|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
|
Quote:
Grazie Lucter, vivo a Milano e so che solo qui a Bologna e, presto, a Torino Vodafone offre quel servizio. VoipStunt è un servizio voip della "famiglia" betamax, tipo Skype che, a differenza di questo, usa il protocollo SIP e configurando opportunamente la base del cordless (dual mode, cioè è anche PSTN) si può fare in modo che le chiamate passino attraverso il server di questo sito che, per 10€ di credito telefonico, offre chiamate illimitate e gratuite in Italia, USA, Canada, Singapore, buona parte dell'Europa e molti altri paesi per 4 mesi (lo uso da circa 6 anni ed ho accumulato un credito notevole che utilizzo per eventuali chiamate verso altri paesi o sms dal cellulare). Se la VSR non filtra il traffico dati voip/sip (e questo mi è stato confermato dal call center) non ci dovrebbero essere problemi ma vorrei una conferma da chi utilizza davvero questi telefoni dual mode. Siemens inoltre ha una sua rete proprietaria che permette a tutti i possessori di telefoni VOIP Gigaset che decidono di farne parte, comunicazioni illimitate e gratuite. Sarebbe utile sapere se anche questo servizio funziona con la VSR ma non ho chiesto al call center dato il basso livello di conoscenze tecniche che li contraddistingue (come tutti i call center peraltro) e considerando che questo servizio della rete Siemens ogni tanto non funziona. Ultima modifica di Pietr0 : 31-10-2015 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
si l'ho letto in prima pagina, ma ho 2 VSR huawei e hanno lo stesso difetto, al riavvio riabilitano il wifi che era disabilitato ... quella ADB (sempre VSR) no
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Scusatemi un info al volo...
È possibile disabilitare il wifi a 5ghz? Mi interessa lasciare solo quello normale a 2.4 Nei menu non ho trovato nulla... Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
|
|
|
|
#664 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#665 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Ciao, ho la vsr da diverso tempo ed ho sempre avuto la sensazione che il Wi-Fi ogni tanto si disconnette, non la linea, solo la vsr dai dispositivi. È più di un sospetto in quanto durante lo streaming tra portatile e chromecast usando plex e bubbleupnp ogni tanto la trasmissione si pianta!
Domanda 1) è un problema che posso risolvere? Domanda 2) esiste un software che mi dia un resoconto dell'andamento del Wi-Fi durante la giornata? Grazie mille a tutti. |
|
|
|
|
|
#666 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
|
|
|
|
|
#667 | |
|
Member
|
Quote:
Se pensi che ti possa essere di aiuto, in quanto il protocollo di trasmissione può essere simile a VoipStunt, potrei fare una prova via browser però in quanto non ho telefoni VoIP con i quali fare la prova. Aggiornamento ... Ho fatto una ricarica su Messagenet (era qualche anno che non lo usavo più) ... ho provato la telefonata dal Browser e funziona la telefonata viene instradata senza problemi dalla VSR. Ovviamente, non avendo telefoni VoIP, non posso provare in uscita dal telefono fisso verso altre numerazioni. Ultima modifica di lucter : 01-11-2015 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#668 |
|
Member
|
Oggi ho seguito le indicazioni per collegare le altre prese telefoniche (in parallelo) e consentire di usare i telefoni ad esse collegate ... insomma ho fatto il "ribaltamento" delle prese che Vodafone di norma esegue a pagamento.
Il tutto usando un filtro ADSL ed immettendo la fonia dallo slot 1 della VSR verso la linea parallelizzata delle prese interne all'appartamento. Funziona !! Per un attimo ho avuto l'impressione che: -limitasse la velocità della rete (non è vero, probabilmente con il temporale è stato una cosa normale avere fluttuazioni di velocità del download che passava dai 82 Mbps a circa 17 Mbps) -che non funzionasse 1 (ho avuto conferma che era il telefono cordless a non funzionare, in quanto con l'altro telefono la fonia era limpida) -che non funzionasse 2 (con il filtro in uso da oltre 5 anni non si agganciava la fonia, evidentemente è guasto) Invece ... cambiato filtro, escluso cordless, e riprovato test in velocità anche collegando direttamente la VSR al telefono (senza filtro) ... Funziona tutto bene. Un grazie alla rete e a quanti usano il cervello per bypassare le limitazioni. |
|
|
|
|
|
#669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#670 |
|
Member
|
Ho la pS3 collegata alla mia rete Gigabit, nonostante ciò provando il test della connessione i valori letti dalla PS3 sono piuttosto modesti arrivano al massimo a 9 Mbps in download e a 0,5 Mbps in upload.
Collegandola in WiFi (distanza di 4 metri ma con una parete da 10 cm in mezzo), i valori erano ancora più bassi download massimo di 5 Mbps. Dalla stessa stanza della PS3 con smartphone in WiFi raggiungevo i soliti 83 / 19 Mbps. Non mi resta che attribuire la responsabilità SOLO alla PS3 .... che ne pensate ?? |
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Member
|
Quote:
Come fai a leggere i valori dal router linksys se hai la VSR collegata ? Hai la fibra ? Non so se tali valori li puoi leggere dalla stessa VSR ... |
|
|
|
|
|
|
#672 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho scollegato la Vodafone station e collegato il mio router e sono andato a leggere i parametri.
Bilbo scusa ma se vogliono, potrebbero alzarmi la portante per andare almeno a 15mb? |
|
|
|
|
|
#673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Quote:
La mia in ethernet indica 11,5/3,5, quando invece ho una connessione che va a 72/19. francesco
|
|
|
|
#674 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il dubbio riguarda il collegamento ethernet tra la base del cordless e la VSR: se filtrasse i pacchetti (come accadde con il primo router Belkin che mi è stato sostituito, in effetti mi han lasciato anche il vecchio, quando concordarono loro stessi che non gestiva il voip come affermato sulla confezione) non c'è nulla da fare. |
|
|
|
|
|
|
#675 |
|
Junior Member
|
Coillegamento VSR modem in cascata
Come si collega fisicamente la VSR con un modem router in modo da avere due reti distinte?
Mi spiego, se devo collegare l'uscita LAN della VSR all'ingresso WAN (cioè l'ingresso adsl nel mio caso), che cavo devo usare? dovrebbe avere due femmine, un RJ$% (porta LAN della VSR) e un RJ11 (porta wan del mio router). Esiste un cavo del genere? devo costruirlo io? basta climpare lo spinotto RJ11 ad un cavo ethernet dopo aver rimosso l'Rj45? Grazie! |
|
|
|
|
|
#676 | |
|
Member
|
Quote:
Infatti in alcuni router una delle porte LAN può funzionare anche da porta WAN. Verifica che il Belkin non abbia una propria porta WAN indipendente o coincidente con una delle porte LAN. Ma non penso che con il collegamento DMZ/WAN riusciresti a risolvere, a mio parer è inutile andare ad utilizzare questa funzione. Ultima modifica di lucter : 01-11-2015 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#677 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#678 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho però da qualche parte un vecchio TPLink 8960n che, mi ricordo, aveva questa funzionalità e utilizzandolo solo per collegarci i devices, incluso la base del cell, dovrebbe andare SE la VSR non mi filtra i pacchetti. Se così fosse, potrei settare l'IP dinamico nella base e provare a collegarlo direttamente alla VSR. Strano che nessuno dei possessori di una VSR utilizzi un cordless voip, vediamo se ottengo un riscontro durante la settimana. |
|
|
|
|
|
|
#679 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Buonasera, spero di scrivere nel topic giusto. Ho provato a cambiare i DNS in quanto ho scoperto che con la VSR mi hanno bloccato l'accesso ad un certo dominio. Ho inserito manualmente quelli di google sia in IPv4 che IPv6 nella mia scheda di rete e disabilitato DNS sicuri sulla VSR.
Il problema è che continuo a non poter vedere quel dominio tranne che utilizzando un proxy, ma siccome dovrei usare programmi di terze parti e non browser vorrei capire come risolvere. Se mi foste d'aiuto ve ne sarei grato. Grazie in anticipo, saluti |
|
|
|
|
|
#680 | |
|
Member
|
Quote:
La terza cifra si chiama (mi corregano gli esperti se sbaglio) "subnet" ... tutte le periferiche della tua rete LAN devono stare (di norma, senza che si abbia un collegamento WAN) sulla stessa subnet Ovviamente al momemto se è l'unico modem che hai a casa, non ti conviene modificarlo altrimenti potresti perdere il collegamento ad internet ... però puoi verificare che i campi siano editabili |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.