Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2015, 17:09   #25661
Fiosco
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da MYRKO Guarda i messaggi
Come ti ci trovi? Preso dove e a quanto?
Grazie
Mi deve ancora arrivare, preso da http://www.giunglainformatica.com/ e pagato con paypal (commissione di 12€)

appena mi arriva ti faccio sapere

conviene aggiungere subito 8GB di ram?

Ultima modifica di Fiosco : 17-11-2015 alle 17:28.
Fiosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 17:18   #25662
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti,

avrei bisogno per mio padre un notebook 15" da regalargli per natale.
Lo usa come desktop replacement per navigazione, creazione di album fotografici e office.

Budget max 500€, deve essere duraturo nel tempo visto che lo cambia una volta ogni 5 anni.

Grazie,
Andrea
number15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 17:29   #25663
Fiosco
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da number15 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

avrei bisogno per mio padre un notebook 15" da regalargli per natale.
Lo usa come desktop replacement per navigazione, creazione di album fotografici e office.

Budget max 500€, deve essere duraturo nel tempo visto che lo cambia una volta ogni 5 anni.

Grazie,
Andrea
Consideri anche l'acquisto on line oppure solo negozio fisico?
Fiosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 18:06   #25664
marcusfive
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao,
mi consigliate i migliori portatili sui 5/600€?
Acquisto online, e preferibilmente senza sistema operativo per risparmiare, ho già windows 10 licenziato

lo uso per:
- programmazione
- programmazione su linux virtualizzato
- postproduzione foto/video
- grafica 3d con Unity3D

Le performance richieste dall'hardware non sono molto conpatibili col budget, vediamo semplicemente il meglio che il mercato offre per quella cifra.

Vincolo da rispettare è una durata della batteria di almeno 3 ore e duratura nel tempo.

Grazie mille
marcusfive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 18:59   #25665
Gar-
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Reotema Guarda i messaggi
Si, lo stavo seguendo da più di una settimana, su trovaprezzi era il thinkpad con il prezzo più basso, giustificato dalla tastiera tedesca e dalla mancanza di windows rispetto a quelli con A6.
Il problema non sta tanto nei 30 euro in più (credo che li valga comunque), ma il fatto che il prezzo sia aumentato subito dopo la mia richiesta di informazioni non mi va giù e non mi sembra una prova di serietà del negozio.
Ho anche chiesto chiarimenti al riguardo, mi hanno risposto che i prezzi variano giornalmente in base alle disponibilità e ai listini dei fornitori e mi hanno proposto altri notebook "con le stesse caratteristiche e prezzo", ma che naturalmente non hanno niente a che fare.

Nel frattempo su amazon ho trovato lo stesso modello con A8, ma con tastiera italiana e windows incluso a 399€ spedizione compresa.
La scelta quindi rimane tra questo e il modello con A6 a 345€.
La persona che lo userà non andrà oltre office e navigazione web con qualche video e musica, perciò già l'A6 dovrebbe andare benone, l'incertezza è per il fatto che dovrebbe durare almeno 5 anni, se non di più (per questo cercavo buona costruzione e facile accesso) e non vorrei che l'A6 risultasse penalizzante sul lungo periodo.

Per quanto riguarda windows 10 dici che si può scaricare per fare un'installazione pulita? sul sito di lenovo non sono riuscito a trovarlo.
Compralo immediatamente da amazon!
Spedito, il mio l'ho pagato 350 (compreso la tassa per l'utilizzo della carta di credito).
Col mio mi ci sto trovando veramente bene, per pochi euro in più quello lì li varrà sicuramente!

Domani vedo se ti ritrovo il link per aggiornare dal sito lenovo. L'ho già fatto due volte..
Comunque è un'istallazione pulita senza troiai vari. Qualche programmino ti resta dal windows 7 preinstallato, ma puoi levare tutto quello che ti pare.

Edit:
ho scaricato il programmino per il calcolo delle prestazioni.
Intanto il livello 2 della cache del processore ha 2 Mb e non 1!

Poi il risultato dei benchmark è 1790 e non 1500 come avevo visto (non cambia nulla eh).
C'è da dire che durante la prova della grafica 3d (con il sample dell'aereo) andava tutto enormemente più fluido che con l'i3 con grafica integrata: merito della R4.

Ultima modifica di Gar- : 17-11-2015 alle 19:39.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 19:32   #25666
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
A parità di spesa, e al netto della maggiore accessibilità del Lenovo, quale sarebbe preferibile tra i due:

http://www.unieuro.it/online/Noteboo...SUF550ZEXX073H

o

http://cds.euronics.it/d/notebook/le...6133/152007136

Uso: office, visione dvd, fotoritocco.
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 19:36   #25667
Reotema
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Compralo immediatamente da amazon!
Spedito, il mio l'ho pagato 350 (compreso la tassa per l'utilizzo della carta di credito).
Col mio mi ci sto trovando veramente bene, per pochi euro in più quello lì li varrà sicuramente!

Domani vedo se ti ritrovo il link per aggiornare dal sito lenovo. L'ho già fatto due volte..
Comunque è un'istallazione pulita senza troiai vari. Qualche programmino ti resta dal windows 7 preinstallato, ma puoi levare tutto quello che ti pare.
quindi l'offerta ti sembra conveniente? specifico che non è venduto e spedito direttamente da amazon, ma da un venditore del suo marketplace.
grazie ancora.
Reotema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 19:42   #25668
Gar-
Member

Quote:
quindi l'offerta ti sembra conveniente? specifico che non è venduto e spedito direttamente da amazon, ma da un venditore del suo marketplace.
grazie ancora.
Ho modificato il messaggio precedente. Leggi.

Io direi che puoi andare tranquillo con tutti e due. Valuta quanto vuoi spendere.

Io a casa ho un thinkpad del 2000 circa. Ha un processore che oggi è fuori classifica e viaggia ancora perfettamente.
Guarda quanto vuoi spendere e decidi: io alla luce dei risultati del test che ho fatto sono contento!
Sono tornato al mio primo amore, AMD, con un computer costruttivamente parlando, eccellente.

Per me caschi sempre in piedi, soprattutto perchè chi lo userà non dovrà certo giocarci con giochi di ultima generazione.
Old 17-11-2015, 21:04   #25669
Corby25
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Mi è arrivato l'Asus x554L Freedos acquistato a 320€ sulle amazzoni.
Pc buono però materiali orribili, plasticaccia.
Il driver che forniscono non installa tutto su win 10 (non vanno ad esempio i tasti del volume) e non sono ancora riuscito a trovarli per win 10, se qualcuno li avesse mi faccia un fischio
Corby25 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 22:43   #25670
Reotema
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Ho modificato il messaggio precedente. Leggi.

Io direi che puoi andare tranquillo con tutti e due. Valuta quanto vuoi spendere.

Io a casa ho un thinkpad del 2000 circa. Ha un processore che oggi è fuori classifica e viaggia ancora perfettamente.
Guarda quanto vuoi spendere e decidi: io alla luce dei risultati del test che ho fatto sono contento!
Sono tornato al mio primo amore, AMD, con un computer costruttivamente parlando, eccellente.

Per me caschi sempre in piedi, soprattutto perchè chi lo userà non dovrà certo giocarci con giochi di ultima generazione.
si, però quando la differenza è poca l'indecisione è massima
quei 50 euro di differenza potrei farli investire in un ssd, visto che ormai i samsung 850 da 256gb costano 80€ su amazon, anche se questi thinkpad montano hd da 7200giri che già fanno la differenza rispetto ai classici 5400.
Se fosse per me sarei più sicuro, io pur facendone un uso leggermente più avanzato, vado avanti tranquillamente dal 2008 con un vaio con core2 t5800 a cui ho solo aggiunto un ssd, ma mi è durato 7 anni proprio perché all'epoca ho pensato di investire qualcosa in più.
Alla fine penso che punterò sul modello con A8... poi per l'ssd ci sarà sempre tempo..

PS/OT: parlando di vecchi amori AMD, io ho ancora funzionante un desktop assemblato del 2000/2001 con athlon xp 1600+ che all'epoca in confronto ai pentium andava meglio, scaldava di meno e costava molto meno.

Ultima modifica di Reotema : 17-11-2015 alle 23:04.
Reotema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 22:47   #25671
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fiosco Guarda i messaggi
Consideri anche l'acquisto on line oppure solo negozio fisico?
Benissimo online, da siti affidabili
number15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 07:17   #25672
Gar-
Member

Quote:
si, però quando la differenza è poca l'indecisione è massima
quei 50 euro di differenza potrei farli investire in un ssd, visto che ormai i samsung 850 da 256gb costano 80€ su amazon, anche se questi thinkpad montano hd da 7200giri che già fanno la differenza rispetto ai classici 5400.
Se fosse per me sarei più sicuro, io pur facendone un uso leggermente più avanzato, vado avanti tranquillamente dal 2008 con un vaio con core2 t5800 a cui ho solo aggiunto un ssd, ma mi è durato 7 anni proprio perché all'epoca ho pensato di investire qualcosa in più.
Alla fine penso che punterò sul modello con A8... poi per l'ssd ci sarà sempre tempo..

PS/OT: parlando di vecchi amori AMD, io ho ancora funzionante un desktop assemblato del 2000/2001 con athlon xp 1600+ che all'epoca in confronto ai pentium andava meglio, scaldava di meno e costava molto meno.

Discorso più che giusto. Vai di a8!
Più tardi vedo se riesco a ritrovare il link di Windows..
Old 18-11-2015, 09:10   #25673
Riccy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
E di questo che ne pensate?

Mi sto facendo ingolosire da questo:

http://www.eprice.it/portatili-HP/d-7932746

8GB RAM e processore AMD A8-7410 a 399 eurozzi....
Riccy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 11:25   #25674
pariamit
Member

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi ma sui 500€ è impossibile trovare un notebook con display full HD e magari con la possibilità in un secondo momento di montarci un ssd facilmente senza dover smontare tutto il notebook. Grazie
pariamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 12:20   #25675
Zero-Giulio
Member

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi, ma l'HP in offerta su unieuro di qualche pagina fa lo consigliate?

http://www.unieuro.it/online/Noteboo...idHEW15AB103NL

Uso principale: internet/multimedia/office.
[sporadicamente programmazione e MatLab]

Mi ispira la combinazione di specifiche (amd, 8 giga) e il fatto che abbia già win10 installato
[una volta mi divertivo a personalizzare il pc e a manutenerlo con regolarità. Adesso non ne ho più il tempo e sopratutto la voglia. Pure aggironare il so e i driver mi stressa. Preferisco qualcosa di già pronto da accendere e usare con poche noie]

Sti HP che assistenza hanno?
Zero-Giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 12:33   #25676
BlueRaven
Member

L'Avatar di BlueRaven

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Riccy Guarda i messaggi
Mi sto facendo ingolosire da questo:

http://www.eprice.it/portatili-HP/d-7932746

8GB RAM e processore AMD A8-7410 a 399 eurozzi....
Era uno di quelli tra cui ero indeciso qualche post fa ed è quello che alla fine ho preso.

Mi è arrivato ieri pomeriggio, tra oggi e domani lo metto in funzione e se vuoi posso postare qualche impressione.
BlueRaven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 13:59   #25677
Riccy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Era uno di quelli tra cui ero indeciso qualche post fa ed è quello che alla fine ho preso.

Mi è arrivato ieri pomeriggio, tra oggi e domani lo metto in funzione e se vuoi posso postare qualche impressione.
Sarebbe grandioso perchè il prezzo è veramente appetibile!
Riccy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 19:34   #25678
Manako
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Buonasera a tutti, visto che di pc con SSD al nostro budget se ne vedono ancora troppo pochi, penso di prenderne uno normale valutando in futuro la sostituzione dell'HD:

Non ho la necessità di un 17 pollici, ma allo stesso tempo, mi piacerebbe avere un display più ampio del solito notebook.
Ho visto che con 499 Euro c'è questo:

http://www.mediaworld.it/mw/notebook...lion-17-g050nl

Ricordo che non più di una settimana fa Il Picchio aveva consigliato qualcosa di simile. A me pare che un 17 con queste caratteristiche sia un ottimo affare. Che faccio, compro?
Manako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 21:11   #25679
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Buonasera, mi interesserebbe il nuovo HP stream 2015 11-r010nr quello con Windows 10 e il Celeron N3050 (non per me).

In Italia per ora la HP ha rilasciato solo la versione 13 pollici

E' disponibile negli USA a 199 euro e al momento lo trovo importato tasse incluse a circa 300 dollari
http://www.ebay.it/itm/151872028079?...m=151872028079

Sono molto dubbioso, in teoria se trovassi qualcuno che va negli usa riuscirei ad accaparrarmelo per 180 euro circa al cambio, ricordo che esisteva un servizio legale per acquistare prodotti negli USA e averli qui davvero conveniente ma non ricordo il nome..
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 07:04   #25680
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2 Guarda i messaggi
Buonasera, mi interesserebbe il nuovo HP stream 2015 11-r010nr quello con Windows 10 e il Celeron N3050 (non per me).

In Italia per ora la HP ha rilasciato solo la versione 13 pollici

E' disponibile negli USA a 199 euro e al momento lo trovo importato tasse incluse a circa 300 dollari
http://www.ebay.it/itm/151872028079?...m=151872028079

Sono molto dubbioso, in teoria se trovassi qualcuno che va negli usa riuscirei ad accaparrarmelo per 180 euro circa al cambio, ricordo che esisteva un servizio legale per acquistare prodotti negli USA e averli qui davvero conveniente ma non ricordo il nome..
Servizi ce ne sono diversi.. ma sei sicuro ne valga la pena? Il problema della garanzia e secondo me insopportabile... magari aspettando hp importerà il prodotto anche da noi...

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian