Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2015, 16:12   #22561
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Ciao a tutti

Dopo un anno di abbonamento ADSL (7/1 effettivi) con il banner persistente nella MFP che diceva "La fibra sta arrivando a casa tua" (confesso che mi sentivo preso un po' per i fondelli ) in data 4/12 sono stato finalmente commutato in FTTC

Premetto che fin da subito ho visto la linea "schizzare" a 20/10 fissi (che già non è male) e la portante nel modem era di circa 50mb.
Dopo un paio di giorni con distacchi vari e altri problemucci di assestamento ora sembra che il tutto sia stabile con sempre 20/10 fissi e portante sopra gli 86mbit.

Anche nella MFP la scritta è cambiata in "La fibra è arrivata a casa tua" ed entrando nella sezione mi dice che il passaggio è stato completato.

Unica cosa che non riesco a capire è dove andare per attivare l'Ultrafibra, qualcuno può aiutarmi?
Nella pagina del passaggio concluso mi dice infatti di attivare l'opzione nel caso non l'abbia già fatto ma non trovo link cliccabili o altro.

Grazie mille, magari è una domanda stupida
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 18:36   #22562
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Ci sono novità sui disservizi con l'iptv? Non è un problema di banda, da uno stesso server dove parte lo streaming scarico in ftp a 85mbit... Probabile che sia QoS impostato da qualche parte...
Old 09-12-2015, 18:42   #22563
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Dopo oltre 2 mesi di inutile attesa ho dato disdetta della proposta di passaggio a Fastweb. Ho chiamato il servizio clienti e non hanno fatto una piega... una registrazione e via. Ovviamente senza nessun onere da parte mia.

Che dire... sono molto deluso dal servizio di Fastweb e penso che in futuro non lo prenderò mai più in considerazione come ISP. Ho atteso speranzoso l'allacciamento più che altro per un discorso di costi, ma leggendo certi commenti in questo forum forse mi ritengo fortunato di non essere entrato in Fastweb.

Ora mi orienterò verso altri lidi (se voglio la fibra dovrò necessariamente passare a Telecom) ma potrei prendere in considerazione anche uno scatolotto 4G, previa verifica di copertura in casa mia. I costi sono molto inferiori e le velocità teoriche in certi casi anche superiori alla fibra.

Saluti
Old 09-12-2015, 19:01   #22564
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se hai l'ull infostrada molto meglio infostrada rispetto all'ull ADSL Fastweb.
Costa meno, fast di default e la linea va bene.

Mah io so che qui zona Milano... un mio collega e' passato da Infostrada a Telecom (udite udite).. per la disperazione era in Ull ...e nel mio palazzo chi ce l'ha e' scontentissimo... (sempre in Ull)......
Old 09-12-2015, 19:05   #22565
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Mah io so che qui zona Milano... un mio collega e' passato da Infostrada a Telecom (udite udite).. per la disperazione era in Ull ...e nel mio palazzo chi ce l'ha e' scontentissimo... (sempre in Ull)......
Varia tutto da zona a zona... Pensa che io ho ho fastweb wholesale da 2 anni e raggiungo i 20 mega pieni, anzi visti i risultati ho fatto passare a fastweb due miei amici (che sono in wholesale) in un paese vicino, idem come me, e sto per attivare nello stesso paese una seconda linea!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 09-12-2015, 20:56   #22566
Lollomix1969
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Di solito dopo quanto attivano l'ultrafibra?

Inviato dal mio SM-G925T utilizzando Tapatalk
Lollomix1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 20:58   #22567
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da harrypale Guarda i messaggi
teoricamente dovrebbe andare bene per noi che abbiamo l'abbonamento "fibra" fino a 20 mega, dato che il test non accetta connessioni più veloci di 20 mega
No, si invalida tutto quando la connessione non è ADSL..
Old 09-12-2015, 21:03   #22568
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
No, si invalida tutto quando la connessione non è ADSL..
ah ok.. allora non c'è via di fuga se non aspettare 1 anno dall'attivazione e tempestarli di segnalazioni
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 21:35   #22569
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harrypale Guarda i messaggi
ah ok.. allora non c'è via di fuga se non aspettare 1 anno dall'attivazione e tempestarli di segnalazioni
Oppure blocchi il RID (eventuale) e passi ad altro operatore (se non hai proprietà immobiliari)
Old 09-12-2015, 22:51   #22570
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Dopo oltre 2 mesi di inutile attesa ho dato disdetta della proposta di passaggio a Fastweb. Ho chiamato il servizio clienti e non hanno fatto una piega... una registrazione e via. Ovviamente senza nessun onere da parte mia.

Che dire... sono molto deluso dal servizio di Fastweb e penso che in futuro non lo prenderò mai più in considerazione come ISP. Ho atteso speranzoso l'allacciamento più che altro per un discorso di costi, ma leggendo certi commenti in questo forum forse mi ritengo fortunato di non essere entrato in Fastweb.

Ora mi orienterò verso altri lidi (se voglio la fibra dovrò necessariamente passare a Telecom) ma potrei prendere in considerazione anche uno scatolotto 4G, previa verifica di copertura in casa mia. I costi sono molto inferiori e le velocità teoriche in certi casi anche superiori alla fibra.

Saluti
Venerdi provvedo anche io, inutile aspettare ancora....
Old 09-12-2015, 23:20   #22571
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Io provo a ritornare in telecom, se dicono fibra KO pazienza, mi toccherà rimanere con adsl fw.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 00:02   #22572
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Oppure blocchi il RID (eventuale) e passi ad altro operatore (se non hai proprietà immobiliari)
Bella mossa del caxxo
Old 10-12-2015, 00:50   #22573
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
Bella mossa del caxxo
Va beh, io c'ho provato. Se ne avete di disponibilità economica, è inutile parlarne, pagate sti 2-300 euro che dovete e bonanotte
Old 10-12-2015, 06:12   #22574
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Va beh, io c'ho provato. Se ne avete di disponibilità economica, è inutile parlarne, pagate sti 2-300 euro che dovete e bonanotte
Bloccando il RID Fw si può rivalere sul cliente?
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 06:36   #22575
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Imparate a leggere cosa firmate prima di cercare escamotage...
Old 10-12-2015, 08:32   #22576
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Bloccando il RID Fw si può rivalere sul cliente?
Secondo te?
Certo che si
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 08:36   #22577
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Secondo te?
Certo che si
Ahahah immaginavo, sará il classico recupero crediti
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 08:45   #22578
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Ahahah immaginavo, sará il classico recupero crediti
Per 100€ ti minacciano ma l'unica cosa che fanno è inserirti nel database dei cattivi pagatori, già sui 200€ hanno interesse a ricorrere all'ufficiale giudiziario che viene a pignorarti una qualsiasi cosa intestata a te.
(riferito da un amico avvocato)
Old 10-12-2015, 08:45   #22579
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Venerdi provvedo anche io, inutile aspettare ancora....
Tu da quanto aspetti?
Old 10-12-2015, 10:23   #22580
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Non mi confermano i dati per la richiesta di attivazione perchè non hanno posto in centrale. Mi hanno proposto il passaggio adsl, ovviamente non ho accettato. Il cabinet è stato attivano venerdì 4/12.
Io non capisco... Ho fatto richiesta di recesso. Mi devono contattare per la registrazione vocale.

Ultima modifica di alanfibra : 10-12-2015 alle 10:57.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian