Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2015, 11:13   #6741
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75 Guarda i messaggi
penso che le linee adsl 20 mega siano un pò soggette a questi errori, anche perchè lavorano al massimo che il tipo di impianto permette, poi più ci si avvicina alla portante massima ottenibile, e più è facile che arrivino gli errori crc. per limitarli al massimo si dovrebbe acquistare un bel router di qualità alta, ma io per esempio non sono il tipo giusto per fare queste cose, a me per esempio basta un 21200 in down e 1065 in up col mio modesto router da 30 euri... dopo se ci sono questi errori, ciccia, basta che quando scarico un file, quando apro una pagina sia tutto ok e soprattutto che non mi faccia le disconessioni. comunque, dopo tutto questo discorso, penso anche io che una volta controllato l'impianto di casa, il maggior sospettato di questi errori possa essere proprio dei disturbi che partono proprio dalla centrale, specialmente per quelli come me che stanno a 300 metri.
sono sempre più convinto che il problema sia in centrale, più cha altro perchè i maggiori errori sono sull'upload, dove ho un'attenuazione bassa e rumore stabile oltre gli 8db
Altra prova è che in un'altra casa in un'altra città con infostrada a 20mb che però ha una portante di 12000 con attenuazione di 26 e snr a 9, non ho nessun errore, nè in down nè in up

Ultima modifica di Glide : 22-12-2015 alle 11:25.
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 19:40   #6742
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
AIUTO!!!

a novembre sono passato a TIM Smart Mobile che include la 20mb

purtroppo sono lontanto dalla centrale (attenuazione 35dB) e con il passaggio alla 20mb mi hanno impostato un profilo SNR 6dB (prima avevo 12dB).
Adesso ho problemi a navigare e vorrei riportato il SNR a 12dB.

Sono 3 settimane che chiamo il 187 ogni 2 giorni e ogni volta non c'è traccia di quanto segnalato prima, devo rispiegare tutto, mi dicono che in 48 ore fanno ma NON fanno nulla

sono disperato, il 187 è TOTALMENTE inutile...
esiste un FAX o una mail a cui chiedere il cambio di profilo?

grazie

AGGIORNAMENTO:

10000 chiamate al 187 (commerciale):
il 99% delle volte l'operatore di turno risponde dicendo che non sa neanche cosa il SNR e un profilo adsl ; nell'altro 1% dei casi dicono che l'operazione va segnalata al reparto tecnico

quelle poche volte che sono risucito a parlare con un tecnico mi è stato detto che il cambio di profilo è un'operazione commerciale e che i tecnici non possono fare nulla senza le direttive dal comemrciale

l'ultimo genio del 187 mi ha suggerito di attivare l'opzione super internet 10mb a 4 euro/mese...
cioè io ho un contratto da 39 euro/mese con adsl FINO A 20mb e dovrei pagare di più per avere la 10 a 12dB????????

siamo oltre il ridicolo... questi hanno il monopolio delle telecomunicazioni e ne sanno meno di zero, con un supporto-cliente che è a dir poco vergognoso.

A questo punto non so più a che santo votarmi per il cambio di profilo...
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 19:59   #6743
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
AGGIORNAMENTO:

10000 chiamate al 187 (commerciale):
il 99% delle volte l'operatore di turno risponde dicendo che non sa neanche cosa il SNR e un profilo adsl ; nell'altro 1% dei casi dicono che l'operazione va segnalata al reparto tecnico

quelle poche volte che sono risucito a parlare con un tecnico mi è stato detto che il cambio di profilo è un'operazione commerciale e che i tecnici non possono fare nulla senza le direttive dal comemrciale

l'ultimo genio del 187 mi ha suggerito di attivare l'opzione super internet 10mb a 4 euro/mese...
cioè io ho un contratto da 39 euro/mese con adsl FINO A 20mb e dovrei pagare di più per avere la 10 a 12dB????????

siamo oltre il ridicolo... questi hanno il monopolio delle telecomunicazioni e ne sanno meno di zero, con un supporto-cliente che è a dir poco vergognoso.

A questo punto non so più a che santo votarmi per il cambio di profilo...
Richiama solo 187 tasto 2..i profili indicati in prima pagina li possono cambiare solo loro.. Al commerciale ti possono fare, giustamente, le variazioni da 7 a 10 a 20, e viceversa..

Quindi insisti, insisti ed insisti..prima o poi i competenti rispondono..e ce ne sono abbastanza, ma stanno sommersi dal lavoro.. :-)
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 22-12-2015 alle 20:05.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 00:47   #6744
Nastasi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Salve,
sono passato da poco alla 20Mb tramite operatore Ehiweb. Sul servizio assistenza nulla da dire, fantastico e velocissimo.
Il problema attualmente è la linea, il download non supera i 10Mb. Il tecnico mi dice che vede nessun problema ma ho la stessa velocità della 7 Mega Tiscali che avevo in precedenza.
C'è gentilmente una anima pia che puo' darmi quale info da rigirare all'operatore?
Grazie in anticipo.
P.S. Ho un modem Fritz!Box 3272

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s
22240 480

Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s
896 320

Capacità della linea kbit/s
15896 1196

Velocità di trasferimento attuale kbit/s
15896 475

Adattamento continuo della velocità
off off

Modalità di risparmio corrente L2
off

Latenza
fast fast

Protezione da disturbo impulsivo (INP)
0 0

G.INP
off off

Margine rapporto segnale-rumore dB
6 27

Scambio di bit (bitswap)
si accende off

Attenuazione di linea dB
19 9

Riduzione della potenza dB
0 0

Record di supporto
A43 A43

Ultima modifica di Nastasi : 23-12-2015 alle 00:52.
Nastasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 13:28   #6745
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Come faccio a sapere il mio profilo?
Old 23-12-2015, 14:19   #6746
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Come faccio a sapere il mio profilo?
Chiama il 187, tasto 2..sempre se trovi qualcuno che te lo dica..altrimenti riprova finché non te lo dicono..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
Old 23-12-2015, 15:37   #6747
Strafumato_90
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
AIUTO!!!

a novembre sono passato a TIM Smart Mobile che include la 20mb

purtroppo sono lontanto dalla centrale (attenuazione 35dB) e con il passaggio alla 20mb mi hanno impostato un profilo SNR 6dB (prima avevo 12dB).
Adesso ho problemi a navigare e vorrei riportato il SNR a 12dB.

Sono 3 settimane che chiamo il 187 ogni 2 giorni e ogni volta non c'è traccia di quanto segnalato prima, devo rispiegare tutto, mi dicono che in 48 ore fanno ma NON fanno nulla

sono disperato, il 187 è TOTALMENTE inutile...
esiste un FAX o una mail a cui chiedere il cambio di profilo?

grazie
Quindi c'è qualche possibilità che applichino un 6db sulle nuove attivazioni o il tuo sarà solo un caso isolato? Io sto passando questi giorni a Tim Smart casa 20mb, magari mi risparmiano la fatica di chiamare 200 volte
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 18:45   #6748
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
In effetti ho notato ultimamente una serie di 20Mb residenziali (non ho buttato occhio sulle affari) scese in automatico con 184_11, quindi target 6dB...non avendo letto nulla di ufficiale, né ufficioso, in merito, mi sono fatto l'idea che questa variazione nel flusso tecnico sia scattata contestualmente alle nuove offerte commerciali smart, al fini di garantire portanti maggiori, con valori più assimilabili al concetto "fino a 20Mb" generalizzato nella nuova offerta...poi magari non c'entra una fava
Fosse così, alla buonora direi...
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 20:46   #6749
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Fosse così, alla buonora direi...
dipende sempre da quanto sei distante dalla centrale....
se sei vicino allora tutto OK, se sei lontano come me (>2km, attenuazione 35dB) è un inferno: navigazione semi-impossibile e continue disconessioni

a me hanno dato subito i 6dB e ormai è un mese che chiamo il 187 più volte al giorno ma nulla, incapacità e ignoranza ai massimi livelli.

ma poi cosa ci vuole a cambiare un profilo? schiacciare due pulsanti???
da quello che dicono al 187 sembra sia richiesta una laurea in Ing. Nucleare e 1000 ore di configurazione.... supporto clienti TIM da censura
Old 23-12-2015, 21:15   #6750
ElGringo75

Quote:
se sei vicino allora tutto OK, se sei lontano come me (>2km, attenuazione 35dB) è un inferno: navigazione semi-impossibile e continue disconessioni

a me hanno dato subito i 6dB e ormai è un mese che chiamo il 187 più volte al giorno ma nulla, incapacità e ignoranza ai massimi livelli.

da quello che dicono al 187 sembra sia richiesta una laurea in Ing. Nucleare e 1000 ore di configurazione.... supporto clienti TIM da censura
per come la vedo io, la causa di questa mancata assistenza è abbastanza semplice: siccome noi siamo i numeri 1 in italia, stiamo passando la fibra, e la nostra adsl è fenomenale, allora quello che già è impostato di default deve essere per forza giusto per tutti, e non voglio pagare nessuno per ricontrollare quello che già ho fatto. e questo è quello che la stragrande maggioranza dei cosiddetti "grandi imprenditori" italiani hanno in testa, infatti la nostra economia nazionale fà faville...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 21:26   #6751
antonioman86
Senior Member

Quote:

Quote:
per come la vedo io, la causa di questa mancata assistenza è abbastanza semplice: siccome noi siamo i numeri 1 in italia, stiamo passando la fibra, e la nostra adsl è fenomenale, allora quello che già è impostato di default deve essere per forza giusto per tutti, e non voglio pagare nessuno per ricontrollare quello che già ho fatto. e questo è quello che la stragrande maggioranza dei cosiddetti "grandi imprenditori" italiani hanno in testa, infatti la nostra economia nazionale fà faville...
Ni...
Dipende da che operatori ti trovi davanti..
Non tutti hanno la stessa preparazione o la stessa voglia di fare..
Io, in ADSL, con 32 dB di attenuazione riuscivo ad avere 18 mega con un TP-Link w8960n v5 ed snr a 2.5 dB forzato da telnet..(quando con il modem telecom prendevo 15 Mega a 6 dB).. profilo i141 6 dB (centrale distante)..
La linea era stabile e navigavo anche in maniera soddisfacente..nel resto della città già si iniziava a vedere la fibra..
Questo, però, dopo mesi di inferno.. telefonate su telefonate su telefonate..gente che mi ha mandato a quel paese, che mi ha chiuso il telefono in faccia nonostante problemi oggettivi sulla linea.. alla fine ho trovato tecnici competenti che hanno controllato tutto in centrale e nella tratta secondaria...
Dopo qualche settimana in cui credevo di dovermi accontentare con 17 mega e linea sistemata vengo contattato da Telecom che fa uscire i propri tecnici con le Panda e i furgoni rossi (3 mezzi, prima interveniva solo la Sirti) (senza una mia richiesta, avevano chiuso tutti gli interventi con esito positivo).. hanno cambiato la chiostrina, hanno lavorato per 3 giorni sulla tratta mia e monitorato la linea per altri 3 giorni..ogni giorno mi trovavo Panda rosse fuori casa o all'armadio.. 2 mega in più ben graditi e rimborso economico in fattura per i ritardi nella risoluzione..
Quindi non è TUTTO il supporto clienti ad essere da censura, ma alcune persone..e non è che Infostrada o Vodafone o Fastweb siano meglio in quanto ad assistenza, anzi..
Old 23-12-2015, 22:04   #6752
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Infatti non ci vuole nulla a cambiare profilo.
A me un operatore ha detto che se cambiava profilo, poi doveva monitorarlo per ore; un altro ha detto che doveva chiedere il permesso ad un responsabile, il quale glielo ha negato; un altro ancora che, affinché la modifica avvenisse, ci volevano ore.
Alla fine mi è capitato l'operatore giusto e, per prova, mi ha cambiato diversi profili. Ogni volta semplicemente ne selezionava uno da un elenco e, presumo, ci cliccava sopra. Nello stesso istante vedevo il modem che faceva il retrain e, dopo alcuni secondi, visualizzavamo quanto agganciava e con quale snr. Quindi questione di secondi!
Old 23-12-2015, 22:45   #6753
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Quindi non è TUTTO il supporto clienti ad essere da censura, ma alcune persone..e non è che Infostrada o Vodafone o Fastweb siano meglio in quanto ad assistenza, anzi..
infatti io avevo scritto:

Quote:
e questo è quello che la stragrande maggioranza dei cosiddetti "grandi imprenditori" italiani hanno in testa, infatti la nostra economia nazionale fà faville...
sono tutti nello stesso mare, e risulta sempre abbastanza difficile trovare qualcuno della ciurma che si sappia distinguere

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Alla fine mi è capitato l'operatore giusto e, per prova, mi ha cambiato diversi profili. Ogni volta semplicemente ne selezionava uno da un elenco e, presumo, ci cliccava sopra. Nello stesso istante vedevo il modem che faceva il retrain e, dopo alcuni secondi, visualizzavamo quanto agganciava e con quale snr. Quindi questione di secondi!
la stessa cosa è successa a me, a cambiare un profilo ci mettono non più di un minuto, perciò sono abbastanza sicuro di quello che ho scritto prima

Ultima modifica di ElGringo75 : 23-12-2015 alle 22:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 13:17   #6754
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
la stessa cosa è successa a me, a cambiare un profilo ci mettono non più di un minuto, perciò sono abbastanza sicuro di quello che ho scritto prima
immaginavo fosse così... cambiare un profilo = schiaccirare 1 pulsate!!!

io avrò già parlato con >50 operatori differenti del 187, l'ultimo ieri sera, è la statistica delle risposte è:

1) non so cosa sia il SNR
2) non si può fare
3) segnalo a chi di dovere
4) ho capito ma non posso farlo io
5) i tecnici settano sempre le impostazioni migliori quindi di cosa ti lamanti?

contattato TIM pure via twitter ma peggio che peggio, sembra di parlare con un muro

io continuo per forza ma dopo un mese così ne ho le balls altamente piene;
se solo esistesse un'alternativa decente a questo schifoso monopolio...
Old 24-12-2015, 13:46   #6755
antonioman86
Senior Member

Quote:

io avrò già parlato con >50 operatori differenti del 187, l'ultimo ieri sera, è la statistica delle risposte è:

2) non si può fare

contattato TIM pure via twitter ma peggio che peggio, sembra di parlare con un muro

ma tu parli con quelli del 187 tasto 1 o tasto 2?
Old 24-12-2015, 14:16   #6756
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:

2) non si può fare

Ma tu devi parlare con il reparto tecnico, mica con il reparto commerciale per il cambio di profilo.

Il reparto commerciale (lo dice il nome) si occupa di tariffe, pagamenti, ecc.

Il cambio di profilo rientra nelle competenze dei tecnici, il tasto da premere è il il 2. Forse è per questo motivo che non ci riesci, comunque è stato detto e ripetuto per circa 1 milione di volte

Saluti.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 20:05   #6757
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Ragazzi ma come è possibile che all'assistenza tecnica mi dicono che i profili scritti in prima pagina non esistono? tipo l'f177_11 non esiste ma ha detto che cè tipo F177_x6 e cose varie mo mi ha messo nn so cosa e ho 6db però boh siete aggiornati su questo? adesso non ricordo esattamente che profili mi ha detto l'operatore
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 15:39   #6758
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
potrebbe essere che ci siano problemi su qualche tratta oggi?

La mia 7Mb non ha mai avuto problemi ma oggi va abbastanza male
Statistiche Ping per 88.149.128.130:
Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 96,
Persi = 4 (4% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 41ms, Massimo = 148ms, Medio = 69ms

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 476 8124
Max Rate (Kbps) 948 12832
SNR Margin (dB) 25.3 13
Line Attenuation (dB) 12.3 19.8
Errors (Pkts) 0 0

La centrale è eth 20Mb mi par strano ci siano già problemi di saturazione

Cosa potrebbe essere?
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 16:24   #6759
antonioman86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
potrebbe essere che ci siano problemi su qualche tratta oggi?

La mia 7Mb non ha mai avuto problemi ma oggi va abbastanza male
Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 96,
Persi = 4 (4% persi),
Minimo = 41ms, Massimo = 148ms, Medio = 69ms

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 476 8124
Max Rate (Kbps) 948 12832
SNR Margin (dB) 25.3 13
Line Attenuation (dB) 12.3 19.8
Errors (Pkts) 0 0

La centrale è eth 20Mb mi par strano ci siano già problemi di saturazione

Cosa potrebbe essere?
Probabilissimo, se c'è molta gente come me che cerca di evitare le famiglie nei dintorni di casa tua.. oltre ai problemi delle linee vicine può anche dipendere dai server, vedi i vari problemi ad esempio di YouTube..

Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk
Old 25-12-2015, 21:15   #6760
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Probabilissimo, se c'è molta gente come me che cerca di evitare le famiglie nei dintorni di casa tua.. oltre ai problemi delle linee vicine può anche dipendere dai server, vedi i vari problemi ad esempio di YouTube..

Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk
Al secondo riavvio della connessione è tornata abbastanza stabile

Ora invece sembra apposto

Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 100,
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 40ms, Massimo = 43ms, Medio = 41ms
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian