Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2015, 21:05   #25581
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
Segnalo questo:

http://www.unieuro.it/online/Noteboo...idHEW15AB103NL

che può essere un'ottima alternativa a questo

http://www.expertonline.it/it-IT-it/..._51K02038.aspx

almeno per me, visto che l'HD da 1Tb non serve.

Considerato che rimango in casa HP, con 8GB di ram per i miei usi sto tranquillo.

Aggiungo inoltre, andando su altri prodotti, che la serie C50/C55, al di là dell'estetica (ma meglio i C55), se non fosse già stato scritto, pare abbiano HD e ram accessibili dal vano inferiore. Se ne avessi trovato uno con un processore 'decente' per i miei usi a meno di 500€ avrei potuto prenderlo in considerazione.

Ma a giro trovo solo questo (l'A6-7310 non mi convince):

https://www.mediaworld.it/mw/compute...me-p-708509--4
occhio però che l'a10-8700p ci sono 2 modelli da 15 o 35w e fidati quello da 15 è di parecchio inferiore all'altro a10, informati prima per bene quale dei 2 sia.
Old 11-11-2015, 22:20   #25582
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da foglius Guarda i messaggi
occhio però che l'a10-8700p ci sono 2 modelli da 15 o 35w e fidati quello da 15 è di parecchio inferiore all'altro a10, informati prima per bene quale dei 2 sia.

Sul sito Unieuro si parla di A10-8700P, sul sito HP di A10-8700. Sul sito di AMD trovo solo la versione da 15W, non quella da 35W...
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 10:18   #25583
cr0c-1
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ho adocchiato queste due offerte su Lenovo. Tenete conto che ho già un ssd da installare.

http://www.unieuro.it/online/Noteboo...pidLNV59444692

oppure, salendo un pochino

http://www.unieuro.it/online/Noteboo...dLNV80E501P8IX

Vale la pena uscire quei 150€ in più?
cr0c-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 11:11   #25584
EmaGuzzetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da bellanano Guarda i messaggi
Anche la scheda wifi e le porte usb 3.0 anzichè 2.0
stavo guardando pure io quel prodotto ma da altre parti viene riportato con una normale scheda wifi n, solo li viene riportato con la ac.
Anche io sto guardando tra b50-80 e g50-80 e non so cosa prendere essendo praticamente identici.. qualcuno sa la differenza tra le 2 serie? Io ho trovato solo che la serie b50 ha varianti più spinte ma essendo questi fascia medio-bassa sotto i 500 euro non importa a noi..
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 12:15   #25585
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da foglius Guarda i messaggi
In aggiunta al post di prima.

Su un altro forum ho trovato menzionato l'A10-8700B, Carrizo Pro, 35W.. forse intendevi quello? Quello HP a quanto pare lo monterà solo sugli Elitebook, e quindi andiamo fuori budget e quindi off-topic..
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 12:32   #25586
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Che ne pensate dell'HP 15-ac006nl  a 329€?
I3 4005u
4gb di ram
500gb di hd
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 12:51   #25587
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
I3 4005u
4gb di ram
500gb di hd
Non conviene! Per venderlo a quel prezzo avrà sicuramente l'os già installato!
Secondo me ne vale max. 250euro
Old 12-11-2015, 13:41   #25588
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
I3 4005u
4gb di ram
500gb di hd
Se ha Windows si altrimenti non conviene molto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 12-11-2015, 18:32   #25589
schrfl
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da EmaGuzzetti Guarda i messaggi
qualcuno sa la differenza tra le 2 serie? Io ho trovato solo che la serie b50 ha varianti più spinte ma essendo questi fascia medio-bassa sotto i 500 euro non importa a noi..
La serie b dovrebbe avere display opachi, mentre la serie g display lucidi.
La serie b sul retro ha lo sportello per sostituire hdd, ram, scheda wifi.
La serie g sul retro ha lo sportello per sostituire hdd, ram, scheda wifie e per poter pulire la ventola che e' esposta una volta tolto lo sportellino.
La serie g nella configurazione g50-80 e nella lista dei portatili affetti dal malware superfish.
schrfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 19:42   #25590
EmaGuzzetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da schrfl Guarda i messaggi
La serie b dovrebbe avere display opachi, mentre la serie g display lucidi.
La serie b sul retro ha lo sportello per sostituire hdd, ram, scheda wifi.
La serie g sul retro ha lo sportello per sostituire hdd, ram, scheda wifie e per poter pulire la ventola che e' esposta una volta tolto lo sportellino.
La serie g nella configurazione g50-80 e nella lista dei portatili affetti dal malware superfish.
grazie mille!
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 20:33   #25591
cr0c-1
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ho adocchiato queste due offerte su Lenovo. Tenete conto che ho già un ssd da installare.

http://www.unieuro.it/online/Noteboo...pidLNV59444692

oppure, salendo un pochino

http://www.unieuro.it/online/Noteboo...dLNV80E501P8IX

Vale la pena uscire quei 150€ in più?
cr0c-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 21:47   #25592
Reotema
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Ti scrivo dal telefono perché il thinkpad é arrivato e sta facendo gli aggiornamenti infiniti di Windows 7.
Arriva con Windows 7, ma dal sito lenovo si può richiedere la copia dell'8.1.

Io sto aggiornando in attesa ch arrivi la notifica per il passaggio al 10.

Il venditore é affidabile.
Costruttivamente parlando il notebook é spettacolare: Un altro pianeta rispetto al b50, sia come materiali e assemblaggio che come tastiera.

Per il processore aspetto di installare win10 perché per ora sto installando troppa roba e non posso provare nulla.

Per adesso lo ricomprerei.. Domani ti so dire.
Novità? come gira windows? lo schermo come ti sembra?
io nel frattempo ho visto anche questo: http://www.eprice.it/portatili-LENOV...utm_medium=cpc
che ha un i3-3120M nettamente più potente, ma che sicuramente consuma di più, inoltre non ha il lettore dvd...
Reotema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 22:12   #25593
Gar-
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Reotema Guarda i messaggi
Novità? come gira windows? lo schermo come ti sembra?
io nel frattempo ho visto anche questo: http://www.eprice.it/portatili-LENOV...utm_medium=cpc
che ha un i3-3120M nettamente più potente, ma che sicuramente consuma di più, inoltre non ha il lettore dvd...

Eccomi!
Quello con i3 M l'avevo visto anche io, ma credo che la batteria non duri molto.

Per il mio ti dico che ancora non l'ho provato bene. Dopo un giorno e mezzo di installazioni degli aggiornamenti di win 7, scopro che la mia versione di Windows (nonostante sia Professional) é incompatibile con l'applicazione che fa aggiornare automaticamente a win 10.
Quindi non compare la notifica dell'aggiornamento. Credo abbiano bloccato il tutto dato che va richiesto il cd a Lenovo.

Dopo tutto questo scopro che dal sito lenovo si scarica Windows 10!!! L'avessi fatto prima mi sarei risparmiato un giorno ed un notte di tempo!!!
Insomma se lo prendi installa subito win 10.
Dopodiché ho eliminato la cartella Windows.old (che contiene win 7 una volta che hai aggiornato) di ben 63,9 Gb!!

Poi ho formattato la partizione di 23 gb in cui c'è l'immagine di ripristino del vecchio Windows ed ho cercato di aggiungere questo spazio a C:..
Ma non si può fare, perché le due partizioni non sono contigue e non posso aggiungere lo spazio alla partizione che sta nel mezzo che non é ben identificata dato che non ha nome ed appare un punto interrogativo quando la seleziono.

Dato che sono pignolo, formatto tutto ed installo win 8.1 (che aggiornerò) dato che il cd che ho richiesto a lenovo é già arrivato! Veramente veloci.. Non pensavo..
Oltretutto, come tutti i pc col sistema operativo già installato, sono pieni di programmi inutili che occupano e spesso girano in background inutilmente.. Almeno so quello che ci metto.

Detto questo ti dico che essendo stato praticamente sempre ad installare qualcosa non so quali siano le prestazioni reali. Francamente mi sembra buono e molto vicino all'i3 che ho.
Domani credo di formattare e aggiornare ancora. Quando ho finito vedo di fare un confronto tra i due.

P.s. Anche i tempi di avvio mi paiono simili
Lo schermo é opaco e similissimo a tutti gli altri che ho avuto. La regolazione della luminosità é però più accurata (si scurisce e si illumina di più del b50.. Almeno con win7.. Col 10 ancora non ho provato).
La qualità dell'audio degli altoparlanti é molto molto meglio!!

P.p.s.
La foto del lenovo 530 di quel sito non é reale. Quello é un b50.

Ultima modifica di Gar- : 12-11-2015 alle 22:17.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 22:44   #25594
Reotema
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Eccomi!
Quello con i3 M l'avevo visto anche io, ma credo che la batteria non duri molto.

Per il mio ti dico che ancora non l'ho provato bene. Dopo un giorno e mezzo di installazioni degli aggiornamenti di win 7, scopro che la mia versione di Windows (nonostante sia Professional) é incompatibile con l'applicazione che fa aggiornare automaticamente a win 10.
Quindi non compare la notifica dell'aggiornamento. Credo abbiano bloccato il tutto dato che va richiesto il cd a Lenovo.

Dopo tutto questo scopro che dal sito lenovo si scarica Windows 10!!! L'avessi fatto prima mi sarei risparmiato un giorno ed un notte di tempo!!!
Insomma se lo prendi installa subito win 10.
Dopodiché ho eliminato la cartella Windows.old (che contiene win 7 una volta che hai aggiornato) di ben 63,9 Gb!!

Poi ho formattato la partizione di 23 gb in cui c'è l'immagine di ripristino del vecchio Windows ed ho cercato di aggiungere questo spazio a C:..
Ma non si può fare, perché le due partizioni non sono contigue e non posso aggiungere lo spazio alla partizione che sta nel mezzo che non é ben identificata dato che non ha nome ed appare un punto interrogativo quando la seleziono.

Dato che sono pignolo, formatto tutto ed installo win 8.1 (che aggiornerò) dato che il cd che ho richiesto a lenovo é già arrivato! Veramente veloci.. Non pensavo..
Oltretutto, come tutti i pc col sistema operativo già installato, sono pieni di programmi inutili che occupano e spesso girano in background inutilmente.. Almeno so quello che ci metto.

Detto questo ti dico che essendo stato praticamente sempre ad installare qualcosa non so quali siano le prestazioni reali. Francamente mi sembra buono e molto vicino all'i3 che ho.
Domani credo di formattare e aggiornare ancora. Quando ho finito vedo di fare un confronto tra i due.

P.s. Anche i tempi di avvio mi paiono simili
Lo schermo é opaco e similissimo a tutti gli altri che ho avuto. La regolazione della luminosità é però più accurata (si scurisce e si illumina di più del b50.. Almeno con win7.. Col 10 ancora non ho provato).
La qualità dell'audio degli altoparlanti é molto molto meglio!!

P.p.s.
La foto del lenovo 530 di quel sito non é reale. Quello é un b50.
Ok, grazie ancora, sei molto chiaro e disponibile... a dire la verità non ho nemmeno abbandonato l'opzione del modello con A8-7100, visto che ci sarebbe anche l'opzione di utilizzare degli adesivi per adattare la tastiera tedesca...
sono molto tentato anche perché ho visto che l'A8 ha prestazioni a livello di un i3u, cioè quasi al doppio dell'A6...
http://www.cpubenchmark.net/compare.php?cmp[]=2318&cmp[]=2488&cmp[]=2484
Reotema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 07:51   #25595
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Mai cancellare la partizione di ripristino dall"hard disk. Si invalida totalmente la garanzia software.

Old 13-11-2015, 08:26   #25596
Gar-
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Mai cancellare la partizione di ripristino dall"hard disk. Si invalida totalmente la garanzia software.

Ormai è fatta...
Mi basta comunque quella hardware, visto che una copia di windows posso averla senza pagarla..
Grazie comunque dell'info, non lo sapevo!

Per l'a8, se vuoi smanettare a cambiare gli adesivi (solo l'idea me la fa prendere male), vai tranquillo. E' un buon prezzo con per un bel processore.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 13:31   #25597
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi

giusto per curiosità, se prima di cancellare facessi l'immagine di tutte le partizioni con clonezilla o redo non sarei a posto?
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 13:34   #25598
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
secondo voi è meglio aspettare gli skylake mobile o buttarsi su qualche offerta attuale?
Old 13-11-2015, 16:33   #25599
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
giusto per curiosità, se prima di cancellare facessi l'immagine di tutte le partizioni con clonezilla o redo non sarei a posto?
Non saprei, in teoria se sull'hard disk c'è nessun problema.
Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
secondo voi è meglio aspettare gli skylake mobile o buttarsi su qualche offerta attuale?
Skylake sta uscendo or ora, o si va in Germania o vedo ancora molto poco da noi

Old 13-11-2015, 17:03   #25600
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
Direi proprio di sì; una volta ripristinata l'immagine, il disco torna al suo stato originale per cui...

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP