|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mame su vecchio PC. Quale SO?
Ciao,
sto costruendo un bartop Mame, il mio intento è emulare giochi fino ai primi anni '90 (Final Fight, King of Dragon, Street Fighter 2 Champion Edition). Niente emulazione non arcade. Nello scatolone ho una motherboard Asus con un P3 e ram. Per i controlli userei il mappaggio di una tastiera PS2 (cercherei di rimediare joystick e qualche pulsante arcade usati). Quale sistema operativo posso installare per avere un sistema decente? Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Potresti usare Win98 SE con 98lite... e Mame 106 (l'ultima versione ancora "leggera"). Un mio conoscente ho messo un PIII 1000 mhz (ho anche 2 Tualatin 1266 ma a lui andava bene il PIII 1000 mhz) ed è OK...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
prova puppy arcade
http://scottjarvis.com/page105.htm però i requsiti minimi sono Minimum system requirements: A PC or laptop with: - 800Mhz CPU, - 512MB RAM, - CD, HD, USB or SD disk, - an internet connection - some ROMs to play |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Manca il Mame o sbaglio? Comunque lo provo per curiosità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
credo che nell'elenco siano specificate le piattaforme dei giochi quindi sotto la voce Arcades (many) penso si celi il mame
anche se a te interessa solo il mame e non altri emulatori puppy è una distro abbastanza leggera ma potresti usare altre distro leggere in fondo a te il So ti serve solo per far girare l'emulatore e che abbia requisiti hardware minimi forse se hai abbastanza ram e un pentium 3 decente anche un windows xp reso leggero con nlite potrebbe girare, tanto antivirus e altri applicativi non ti servono in un bartop |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
su un P3 1000 Xp va alla grande (va bene pure da un 600mhz ... ) basta avere un pò di ram , se non ci metti antivirus, con 256mb o 512 lui da solo occupa tra i 95-115mb. Ed è inutile allegerirlo, tanto risparmieresti pochi mb. Al più puoi togliere gli orpelli grafici e renderlo simile al 2000
Ma se proprio vuoi la versione leggera di xp vai direttamente su windows 2000+sp4 e allora stai intorno ai 70mb di ram Lascia perdere il 98, questo ha senso solo se fai retrogaming con vecchi giochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok allora mi sa che vado di XP. Vi tengo aggiornati!
Ovviamente grazie mille!!!!! Ultima modifica di sbeng : 10-11-2015 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
comunque su xp puoi disabilitare i servizi inutili
http://www.winzozz.net/xp/trucchi/pr...zi_inutili.php dato che probabilmente non verrà collegato ad internet ci sarebbero anche altri servizi disabilitabili senza problemi http://www.n2h.it/windows/ottimizzar...rvizi-inutili/
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 10-11-2015 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
è presente l'XMAME
![]() ciao e buona giornata a tutti
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Con Win2000 SP4 andresti ancora meglio !
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.