storie. L'unica paura è che mi torna peggio di prima, sapendo come funziona l'assistenza. Inoltre non credo che lo rivedrò prima di un mese.
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 13:37   #1699
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Cancellare il bloatware mi costa solo qualche minuto, un'altra installazione diverse ore...

Al posto tuo avrei fatto un update senza mantenere le app. Comunque un'installazione pulita ci mette davvero poco...

Per i driver, di sicuro ti ha trovato quelli generici di windows. Scarica dal sito HP e abiliterai tutte le gesture.

Io dopo installazione pulita ho installato solo chipset e touchpad.
Old 02-01-2016, 13:43   #1700
randorama
Senior Member

Quote:

in realtà è un'oretta, se non ti fai prendere le paranoie da ottimizzazione (io ci ho perso un'ora in più ma solo perchè avevo poca dimestichezza con DISM e perchè c'era un refuso nelle istruzioni che ho trovato in rete)
anch'io, in prima battuta, ho fatto l'aggiornamento partendo da W8; ma mi garbava assai poco la fuffa che rimaneva e i 5-6 giga bruciati tra partizione di ripristino e installazione in modalità "standard".

Ultima modifica di randorama : 02-01-2016 alle 13:47.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian