Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2015, 11:07   #23521
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Io se fanno una console che mi promette di giocare a 60 fps fissi o quasi, la compro il giorno one!
a 400€? fissi? manco i pc

per ora nisba
amd-novello è offline  
Old 13-11-2015, 11:14   #23522
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
a 400€? fissi? manco i pc

per ora nisba
Finchè vogliono aumentare la qualità grafica dei giochi facendoli però girare su hardware da cellulare, punteranno sempre ai 30fps, dato che il carico sulla GPU è enormemente inferiore rispetto a 60fps (fissi poi...).

Sulle console di oggi gli unici giochi che girerebbero sempre a 60fps senza se e senza ma a 1080p sarebbero forse quelli di DUE generazioni fa (PS2-Xbox) e alcuni dei più "leggeri" della scorsa generazione.

Goofy Goober è offline  
Old 13-11-2015, 11:18   #23523
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Finchè vogliono aumentare la qualità grafica dei giochi facendoli però girare su hardware da cellulare, punteranno sempre ai 30fps, dato che il carico sulla GPU è enormemente inferiore rispetto a 60fps (fissi poi...).

Sulle console di oggi gli unici giochi che girerebbero sempre a 60fps senza se e senza ma a 1080p sarebbero forse quelli di DUE generazioni fa (PS2-Xbox) e alcuni dei più "leggeri" della scorsa generazione.
In effetti vedendo TLOU, il remastered che è migliorato molto da PS3 ma non è propriamente NEXT GEN, diciamo una via di mezzo, gira a 60fps senza ombre avanzate... sempre comunque senza reggerli rock solid ma 55 possono andare bene, 20 no.

Basta fare comunque i giochi così senza pretese estreme grafiche che tanto non ce la fanno, ma con una buona godibilità. Io ho apprezzato moltissimo TLOU per questo.
Old 13-11-2015, 11:21   #23524
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non so che tv hai tu ma sul mio plasma di prima (VT20) e ora sul led Sony (W808) sti problemi non esistono...

Non è che non esistono, hai la fortuna di non averli notati oppure ti danno poco fastidio quindi ti suggerisco di non approfondire il discorso. Se li noti una volta dopo diventi sensibile...hanno fatto anche un sito e forum antiblur
Old 13-11-2015, 11:21   #23525
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ommadonna ma si deve sempre esagerare ?

tomb raider a 60fps non mi sembra assomigli a nessun gioco ps2
amd-novello è offline  
Old 13-11-2015, 11:33   #23526
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
si sta sbagliando...
sugli LCD hai il problema delle sciee a prescindere dal framerate.

dipende tutto dal pannello, non dal gioco (se gioco a 30fps sul mio pannello a 144hz del pc, vedo cmq molto meglio rispetto alla tv).

poi ovvio che se prendiamo ad esempio il plasma che hanno tempi di reazione di 0.0001ms ovvio che la situazione è mille volte migliore rispetto alle tv lcd
Veramente sono molto informato, mio malgrado, su questi aspetti.

Per far capire ai profani cosa intendo, senza entrare in questioni tecniche, vi lascio guardare queste immagini tratte da quel forum famoso che citavo prima

http://testufo.com/#test=framerates

A 30 fps il problema si presenta sia con i led/lcd(più blur che judder) sia con i plasma (più judder che blur).
I led impastano i colori e sfocano le immagini quando giri la visuale (praticamente il 99% delle volte che giochi in prima persona)
I plasma tendono a sdoppiare le immagini.

Alcuni modelli(come il tuo monitor adatto al gaming) riescono a mascherare meglio il problema di altri, ma il problema sono i 30fps su sorgente a 60hz

A 60fps per quanto la situazione non sia perfetta (la perfezione si ha con monitor che hanno particolari tecnologie, schede video di fascia altissima che eliminano anche il minimo blur etcc) si rende giocabile e fluida. Per questo sarebbe un sogno avere console con hardware potente, ma appunto rimarrà un sogno. Dovrebbe costare molto di più di 400euro!

A 30 fps l'unica maniera per limitare il problema (senza eliminarlo del tutto) è quello di attivare i filtri di interpolazione che creando frame aggiuntive e ingannano l'occhio, ma tutto ciò aumenta l'input lag.

A parità di condizioni, un buon plasma a 60fps è meglio un tv led/lcd, peccato che siano pochi i giochi per console a girare cosi bene

Ultima modifica di Wilde : 13-11-2015 alle 11:46.
Wilde è offline  
Old 13-11-2015, 11:36   #23527
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Non è che non esistono, hai la fortuna di non averli notati oppure ti danno poco fastidio quindi ti suggerisco di non approfondire il discorso. Se li noti una volta dopo diventi sensibile...hanno fatto anche un sito e forum antiblur
Non sono un tipo che sorvola su problemi di immagine o simile, anzi mi faccio 1000 paranoie.
Ma i difetti che dici tu non li ho mai visti, e non penso perchè non ci ho fatto caso...
Di forum di lamentele assurde ce ne sono tanti, c'è gente che la mena tutt'oggi per il backlight bleeding sui i led e non capisce che la totale assenza non l'avranno mai, nemmeno se vanno dal papa.
Poi chissà come mai il 90% di chi ha una console è contento di quello che vede a video, le paranoie arrivano sempre dal mondo pc.

[?] è online  
Old 13-11-2015, 11:43   #23528
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
credo sia per il mantenimento dell'infrastruttura di rete, spazio cloud per i salvataggi etc etc. dopo tutto tra ps3, ps4 e Vita ormai avranno quasi 200 milioni di utenti (che sono 4 o 5 volte il numero di utenti del Live).
pagando quel prezzo hai comunque più di 24 giochi all'anno su PS4. (72 se hai tutte le console).
?
Anche volendo fisicamente contare gli utenti netti di console Sony e console MS, non si riesce ad arrivare a queste conclusioni wrad.
In ogni caso mi sa che in questa gen ci sono troppi PC-isti convinti che la PS4 sia un PC top di gamma.
Troppi discorsi sulla grafica, sui 1080p, sull' AO e sul TXAA. Certo, ogni tanto fa veramente piacere godersi un impatto visivo d'effetto, ma oggi si è perso COMPLETAMENTE il concetto di console per quanto mi riguarda. E leggere in giro di gente che salta un gioco solo perché non è a milleottantapì o ha dei cali di framerate sporadici non fa altro che acuire questo sentimento.
Prendiamo PS4 per quello che è, una console nata con tecnologia di media fascia di due anni prima del suo debutto, con una modesta (oggi modestissima) capacità computazionale e con tutti i limiti che una console possiede storicamente.
Lo stesso identico discorso vale per la Xbox, con l'aggravante di essere meno potente e pure meno semplice da programmare. Poi si può far finta di non vedere e di non sentire, per carità, e nessuno qui penso si metta ad affermare che comunque non sia un sistema che possa dare enormi soddisfazioni se sfruttato a dovere.
E lo dice uno che ormai gioca solo ed esclusivamente su console e prende atto della limitatezza di ciò che ha per le mani.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 13-11-2015, 11:50   #23529
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
?
Anche volendo fisicamente contare gli utenti netti di console Sony e console MS, non si riesce ad arrivare a queste conclusioni wrad.
In ogni caso mi sa che in questa gen ci sono troppi PC-isti convinti che la PS4 sia un PC top di gamma.
Troppi discorsi sulla grafica, sui 1080p, sull' AO e sul TXAA. Certo, ogni tanto fa veramente piacere godersi un impatto visivo d'effetto, ma oggi si è perso COMPLETAMENTE il concetto di console per quanto mi riguarda. E leggere in giro di gente che salta un gioco solo perché non è a milleottantapì o ha dei cali di framerate sporadici non fa altro che acuire questo sentimento.
Prendiamo PS4 per quello che è, una console nata con tecnologia di media fascia di due anni prima del suo debutto, con una modesta (oggi modestissima) capacità computazionale e con tutti i limiti che una console possiede storicamente.
Lo stesso identico discorso vale per la Xbox, con l'aggravante di essere meno potente e pure meno semplice da programmare. Poi si può far finta di non vedere e di non sentire, per carità, e nessuno qui penso si metta ad affermare che comunque non sia un sistema che possa dare enormi soddisfazioni se sfruttato a dovere.
E lo dice uno che ormai gioca solo ed esclusivamente su console e prende atto della limitatezza di ciò che ha per le mani.
però era riferito al perché si paga una fee annuale per psn o live

es. sul psn ed il suo cloud, i ~200 milioni di utenti si beccano ognuno minimo un 1GB di spazio (ora diventati 10GB su PS4) lasciarli totalmente gratuiti è controproducente, sia per il costo in se che per la manutenzione.
wrad3n è offline  
Old 13-11-2015, 11:56   #23530
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Non sono un tipo che sorvola su problemi di immagine o simile, anzi mi faccio 1000 paranoie.
Ma i difetti che dici tu non li ho mai visti, e non penso perchè non ci ho fatto caso...
Di forum di lamentele assurde ce ne sono tanti, c'è gente che la mena tutt'oggi per il backlight bleeding sui i led e non capisce che la totale assenza non l'avranno mai, nemmeno se vanno dal papa.
Poi chissà come mai il 90% di chi ha una console è contento di quello che vede a video, le paranoie arrivano sempre dal mondo pc.
Mi fa piacere che non lo noti, ma il problema esiste ed è oggettivo . Su certi giochi si nota di più . Ti potrei dire che i consolari sono più casual gamer dei pcisti e meno tecnici, è un pubblico con esigenze diverse, ma ci vuole poco per notare differenza tra 30fps e 60fps in uno sparattutto o in un gioco di guida.
Old 13-11-2015, 11:59   #23531
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Veramente sono molto informato, mio malgrado, su questi aspetti.
Anche io.

A 60 fps, o più, se il monitor è scadente, avrà sciee ugualmente.
Una quantità maggiore di frame serve solo a "ingannare" l'occhio che farà più fatica a vedere l'effetto scia perchè dovrà già badare a vedere molti più frame di immagine rispetto a prima.
Più l'immagine si muove velocemente (perchè composta da più frame) più le sciee saranno altrettanto veloci, seppur presenti.
Io gioco sia a 120 che 144fps su PC, e nonostante l'ottimo monitor le sciee si vedono sempre.
Se locko il framerate a 30, vedo comunque moltissimo effetto blur in meno rispetto alla TV, anche con Motion Flow attivo su quest'ultima e i suoi cari artefatti a video.

I filtri di immagine per interpolazione di frame neri creano artefatti, sono inutili del tutto sui videogiochi per l'input lag assurdo inserito e alternano la percezione di fluidità del gioco stesso (e quando l'elettronica della tv è scarca, creano artefatti pure nei film/BD/etc).

il judder è problema relativo alla frequenza di aggiornamento del pannello diversa dai frame del contenuto, ma se la frequenza del pannello è configurabile, può esser mitigato.

Goofy Goober è offline  
Old 13-11-2015, 12:00   #23532
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
ma ci vuole poco per notare differenza tra 30fps e 60fps in uno sparattutto o in un gioco di guida.
addirittura io in alcuni casi non sopporto i 60fps... es. quelli di TLOU per me sono troppo innaturali, non riesco a giocare per più di 10min...
Se poi nei giochi di guida sono i 30fps di driveclub o nei tps i 30fps di uncharted per me va bene così
wrad3n è offline  
Old 13-11-2015, 12:04   #23533
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Anche io.

A 60 fps, o più, se il monitor è scadente, avrà sciee ugualmente.
Una quantità maggiore di frame serve solo a "ingannare" l'occhio che farà più fatica a vedere l'effetto scia perchè dovrà già badare a vedere molti più frame di immagine rispetto a prima.
Più l'immagine si muove velocemente (perchè composta da più frame) più le sciee saranno altrettanto veloci, seppur presenti.
Io gioco sia a 120 che 144fps su PC, e nonostante l'ottimo monitor le sciee si vedono sempre.
Se locko il framerate a 30, vedo comunque moltissimo effetto blur in meno rispetto alla TV, anche con Motion Flow attivo su quest'ultima e i suoi cari artefatti a video.

I filtri di immagine per interpolazione di frame neri creano artefatti, sono inutili del tutto sui videogiochi per l'input lag assurdo inserito e alternano la percezione di fluidità del gioco stesso (e quando l'elettronica della tv è scarca, creano artefatti pure nei film/BD/etc).

il judder è problema relativo alla frequenza di aggiornamento del pannello diversa dai frame del contenuto, ma se la frequenza del pannello è configurabile, può esser mitigato.
Tutto corretto, ma il problema rimangono i giochi progettati a 30 fps.
A 60fps anche se il monitor lcd è scadente si notano MOLTO meno rispetto a 30fps.
L'unica maniera per eliminare il blur quasi totalmente è dotarsi di particolari monitor, opppure giocare a 60fps col plasma

Quote:
addirittura io in alcuni casi non sopporto i 60fps... es. quelli di TLOU per me sono troppo innaturali, non riesco a giocare per più di 10min...
Se poi nei giochi di guida sono i 30fps di driveclub o nei tps i 30fps di uncharted per me va bene così
A me da fastidio soprattutto nei giochi in soggettiva, vedere quella marmellata di colori quando giri la visuale fa venire il mal di mare.
Con alcuni giochi come TLOU si può giocare benino anche a 30 fps, nei giochi di giuda 60fps sono ideali.

Ultima modifica di Wilde : 13-11-2015 alle 12:18.
Wilde è offline  
Old 13-11-2015, 12:30   #23534
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
comunque non capisco queste lamentele.

Volete 60fps stabili? Volete risoluzioni 8k? Non volete effetti dai nomi impronunciabili che il vostro occhio percepisce e che vi danno fastidio? Volete l'online gratis? Volete giocare agli sparatutto con mouse&tastiera? Volete $qualsiasi_altra_cosa ?

Compratevi un PC da 800+€ e vivete felici.

Sti discorsi vanno avanti da piu' di 10 anni... le console sono console, i pc sono PC.
Old 13-11-2015, 12:39   #23535
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Mi fa piacere che non lo noti, ma il problema esiste ed è oggettivo . Su certi giochi si nota di più . Ti potrei dire che i consolari sono più casual gamer dei pcisti e meno tecnici, è un pubblico con esigenze diverse, ma ci vuole poco per notare differenza tra 30fps e 60fps in uno sparattutto o in un gioco di guida.
Se vabbhe ciao... ma smettiamola di fare passare i gamers su pc come fossero un oracolo
Poi ascolta, di pc da gioco pesanti ne ho sempre avuti, per mia fortuna/sfortuna lavoro in una azienda che le VGA/MB le produce, ho avuto schede da 600€ come se non ci fosse un domani, non stai parlando con ragazzino di 16 anni che ha giocato nella sua vita solo a Pes su Ps2.
La gente qua vi sta dicendo, magari in modo piu' pacato di me, che si è sfondata le palle che OGNI settimana viene fuori il genio di turno a fare paragoni tra Console e Pc, se l'avete cosi lungo non capisco il continuo postare in sta sezione, probabilmente perchè alla fine della fiera, giocare solo su pc, non è poi tutta sta grande soddisfazione se avete tutto sto tempo per venire di qua a illuminare la via a noi poveracci da gamepad e divano.

Ultima modifica di [?] : 13-11-2015 alle 12:42.
[?] è online  
Old 13-11-2015, 12:39   #23536
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
comunque non capisco queste lamentele.

Volete 60fps stabili? Volete risoluzioni 8k? Non volete effetti dai nomi impronunciabili che il vostro occhio percepisce e che vi danno fastidio? Volete l'online gratis? Volete giocare agli sparatutto con mouse&tastiera? Volete $qualsiasi_altra_cosa ?

Compratevi un PC da 800+€ e vivete felici.

Sti discorsi vanno avanti da piu' di 10 anni... le console sono console, i pc sono PC.
E' una posizione del cavolo perchè io il PC da 800€ (anzi da più di 800€) lo ho già. La mia VGA l'ho pagata quanto ho speso per la PS4 con 3 giochi (355 vs 380) ma la PS4 io, come tanti altri, l'ho presa per le esclusive

Posso comunque giocare sulla TV anche dal PC ma le esclusive Sony li non ci sono. Ma questo non toglie che bisogna avere i paraocchi. Io dalla console non mi aspetto una grafica da PC, ma da qui a dire "va a 20fps e sono contento" ci passa un bel po'.

Per quello che ripeto, la grafica su PS4 non deve essere un punto di forza, perchè la console non è potente. Però invece di fare giochi come TLOU, graficamente piacevole senza pretese ma fluido e godibile, fanno giochi come The Witcher 3 che va a 20fps quando va male (ma l'esempio si può estendere a tutti visto che i giochi a 30fps sono la maggioranza)
Old 13-11-2015, 12:53   #23537
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
E' una posizione del cavolo perchè io il PC da 800€ (anzi da più di 800€) lo ho già. La mia VGA l'ho pagata quanto ho speso per la PS4 con 3 giochi (355 vs 380) ma la PS4 io, come tanti altri, l'ho presa per le esclusive

Posso comunque giocare sulla TV anche dal PC ma le esclusive Sony li non ci sono. Ma questo non toglie che bisogna avere i paraocchi. Io dalla console non mi aspetto una grafica da PC, ma da qui a dire "va a 20fps e sono contento" ci passa un bel po'.

Per quello che ripeto, la grafica su PS4 non deve essere un punto di forza, perchè la console non è potente. Però invece di fare giochi come TLOU, graficamente piacevole senza pretese ma fluido e godibile, fanno giochi come The Witcher 3 che va a 20fps quando va male (ma l'esempio si può estendere a tutti visto che i giochi a 30fps sono la maggioranza)
E qui siamo d'accordo, ma rimarrà comunque inevitabile che prima o poi si arrivi al limite della tecnologia e, per fare qualcosa di più, si sacrifichi magari la fluidità, ovviamente non in maniera altamente debilitante.
È successo con la PS1, con la PS2, con la PS3 e vuoi o non vuoi con la PS4, giusto per rimanere in ambito console Sony.
È nell'ordine delle cose per quanto riguarda le console, bisogna prenderne atto e soppesare tutti i vantaggi/svantaggi.
Io son dell'idea che si necessiti di buon senso quando si fanno i giochi, ci sono alcuni generi che necessitano un framerate alto e i sacrifici, se vanno fatti, sono del tutto giustificati. Vedi il multigiocatore del prossimo Uncharted, BF4 o lo stesso Battlefront, anche Halo 5. Son tutti titoli che necessitano dei 60 fps e chi più, chi meno, fa dei sacrifici per mantenerli. Giustamente dico io.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 13-11-2015, 12:57   #23538
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

Iscritto dal: Apr 2005
Giocare su PC sta diventando sempre più costoso, e spesso anche possedendo un PC della madonna, ti tocca bestemmiare in codice binario per via della sempre più rara ottimizzazione, giusto qualche mese fa abbiamo avuto l'esempio di Batman Arkham Knight, gente con PC ultrapompati sta ancora cercando una soluzione tra patch... linee di comando... Ecc., e gente che con una banalissima console ha già finito ed archiviato il gioco.
Barbutus è offline  
Old 13-11-2015, 12:58   #23539
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
E qui siamo d'accordo, ma rimarrà comunque inevitabile che prima o poi si arrivi al limite della tecnologia e, per fare qualcosa di più, si sacrifichi magari la fluidità, ovviamente non in maniera altamente debilitante.
È successo con la PS1, con la PS2, con la PS3 e vuoi o non vuoi con la PS4, giusto per rimanere in ambito console Sony.
È nell'ordine delle cose per quanto riguarda le console, bisogna prenderne atto e soppesare tutti i vantaggi/svantaggi.
Io son dell'idea che se si necessiti di buon senso quando si fanno i giochi, ci sono alcuni generi che necessitano un framerate alto e i sacrifici, se vanno fatti, sono del tutto giustificati. Vedi il multigiocatore del prossimo Uncharted, BF4 o lo stesso Battlefront, anche Halo 5. Son tutti titoli che necessitano dei 60 fps e chi più, chi meno, fa dei sacrifici per mantenerli. Giustamente dico io.
Certo rimarrà sempre una cosa inevitabile, però con console che hanno 2 anni mi pare un po' grave che il 90% forse del parco titoli è a 30fps con cali...
Old 13-11-2015, 12:59   #23540
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Se vabbhe ciao... ma smettiamola di fare passare i gamers su pc come fossero un oracolo
Poi ascolta, di pc da gioco pesanti ne ho sempre avuti, per mia fortuna/sfortuna lavoro in una azienda che le VGA/MB le produce, ho avuto schede da 600€ come se non ci fosse un domani, non stai parlando con ragazzino di 16 anni che ha giocato nella sua vita solo a Pes su Ps2.
La gente qua vi sta dicendo, magari in modo piu' pacato di me, che si è sfondata le palle che OGNI settimana viene fuori il genio di turno a fare paragoni tra Console e Pc, se l'avete cosi lungo non capisco il continuo postare in sta sezione, probabilmente perchè alla fine della fiera, giocare solo su pc, non è poi tutta sta grande soddisfazione se avete tutto sto tempo per venire di qua a illuminare la via a noi poveracci da gamepad e divano.
Io facevo un discorso tecnico più che altro relativo alle tv (e anche monitor led) che presentano problemi a 30 fps con qualsiasi sorgente. Mi piacerebbe avere una console a 60 fps proprio per beneficiare dei vantaggi soprattutto la semplicita e la stanbilità. Sei stato a tirare fuori il paragone col PC lamentosi...peccato che anche i PCisti a 30 fps blurrano di brutto
Non mi sono lamentato della mancanza di mod o le personalizzazioni o altro quindi stai calmo con la console War

Se volessi potrei sostiuire la 560gtx con una 970 gtx e stare vicino a 60fps in full hd ma in questo periodo preferisco giocare sul divano col plasma a 42 pollici e bellissimi colori....quindi nn lo dire a me!

Ultima modifica di Wilde : 13-11-2015 alle 13:05.
Wilde è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian