|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ho fatto le prove: questa Terratec Cinergy T hd usb non prende i canali Rai, mediaset e quindi è inservibile, oltre a bloccarsi ogni tanto,
oltre all'interfaccia del sw simile a pannelli tv di fortuna anni 80 e non ci si può mettere a fare i manutentori di una cosa che funziona male, molto male
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io proverei con qualche altro programma oltre a quelli che hai citato e, soprattutto, con codec/filtri audio-video differenti rispetto a quelli che ti vengono proposti con il software in bundle.
Anch'io non uso i software a corredo delle mie pennette (Hauppauge e Avermedia) perchè li ritengo di gran lunga peggiori di altri programmi free. Certo, se il problema riguarda essenzialmente i driver è un pò dura.... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
prova
Ho letto su un altro post che si possono trovare drivers della skykey per il pc e l'ho provata, tanto più che deve assere una AverMedia.
Provata con WMC la sintonizzazione è ok, la qualità è scadente, più o meno come quella che si ottiene con il decoder (immagino sia voluto da sky), ma quello che più mi disturba è la registrazione che è a 4/3 e in bassa risoluzione. La "Avermedia Avertv Volar Hd Pro A835" viene pubblicizzata come HD, ma lo è veramente? Voglio dire: la visione e registrazione hanno la qualità del TV? Mi rivolgo, chiaramente, a chi l'ha già provata! Grazie Quote:
Non ricordo se la usi con Win o Uinix; se usi win, provala con WindowsMediaCenter e se il coax porta un buon segnale dovrebbe caricarti tutto! Ultima modifica di jp_it_2005 : 02-01-2016 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
allora... l'ho provata su un Acer Aspire 1810TZ, e funziona un pò meglio
adesso l'ho spento e ho dimenticato di sperimentarci DVB Viewer cmq di RAI 1,2,3 nessuna ombra come di C5, R4... la uso con xp sul pc fisso e win7 64bit non ricordo quale sull'aspire... il cavo è del condominio e su tv led samsung 4k riceve quello che su questa presa non appare sulla cinergy, mentre la hauppauge non aveva alcun problema NOTA: SIANO è il nome del sintonizzatore o del dispositivo associato alla cinergy... cmq questa cinergy t usb ha ben TRE sintonizzatori, di cui uno radio... riguardo Windows Media Center non l'ho mai usato, e su win7 dovrebbe esserci, provo un pò appena riaccendo il netbook, che ha win7 64bit nnn.... cmq la cosa che mi infastidisce molto è andare a cercare qualcosa di esterno, e tutti gli ingolfamenti per cercare il prog giusto, per configurarlo... e senz'altro dà fastidio tutto lo sbattimento per imparare di traverso diverse faccende... adesso ho visto che ci sarebbe media portal 1 o 2, sempre per win7, con questa chiavica di terratec cinergy rimpiango senz'altro la hauppauge HVR900 e la precedente pci che avevo, almeno ricevevano "telecomando in mano", configurabilissime
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino Ultima modifica di raxas : 03-01-2016 alle 02:40. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
La avermedia è HD e permette di vedere canali HD (Rai HD, Rete 4 HD ecc...). Ho registrato diverse puntate di una serie TV a risoluzione 1920x1080
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Ora il segnale è buono, e la mia vecchia cinergy terratec rende una qualità superiore alla digitalKey; ho provato alcuni soft free, il Terratec (scaricato il più recente) e microsoft WMP, tutti sintonizzano bene, ma hanno tutti qualche problema, in particolare: - l'unico che da i canali nell'ordine TV è WMP (ed è anche quello esteticamente migliore. - il soft Terratec registra con la razio giusta (16/9) e in .ts, WMP esce con un file .wmv e in 4/3, con una razio penosa - tutti gli altri soft hanno l'una o l'altra pecca, o altre ancora La Tua esperienza con avermedia è più confortante? Grazie Dalle mie prove (e ricerche) si deduce che le pennine, se il segnale che ricevono è buono, sintonizzano tutte bene (l'hardware non è dei più complicati). Prima di dare una martellata alla Tua nuova Terratec Ti consiglio di verificare bene che non ci siano interferenze tra i cavi (video, dati, elettrici....), se la sintonizzazione non migliora, vuol dire che la pennina che Ti hanno inviato è 'scassata', Ti consiglierei di fartela cambiare. Ultima modifica di jp_it_2005 : 04-01-2016 alle 07:42. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Come fai a settarlo per registrare in 'transport streaming' e con la razio giusta? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
OK, vuol dire che andrò avanti con la mia vecchia Terratec finchè non sarà consolidato il dvb-t2, con più programmi in HD e, magari, avrò la possibilità di scegliere tra chiavette e software più aggiornati! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.