Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2015, 12:52   #1301
Brandon Flowers
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da TinaCris Guarda i messaggi
A me l'aggiornamento ha 'ranzato' la partizione da 10G (in effetti sono un po' meno) non so se perché mi ha creato un'unità di ripristino su chiavetta. Al termine dell'aggiornamento mi sono trovata 29G circa, contro i 22 iniziali. Ho due partizioni, una prima e una dopo quella principale, di meno di mezzo giga ciascuna. Visto che non sono enprmi, ho deciso di tenerle. Allego uno screen shot della situazione del mio disco dopo l'aggiornamento a windows 10.
Dimenticavo: ho fatto l'aggiornamento su due hp pavilion x2 diversi, e la situazione è stata la stessa in entrambi i casi.
Ho appena finito di aggiornare tramite il tool e la mia partizione di ripristino è ancora presente purtroppo. Tu come hai aggiornato?
Brandon Flowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:47   #1302
TinaCris
Member

Quote:
Originariamente inviato da Brandon Flowers Guarda i messaggi
Ho appena finito di aggiornare tramite il tool e la mia partizione di ripristino è ancora presente purtroppo. Tu come hai aggiornato?
Tramite tool, però entrambe le volte, poiché non c'era spazio a sufficienza, ad un certo punto mi è stato proposto di utilizzare un supporto di memorizzazione esterna (chiavetta usb), nel quale è stata creato il ripristino, liberando quindi spazio sul disco interno. Tutto sommato ne sono stata contenta perché appunto il risultato è che ho una chiavetta di ripristino (che comunque avevo intenzione di creare,ad aggiornamento avvenuto) e più spazio nel disco. Dopo l'aggiornamento ho comunque inserito una bella scheda da 64G.
P.S. Siccome, mentre attendevo l'arrivo dell'hp che avevo acquistato on-line, mi sono letta tutta questa discussione, ricordo che un po' di pagine sopra qualcuno chiedeva se era possibile (o diceva di aver fatto) una volta aggiornato a w10, creare un supporto di ripristino ed eliminare la partizione. Mi pare anche che chi l'aveva fatto diceva che, proprio durante la creazione del supporto, il sistema chiede se si vuole liberare lo spazio della partizione non più necessaria.

Ultima modifica di TinaCris : 06-12-2015 alle 04:48.
TinaCris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 09:33   #1303
ailuros
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
io sto provando amiduos.
funziona davvero bene.
certo le performance non sono il massimo (plant vs. zombies rallenta quando lo schermo è pieno), ma la compatibilità è davvero buona e si può installare anche il market.
su macchine con 2gb funziona solo in finestra, ma cambiando una riga nel file di configurazione va anche a pieno schermo; a quel punto diventa davvero indistinguibile da un tablet android.
ho installato qualche app e, finora, non ho trovato incompatibilità.
credo che, al termine del periodo di prova, caccerò i 10 euro che chiedono.
li vale davvero.
Ciao rand..potresti descrivere brevemente come installarlo? ho provato ma non mi partiva.E' necessario abilitare la virtualizzazione da bios?Grazie
Inoltre,dopo aver aggiornato a win 10posso cancellare la cartella windows old (visto che al momento va tutto ok)?
Ho letto che qualcuno resettava il sistema per liberare memoria...in cosa consiste?
GRAZIE!

Ultima modifica di ailuros : 07-12-2015 alle 09:37.
ailuros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 10:41   #1304
daddino79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ailuros Guarda i messaggi
Ciao rand..potresti descrivere brevemente come installarlo? ho provato ma non mi partiva.E' necessario abilitare la virtualizzazione da bios?Grazie
Inoltre,dopo aver aggiornato a win 10posso cancellare la cartella windows old (visto che al momento va tutto ok)?
Ho letto che qualcuno resettava il sistema per liberare memoria...in cosa consiste?
GRAZIE!
installi l'eseguibile di amiduos in base alla versione di android che ti interessa, io sto provando la 4.2, per i miei utilizzi è perfetto, ho applicato le google app relative e adesso leggo i libri da play libri così mi sincronizza direttamente con il cellulare.. sembra veramente di avere android, credo che anche io lo comprerò terminato il termine di prova!
daddino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 13:28   #1305
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
La penna Dell è tornata disponibile su Amazon.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 14:45   #1306
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ailuros Guarda i messaggi
GRAZIE!
ciao,
si, ti confermo che va impostata la virtualizzazione da bios.
io ho installato la versione 1.0 (jellybean); per abitudine ho scaricato il pacchetto per l'installazione offline:

http://download.amiduos.com/installe....0.17.7563.zip

alla fine, ho cambiato la riga del file di configurazione per la modalità full screen.
trovi qui la procedura

http://amiduos.com/support/knowledge...-mode-on-my-pc
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 14:59   #1307
Brandon Flowers
Member

Io invece sto provando ad utilizzare Virtual Box con Lubuntu 15.10 e devo dire che sono sorpreso. Certo ci sono alcuni impuntamenti specie quando navigo su internet o faccio cose che impiegano una eccessiva quantità di Ram, però per il resto va perfettamente. Non me lo aspettavo.
Old 07-12-2015, 18:07   #1308
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
La penna Dell è tornata disponibile su Amazon.
ottimo... da tenere monitorata finchè non arriva sotto i 30 euro
microstilo AAAA ricaricabili non se ne parla, vero?
avevo sentito dire di qualcuno che le ricavava smembrando delle transistor da 9 volt.
io ne ho smembrata una che girava per casa... e NON ci sono dentro delle stilo.
Old 07-12-2015, 19:17   #1309
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ottimo... da tenere monitorata finchè non arriva sotto i 30 euro
microstilo AAAA ricaricabili non se ne parla, vero?
avevo sentito dire di qualcuno che le ricavava smembrando delle transistor da 9 volt.
io ne ho smembrata una che girava per casa... e NON ci sono dentro delle stilo.
io le ho trovate in una Energizer 9V comprata apposta di recente in un discount,
però non sono alte quanto le normali AAAA, quindi bisogna fare un po' di spessore conduttivo: un pezzo di foglio di alluminio funziona, devo verificare nel tempo se il contatto resta costante e affidabile (la penna la uso ancora pochissimo)
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 00:19   #1310
Frenosynth
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ciao a tutti.
Tra qualche giorno in una catena di elettronica ci saranno in promozione gli HP Pavilion X2 10 n200nl a 199 euro e sarei interessato all'acquisto.
Guardando le caratteristiche sul sito HP vedo che tutte le caratteristiche sembrano identiche al modello venduto fino ad oggi (n002nl), ad esclusione del sistema operativo, che risulta essere Windows 10 Home 64, e del fatto che è stato tolto Office.

- Ma anche le versioni precedenti avevano Windows a 64bit?

- A vostro parere se utilizzo vecchie applicazioni .exe potrebbero non funzionare su un SO a 64bit?

- Questa versione avrà mantenuto il digitalizzatore, o per risparmiare magari hanno tolto anche quello?

Il digitalizzatore è uno dei motivi per cui vorrei acquistare questo 2in1, ma non riesco a capire come mai HP continua a non indicarlo tra le caratteristiche ufficiali del PC!! Sembra quasi che vogliano nascondere l'esistenza di una delle caratteristiche peculiari che distinguono questo dagli altri.

Grazie mille.
Frenosynth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 00:43   #1311
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da Frenosynth Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Tra qualche giorno in una catena di elettronica ci saranno in promozione gli HP Pavilion X2 10 n200nl a 199 euro e sarei interessato all'acquisto.
Guardando le caratteristiche sul sito HP vedo che tutte le caratteristiche sembrano identiche al modello venduto fino ad oggi (n002nl), ad esclusione del sistema operativo, che risulta essere Windows 10 Home 64, e del fatto che è stato tolto Office.

- A vostro parere se utilizzo vecchie applicazioni .exe potrebbero non funzionare su un SO a 64bit?

- Questa versione avrà mantenuto il digitalizzatore, o per risparmiare magari hanno tolto anche quello?

Il digitalizzatore è uno dei motivi per cui vorrei acquistare questo 2in1, ma non riesco a capire come mai HP continua a non indicarlo tra le caratteristiche ufficiali del PC!! Sembra quasi che vogliano nascondere l'esistenza di una delle caratteristiche peculiari che distinguono questo dagli altri.

Grazie mille.
E' lo stesso identico computer, cambia codice perché ha Windows 10. Stessi driver, stesso bios. Non mi torna solo il discorso 64 bit. Su cui comunque puoi installare exe 32 bit.

Anche Acer stranamente ha sempre nascosto la caratteristica del pannello synaptics su alcuni switch 10.
Old 08-12-2015, 01:00   #1312
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
io le ho trovate in una Energizer 9V comprata apposta di recente in un discount,
però non sono alte quanto le normali AAAA, quindi bisogna fare un po' di spessore conduttivo: un pezzo di foglio di alluminio funziona, devo verificare nel tempo se il contatto resta costante e affidabile (la penna la uso ancora pochissimo)
hai provato con una rondellina di metallo? dovrebbe funzionare.
buono a sapersi comunque... se scende il prezzo della penna una provo a smembrarla.
Old 08-12-2015, 01:07   #1313
randorama
Senior Member

Quote:
E' lo stesso identico computer, cambia codice perché ha Windows 10. Stessi driver, stesso bios. Non mi torna solo il discorso 64 bit. Su cui comunque puoi installare exe 32 bit.

Anche Acer stranamente ha sempre nascosto la caratteristica del pannello synaptics su alcuni switch 10.

dalla scheda tecnica risulta windows 10 64 bit in effetti...

http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...02_title_r0001

poi però nei drivers ci sono i 32 bit.
ai quali, ancora una volta, hanno cambiato la data....
Old 08-12-2015, 02:31   #1314
Brandon Flowers
Member

Ma mediamente la vostra batteria quanto dura? Noto che si scarica un po' troppo velocemente, magari è perchè sono alle prime ricariche.
Old 08-12-2015, 09:39   #1315
cainspi
Senior Member

L'Avatar di cainspi

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ciao a tutti.

Grazie mille.

potresti dirmi dove?
cainspi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 09:54   #1316
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da cainspi Guarda i messaggi
potresti dirmi dove?

Credo si riferisca a Euronics.
Old 08-12-2015, 10:03   #1317
cainspi
Senior Member

L'Avatar di cainspi

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Credo si riferisca a Euronics.
che palle solo nord italia!....cmq grazie.
cainspi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 12:21   #1318
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da cainspi Guarda i messaggi
che palle solo nord italia!....cmq grazie.

Dovrebbe essere un sottocosto simili per tutti i gruppi euronics, dovrebbe ...
Old 08-12-2015, 14:14   #1319
Frenosynth
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Confermo, la catena è quella indicata.
La promo sottocosto dovrebbe essere nazionale dal 10 (ma ancora non ho conferma), però con un numero limitato di pezzi.

Se non ci sono i driver 64bit sul sito, spero che almeno nella versione istallata siano correttamente funzionanti, e che HP non abbia fatto una cosa "instabile" solo per la fretta di farlo uscire già con Win10.

- Altra domanda: la presa USB-C serve solo per ricaricare il pc o anche (con adattatore) come normale presa USB per tastiera/mouse/chiavette? Qualcuno ha provato?

Sono quasi deciso a prenderlo... anche se so già, vista la legge di Murphy che mi perseguita, che il giorno dopo il mio acquisto verrà distribuita la nuova versione con X5 e USB 3.0

Grazie
Ciao
Frenosynth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 14:43   #1320
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Confermo, la catena è quella indicata.
La promo sottocosto dovrebbe essere nazionale dal 10 (ma ancora non ho conferma), però con un numero limitato di pezzi.

Se non ci sono i driver 64bit sul sito, spero che almeno nella versione istallata siano correttamente funzionanti, e che HP non abbia fatto una cosa "instabile" solo per la fretta di farlo uscire già con Win10.

- Altra domanda: la presa USB-C serve solo per ricaricare il pc o anche (con adattatore) come normale presa USB per tastiera/mouse/chiavette? Qualcuno ha provato?

Sono quasi deciso a prenderlo... anche se so già, vista la legge di Murphy che mi perseguita, che il giorno dopo il mio acquisto verrà distribuita la nuova versione con X5 e USB 3.0

Grazie
Ciao
Non ho fatto la prova, ma al 99% la usb type c è utilizzabile come una normale usb 2.0.

Riguardo la nuova versione, se anche uscisse ti costerebbe molto di più di 199
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Asahi Linux su M3 Mac: il boot riuscito ...
Micron investe 24 miliardi di dollari a ...
I MacBook Pro con display OLED (e tante ...
Stop Killing Games: l'iniziativa raggiun...
Il miglior tablet "da divano" ...
State of Play: nuovo evento dedicato al ...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian