|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
1) http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/windows10 scarica media creation tool e con questo crei la iso win32 su usb 2) da bios f10 disabilita secure boot e poi avvia la usb f9 3) installa Windows ex novo quando ti propone il disco c elimina le partizioni non formattare 4) in 20 min avrai w10 probabilmente non funzioneranno alcune cose a causa dei driver 5) scaricali da qui http://support.hp.com/it-it/drivers/.../model/8901985 i primi 5 fino a bios n.b. sarebbero necessari solo i 2 sotto la voce chipset ora dovrebbe funzionare tutto ! per la cronaca non so se dipenda da hp o da win ma spesso ci sono rallentamenti e a me le mappe continuano non funzionare anche facendo ripristino quindi installazione pulita al primo avvio va poi l'app si apre e dopo pochi secondi si chiude ........ !!! Ultima modifica di sam26 : 02-01-2016 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
|
#1682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
grazie in anticipo, il problema che ho scaricato per esempio l'audio ma il tablet dice che il compenente audio non è installato…. quindi come se non fosse un problema di driver e quando mi ha chiesto di installare c'erano diverse partizioni… devo eliminarle tutte?
Ciao ~ZeRO sTrEsS~ Ultima modifica di jeffryeretico : 01-01-2016 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
|
#1683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
avevo tutti i miei tool di imaging, ma sto cavolo di bios "solo uefi" mi ha veramente colto in contropiede. per il resto.. bah, il menu start di windows 10 mi pare persino peggio di quello di W8. mi sa che mi cercherò qualche start di terze parti. |
|
|
|
|
|
|
#1684 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tuttavia, non appena installato il driver audio (che per altro è il primo sul sito Hp) è andato senza nessun problema. |
|
|
|
|
|
|
#1685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
perfetto ragazzi , funziona tutto!
avevo perso lesperanze dopo aver scaricato il primo driver audio invece bastava scaricare il secondo quello contenente diversi utility... grazie a tutti
|
|
|
#1686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Vi aggiorno anche sulla mia situation...
Tablet aggiornato a Windows 10, pare funzionare tutto (la fotocamera non l'ho provata tanto non mi interessa ma domani se ho tempo lo faccio) ho navigato un po' su internet e ho notato che le gesture del touchpad non ci sono più (bisogna scaricare qualche driver/utility a parte?) per il resto il tablet funziona come prima... L'ho messo anche sotto stress con una sessione di half life 2 e pare aver retto bene Domani vedo di fare qualche altra prova per adesso posso solo dire che dal punto di vista dell'uso tablet è inferiore sia al mio ex iPad 4 che ai vari tablet Android di fascia medio alta... Però questo è un pc mentre quelli no, questo ha Windows, e per me è fondamentale avere sempre Office e STEAM a disposizione, anche a costo di dover usare edge per navigare ![]() A proposito qualche buon adblocker per edge? Adblock plus non lo fanno per questo browser... Altrimenti anche un browser più leggero con adblocker integrato va bene Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
|
|
|
#1687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Browser più leggeri di edge non esistono su questo hardware... e per ora non esistono estensioni per edge, perché non ancora abilitate da Microsoft.
|
|
|
|
|
|
#1688 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1689 | |
|
Member
|
Quote:
Se non sono trascorsi più di 7 gg si altrimenti assistenza hp e qui sono dolori personalmente non mi piace !!! |
|
|
|
|
|
|
#1690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato perché edge sembra un passo avanti rispetto ad Internet Explorer però senza adblock alcuni siti sono da spararsi nelle p***e ... Ad ogni modo, per la questione gesture del touchpad come mi consigliate di procedere? C'è qualche modo per riabilitarle? Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
|
|
|
|
#1691 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Buongiorno ragazzi e auguri di buon anno.
Ho acquistato un hp x2 210 e mi sono accorto che l'audio gracchia , ad esempio quando si alza il volume cliccando sulla barra oppure all'inserimento di una penna usb. Il problema è in qualche modo risolvibile o devo affidarmi all'assistenza hp? Ultima modifica di solid9 : 02-01-2016 alle 09:45. |
|
|
|
|
|
#1692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per edge è questione di tempo, al prossimo aggiornamento consistente saranno abilitate le estensioni. Poi ci sarà il problema delle poche estensioni, ma quello dipende dall'appeal Microsoft verso gli sviluppatori Per le gesture del touchpad, hai installato i driver del sito hp? |
|
|
|
|
|
|
#1693 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente a breve uscirà il supporto e sono sicuro che gli adblocker saranno fra i primi componenti adattati a questo nuovo browser No non ho installato nessun driver dal sito hp ho fatto fare tutto a Windows 10... Dici che me lo devo fare un giro sul sito ufficiale? Il mio modello è lo 011... Inoltre sai per caso quali sono i bloatware hp da eliminare? Finora ho fatto fuori Twitter, trip advisor, the wheater channel, hp connected photo e connected music, mccafee central (+ antivirus), ero indeciso se eliminare anche hp support assistant (quel punto interrogativo nella barra delle app è troppo brutto!) salute e benessere e altra roba di questo tipo... Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
|
|
|
|
#1694 | |
|
Member
|
Quote:
Se non c'è nulla i driver hp non sono necessari, strano perché 3 voci dovrebbero esserci e se non erro facendo ricerca sul web si riducono a 2! Puoi eliminare tutti gli inutili software hp! E tutto quello che non usi o che scade Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Ultima modifica di sam26 : 02-01-2016 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#1695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho capito... Poi i driver li cerca da soli o devo metterceli io manualmente? Purtroppo è il mio primo device con win 10 e non sono molto ferrato, su win7 andavo decisamente più spedito Ok quindi tutto quello con scritto hp si può eliminare senza problemi giusto? Almeno così elimino un po' di roba e provo a ottimizzare un altro po' il sistema operativo... Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
|
|
|
|
#1696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei evitare di perderci ulteriore tempo... Cancellare il bloatware mi costa solo qualche minuto, un'altra installazione diverse ore... Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
|
|
|
|
#1698 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Il wear level è al 25%. La batteria invece di durare 8-9 ore ne dura 6 e mezzo. Non è un problema di app perché ho controllato sia tramite le statistiche della batteria del sistema stesso, sia tramite Ubuntu. Il tab ce l'ho da quasi 7 mesi e sapevo che prima o poi la batteria sarebbe calata, ma non così rapidamente da un giorno all'altro senza usarlo. L'avevo comprato da Unieuro ed ho una garanzia di 2 anni quindi credo che non dovrebbero fare storie. L'unica paura è che mi torna peggio di prima, sapendo come funziona l'assistenza. Inoltre non credo che lo rivedrò prima di un mese.
|
|
|
|
|
|
#1699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i driver, di sicuro ti ha trovato quelli generici di windows. Scarica dal sito HP e abiliterai tutte le gesture. Io dopo installazione pulita ho installato solo chipset e touchpad. |
|
|
|
|
|
|
#1700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anch'io, in prima battuta, ho fatto l'aggiornamento partendo da W8; ma mi garbava assai poco la fuffa che rimaneva e i 5-6 giga bruciati tra partizione di ripristino e installazione in modalità "standard". Ultima modifica di randorama : 02-01-2016 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.