Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2015, 17:28   #1261
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
preso a 189,99 comprese le spedizioni su eprice, spero di restare soddisfatto
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 17:33   #1262
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
segnalo che allo stesso prezzo lo si trova su amazon (venduto da loro) nella sola variante rossa
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 17:44   #1263
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Da Amazon a quel prezzo mi tenta davvero molto, mi dispiace per gli H265 perchè ormai 3/4 della mia libreria sono in quel formato
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 18:51   #1264
il.bardo0582
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Non so che tipo di linea hai con Fastweb, dovresti chiedere a loro quale modem è compatibile.
Fine delle telenovelas..

Preso da amazon un Netgear Dgn2200...

Connesso subito senza esitazione...niente cascate niente problemi...nulla...

Finalmente posso iniziare a godermelo...
il.bardo0582 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 20:56   #1265
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
In realtà quelle date non le capisco molto, perchè le revisioni sembrano le stesse. E aprendo il dettaglio anche...

confermo; sono gli stessi che avevano data 15/11.
mah...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:39   #1266
sebaxs
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Preso da 15 giorni su Mediaworld con offerta per PC Windows in colore bianco e subito testato sul campo.
Io lavoro con un 17" FHD Asus a casa ed ufficio ed avevo necessità di un PC ultraportatile per spostamenti in aereo e fiere ma che non diventasse il primo computer.
Questo X2 soddisfa in pieno le mie esigenze, leggero e robusto e con la potenza necessaria a far girare applicazioni office e anche autocad senza rallentamenti.
Ottima autonomia e potenza della scheda Wi-Fi, ha preso il segnale in tre diversi aeroporti, fiera ed Hotel senza nessun problema.
La presa USB riesce ad alimentare un hub a cui erano collegati mouse e HD esterno da 2TB.
Schermo ottimo e poco sensibile alle ditate, sono comunque presenti i soliti aloni biancastri sui bordi.
Tastiera con un buona risposta anche se ho faticato a prendere le misure per digitare in velocità.
Bellissima sensazione viaggiare con un kg di computer invece dei 4 kg a cui ero abituato.
Soldi spesi veramente bene.
sebaxs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:14   #1267
daddino79
Junior Member

domanda.. voi avete prima aggiornato a Windows 10 per non perdere il seriale, o avete scaricato la ISO e poi installato? in quest'ultimo caso viene richiesto un seriale? grazie..
daddino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:47   #1268
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
[OFFICIAL THREAD] HP Pavilion X2 10

Quote:
Originariamente inviato da daddino79 Guarda i messaggi
domanda.. voi avete prima aggiornato a Windows 10 per non perdere il seriale, o avete scaricato la ISO e poi installato? in quest'ultimo caso viene richiesto un seriale? grazie..

In teoria con una chiavetta con l'ultima versione aggiornata di 10, quella di novembre, accetterebbe anche il seriale di 8.1. Attivandoti 10.

Per sicurezza ti consiglio di passare prima da update, anche tramite chiavetta, e poi fare magari l'installazione pulita. Anche perché usando il tool Microsoft ci metti davvero poco. Mi raccomando, nessuna micro sd inserita durante l'update.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 14:30   #1269
TinaCris
Member

Quote:
In teoria con una chiavetta con l'ultima versione aggiornata di 10, quella di novembre, accetterebbe anche il seriale di 8.1. Attivandoti 10.

Per sicurezza ti consiglio di passare prima da update, anche tramite chiavetta, e poi fare magari l'installazione pulita. Anche perché usando il tool Microsoft ci metti davvero poco. Mi raccomando, nessuna micro sd inserita durante l'update.
Ma intendi usare il tool Microsoft per fare l'installazione pulita o l'aggiornamento al 10? Io ho fatto l'aggiornamento a win 10 con una chiavetta creata con il tool Microsoft, lanciando semplicemente l'ex che c'era lì sopra. Cosa intendi con "passare prima da update, anche tramite chiavetta"?
Altra domanda: non ho fatto l'installazione pulita. La dovrei fare? Quali sono i vantaggi?
TinaCris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 15:57   #1270
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Passare da update tramite chiavetta vuol dire come hai fatto tu, aggiornare usando il tool e non da Windows update. L'installazione pulita non è necessaria, pensavo volessi farla a tutti i costi visto che ne hai parlato. Sempre difficile stabilire se ci siano vantaggi reali.
Old 29-11-2015, 23:17   #1271
TinaCris
Member

Mi sono letto, nei giorni scorsi, per intero tutto il thread, e sicuramente da qualche parte è scritto, ma non riesco a trovarlo. Se volessi crearmi un supporto (chiavetta) per il ripristino, come devo fare? Grazie!
Old 29-11-2015, 23:38   #1272
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da TinaCris Guarda i messaggi
Mi sono letto, nei giorni scorsi, per intero tutto il thread, e sicuramente da qualche parte è scritto, ma non riesco a trovarlo. Se volessi crearmi un supporto (chiavetta) per il ripristino, come devo fare? Grazie!
O utilizzi un software HP preinstallato, ma non so nemmeno il nome, oppure cerchi su Windows "crea unità di ripristino".
Old 29-11-2015, 23:38   #1273
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TinaCris Guarda i messaggi
lanci il recovery manager e scegli l'opzione. ti servirà una chiavetta da 8 giga
Old 30-11-2015, 09:50   #1274
daddino79
Junior Member

mi sa che non sarà così facile ed indolore aggiornare a windows 10.. sul pc non mi fa creare il supporto quindi dovrò procedere con un altro pc e poi aggiornare il mio.. (mi dice che ho bisogno di 16gb di spazio anche se inserisco un supporto usb esterno) .. ma poco male..

vi chiedo invece se c'è qualcuno che ha provato android x86 sul pc..??? non perché mi manchi android.. è solo che alcune applicazioni di google mi sono indispensabili.. tipo Play Libri.. per leggere e sincronizzare libri/note/segnalibri con il mio cellulare

thanks
daddino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 10:49   #1275
randorama
Senior Member

Quote:
vi chiedo invece se c'è qualcuno che ha provato android x86 sul pc..??? non perché mi manchi android.. è solo che alcune applicazioni di google mi sono indispensabili.. tipo Play Libri.. per leggere e sincronizzare libri/note/segnalibri con il mio cellulare

thanks
io sto provando amiduos.
funziona davvero bene.
certo le performance non sono il massimo (plant vs. zombies rallenta quando lo schermo è pieno), ma la compatibilità è davvero buona e si può installare anche il market.
su macchine con 2gb funziona solo in finestra, ma cambiando una riga nel file di configurazione va anche a pieno schermo; a quel punto diventa davvero indistinguibile da un tablet android.
ho installato qualche app e, finora, non ho trovato incompatibilità.
credo che, al termine del periodo di prova, caccerò i 10 euro che chiedono.
li vale davvero.
Old 30-11-2015, 11:36   #1276
Lukis24
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
mi sa che non sarà così facile ed indolore aggiornare a windows 10.. sul pc non mi fa creare il supporto quindi dovrò procedere con un altro pc e poi aggiornare il mio.. (mi dice che ho bisogno di 16gb di spazio anche se inserisco un supporto usb esterno) .. ma poco male..

thanks
Io ho provato Android x86 Lollipop e funziona discretamente. Audio e Bluetooth no. Però se ti serve per qualche app che non richiedono audio o BT può andare.
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 12:15   #1277
cuter
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Preso rosso venerdì (28/11) a 189,99, venduto da amazon...
Sembra un affare e spero si dimostri tale.

So di essere scarso ma pur avendo letto bene non ho capito in fondo, probabilmente perchè non ce l'ho davanti agli occhi (arriva in giornata).
Allora vi chiedo, appena arriva cerco di pulire per larrivare a 13Gb liberi (evito così l'sd), poi devo aggiornare a win 10 usando il tool. Ma di quale tool parlate? Dove lo trovo? E' facile da usare? Grazie.
cuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 15:21   #1278
TinaCris
Member

Quote:
Originariamente inviato da cuter Guarda i messaggi
Preso rosso venerdì (28/11) a 189,99, venduto da amazon...
Sembra un affare e spero si dimostri tale.

So di essere scarso ma pur avendo letto bene non ho capito in fondo, probabilmente perchè non ce l'ho davanti agli occhi (arriva in giornata).
Allora vi chiedo, appena arriva cerco di pulire per larrivare a 13Gb liberi (evito così l'sd), poi devo aggiornare a win 10 usando il tool. Ma di quale tool parlate? Dove lo trovo? E' facile da usare? Grazie.
Lo trovi sul sito Microsoft, basta che cerchi aggiornamento a Windows 10. Qualche post ( o pagina sopra) c'è il link, che avevano dato a me quando facevo le tue stesse domande. È faciclismo da usare: ti crea une chiavetta usb dalla quale poi avvierai l'aggiornamento semplicemente cliccando sul file .exe che trovi nella chiavetta. Unica accortezza è visitare il sito con Windows e non con altri s.o. Io ci andavo da Ubuntu e non vedevo il tasto dello strumento che crea la chiavetta. Ultima cosa, ricordati di riscattare office prima dell'aggiornamento altrimenti perdi l'anno gratuito. Non importa che lo installi, basta che ti registri.
Altra cosa. L'sd DEVI evitarla, altrimenti non va a buon fine l'aggiornamento.
Se la hai, usata dopo l'aggiornamento per aumentare lo spazio a disposizione.

Ultima modifica di TinaCris : 01-12-2015 alle 15:28.
Old 01-12-2015, 15:35   #1279
TinaCris
Member

Quote:

thanks
Puoi anche aggiornare direttamente tramite web (nella stessa pagina in cui si può creare il supporto si può anche direttamente lanciare l'aggiornamento). Io la seconda volta che ho aggiornato (ieri sera) ho fatto così. Poiché lo spazio non era sufficiente, mi ha chiesto una chiavetta e mi ha creato direttamente lì l'unità di ripristino, tutto sommato comodo! Solo non ho capito se è il ripristino per win 8 o 10!
Old 01-12-2015, 17:40   #1280
alecine
Senior Member

L'Avatar di alecine

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da il.bardo0582 Guarda i messaggi
Fine delle telenovelas..

Preso da amazon un Netgear Dgn2200...

Connesso subito senza esitazione...niente cascate niente problemi...nulla...

Finalmente posso iniziare a godermelo...
Poi mi spieghi come fa a funzionarti il dgn2200 essendo un modem router quando all'hag di fastweb si può collegare solo router senza modem...:-)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian