|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1301 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1302 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. Siccome, mentre attendevo l'arrivo dell'hp che avevo acquistato on-line, mi sono letta tutta questa discussione, ricordo che un po' di pagine sopra qualcuno chiedeva se era possibile (o diceva di aver fatto) una volta aggiornato a w10, creare un supporto di ripristino ed eliminare la partizione. Mi pare anche che chi l'aveva fatto diceva che, proprio durante la creazione del supporto, il sistema chiede se si vuole liberare lo spazio della partizione non più necessaria. Ultima modifica di TinaCris : 06-12-2015 alle 04:48. |
|
|
|
|
|
|
#1303 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Inoltre,dopo aver aggiornato a win 10posso cancellare la cartella windows old (visto che al momento va tutto ok)? Ho letto che qualcuno resettava il sistema per liberare memoria...in cosa consiste? GRAZIE! Ultima modifica di ailuros : 07-12-2015 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
|
#1304 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
La penna Dell è tornata disponibile su Amazon.
|
|
|
|
|
|
#1306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
si, ti confermo che va impostata la virtualizzazione da bios. io ho installato la versione 1.0 (jellybean); per abitudine ho scaricato il pacchetto per l'installazione offline: http://download.amiduos.com/installe....0.17.7563.zip alla fine, ho cambiato la riga del file di configurazione per la modalità full screen. trovi qui la procedura http://amiduos.com/support/knowledge...-mode-on-my-pc |
|
|
|
|
|
|
#1307 |
|
Member
|
Io invece sto provando ad utilizzare Virtual Box con Lubuntu 15.10 e devo dire che sono sorpreso. Certo ci sono alcuni impuntamenti specie quando navigo su internet o faccio cose che impiegano una eccessiva quantità di Ram, però per il resto va perfettamente. Non me lo aspettavo.
|
|
|
|
|
|
#1308 |
|
Senior Member
|
ottimo... da tenere monitorata finchè non arriva sotto i 30 euro
microstilo AAAA ricaricabili non se ne parla, vero? avevo sentito dire di qualcuno che le ricavava smembrando delle transistor da 9 volt. io ne ho smembrata una che girava per casa... e NON ci sono dentro delle stilo. |
|
|
|
|
|
#1309 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
però non sono alte quanto le normali AAAA, quindi bisogna fare un po' di spessore conduttivo: un pezzo di foglio di alluminio funziona, devo verificare nel tempo se il contatto resta costante e affidabile (la penna la uso ancora pochissimo) |
|
|
|
|
|
|
#1310 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ciao a tutti.
Tra qualche giorno in una catena di elettronica ci saranno in promozione gli HP Pavilion X2 10 n200nl a 199 euro e sarei interessato all'acquisto. Guardando le caratteristiche sul sito HP vedo che tutte le caratteristiche sembrano identiche al modello venduto fino ad oggi (n002nl), ad esclusione del sistema operativo, che risulta essere Windows 10 Home 64, e del fatto che è stato tolto Office. - Ma anche le versioni precedenti avevano Windows a 64bit? - A vostro parere se utilizzo vecchie applicazioni .exe potrebbero non funzionare su un SO a 64bit? - Questa versione avrà mantenuto il digitalizzatore, o per risparmiare magari hanno tolto anche quello? Il digitalizzatore è uno dei motivi per cui vorrei acquistare questo 2in1, ma non riesco a capire come mai HP continua a non indicarlo tra le caratteristiche ufficiali del PC!! Sembra quasi che vogliano nascondere l'esistenza di una delle caratteristiche peculiari che distinguono questo dagli altri. Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#1311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche Acer stranamente ha sempre nascosto la caratteristica del pannello synaptics su alcuni switch 10. |
|
|
|
|
|
|
#1312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buono a sapersi comunque... se scende il prezzo della penna una provo a smembrarla. |
|
|
|
|
|
|
#1313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dalla scheda tecnica risulta windows 10 64 bit in effetti... http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...02_title_r0001 poi però nei drivers ci sono i 32 bit. ai quali, ancora una volta, hanno cambiato la data.... |
|
|
|
|
|
|
#1314 |
|
Member
|
Ma mediamente la vostra batteria quanto dura? Noto che si scarica un po' troppo velocemente, magari è perchè sono alle prime ricariche.
|
|
|
|
|
|
#1315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
potresti dirmi dove? |
|
|
|
|
|
|
#1316 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1318 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1319 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Confermo, la catena è quella indicata.
La promo sottocosto dovrebbe essere nazionale dal 10 (ma ancora non ho conferma), però con un numero limitato di pezzi. Se non ci sono i driver 64bit sul sito, spero che almeno nella versione istallata siano correttamente funzionanti, e che HP non abbia fatto una cosa "instabile" solo per la fretta di farlo uscire già con Win10. - Altra domanda: la presa USB-C serve solo per ricaricare il pc o anche (con adattatore) come normale presa USB per tastiera/mouse/chiavette? Qualcuno ha provato? Sono quasi deciso a prenderlo... anche se so già, vista la legge di Murphy che mi perseguita, che il giorno dopo il mio acquisto verrà distribuita la nuova versione con X5 e USB 3.0 Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#1320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo la nuova versione, se anche uscisse ti costerebbe molto di più di 199 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.