|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao Tallines, scusa se rispondo solo adesso ma ho avuto problemi ben più gravi con l' altro pc ahah (pagefault in non paged area e tanti altri simpatici blue screen, per fortuna ho risolto). Da più fonti, e come confermatomi anche da te, comunque mi sembra di capire che c' è una correlazione tra settori di riserva occupati e salute del disco, e in effetti solo a logica mi dovrei chiedere: perché un disco sano dovrebbe utilizzare dei settori di riserva se sta bene?
Quindi, per sostenere che un disco sia prossimo al regno dei morti, non devo necessariamente diagnosticare dei settori danneggiati fisicamente come credevo, bensì il primo indice sono i settori di riserva occupati. Buono a sapersi. L' unica cosa che mi rimane (ma probabilmente non la scoprirò mai, da comune mortale) è chissà perché il disco abbia usato quei settori di riallocazione, se per un problema di voltaggi in alcune zone, superficie deformata in alcune zone, o altro.. Certo è che mi aspettavo dei bei settori danneggiati, invece ho un raro disco in stato zombi. Magari è lo stesso tipo di condizioni del disco di Mattyx89 che ha aperto questo topic, in un certo senso se è così aveva ragione a metà
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Può essere dovuto a più cause : problemi alle testine, sbalzi di tensione, urti mentre è acceso e lavora..............
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.