Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2015, 15:42   #73481
davide_e_basta
Member

L'Avatar di davide_e_basta

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gavirate
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
I tubi rigidi vanno sagomati con precisione, per cui non è cosa che consiglierei ad un neofita.

circa dual bay e fan controller devi vedere tu...le soluzioni sono quelle che sono per cui devi decidere tu se mettere una dual bay o magari prendere piuttosto pompa+vaschetta cilindrica senza impegnare gli slot da 5,25" e piazzando quindi un fan controller(sempre utile secondo me)

Circa il radiatore stessa cosa...solo tu puoi sapere cosa prendere in base allo spazio che hai, sia come numero di ventole che come spessore.
ok allora penso che opterò per fan controller e pompa più vasca
davide_e_basta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 16:35   #73482
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Appena confermato l'ordine da Ybris
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 17:13   #73483
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mi sia consentito un elogio pubblico a Ybris-Cooling , ordinato l' Heatkiller alle 15.15 , ordine evaso alle 15.20 , ordine spedito con tanto di comunicazione del tracking alle ore 15.30 per consegna domani

Niente da dire,complimenti davvero per il servizo, sono sempre i migliori....

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
Appena confermato l'ordine da Ybris
Ybris è assolutamente un punto di riferimento per il servizio offerto, l'attenzione, la precisione e la disponibilità. Tutte le volte che mi sono servito da loro mi sono sempre trovato benissimo. CHIUDO OT

maledetti .. mi avete fatto ritornare la voglia di liquidare tutto in modo serio
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 17:22   #73484
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Ybris è assolutamente un punto di riferimento per il servizio offerto, l'attenzione, la precisione e la disponibilità. Tutte le volte che mi sono servito da loro mi sono sempre trovato benissimo. CHIUDO OT
Eh lo so , mi servo da loro da tantissimi anni e sono sempre stati impeccabili , come dici giustamente un vero e proprio punto di riferimento.

Quote:
maledetti .. mi avete fatto ritornare la voglia di liquidare tutto in modo serio
Pensa che l' Heatkiller finisce proprio sopra un 5820K, sono veramente curioso di vedere sia la qualità del prodotto , non ho mai avuto un wb di questo brand,che ovviamente le prestazioni rispetto al 380i , ovunque ne parlano in termini entusiastici...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 17:34   #73485
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Eh lo so , mi servo da loro da tantissimi anni e sono sempre stati impeccabili , come dici giustamente un vero e proprio punto di riferimento.

Pensa che l' Heatkiller finisce proprio sopra un 5820K, sono veramente curioso di vedere sia la qualità del prodotto , non ho mai avuto un wb di questo brand,che ovviamente le prestazioni rispetto al 380i , ovunque ne parlano in termini entusiastici...

Sono andato a leggere alcune recensioni e sembra davvero fenomenale ... sul 990x anche io montavo un 380i ed andava una meraviglia. Poi col muovo sistema ho ripiegato per un Aio per la CPU ed ho lasciato le VGA ad aria ... ma adesso mi torna la voglia di liquidarle ... sono due 980ti .. che sistema mi consigliare? un 360 dovrebbe essere sufficiente per le sole schede corretto?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 02-12-2015, 18:04   #73486
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Sono andato a leggere alcune recensioni e sembra davvero fenomenale ... sul 990x anche io montavo un 380i ed andava una meraviglia. Poi col muovo sistema ho ripiegato per un Aio per la CPU ed ho lasciato le VGA ad aria ... ma adesso mi torna la voglia di liquidarle ... sono due 980ti .. che sistema mi consigliare? un 360 dovrebbe essere sufficiente per le sole schede corretto?
se bello cicciotto e ventole decenti...si....
Old 02-12-2015, 18:05   #73487
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da davide_e_basta Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi! Sono un neofita del liquid custom.. e voglio cimentarmi nell'impresa:

Premetto che ho da raffreddare il seguente hardware: i7 2700k e 980ti reference, viene utilizzato il tutto per gaming sotto overclock. Niente bench o simili Il case è un 780T quindi abbastanza spazioso!

Ho acquistato recentemente un Phobya G-Charger 360 V.2 raffreddato con 3 ventole gentletyphoon, wb ek supremacy e vaschetta Aquacomputer Aquabox; la mia idea è utilizzare tubi acrilici rigidi trasparenti. So che sarà un lavoraccio ma amo le sfide :P

Ora mi servirebbero i vostri consigli: meglio tenere la vaschetta singola e occupare il secondo bay con un fan controller e mettere pompa a parte oppure mettere un dual bay con pompa incorporata? nel caso come gestirei le ventole? E soprattutto... che pompa consigliereste?

devo aggiungere molto probabilmente un altro radiatore, che mi consigliate?
Ci sono altri problemi di sorta di cui tenere conto?
Confido in voi

personalmente ho optato per un 360 sul top e un 280 sul fronte entrambi abbastanza spessi (i rad e il kit sono in firma) in maniera da avere una buona efficienza con rpm bassi.

Il 360 sul fronte è un pò un problema per quel che ho visto perchè non entrano in altezza davvero per pochi mm (1-2mm di scarto) dovuti dai tappi posti solitamente sul fondo/in alto al radiatore e non mi andava di tagliare il case internamente per uno scarto davvero così minimo.

Anche io preferivo optare per i tubi rigidi ma ho deciso di rimandare ad un futuro prossimo, rendendomi conto anche della disposizione migliore partendo dalla "base" attuale e un po perchè era il mio primo impianto a liquido. Ad oggi posso dirti che è stata un ottima idea partire in quella maniera, i tubi flessibili sono di una comodità immensa a confronto, specialmente se devi aggiornare smontare/spostare/sistemare qualcosa ogni tanto.

Per il fan controller sinceramente sto usando quello del case sul pannello superiore per le 5 ventole principali (3x120 + 2x140 Corsair SP Quiet Edition sui radiatori) e forse prenderò un fan controller solo se aggingo altre 2x140 in pull sul radiatore frontale. Alla fine il pulsante che fa da selettore ti permette 3 velocità abbastanza comode che dovrebbero essere idealmente 5v-7v e 12v (io le tengo sempre al primo step dei 5v) te pensavi già ad un push/pull andando oltre le sole 5 ventole da gestire?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 02-12-2015 alle 18:15.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 18:09   #73488
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:

Io lo possiedo, e posso affermare che in quanto a qualità generale è uno dei migliori WB che abbia mai avuto tra le mani
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 21:04   #73489
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Io lo possiedo, e posso affermare che in quanto a qualità generale è uno dei migliori WB che abbia mai avuto tra le mani
Ah..grazie per l' intervento , domani sicuramente confermerò la tua affermazione

In tanti anni di watercooling ho avuto diversi wb di brand come ybris, EK , XSPC e appunto Koolance ma come dicevo non ho mai avuto un prodotto Heatkiller , all' epoca mi ero interessato al III per poi andare sul 380i perchè ritenuto il migliore, adesso a quanto pare lo è il IV e mi sono deciso a fare il passo...

In ogni caso da quanto leggevo più o meno la differenza tra i top attuali risulta di circa 2/3 gradi , diciamo che subentrano anche altri aspetti come l' estetica e , appunto , la qualità...

Old 03-12-2015, 00:07   #73490
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
raga ho bisogno di voi ,ci sta il predator 240 della ek nel cosmos 2 se nel top? non vorrei aver fatto la porcata... mi pare ci stiano solo gli slim ditemi che mi sbaglio e che ci sta pure l'ek predator

speta ho visto che ci puo' stare di salvata davanti al posto dei dischi fiuuuu

Ultima modifica di NOOB4EVER : 03-12-2015 alle 00:32.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 02:48   #73491
ilmio81
Senior Member

L'Avatar di ilmio81

Iscritto dal: Apr 2010
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
raga ho bisogno di voi ,ci sta il predator 240 della ek nel cosmos 2 se nel top? non vorrei aver fatto la porcata... mi pare ci stiano solo gli slim ditemi che mi sbaglio e che ci sta pure l'ek predator

speta ho visto che ci puo' stare di salvata davanti al posto dei dischi fiuuuu
è di 5cm lo spazio tra top e scheda madre

B650e-f gaming; 7800X3D; rtx 4080; 32gb DDR5 ; evga GT1000w gq; msi Artymis 34"; Cooler Master COSMOS 2 finestrato
ilmio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 07:49   #73492
gaevulk
Senior Member

Quote:
Io vado contro corrente,a me torna il dubbio se il liquido sia davvero la scelta per me oppure no,ho speso dei bei soldoni ma alla fine ,non faccio overclock se non per test e comunque anche a livello di rumore rispetto ad un sistema ad aria ,specialmente con le nuove vga 0 db fan la differenza e' risicata,nel mio caso la differenza aria/liquido e' naturalmente sulle temperature ( anche se rispetto ad un sistema ad aria non overcloccato non e' cosi marcata) ed estetica,in pratica ho speso circa 500 euro comprando buona parte di cose usate solo per l'estetica e qualche grado?
Ecco quindi che inizio a pensare se non sia il caso di tornare ad aria rivendendo tutto ed investire altrove quei soldi,scusate la schiettezza
Old 03-12-2015, 07:59   #73493
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Io vado contro corrente,a me torna il dubbio se il liquido sia davvero la scelta per me oppure no,ho speso dei bei soldoni ma alla fine ,non faccio overclock se non per test e comunque anche a livello di rumore rispetto ad un sistema ad aria ,specialmente con le nuove vga 0 db fan la differenza e' risicata,nel mio caso la differenza aria/liquido e' naturalmente sulle temperature ( anche se rispetto ad un sistema ad aria non overcloccato non e' cosi marcata) ed estetica,in pratica ho speso circa 500 euro comprando buona parte di cose usate solo per l'estetica e qualche grado?
Ecco quindi che inizio a pensare se non sia il caso di tornare ad aria rivendendo tutto ed investire altrove quei soldi,scusate la schiettezza
Ognuno è libero di fare quello che ritiene più corretto e nel tuo caso credo sia proprio tornare ad aria.

Il punto però che rende il tuo discorso un po' poco sensato in questo thread è che l'overclock è un (se non IL) motivo fondamentale per cui usiamo il liquido e quindi farsi un loop senza poi overclockare ha poco senso in quanto pure la ventolina stock intel riesce a dissipare un carico stock.

Però se non hai intenzione di fare oc, come non ha senso fare un loop custom, non ha nemmeno senso prendere una cpu -K o un chipset Z97 (specialmente una mobo ROG che è nata per l'oc) e nemmeno una psu estremamente overkill da 1050W (se non fai oc te ne serve una con la metà del wattaggio)...

Quello che sto cercando di dirti è che la scarsa differenza di prestazioni termiche che tu riscontri non è "colpa" del liquido quanto dell'uso ("improprio" se mi permetti) che ne fai
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 32GB Corsair LPX 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU MSI RTX 4060Ti 8GB - COOLER Thermalright Macho Rev.B - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
LAPTOP: Macbook Pro 16" 2021 - M1 Pro - 32GB unified - 1TB SSD
Più di 30 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 08:15   #73494
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
Ognuno è libero di fare quello che ritiene più corretto e nel tuo caso credo sia proprio tornare ad aria.

Il punto però che rende il tuo discorso un po' poco sensato in questo thread.....
Quoto in toto il tuo intervento , non potevi esprimere meglio quello che è anche il mio pensiero e penso anche quello di tutti coloro che utilizzano il watercooling.

Se non fai overclock e tieni il sistema a default usare un' impianto a liquido ha effettivamente poco senso, se invece lo fai ti permette di mantenere delle temperature idonee anche nei mesi più caldi dove un sistema di dissipazione ad aria notoriamente entra in crisi già a default , sono delle scelte personali che esulano dal discorso "faccio bene , faccio male ,sono soldi buttati , ecc..." perchè fatte in funzione di cosa si vuole fare/ottenere con il proprio sistema...

Old 03-12-2015, 08:21   #73495
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi

Il punto però che rende il tuo discorso un po' poco sensato in questo thread è che l'overclock è un (se non IL) motivo fondamentale per cui usiamo il liquido e quindi farsi un loop senza poi overclockare ha poco senso in quanto pure la ventolina stock intel riesce a dissipare un carico stock.

Però se non hai intenzione di fare oc, come non ha senso fare un loop custom, non ha nemmeno senso prendere una cpu -K o un chipset Z97 (specialmente una mobo ROG che è nata per l'oc) e nemmeno una psu estremamente overkill da 1050W (se non fai oc te ne serve una con la metà del wattaggio)...

Quello che sto cercando di dirti è che la scarsa differenza di prestazioni termiche che tu riscontri non è "colpa" del liquido quanto dell'uso ("improprio" se mi permetti) che ne fai
Non e' proprio cosi,cioe',fino a qualche tempo fa avevo un cross di 290 liquidate + six core,ecco spiegato il wattaggio dell'alimentatore,per la cpu serie k si possono dire tante cose fra cui la poca differenza economica rispetto alla versione non k e sopratutto la riserva di poter fare oc nel caso in cui lo si voglia fare ed io ero uno di quelli che lo faceva,non ho detto di trovare una scarsa differenza in prestazioni termiche,anzi,ma le vere differenze le si apprezza appunto spingendosi in la' con frequenze e voltaggi ,nel mio caso la mia vga arriva anche a liquido sui 1470-1480 mhz e la cpu non va oltre i 4,5 4,6 ghz ,a queste frequenze riesco a reggere bene l'oc anche ad aria,non come con il liquido ma ci si riesce,diciamo che e' anche il mio hw non proprio portato all'oc a castrarmi in fatto di prestazioni,ma ormai ho fatto la scelta di overcloccare poco o niente sopratutto perche' i giochi a cui gioco di solito girano bene anche senza oc quindi ecco spiegato il mio dubbio,tutto qui,non voglio dire che ad aria si va meglio,non e' assolutamente vero ma forse nel mio caso mi sono fatto prendere un po' la mano

Ultima modifica di gaevulk : 03-12-2015 alle 08:23.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 08:25   #73496
davide_e_basta
Member

L'Avatar di davide_e_basta

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gavirate
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
personalmente ho optato per un 360 sul top e un 280 sul fronte entrambi abbastanza spessi (i rad e il kit sono in firma) in maniera da avere una buona efficienza con rpm bassi.

Il 360 sul fronte è un pò un problema per quel che ho visto perchè non entrano in altezza davvero per pochi mm (1-2mm di scarto) dovuti dai tappi posti solitamente sul fondo/in alto al radiatore e non mi andava di tagliare il case internamente per uno scarto davvero così minimo.

Anche io preferivo optare per i tubi rigidi ma ho deciso di rimandare ad un futuro prossimo, rendendomi conto anche della disposizione migliore partendo dalla "base" attuale e un po perchè era il mio primo impianto a liquido. Ad oggi posso dirti che è stata un ottima idea partire in quella maniera, i tubi flessibili sono di una comodità immensa a confronto, specialmente se devi aggiornare smontare/spostare/sistemare qualcosa ogni tanto.

Per il fan controller sinceramente sto usando quello del case sul pannello superiore per le 5 ventole principali (3x120 + 2x140 Corsair SP Quiet Edition sui radiatori) e forse prenderò un fan controller solo se aggingo altre 2x140 in pull sul radiatore frontale. Alla fine il pulsante che fa da selettore ti permette 3 velocità abbastanza comode che dovrebbero essere idealmente 5v-7v e 12v (io le tengo sempre al primo step dei 5v) te pensavi già ad un push/pull andando oltre le sole 5 ventole da gestire?
Infatti ero molto combattuto sul fatto di utilizzare un fan controller o il tasto presente nel case.. a me sarebbero sufficienti le 5 ventole in ogni caso.. Ora valuterò seriamente se fare un loop rigido o no... ma sono troppo cocciuto
davide_e_basta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 08:25   #73497
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Io sono eternamente combattuto fra la comodità dell'aria e la bellezza e le temp del liquido ... ragion percui adesso sto con i piedi in due scarpe. AIO sulla CPU e aria sulle VGA
Old 03-12-2015, 08:31   #73498
gaevulk
Senior Member

Quote:
Io sono eternamente combattuto fra la comodità dell'aria e la bellezza e le temp del liquido ... ragion percui adesso sto con i piedi in due scarpe. AIO sulla CPU e aria sulle VGA
La tua situazione e' un po' diversa,hai una cpu che scalda parecchio e sopratutto uno sli di 980 ti e li si che potrebbe aiutarti tantissimo il liquido
Old 03-12-2015, 08:33   #73499
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Beh che un' impianto a liquido , dopo averlo installato come si conviene, non sia comodo come un dissipatore ad aria a mio parere non corrisponde a verità, anche perchè a dispetto di quello che comunemente si crede non è che con il liquido sei tutti i giorni con le mani nel case per stringere i raccordi qui piuttosto che serrare le viti delle ventole sul radiatore la, si fa la classica manutenzione ogni sei mesi/un anno come del resto la si fa su un dissipatore ad aria per togliere polvere e quant' altro dalle lamelle , ecc.. .

Certo se cambi hardware ogni 3x2 o componenti dell' impianto un giorno si e uno no il discorso è ovviamente diverso , ma per un uso diciamo standard non è che la differenza con un sistema ad aria sia così rilevante come , appunto , si pensa comunemente....

Old 03-12-2015, 09:29   #73500
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Beh che un' impianto a liquido , dopo averlo installato come si conviene, non sia comodo come un dissipatore ad aria a mio parere non corrisponde a verità, anche perchè a dispetto di quello che comunemente si crede non è che con il liquido sei tutti i giorni con le mani nel case per stringere i raccordi qui piuttosto che serrare le viti delle ventole sul radiatore la, si fa la classica manutenzione ogni sei mesi/un anno come del resto la si fa su un dissipatore ad aria per togliere polvere e quant' altro dalle lamelle , ecc.. .

Certo se cambi hardware ogni 3x2 o componenti dell' impianto un giorno si e uno no il discorso è ovviamente diverso , ma per un uso diciamo standard non è che la differenza con un sistema ad aria sia così rilevante come , appunto , si pensa comunemente....

Sono d'accordo con te .. il mio vecchio sistema X58 era full liquid.
L'unica nota è che cambio schede video almeno una volta all'anno e spesso anche due .. E dover cambiare comparto video liquidato è scomodo...
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Amazon fa il bis dopo il Prime Day: scon...
AMD brucia NVIDIA? Le nuove Instinct MI4...
Assassin's Creed: Ubisoft ha cancellato ...
Synology DiskStation Manager 7.3: arriva...
Super sconto Amazon: Mova E40 Ultra scen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian