|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4783
|
Quote:
Altra prova è che in un'altra casa in un'altra città con infostrada a 20mb che però ha una portante di 12000 con attenuazione di 26 e snr a 9, non ho nessun errore, nè in down nè in up Ultima modifica di Glide : 22-12-2015 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
|
#6742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
|
Quote:
AGGIORNAMENTO: 10000 chiamate al 187 (commerciale): il 99% delle volte l'operatore di turno risponde dicendo che non sa neanche cosa il SNR e un profilo adsl quelle poche volte che sono risucito a parlare con un tecnico mi è stato detto che il cambio di profilo è un'operazione commerciale e che i tecnici non possono fare nulla senza le direttive dal comemrciale l'ultimo genio del 187 mi ha suggerito di attivare l'opzione super internet 10mb a 4 euro/mese... cioè io ho un contratto da 39 euro/mese con adsl FINO A 20mb e dovrei pagare di più per avere la 10 a 12dB???????? siamo oltre il ridicolo... questi hanno il monopolio delle telecomunicazioni e ne sanno meno di zero, con un supporto-cliente che è a dir poco vergognoso. A questo punto non so più a che santo votarmi per il cambio di profilo...
|
|
|
|
|
|
|
#6743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
|
Quote:
Quindi insisti, insisti ed insisti..prima o poi i competenti rispondono..e ce ne sono abbastanza, ma stanno sommersi dal lavoro.. :-)
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. Ultima modifica di antonioman86 : 22-12-2015 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#6744 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 14
|
Salve,
sono passato da poco alla 20Mb tramite operatore Ehiweb. Sul servizio assistenza nulla da dire, fantastico e velocissimo. Il problema attualmente è la linea, il download non supera i 10Mb. Il tecnico mi dice che vede nessun problema ma ho la stessa velocità della 7 Mega Tiscali che avevo in precedenza. C'è gentilmente una anima pia che puo' darmi quale info da rigirare all'operatore? Grazie in anticipo. P.S. Ho un modem Fritz!Box 3272 Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 22240 480 Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 896 320 Capacità della linea kbit/s 15896 1196 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 15896 475 Adattamento continuo della velocità off off Modalità di risparmio corrente L2 off Latenza fast fast Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0 0 G.INP off off Margine rapporto segnale-rumore dB 6 27 Scambio di bit (bitswap) si accende off Attenuazione di linea dB 19 9 Riduzione della potenza dB 0 0 Record di supporto A43 A43 Ultima modifica di Nastasi : 23-12-2015 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
#6745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Messaggi: 6194
|
Come faccio a sapere il mio profilo?
__________________
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily [email protected]) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S"
|
|
|
|
|
|
#6746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
|
Chiama il 187, tasto 2..sempre se trovi qualcuno che te lo dica..altrimenti riprova finché non te lo dicono..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
|
|
|
|
#6747 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 91
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
|
dipende sempre da quanto sei distante dalla centrale....
se sei vicino allora tutto OK, se sei lontano come me (>2km, attenuazione 35dB) è un inferno: navigazione semi-impossibile e continue disconessioni a me hanno dato subito i 6dB e ormai è un mese che chiamo il 187 più volte al giorno ma nulla, incapacità e ignoranza ai massimi livelli. ma poi cosa ci vuole a cambiare un profilo? schiacciare due pulsanti??? da quello che dicono al 187 sembra sia richiesta una laurea in Ing. Nucleare e 1000 ore di configurazione.... supporto clienti TIM da censura |
|
|
|
|
|
#6750 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6751 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
|
Quote:
Quote:
Dipende da che operatori ti trovi davanti.. Non tutti hanno la stessa preparazione o la stessa voglia di fare.. Io, in ADSL, con 32 dB di attenuazione riuscivo ad avere 18 mega con un TP-Link w8960n v5 ed snr a 2.5 dB forzato da telnet..(quando con il modem telecom prendevo 15 Mega a 6 dB).. profilo i141 6 dB (centrale distante).. La linea era stabile e navigavo anche in maniera soddisfacente..nel resto della città già si iniziava a vedere la fibra.. Questo, però, dopo mesi di inferno.. telefonate su telefonate su telefonate..gente che mi ha mandato a quel paese, che mi ha chiuso il telefono in faccia nonostante problemi oggettivi sulla linea.. alla fine ho trovato tecnici competenti che hanno controllato tutto in centrale e nella tratta secondaria... Dopo qualche settimana in cui credevo di dovermi accontentare con 17 mega e linea sistemata vengo contattato da Telecom che fa uscire i propri tecnici con le Panda e i furgoni rossi (3 mezzi, prima interveniva solo la Sirti) (senza una mia richiesta, avevano chiuso tutti gli interventi con esito positivo).. hanno cambiato la chiostrina, hanno lavorato per 3 giorni sulla tratta mia e monitorato la linea per altri 3 giorni..ogni giorno mi trovavo Panda rosse fuori casa o all'armadio.. 2 mega in più ben graditi e rimborso economico in fattura per i ritardi nella risoluzione.. Quindi non è TUTTO il supporto clienti ad essere da censura, ma alcune persone..e non è che Infostrada o Vodafone o Fastweb siano meglio in quanto ad assistenza, anzi..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
||
|
|
|
|
|
#6752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5779
|
Quote:
A me un operatore ha detto che se cambiava profilo, poi doveva monitorarlo per ore; un altro ha detto che doveva chiedere il permesso ad un responsabile, il quale glielo ha negato; un altro ancora che, affinché la modifica avvenisse, ci volevano ore. Alla fine mi è capitato l'operatore giusto e, per prova, mi ha cambiato diversi profili. Ogni volta semplicemente ne selezionava uno da un elenco e, presumo, ci cliccava sopra. Nello stesso istante vedevo il modem che faceva il retrain e, dopo alcuni secondi, visualizzavamo quanto agganciava e con quale snr. Quindi questione di secondi!
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★ |
|
|
|
|
|
|
#6753 | |||
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ElGringo75 : 23-12-2015 alle 22:48. |
|||
|
|
|
#6754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
|
Quote:
io avrò già parlato con >50 operatori differenti del 187, l'ultimo ieri sera, è la statistica delle risposte è: 1) non so cosa sia il SNR 2) non si può fare 3) segnalo a chi di dovere 4) ho capito ma non posso farlo io 5) i tecnici settano sempre le impostazioni migliori quindi di cosa ti lamanti? contattato TIM pure via twitter ma peggio che peggio, sembra di parlare con un muro io continuo per forza ma dopo un mese così ne ho le balls altamente piene; se solo esistesse un'alternativa decente a questo schifoso monopolio... |
|
|
|
|
|
|
#6755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
|
Quote:
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
|
|
|
|
|
#6756 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
|
Quote:
Il reparto commerciale (lo dice il nome) si occupa di tariffe, pagamenti, ecc. Il cambio di profilo rientra nelle competenze dei tecnici, il tasto da premere è il il 2. Forse è per questo motivo che non ci riesci, comunque è stato detto e ripetuto per circa 1 milione di volte Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#6757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
|
Ragazzi ma come è possibile che all'assistenza tecnica mi dicono che i profili scritti in prima pagina non esistono? tipo l'f177_11 non esiste ma ha detto che cè tipo F177_x6 e cose varie mo mi ha messo nn so cosa e ho 6db però boh siete aggiornati su questo? adesso non ricordo esattamente che profili mi ha detto l'operatore
__________________
Fibra Tim 30/3 http://www.speedtest.net/my-result/4283702312 Fibra Tim 50/10 http://www.speedtest.net/my-result/4424811188 Fibra Tim 100/20http://www.speedtest.net/my-result/i/1557109017 |
|
|
|
|
|
#6758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11125
|
potrebbe essere che ci siano problemi su qualche tratta oggi?
La mia 7Mb non ha mai avuto problemi ma oggi va abbastanza male Statistiche Ping per 88.149.128.130: Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 96, Persi = 4 (4% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 41ms, Massimo = 148ms, Medio = 69ms ![]() Upstream Downstream Current Rate (Kbps) 476 8124 Max Rate (Kbps) 948 12832 SNR Margin (dB) 25.3 13 Line Attenuation (dB) 12.3 19.8 Errors (Pkts) 0 0 La centrale è eth 20Mb mi par strano ci siano già problemi di saturazione ![]() Cosa potrebbe essere?
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
|
|
|
|
#6759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
|
Quote:
Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
|
|
|
|
|
#6760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11125
|
Quote:
Ora invece sembra apposto Statistiche Ping per 88.149.128.130: Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 100, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 40ms, Massimo = 43ms, Medio = 41ms
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.






















