Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2015, 18:27   #1281
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alecine Guarda i messaggi
Poi mi spieghi come fa a funzionarti il dgn2200 essendo un modem router quando all'hag di fastweb si può collegare solo router senza modem...:-)
Ma secondo me aveva un semplice modem router fastweb. Non tutte le linee fastweb sono uguali ed alcune utilizzano una normalissima adsl.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 18:46   #1282
il.bardo0582
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da alecine Guarda i messaggi
Poi mi spieghi come fa a funzionarti il dgn2200 essendo un modem router quando all'hag di fastweb si può collegare solo router senza modem...:-)
Ripeto...non sono un drago in queste cose...sul sito fastweb era tra i modem compatibili...preso da amazon...attaccato e fatta la configurazione su browser...fatta la registrazione a registrazione.fastweb. it ha iniziato a funzionare.

Va da Dio...telefono,internet e WIFi...

Edit: prima avevo un technicolor tg582n fornitomi da fastweb

Edit 2: non so se può incidere...non sto con la fibra...sono in ADSL 20 mega

Ultima modifica di il.bardo0582 : 01-12-2015 alle 18:48.
il.bardo0582 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 04:10   #1283
ailuros
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve a tutti,
Domani mi arrivera il tablet e vorrei sapere in ordine (in base alle vostre esperienze):
1)conviene aggiornare a win10 o fare installazione pulita da usb (o dvd)?
2)se faccio installazione pulita da usb vorrei utilizzare un tool keyfinder per recuperare il seriale di win 8.1.Concordate?
3)I drivers,ho visto che sono aggiornati ale 27 nov 2015;ne manca qualcuno?
Grazie a chiunque volgia darmi un parere
ailuros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 08:55   #1284
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
1- Ho aggiornato a Win10 e mi sembra molto molto meglio, più reattivo e un'interfaccia migliore. Sarà che ce l'ho anche nel desktop e ci sono abituato ormai.
Ho fatto installazione tramite Media Tool Creation direttamente sul tablet, indicando di cancellare tutti i file e impostazioni precedenti. Credo di avere così un'installazione quasi pulita. Ma almeno ha riconosciuto subito l'attivazione di Win.
2- Io me lo sono segnato, ma non so se servirà mai a qualcosa.
3- Ho installato i driver dal sito HP, ma mi sono accorto che la fotocamera ora non va (eppure dopo l'upgrade a win10 funzionava). Sto cercando di risolvere. Il resto dei driver (touchpad, chipset, etc.) sono necessari al corretto funzionamento.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 09:39   #1285
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Sui driver aggiornati al 27 novembre, vi avviso. Non fidatevi di quelle date. Sono gli stessi di 20 giorni fa. Lo dico a chi già è in possesso da un po'. :-)

Sul passaggio a Windows 10 consiglio sempre di aggiornare e non cercare di risparmiare tempo ricavandosi il seriale. In caso di mancata attivazione bisognerebbe installare nuovamente 8.1 e trovarlo nella versione with bing, un vero sbattimento che farebbe perdere molto più tempo...
Old 02-12-2015, 09:41   #1286
cuter
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da dark_edo Guarda i messaggi
1- Ho aggiornato a Win10 e mi sembra molto molto meglio, più reattivo e un'interfaccia migliore. Sarà che ce l'ho anche nel desktop e ci sono abituato ormai.
Ho fatto installazione tramite Media Tool Creation direttamente sul tablet, indicando di cancellare tutti i file e impostazioni precedenti. Credo di avere così un'installazione quasi pulita. Ma almeno ha riconosciuto subito l'attivazione di Win.
2- Io me lo sono segnato, ma non so se servirà mai a qualcosa.
3- Ho installato i driver dal sito HP, ma mi sono accorto che la fotocamera ora non va (eppure dopo l'upgrade a win10 funzionava). Sto cercando di risolvere. Il resto dei driver (touchpad, chipset, etc.) sono necessari al corretto funzionamento.
Scusa se mi intrometto ma ho 3 domandine semplici semplici (spero)
1) Cos'è e come si arriva a Media Tool Creation direttamente sul tablet? Ho inserito su cerca e non mi da alcun risultato, nè l'ho trovato nell'elenco delle app.
2) Quando si installa win 10, la partizione di ripristino di win 8.1 viene sovrascritta dal ripristino del win 10? Se così fosse la chiavetta di ripristino ai dati di fabbrica a che serve? Forse solo in caso in cui l'aggiornamento a win 10 andasse male, poi una volta passati al 10 è bene creare la chiavetta di ripristino per il 10, giusto?
3) Quale driver mi consigli quindi di non aggiornare?

Grazie
cuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 10:54   #1287
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
è arrivato anche a me la proposta di aggiornamento.
l'immagine della macchina "pulita" me la tengo da parte.
farò l'upgrade seguendo la procedura e, subito dopo farò l'immagine anche di W10.

subito dopo però ho intenzione di installare da 0 W10 in modalità compactOS su partizione GPT
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 11:16   #1288
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

[OFFICIAL THREAD] HP Pavilion X2 10

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
è arrivato anche a me la proposta di aggiornamento.

l'immagine della macchina "pulita" me la tengo da parte.

farò l'upgrade seguendo la procedura e, subito dopo farò l'immagine anche di W10.

subito dopo però ho intenzione di installare da 0 W10 in modalità compactOS su partizione GPT

Posso chiederti come mai tutte queste immagini pulite? Lo capisco per chi non se la cava con i pc, ma se sai fare un'installazione pulita lo trovo superfluo.

E parlando di tempo. Su questo HP installare win con boot da chiavetta ci mette meno di 30 minuti...
Old 02-12-2015, 12:17   #1289
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Posso chiederti come mai tutte queste immagini pulite? Lo capisco per chi non se la cava con i pc, ma se sai fare un'installazione pulita lo trovo superfluo.

E parlando di tempo. Su questo HP installare win con boot da chiavetta ci mette meno di 30 minuti...
l'immagine iniziale (windows 8.1) per pura scaramanzia.
quella di W10 perchè ripristinare 5 giga da norton ghost su usb sono 4-5 minuti...
Old 02-12-2015, 13:21   #1290
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
l'immagine iniziale (windows 8.1) per pura scaramanzia.
quella di W10 perchè ripristinare 5 giga da norton ghost su usb sono 4-5 minuti...
Capito. Io evito da sempre quei programmi perché quando faccio un format preferisco partire direttamente da un windows più aggiornato e driver ultimi.
Old 02-12-2015, 14:01   #1291
randorama
Senior Member

Quote:
Capito. Io evito da sempre quei programmi perché quando faccio un format preferisco partire direttamente da un windows più aggiornato e driver ultimi.
anche quello ha il suo perchè...
ovviamente io mi devo beccare la trafila di "aggiorna i driver" e "aggiorna l'os".
la prima parte però immagino tocchi anche a te...
Old 02-12-2015, 20:36   #1292
cuter
Member

Quote:
Originariamente inviato da cuter Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto ma ho 3 domandine semplici semplici (spero)
1) Cos'è e come si arriva a Media Tool Creation direttamente sul tablet? Ho inserito su cerca e non mi da alcun risultato, nè l'ho trovato nell'elenco delle app.
2) Quando si installa win 10, la partizione di ripristino di win 8.1 viene sovrascritta dal ripristino del win 10? Se così fosse la chiavetta di ripristino ai dati di fabbrica a che serve? Forse solo in caso in cui l'aggiornamento a win 10 andasse male, poi una volta passati al 10 è bene creare la chiavetta di ripristino per il 10, giusto?
3) Quale driver mi consigli quindi di non aggiornare?

Grazie
Ok, facendolo l'ho capito, il Media Creation Tool è il famoso "strumento".
Old 04-12-2015, 09:07   #1293
randorama
Senior Member

ieri sera mi è successa una cosa stranissima.
ho inserito la sd nuova di pacca (lexar da 64 gb) nello slot... PUF! schermo nero (ma retroilluminazione attiva).
attimo di terror panico.
canonica trafila di "schiaccia e tieni schiacciato il tasto di accensione per spegnimento brutale"... niente da fare: il tablet sembra resettarsi (almeno a giudicare dal fatto che il led di alimentazione si spegne per qualche secondo e si riaccende) ma nulla più; a schermo niente.
non solo; non c'è modo di spegnerlo.
tra un porcone e l'altro compilo il modulo di rma e tanti saluti.

stamattina butto un occhio senza speranza al tablet... led spento; evidentemente la batteria si è esaurita.
schiaccio il tasto di accensione... accensione, logo hp, pagina di log-in di windows. accedi alla risorse, sd correttamente riconosciuta.
per... "cattiveria" ho provato a inserirla e riestrarla un paio di volte... zero problemi.

sa solo dio...
Old 04-12-2015, 10:03   #1294
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
sa solo dio...

... e dovrebbe saperlo anche Microsoft! :-)

Questi due in uno soffrono spesso di questi problemi. A volte saranno anche hardware, ma spesso c'è lo zampino del sistema operativo...

E quando c'è gente che definisce "giocattoli" altri tablet con altri sistemi, penso a come sarebbe se la tipica mamma che usa l'iPad si trovasse in situazioni simili!
Old 04-12-2015, 10:52   #1295
randorama
Senior Member

Quote:
... e dovrebbe saperlo anche Microsoft! :-)

Questi due in uno soffrono spesso di questi problemi. A volte saranno anche hardware, ma spesso c'è lo zampino del sistema operativo...

E quando c'è gente che definisce "giocattoli" altri tablet con altri sistemi, penso a come sarebbe se la tipica mamma che usa l'iPad si trovasse in situazioni simili!
mah... davvero non so che dire.
a me è sembrato più che altro un problema hardware.
passi il "blackout" in concomitanza PROPRIO dell'inseririmento della SD.
sono però ragionevolmente certo che il sistema si sia resettato; per un paio di secondi, la retroilluminazione e power led si sono spenti... quindi in teoria dovrei essere passato in fase di POST.

sarebbe stato interessante provare a connettere un monitor esterno....
Old 04-12-2015, 16:35   #1296
cuter
Member

Ieri sera ho aggiornato il tablet tramite versione pulita di win 10 scaricata su chiavetta. Mi pare vada tutto bene, anche se non ho ancora provato la webcam.
Avrei 2 domandine per chi abbia voglia di rispondermi:
1) La chiavetta così creata è ancora utile? Serve anche da ripristino oltre che esser servita per aggiornamento?
2) Quali driver devo aggiornare e quale no? Qualcuno ha scritto che la telecamera non funziona dopo l'aggiornamento dei driver, mentre altri driver sono necessari al funzionamento del tablet. Il fatto è che a me il tablet funziona senza aver ancora aggiornato i driver e quindi non vorrei rischiare di peggiorare una situazione che mi pare soddisfacente. Consigli?

Grazie
Old 04-12-2015, 18:46   #1297
brikka69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pasqui_a Guarda i messaggi
Infatti il tablet ha 32gb di memoria di archiviazione. Il doppio del necessario.
Per l'aggiornamento da 8.1 a 10 servono 3GB liberi.
Scusate, ho appena preso il modello N011NL
e naturalmente vorrei portalo a windos 10
Ma guardando il disco mi dice 22Gb di cui 18Gb liberi
C'è una partizione nascosta che windows non mi fa vedere?
Una partizione da 10Gb solo per il ripristino?
Se la trovo con partition magic posso ranzarla?
Prima di farmi venire il panico chiedo a voi
Grazie
brikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 02:08   #1298
Brandon Flowers
Member

Dite che sarebbe utile applicare una pellicola sullo schermo per evitare graffi? Potrebbe inficiare sul funzionamento della penna?
Brandon Flowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 06:30   #1299
TinaCris
Member

Quote:
Originariamente inviato da brikka69 Guarda i messaggi
Scusate, ho appena preso il modello N011NL
e naturalmente vorrei portalo a windos 10
Ma guardando il disco mi dice 22Gb di cui 18Gb liberi
C'è una partizione nascosta che windows non mi fa vedere?
Una partizione da 10Gb solo per il ripristino?
Se la trovo con partition magic posso ranzarla?
Prima di farmi venire il panico chiedo a voi
Grazie
A me l'aggiornamento ha 'ranzato' la partizione da 10G (in effetti sono un po' meno) non so se perché mi ha creato un'unità di ripristino su chiavetta. Al termine dell'aggiornamento mi sono trovata 29G circa, contro i 22 iniziali. Ho due partizioni, una prima e una dopo quella principale, di meno di mezzo giga ciascuna. Visto che non sono enprmi, ho deciso di tenerle. Allego uno screen shot della situazione del mio disco dopo l'aggiornamento a windows 10.
Dimenticavo: ho fatto l'aggiornamento su due hp pavilion x2 diversi, e la situazione è stata la stessa in entrambi i casi.
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (8.5 KB, 21 visite)

Ultima modifica di TinaCris : 05-12-2015 alle 06:36. Motivo: aggiunto screenshot
TinaCris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 09:53   #1300
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quelle partizioni piccole devi tenerle per forza :-)
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian