Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2015, 09:50   #4101
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Quindi secondo te con 800 euro di budget volendo 8gb+256gb cosa dovrei prendere?
se t serve potenza farei uno sforzino a 860 non è molto distante dal tuo budget

viceversa se l'uso è quello classico (mail, office, navigazione, video/musica) il coreM e 128gb possono bastare
Quote:
Oppure prendo uno zenbook con 128gb e poi aggiornerò in futuro l'hd, è sostituibile vero?
per ora è msata ma nelle specifiche non lo dicono (eccetto x gli zenbook top level) di conseguenza non si può escludere che tornino ad integrarla come già fanno per le ssd di base (24/32gb)

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 09:59   #4102
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
E' l'ultrabook del quale si è parlato maggiormente in questa discussione, ma lo ripropongo: per un budget sui 900euro circa (il prezzo oscilla nel tempo, in alcuni periodi si trova a 870euro circa) un best-buy è sicuramente l'asus ux303ub (successore della versione "lb", a sua volta successore della versione "ln"). Nel suo genere è sicuramente un ottimo acquisto per rapporto qualità/prezzo.
Per maggiori info guardate le recensioni su notebookcheck o ultrabookreview
il prodotto può essere il più bello del mondo ma, come dicevo prima, se l'assistenza è pessima a tal punto da rasentare la truffa non vale la pena investire dei soldi in quei prodotti.... ancor meno se sono costosi

https://www.google.it/webhp?sourceid...nte+assistenza

purtroppo asus da circa un paio di anni ha affidato l'assistenza italiana a degli incompetenti

Old 23-11-2015, 10:39   #4103
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da albert78 Guarda i messaggi
se t serve potenza farei uno sforzino a 860 non è molto distante dal tuo budget

viceversa se l'uso è quello classico (mail, office, navigazione, video/musica) il coreM e 128gb possono bastare

per ora è msata ma nelle specifiche non lo dicono (eccetto x gli zenbook top level) di conseguenza non si può escludere che tornino ad integrarla come già fanno per le ssd di base (24/32gb)
Però a 860 non lo vedo ora

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:08   #4104
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Qualcuno sa se è possibile sostituire al Lenovo Yoga500 14" l'HDD che monta (che è un ibrido) con un SSD puro?
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:36   #4105
sublfdtalfg

Quote:
il prodotto può essere il più bello del mondo ma, come dicevo prima, se l'assistenza è pessima a tal punto da rasentare la truffa non vale la pena investire dei soldi in quei prodotti.... ancor meno se sono costosi

purtroppo asus da circa un paio di anni ha affidato l'assistenza italiana a degli incompetenti
Non sapevo di questi problemi legati all'assistenza.
Comunque cercando in internet mi sembrano dei casi isolati (guardando anche le date). In pratica casi di pessima assistenza che riguardano (quasi) tutte le aziende.

Non sono dipendente Asus, riporto solo quello che vedo

In caso, se si volesse una macchina simile all'Asus ux303, ma con ottima assistenza, bisognerebbe orientarsi sui MacBook Pro, i quali però costano decisamente di più e quindi sarebbero fuori budget per chi volesse comprare un 13" con un budget di 800/900euro.
Tra i 13" di fascia premium questo modello Asus è quello che costa meno, e non di poco.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 19:37   #4106
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Strano perchè ricordavo l'asus come una delle migliori aziende, dopo apple,dell e sony, ad avere un'assistenza top.
Ma questo modello che 303UB che disgrazie ha portato? (Ho visto che è veramente bello come notebook ed ha pure la dedicata)
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 19:56   #4107
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
ULTRABOOK superleggeri - PESO<1,4 kg - SPESSORE<20mm -nessun lettore ottico- SSD

Ciao a tutti,
Esiste qualcosa sotto i 500&euro; (eventualmente anche cercando tra gli usati) di grandezza minore o uguale a 13 pollici, con uno storage decente (256gb?) in grado di far girare egregiamente qualche distro linux con una batteria da 8 ore o più? (In caso di usato anche eventualmente ricomprando nuova la batteria). Come potenza di calcolo non ho alcun tipo di velleità, attualmente riesco a fare tutto quello che mi serve su un atom z3740...

Ho scritto in questo topic perché la portabilità estrema è una caratteristica essenziale per me, per cui sto pensando di comprarmi un ultrabook.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di d.lo : 23-11-2015 alle 19:59.
d.lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 11:18   #4108
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
scrivo qua perche' non so bene dove altro scrivere..
mi e' arrivato in settimana scorsa l'ultrabook HP serie Elitebook 840G2 e devo dire che per ora sono molto soddisfatto: molto veloce e silenzioso, leggero, sicuramente piu' spesso del mio precedente lenovo che e' morto (ram rotta) dopo 1 anno e mezzo (ed era fuori garanzia... vedi qualche post piu' in alto in questo stesso 3d).

ho comprato assieme al portatile una garanzia di 3 anni e vorrei pero' informarmi sugli HP Care Pack. Vedo sul loro sito che c'e' una pagina ma chiedono di inserire un codice P/N che si dovrebbe trovare su una targhetta sul dietro del portatile che pero' non c'e'.... aprendo lo sportello inferiore come per togliere la batteria hanno messo un adesivo sull'interno dove pero' c'e' solo il numero seriale. qualche idea su come e dove trovare questo numero?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 14:04   #4109
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Scusa ma ch problema ti fai?
Se lo compri come consumatore, è il venditore che DEVE per legge risolvere: se non lo fa paga lui a prescindere dal servizio ASUS...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 16:01   #4110
Coppola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
E' l'ultrabook del quale si è parlato maggiormente in questa discussione, ma lo ripropongo: per un budget sui 900euro circa (il prezzo oscilla nel tempo, in alcuni periodi si trova a 870euro circa) un best-buy è sicuramente l'asus ux303ub (successore della versione "lb", a sua volta successore della versione "ln"). Nel suo genere è sicuramente un ottimo acquisto per rapporto qualità/prezzo.
Per maggiori info guardate le recensioni su notebookcheck o ultrabookreview
il problema è che non lo si trova a 900€ almeno io non ci riesco, se hai link sono ben accetti anche in MP
Coppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 16:22   #4111
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da Coppola Guarda i messaggi
il problema è che non lo si trova a 900€ almeno io non ci riesco, se hai link sono ben accetti anche in MP
Come ho scritto, va a periodi. Adesso non ho controllato quanto costa, ma qualche settimana fa che avevo controllato lo si trovava sotto ai 900euro.
Se non si ha fretta di acquistare il nuovo portatile vale la pena aspettare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 16:33   #4112
Coppola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Come ho scritto, va a periodi. Adesso non ho controllato quanto costa, ma qualche settimana fa che avevo controllato lo si trovava sotto ai 900euro.
Se non si ha fretta di acquistare il nuovo portatile vale la pena aspettare
non ho fretta, mi serve entro i primi di gennaio, solo che lo scorso anno in questo periodo si è verificata una grande impennata dei prezzi

attualmente cmq non lo trovo al di sotto di 1100€
Coppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 22:49   #4113
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi 2 pareri.
1 sugli x360
2 sui portatili con ssd da 24gb o simili +HD

syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 09:57   #4114
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Però a 860 non lo vedo ora

su trovaprezzi rimandaad amzon (quindi lascia stare...)

Old 29-11-2015, 09:58   #4115
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Scusa ma ch problema ti fai?
Se lo compri come consumatore, è il venditore che DEVE per legge risolvere: se non lo fa paga lui a prescindere dal servizio ASUS...
sei troppo ottimista... purtroppo la realtà è ben diversa

Old 29-11-2015, 11:08   #4116
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Quote:
Non sapevo di questi problemi legati all'assistenza.
Comunque cercando in internet mi sembrano dei casi isolati (guardando anche le date). In pratica casi di pessima assistenza che riguardano (quasi) tutte le aziende.

Non sono dipendente Asus, riporto solo quello che vedo
pure io.. con qualche decina di rma asus all'anno

cmq togli pure il "quasi", indipendentemente dalla marca possono capitare problemi con qualsiasi assistenza (dai tempi lunghi perchè manca il pezzo o perchè arriva quello sbagliato, alla riparazione errata perchè fatta di fretta....) la differenza è COME gestisci questi problemi...
e asus ora li gestisce malissimo o meglio i centri a cui si appoggia in italia li stanno gestendo malissimo perchè, come saprai, quasi tutte le marche non hanno assistenze dirette ma subappaltano a centri di altre società(più di una ovviamente) .... quindi dipende da come/quale aziende scelgono, quali vincoli impongono, come vengono formati ecc
quelli scelti da asus in italia fanno pena (come ai tempi quelli di sony...)

d'altra parte è un mercato che perde colpi ogni anno, tutte le case hanno dovuto fare tagli, ristrutturazioni, licenziamenti anche pesanti (sony e samsung hanno persino lasciato il settore dei notebook...) è facile dedurre che anche le assistenze non siano state esenti da queste logiche e quindi scelte con l'ottica di un prezzo al ribasso piuttosto che la qualità (anche x' il target maggiore di asus è l'entry level e il super entry level...)

Quote:
In caso, se si volesse una macchina simile all'Asus ux303, ma con ottima assistenza, bisognerebbe orientarsi sui MacBook Pro, i quali però costano decisamente di più e quindi sarebbero fuori budget per chi volesse comprare un 13" con un budget di 800/900euro.
gli apple sono un discorso a parte non è solo una questione di assistenza

Quote:
Tra i 13" di fascia premium questo modello Asus è quello che costa meno, e non di poco.
lo zenbook ux303 non è un fascia premium e non è nemmeno un ultrabook (come non lo sono yoga3 yoga500 ecc che si avvicinano agli ultrabook ma non lo sono)

asus indica che ha il "premium design" semplicemente x' ha una bella scocca (plastica+alluminio) ma questo non significa essere in fascia premium,
e infatti parte da una base con i3,no vga, 4gb, hdd 5400rpm , lcd 1366x768 batteria 45wh ecc
che di premium ha ben poco.. dopodichè ci sono varie versioni e varie configurazioni coi relaitivi top gamma

che di solito non sono considerati fascia premium (cioè la fascia premium zenbook è l'ux301 non il top gamma della ux303 .... )

Old 29-11-2015, 11:37   #4117
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Quote:
Tra i 13" ...
coi 13,3" ci metterei anche i 14" vista la differenza minima (come con gli 11,6 i 12")

anche ai fini dello standard ultrabook: 14" spessore max 2,1cm sotto 1,8cm

Old 29-11-2015, 11:38   #4118
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Albert se è vero quel che dici per quanto riguarda l'assistenza Asus che ci resta come "marchio di qualita"?

Solo Dell e Apple?

Comunque Sony aveva un ottima assistenza perchè, parlando nel 2010, sul mio vaio hanno subito risolto e mi hanno pure mandato i dischi di ripristino oltre ad una batteria nuova.
I prodotti Sony erano meravigliosi ed il pannello non mi ha mai tradito nei colori e nella funzionalità.
Peccato che abbiano smesso perchè io ormai li avevo messi ai livelli di Apple e Asus quando lo acquistai.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 11:41   #4119
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se è possibile sostituire al Lenovo Yoga500 14" l'HDD che monta (che è un ibrido) con un SSD puro?
si e puoi anche montare il doppio hdd mettendo il secondo al posto del dvd usando l'apposito bay

Old 29-11-2015, 11:54   #4120
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
scrivo qua perche' non so bene dove altro scrivere..
mi e' arrivato in settimana scorsa l'ultrabook HP serie Elitebook 840G2 e devo dire che per ora sono molto soddisfatto: molto veloce e silenzioso, leggero, sicuramente piu' spesso del mio precedente lenovo che e' morto (ram rotta) dopo 1 anno e mezzo (ed era fuori garanzia... vedi qualche post piu' in alto in questo stesso 3d).

ho comprato assieme al portatile una garanzia di 3 anni e vorrei pero' informarmi sugli HP Care Pack. Vedo sul loro sito che c'e' una pagina ma chiedono di inserire un codice P/N che si dovrebbe trovare su una targhetta sul dietro del portatile che pero' non c'e'.... aprendo lo sportello inferiore come per togliere la batteria hanno messo un adesivo sull'interno dove pero' c'e' solo il numero seriale. qualche idea su come e dove trovare questo numero?
non è un ultrabook ma si avvicina (peso 1,55kg quindi superiore a 1,4) .. elitebook appunto

il pn dovresti averlo anche sulla scatola, nel bios e con la ricerca automatica sul sito http://support.hp.com/it-it/products/

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian