Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2015, 10:53   #241
sortac
Senior Member
 
L'Avatar di sortac
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Scusate, ma questo screen è "imbarazzante". Hanno semplicemente reso invisibile il quadrettone, che comunque, da un punto di vista "logico" rimane. Infatti, la parola WhatsApp è a mezzo metro di distanza dall'icona.
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
E' la nuova funzionalità di w10m, si può rendere transparenti in toto le mattonelle oppure visibili al 100%. in questo caso sono trasparenti in toto, e la scritta WhatsApp è lontana dall'icona perché la mattonella è rettangolare e quindi la scritta è in basso a sx mentre l'icona rimane al centro. Ridimensionando la mattonella a quadrata diverrebbe come edge e messaggi in alto
Porcozio
__________________
PC1:SM-ASUS P8H77-V / INTEL CORE I5 / SV-Nvidia gtx 460 1 Gb ram / 2X4 GB ddr3 KINGSTON HYPERX 1600
COUNTER STRIKE SOURCE NICK: TI SFONDO LA PSICHE
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 10:56   #242
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da shynobi Guarda i messaggi
Il fatto è che quasi mai quello che ha più quota è migliore; tant'è che ho un WP, uso prevalentemente Yahoo e Bing (in americano spesso che va meglio) e uso porte firevire ed eSATA sul portatile che non ha la usb3 perchè del 2006 e faccio siti su quello usando Linux.

P.s. Ci potrei anche giocare dato che ci sono moltissimi giochi di Steam oltre a Vine, ma anche se il notebook fosse abbastanza recente da farlo, non lo farei. Mi sembrerebbe di sminuirlo, soprattutto su Debian.
Pardon, l'ho aggiunto dopo; ok le scelte tecniche, ma non ha gran senso utilizzare il motore di ricerca migliore se in realtà il mondo va da tutt'altra parte.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 10:57   #243
sortac
Senior Member
 
L'Avatar di sortac
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
che gliene frega, l'anno prossimo ricambieranno strategia per la decima volta cosi' potranno di nuovo incartarla ai vari analisti di mercato che continueranno a puntare su microsoft e a prevedere la flessione di apple. Il bello del mercato é che tutto si basa su sensazioni e percezioni, se invece di microsoft si fossero chiamati Canonical a quest'ora le banche gli avrebbero pignorato la sede di redmond
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
adesso fai anche l'economista.. ma quante ne sai oh..
Eglio is back
__________________
PC1:SM-ASUS P8H77-V / INTEL CORE I5 / SV-Nvidia gtx 460 1 Gb ram / 2X4 GB ddr3 KINGSTON HYPERX 1600
COUNTER STRIKE SOURCE NICK: TI SFONDO LA PSICHE
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:19   #244
shynobi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Pardon, l'ho aggiunto dopo; ok le scelte tecniche, ma non ha gran senso utilizzare il motore di ricerca migliore se in realtà il mondo va da tutt'altra parte.
Non sono mai stato uno che segue il mondo.
shynobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:22   #245
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
è come linux per desktop, se parli con i pinguini vedono un futuro roseo
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:23   #246
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da shynobi Guarda i messaggi
Non sono mai stato uno che segue il mondo.
OK, ma se devi lavorare con il mondo e non lo segui...
Fossi io il cliente e non vedessi il mio sito su Google (che globalmente è intorno al 60-70%!) sarebbe il tuo ultimo lavoro per me.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:31   #247
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
L'idea è che in questo modo sei in grado di vedere se il messaggio è di tuo interesse immediato o meno.
Se non ti interessa leggere ora l'email, non apri neppure il programma, in caso contrario entri per leggerla.
Su android, almeno nelle rom basate su cyanogenmod, i messaggi o mail li leggi direttamente nel menù a tendina senza bisogno di aprire app o avere widget attivi. Questo se c'è un solo messaggio, se sono di più invece ti fa vedere solo chi l'ha inviata. Comodo sopratutto perchè bene o male riesci a leggere tutto il messaggio anche se lungo, o vedere immagini se ce ne sono senza aprire app e far vedere che lo hai effetivamente letto.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 12:08   #248
Dario771
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 287
Al di là dei giudizi sul S.O., (IMHO, WP è "oggettivamente" superiore), MS non abbandonerà mai il mercato mobile, fosse anche allo 0,5% del market share, è ciò perchè per la sua strategia di offrire servizi a 360° (Strategia su cui si è basato lo sviluppo di WIN10), è importante presidiare anche il MMobile. Che poi è lo stesso principio che ha spinto Google a creare i Chromebook.. ed anche lì c'è chi afferma che sono un ottimo prodotto.. (IMHO: Cagata Pazzesca)..
__________________
Acer 756
Samsung NC10
Dario771 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 12:59   #249
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Quote:
Senza contare che su windows 10 sembra sia possibile far girare le app android.
Appunto..Sembra...
La questione è che gli "annunci pomposi" in pure stile attira clienti sono una cosa, la realtà dei fatti invece è ben altra cosa.
La gente ha bisogno di certezze, con il "sembra sia possibile" non si va da nessuna parte. Avevo letto anche io qualcosa di simile da qualche parte, sono passati mesi e se voglio gestire la mia carta di credito con l'apposita app che trovo su Google Play e IOS, di fatto con WP mi attacco al tram.
E comunque...Opinione personale, ma già il fatto che si prodigano per fare il porting di tutto il parco app del play store la dice lunga su quanto sia fallito miseramente il progetto windows phone.

Ultima modifica di adapter : 23-11-2015 alle 13:02.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:07   #250
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Con android sembra sia possibile usare lo stesso terminale per 12 mesi senza che rallenti e lagghi.
Non lo so...Ho appena preso un Amazon Fire per 60€.
Tra 12 mesi ti dirò se è rallentato oppure lagga.
Per ora ho un parco app immenso da cui attingere e non devo pregare qualcuno che fa il porting da un'altro store perché le 4 app in croce che ci sono non se le caga nessuno...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:27   #251
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8465
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Forse dimentichi che microsoft offre tutti i propri servizi anche su android e iOS.
Quindi non è così impossibile che abbandoni WM, non credo veramente che lo farà però.
Ed hai anche le statistiche di utilizzo di tali servizi? Al di là delle battute sarebbe interessante per misurare la vera diffusione di microsoft nel consumer perché ad occhio e croce android la fà da padrone proprio perché i servizi di google sono i piu' utilizzati.
Ad ogni modo tutti forniscono le app per accedere ai proprio servizi per le piattaforme concorrenti, google lo ha sempre fatto con apple e forse lo inizierà a fare anche per Windows, apple non ha tutti sti servizi da offrire, dunque tiene costantemente due piedi in due scarpe tanto a loro interessa solo venderti il terminale.
Per microsoft sviluppare le sue app per android é l'unico modo per restare in vita nel mobile visto che attraverso le vendite dei lumia la penetrazione dei propri servizi resterebbe al 3% di market share.
Quote:
Senza contare che su windows 10 sembra sia possibile far girare le app android.
Non credo proprio, questa feature la offre già blackberry, se ne parlava ufficiosamente l'anno scorso ma non credo che microsoft sia pronta a fare questo passo e comunque non é il massimo della vita eseguire in emulazione app android dentro una sorta di virtual box.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:31   #252
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Quello come il tuo è nuovo quindi non so dire, l'8.9 ho dovuto fargli un resettone perchè era diventato un chiodo e molte app crashavano.
Solo un appunto: Amazon utilizza un fork di Android modificato a suo piacimento, bisogna vedere quanto hanno influito queste modifiche.
Non escludo comunque che avresti dovuto effettuare lo stesso resettone su un Nexus 9.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:32   #253
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ed hai anche le statistiche di utilizzo di tali servizi? Al di là delle battute sarebbe interessante per misurare la vera diffusione di microsoft nel consumer perché ad occhio e croce android la fà da padrone proprio perché i servizi di google sono i piu' utilizzati.
Ad ogni modo tutti forniscono le app per accedere ai proprio servizi per le piattaforme concorrenti, google lo ha sempre fatto con apple e forse lo inizierà a fare anche per Windows, apple non ha tutti sti servizi da offrire, dunque tiene costantemente due piedi in due scarpe tanto a loro interessa solo venderti il terminale.
Per microsoft sviluppare le sue app per android é l'unico modo per restare in vita nel mobile visto che attraverso le vendite dei lumia la penetrazione dei propri servizi resterebbe al 3% di market share.
Concordo. A Microsoft, a questo punto, interessa monetizzare attraverso i servizi. Ma, l'unico modo per farlo è che questi siano raggiungibili praticamente da tutti gli utenti. Alla fine, Windows Phone è uno "strumento", non credo pensassero davvero di raggiungere le percentuali di Android, ormai.
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Non credo proprio, questa feature la offre già blackberry, se ne parlava ufficiosamente l'anno scorso ma non credo che microsoft sia pronta a fare questo passo e comunque non é il massimo della vita eseguire in emulazione app android dentro una sorta di virtual box.
This.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:34   #254
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ed hai anche le statistiche di utilizzo di tali servizi? Al di là delle battute sarebbe interessante per misurare la vera diffusione di microsoft nel consumer perché ad occhio e croce android la fà da padrone proprio perché i servizi di google sono i piu' utilizzati.
Android la fa da padrone ma le mail che la fanno da padrone restano @alice, @libero, @virgilio; spesso consultate da webmail.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:36   #255
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19712
di certo se facessi girare android sul mio si fonderebbe
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:39   #256
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8465
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Android la fa da padrone ma le mail che la fanno da padrone restano @alice, @libero, @virgilio; spesso consultate da webmail.

non uso nessuno di questi account da te citati, che oltretutto sono piccoli provider italiani ...
I provider piu' utilizzati sono Gmail, hotmail e yahoo in ordine di diffusione.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 23-11-2015 alle 13:42.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:44   #257
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
non uso nessuno di questi account da te citati, che oltretutto sono piccoli provider italiani ...
I provider piu' utilizzati sono Gmail, hotmail e yahoo in ordine di diffusione.
Ok, "in Italia" era implicito.
Un sacco di gente usa questi provider perché, guarda caso, sono quelli offerti dal fornitore ADSL e non sanno che possono utilizzarne un altro decisamente migliore.
Sai quanta gente ha un account gmail solo perché necessario per usare il smartphone? Troppa.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:58   #258
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8465
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ok, "in Italia" era implicito.
Un sacco di gente usa questi provider perché, guarda caso, sono quelli offerti dal fornitore ADSL e non sanno che possono utilizzarne un altro decisamente migliore.
Sai quanta gente ha un account gmail solo perché necessario per usare il smartphone? Troppa.
Boh io ho fatto il mio primo account di posta su yahoo negli anni 90, quello di google lo feci tramite l'invito che mi diede un collega, all'epoca non esistevano nemmeno gli smartphone ma il loro servizio di posta web era già migliore di quello della concorrenza, poi ci hanno agganciato piano piano i loro servizi, fino a sbarcare su android. Gli account dei provider adsl sono una vera merda, dove vivo io poi se cambi provider adsl ti segano pure l'account di posta, quindi preferisco usarne uno esterno.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 14:00   #259
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
quello di google lo feci tramite l'invito che mi diede un collega
Me l'ha inviato Buffus, chissà se scrive ancora qui...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 14:09   #260
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8465
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ahahahahahahah

Hai perfettamente ragione!
Infatti è proprio questo che succede in android

Sapete che differenza passerebbe tra un'app android eseguita su android e un'app android eseguita su windows phone?
Una beata mi###ia.
Perchè di fatto già su android è in emulazione.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1