Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2015, 11:35   #5241
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Si tratta di alcune delle nuove carte aggiunte con HoS.

Nel gioco base...
Spoiler:
non trovi carte in giro, al massimo in un paio di occasioni li trovi addosso a dei cadaveri o li ottieni come ricompensa per aver fatto qualche quest.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 13:00   #5242
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ma con la patch 1.11 non avevano messo la "shortcut" sul tasto home per togliere l'interfaccia?
A me non funziona.
Comunque qual'è il tasto per fare gli screen dal gioco?

Ultima modifica di Evil Chuck : 24-10-2015 alle 13:03.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 13:16   #5243
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

A me funziona, premo "Home" e rimuove hud e interfaccia al volo
Old 24-10-2015, 13:37   #5244
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Davvero lo hanno introdotto? Così non dovrò più usare il mod...

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 13:44   #5245
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
A me funziona, premo "Home" e rimuove hud e interfaccia al volo
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Davvero lo hanno introdotto? Così non dovrò più usare il mod...
Si, ma devi fare attenzione a non far partire nessun dialogo quando non hai l'HUD altrimenti ti rimane bloccato nelle opzioni di dialogo e non puoi più far apparire l'HUD, se non caricando un'altra partita, quindi i questo caso meglio avere ancora la mod

Ultima modifica di michael1one : 24-10-2015 alle 13:47.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 13:53   #5246
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Anche a me funge, ho pure rimappato il tasto
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 14:30   #5247
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Cavolo sto gioco è uno spettacolo dovevo staccarmi, ma mi sono messo a fare screen, qualcuno solo per il thread

Che spettacolo! Bellissimi! 😊
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 14:31   #5248
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
da me niente...boh, potrebbe essere una riparazione automatica o qualcosa del genere
Perfetto, devo di nuovo reinstallare tutti i DLC tranne HoS e il vestito di Ciri... non ne posso piùùùù!!!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 16:02   #5249
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Scusate, ma quando si riescono a prendere anche gli achievements buggati son soddisfazioni

Old 24-10-2015, 16:42   #5250
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Città: Mercallo (VA)
Quote:
Scusate, ma quando si riescono a prendere anche gli achievements buggati son soddisfazioni

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 16:45   #5251
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Iscritto dal: Jun 2010
stupenda storia HoS però avrei voluto che il mercante di specchi raccontasse di piu di sè nel finale
Spoiler:
non ho capito la storia di olgierd, del patto che ha fatto con relative clausole e delle tre richieste che deve esprimere geralt e il motivo della sua immortalità...
logan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 17:40   #5252
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da logan1 Guarda i messaggi
stupenda storia HoS però avrei voluto che il mercante di specchi raccontasse di piu di sè nel finale
Spoiler:
non ho capito la storia di olgierd, del patto che ha fatto con relative clausole e delle tre richieste che deve esprimere geralt e il motivo della sua immortalità...
A dire il vero sono tutte cosette che traspaiono o vengono esplicitamente dette nel corso dello svolgimento della main dell'espansione. E' pur vero che alcune info sono legate a dialoghi opzionali (alcune opzioni di dialogo secondarie danno meno info di altre) e poi ci sono alcune scelte che ne precludono altre, anche se...
Spoiler:
la scelta maggiormente importante è quella che riguarda il finale della quest stessa (scegliere o meno se aiutare Olgierd), ce ne sono poi di secondarie che danno qualche info in più, tipo salvare dalla decapitazione lo sgherro di Olgierd (il combattimento da indizi su come abbattere gli incubi più avanti) oppure fregarsene dell'appuntamento a mezzanotte con O'Dimm e andare direttamente alla tenuta dove sta Olgierd. Qualche altra info la otteniamo durante il matrimonio (dove possiamo o meno avere anche la romance con Shani). Poi ce ne sono altre secondarie nel corso dell'infiltrazione alla casa d'aste (sia sui complici che sull'allineamento), ma queste ultime non influenzano la vicenda principale.

Comunque...
Spoiler:
il mercante degli specchi non è un genio (djinn), ma una sorta di demone antico, forse anche il diavolo stesso, comunque un essere molto potente che opera su un piano diverso, forse lo si potrebbe persino considerare uno degli esseri più potenti nel mondo di TW. Nel corso della quest se ne hanno abbastanza indizi e risulta evidente nel finale in cui si decide intervenire e si finisce dell'indovinello.
Online si trova anche la versione tradotta della frase che pronuncia (in elder) quando lo bandiamo: "You are primitive. You think you've defeated me but you are wrong. I can't be killed, I will be back."

Ultima modifica di ulukaii : 24-10-2015 alle 18:06.
Old 24-10-2015, 17:49   #5253
dakkar69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Adesso che sono abbastanza forte mi voglio prendere la soddisfazione di abbattere la coccatrice della grande quercia di monte brullo. Bene, vado, la uccido, mi prendo le cose che mi da e visto che sono lì voglio fare un salto alla quercia per vedere se magari c'è un tesoro, macché non mi fa salire alla quercia... o arriva il messaggio che ci sono i draghi oppure ho il muro invisibile... com'è sta storia... c'è qualche Witcher che mi da una mano a capire?
dakkar69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 17:52   #5254
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Semplice, quella zona è quasi al limite della mappa, ecco perché esce quel messaggio.
Spoiler:
Alla quercia comunque ci puoi andare passando dal pontile, dove ci sei appunto arrivato la prima volta con Ciri e fai lo stesso percorso.
Old 24-10-2015, 17:53   #5255
dakkar69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ah ecco, allora riprovo il giro. Grazie.

Mmmm no, niente da fare, arrivo fino alla grotta ci giro intorno ma sopra dove c'è il fuoco non ci arrivo... boh...

Ultima modifica di dakkar69 : 24-10-2015 alle 18:48.
dakkar69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 02:25   #5256
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
A dire il vero sono tutte cosette che traspaiono o vengono esplicitamente dette nel corso dello svolgimento della main dell'espansione. E' pur vero che alcune info sono legate a dialoghi opzionali (alcune opzioni di dialogo secondarie danno meno info di altre) e poi ci sono alcune scelte che ne precludono altre, anche se...
Spoiler:
la scelta maggiormente importante è quella che riguarda il finale della quest stessa (scegliere o meno se aiutare Olgierd), ce ne sono poi di secondarie che danno qualche info in più, tipo salvare dalla decapitazione lo sgherro di Olgierd (il combattimento da indizi su come abbattere gli incubi più avanti) oppure fregarsene dell'appuntamento a mezzanotte con O'Dimm e andare direttamente alla tenuta dove sta Olgierd. Qualche altra info la otteniamo durante il matrimonio (dove possiamo o meno avere anche la romance con Shani). Poi ce ne sono altre secondarie nel corso dell'infiltrazione alla casa d'aste (sia sui complici che sull'allineamento), ma queste ultime non influenzano la vicenda principale.

Comunque...
Spoiler:
il mercante degli specchi non è un genio (djinn), ma una sorta di demone antico, forse anche il diavolo stesso, comunque un essere molto potente che opera su un piano diverso, forse lo si potrebbe persino considerare uno degli esseri più potenti nel mondo di TW. Nel corso della quest se ne hanno abbastanza indizi e risulta evidente nel finale in cui si decide intervenire e si finisce dell'indovinello.
Online si trova anche la versione tradotta della frase che pronuncia (in elder) quando lo bandiamo: "You are primitive. You think you've defeated me but you are wrong. I can't be killed, I will be back."
ok l'avevo capito ma mi spieghi la storia di Olgierd?
Spoiler:
perchè devo eseguire le sue richieste?qual' è lo scopo? cosa ci guadagna lui e cosa O'Dimm? perchè è immortale e con tutte quelle cicatrici?
ho capito perchè fa quel patto ma non ho capito in cosa consiste quali sono le clausole e cosa gli aspetta dopo che ha ottenuto quello che voleva?
logan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 09:14   #5257
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da logan1 Guarda i messaggi
ok l'avevo capito ma mi spieghi la storia di Olgierd?
Spoiler:
perchè devo eseguire le sue richieste?qual' è lo scopo? cosa ci guadagna lui e cosa O'Dimm? perchè è immortale e con tutte quelle cicatrici?
ho capito perchè fa quel patto ma non ho capito in cosa consiste quali sono le clausole e cosa gli aspetta dopo che ha ottenuto quello che voleva?
Dalle domande sembra che tu non abbia giocato all'espansione. Ricorda che quando hai dei dubbi sui personaggi o sulle quest, ti conviene prima di tutto dare un'occhiata a cosa scrive Ranuncolo nel diario e nella scheda dei personaggi. Oltre a leggere bene tutto quello che raccogli o trovi in giro nelle quest dedicate e, sopratutto, fare le domande giuste nei dialoghi con i personaggi stessi, in quanto sebbene ciascun dialogo dia delle risposte, alcune sono più esaurienti di altre (che potrebbero lasciare info in sospeso).

Comunque, nell'ordine...
Spoiler:

1) esegui i suoi 3 desideri perché vieni eletto da O'Dimm come il tramite per l'esecuzione del patto, in quanto secondo O'Dimm tu sei in debito con lui: è lui ad averti indirizzato su dove trovare informazioni su Yen all'inizio di TW3 (anche se il "marchio" che ci elegge a esecutore lo otteniamo quando ci libera dalla prigionia sulla nave);
2) lo scopo di eseguire i 3 desideri per conto di Olgierd è appunto quello di saldare il patto che ha con O'Dimm. Il mercante di specchi non è un genio, ma appunto un demone (forse il diavolo stesso) con il quale Olgierd ha stretto il patto; un patto che gli si è ritorto contro trasformandolo, come danno collaterale, in un essere dal cuore di pietra che non riesce a provare più nulla e che non può morire. Il pagamento per questo patto è quello di ottenere due anime: una da una persona cara a Olgierd (il fratello) e l'altra quella di Olgierd stesso, ma per ottenere quest'ultima Olgierd è stato furbo e ha appunto messo delle clausole che il demone è costretto a rispettare. Queste sono appunto le tre richieste da effettuarsi via tramite, solo a quel punto gli avrebbe ceduto la sua anima... quando sarebbe stato sulla Luna. In poche parole ha fatto in modo pararsi il ed è probabile che nel tempo O'Dimm abbia mandato già altri "tramiti" da Olgierd che, però, hanno fallito miseramente.
3) lui ovviamente non ci guadagna niente, anzi ci perde perché pagherebbe il patto, ma se uno gli si rivela come tramite, lui deve fargli le tre richieste perché fa appunto parte del patto. O'Dimm, invece, ci guadagna che il patto si conclude... e, magari, un altro pollo ci casca (se non aiuti Olgierd alla fine della quest, Geralt può stringere a sua volta una patto col Mercante che sarà poi chiamato a saldare);
4) l'immortalità è un effetto collaterale del patto stretto con O'Dimm, un effetto collaterale che gli ha reso il "cuore di pietra", non può morire, ma allo stesso tempo non prova quasi più nulla, ha come un vuoto incolmabile dentro di se. Le cicatrici sono date dalla vita che ha fatto da allora in poi, non le aveva quando si era sposato con Iris, quindi sono date dalla vita da bandito e mercenario che ha compiuto in seguito. Servono più che altro per farti capire che sono passati molti anni da quando ha stretto il patto, non si tratta di una cosa avvenuta poco tempo fa;
5) la risposta è ovvia, Olgierd voleva vivere per sempre e ricco con la sua Iris, ma il risultato del desiderio è appunto dato da come il Mercante di Specchi in realtà gioca con le sue "vittime" facendo in modo che ottengano ciò che chiedono piuttosto che ciò che vorrebbero.

Ultima modifica di ulukaii : 25-10-2015 alle 09:23.
Old 25-10-2015, 11:01   #5258
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Città: (CT)
Mi manca qualche ricetta di livello superiore, ad esempio l'unguento anti spettri, non mi ricordo se si trovano in giro, dai mercanti o come premio di qualche quest...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 25-10-2015, 11:08   #5259
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Mi manca qualche ricetta di livello superiore, ad esempio l'unguento anti spettri, non mi ricordo se si trovano in giro, dai mercanti o come premio di qualche quest...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
a me i dragonidi e le bestie
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 12:50   #5260
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
a me i dragonidi e le bestie
Questo perché le ricette di alcuni unguenti di livello superiore non sono associati ai mercanti o a delle quest, ma al bottino. In pratica si trovano random come ricompensa speciale nei bottini.

Esempio, a me nella prima run ne mancavano 4 (non ricordo quali, quel save ormai l'ho zappato), mentre nella seconda run, quella più completa in assoluto (solo i CDP potevano far meglio ) ho mancato gli unguenti superiori per: maledetti, ancestrali e insettoidi.

Però, usando quest'ultimo save per giocare HoS ho trovato nel bottino...
Spoiler:
alla casa d'aste

l'unguento anti-insettoidi superiore.

Ora ho importato sempre questo save per giocarmi la NG+ e sono convinto che troverò quei 2 che mi mancano tra il bottino random di qualche quest/caccia al tesoro.
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
LG e DataVolt avviano una partnership: s...
Google, una modifica del kernel Android ...
A casa di Givi Bike per scoprire la line...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra si pu&...
Google Play Games sfida Steam: demo, com...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian