Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2015, 17:52   #561
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Le ho viste un po' tutte ma non ho notato altre differenze.
Comunque non credo di avere il profilo business, credo si tratti solo di un bug, se ci fai caso nella pagina non mi ha caricato nessuna info, è tutto vuoto e la lingua impostata su undefined.
Ma la internet key ce l'hai collegata ???
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 18:02   #562
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
No, non ce l'ho neanche la Internet Key
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 18:20   #563
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Prepariamoci a prendere tutti una. Presto. Con il bonding.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 18:28   #564
luca.loprieno
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Rimini
Ciao a tutti, a breve passo a Vodafone credo intanto adsl e poi fibra che dovrebbe essere in attivazione.
Ho il mio fido Fritz 7270 come router e tra tutto quello che fa e che ci faccio non vorrei rinunciarci.

Consigliate o meno il metterlo a valle della VSR?
luca.loprieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 15:04   #565
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
la sim impostabile per ricevere le notifiche può essere quella solo dati della station?
Oppure una non vodafone?
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 17:51   #566
anawim
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Scusate se entro a gamba tesa ma non riesco ad avere soddisfazione da Vodafone. C'è modo di gestire la VSR da remoto con la app dedicata? Lo chiedo a voi perchè ho continui problemi (migliaia di chiamate non risposte e notifiche continue di nuovo dispositivi connessi) e Voda pretende ogni volta che io sia presente in loco quando mi trovo a migliaia di km dalla VSR. Aggiungo che posso connettermi in remoto ad un dispositivo android collegato al wifi della VSR...
anawim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 22:35   #567
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da anawim Guarda i messaggi
Scusate se entro a gamba tesa ma non riesco ad avere soddisfazione da Vodafone. C'è modo di gestire la VSR da remoto con la app dedicata?
Dovresti poterlo fare, abilitando il controllo remoto sulla VSR. Personalmente la soluzione più semplice trovo sia abilitare il server VPN e poi collegarsi direttamente via browser alla VSR stessa.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 10:50   #568
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi

Rieccomi, manco il tempo di respirare, c'è in corso una migrazione che definirei epocale in Italia, su una rete ad altissima capacita' e con una nuova versione della tecnologia a livello trasporto (non posso dettagliare).

Dopo riguardo i pvt. Mi sono perso buona parte della discussione.

Dunque il rollout fw delle vsr/vs2 si è concluso il 22 settembre. Adesso stanno eseguendo i recuperi degli upgrade falliti nei mesi scorsi.
non hai però risposto alla domanda, svicolando

ci sono piani per l' app su Windows phone?
Old 14-10-2015, 17:04   #569
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
buongiorno a tutti,
attualmente ho telecom fibra 30/3 ma a breve (settimane o mesi) arriverà la 300/20 di Vodafone.
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto mai problemi con la chat di gioco della psn con la VSR.

Su telecom sono obbligato a usare il pppoe (altrimenti sento la metà delle persone in chat) che però mi porta fuori dalla rete domestica e quindi non collego l'app playstation con la console (esempio per scrivere).
Grazie.
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 10:59   #570
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da DeepOne Guarda i messaggi
buongiorno a tutti,

attualmente ho telecom fibra 30/3 ma a breve (settimane o mesi) arriverà la 300/20 di Vodafone.

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto mai problemi con la chat di gioco della psn con la VSR.

Su telecom sono obbligato a usare il pppoe (altrimenti sento la metà delle persone in chat) che però mi porta fuori dalla rete domestica e quindi non collego l'app playstation con la console (esempio per scrivere).

Grazie.

Perché mai! Falla tu che puoi

Old 15-10-2015, 14:57   #571
DeepOne
Member

Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Perché mai! Falla tu che puoi

Ehmm, non ho capito la risposta.
meglio andare il pppoe? se intendevi quello, per me non è meglio visto che l'app (che comunque è fatta male) vede solo la play nella rete interna, quindi rimane scomoda.
Old 15-10-2015, 17:26   #572
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da DeepOne Guarda i messaggi
Ehmm, non ho capito la risposta.

meglio andare il pppoe? se intendevi quello, per me non è meglio visto che l'app (che comunque è fatta male) vede solo la play nella rete interna, quindi rimane scomoda.

Perché?

Old 15-10-2015, 19:57   #573
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Sbaglio o la 5.4.8.1.160.12.56.1.28 soffre di disconnessioni?
(ciao Dave!)

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 20:06   #574
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
penso che non sbagli....

ho notato pure io che dopo l'aggiornamento si diconette mediamete 1 volta al giorno, contro 1 ogni 10 giorni che succedeva prima....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 20:10   #575
DeepOne
Member

Quote:
Perché?

perché l'app non vede la play? perché se la metto in pppoe prende un indirizzo "reale" esterno alla sottorete e l'app cerca solo nella sottorete.

Mentre se non la metto in pppoe anche anche aprendo tutte le porte ho comunque problemi.

Premesso questo vorrei capire se chi usa la VDR con upnp attivo (che non c'è sul modem telecom) ha mai riscontrato problemi.
Old 15-10-2015, 21:39   #576
street
Senior Member

L'Avatar di street

potreste darmi un chiarimento nell' uso di un secondo router?

prima di Vodafone avevo un Fritz.box 7330.

questo faceva da gateway a un po' di dispositivi, connessi in wireless o in gigabit (2 switch gigabit per 1 pc, 1 nas, 1 tv, 1 xbox, 2 powerline, 1 lettore bluray), più in wireless 1 portatile, 3 telefoni, 1 tablet e possono via via esserci altri dispositivi.

la cosa comoda, avendo più dispositivi, era l' uso del QoS per priorizzare i dispositivi (il pc e la tv realtime, il nas al minimo, il resto medio), cosa che la station revolution non mi sembra abbia.

Ora, se io volessi usare il wifi della station, migliore di quello del Fritz, ma il resto usando il Fritz, ho pensato che il modo giusto sarebbe (taglio così fuori i dispositivi wireless ma sono meno importanti come gestione del traffico):

internet
|
Vodafone station - wireless
|
Fritz (con QoS)
|
dispositivi cablati

per avere questo, però, in modo che i wifi siano nella stessa sottorete (può servire per molti motivi) rispetto alla guida iniziale ho pensato di impostare così:

Vodafone station con ip 192.168.1.x
Fritz con connessione via lan (spero di potergli dare un ip fisso, per ora lo prende mi sa in dhcp)
dispositivi wired con ip 192.168.1.x MA con gateway il Fritz

In questo modo, il traffico internet passa dal Fritz o sbaglio qualcosa?
Ci sono problemi di conflitti in questo modo?
Old 15-10-2015, 21:49   #577
street
Senior Member

L'Avatar di street

una cosa che mi sono scordato di aggiungere:
nel Fritz era molto comodo anche poter dare ad ogni dispositivo un nome, in base all' ip.
sulla Vodafone station vedo solo "computer 1-2-3-4-5" etc, quando appunto sono pc, console, tv e altro...
Old 16-10-2015, 08:55   #578
anawim
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Dovresti poterlo fare, abilitando il controllo remoto sulla VSR.
Appunto questo è il problema perché non si può fare normalmente dalla app se il dispositivo non è connesso in Wi-Fi; almeno secondo Vodafone ma forse qualcuno sa come fare. Grazie
anawim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 09:24   #579
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
potreste darmi un chiarimento nell' uso di un secondo router?

prima di Vodafone avevo un Fritz.box 7330.

questo faceva da gateway a un po' di dispositivi, connessi in wireless o in gigabit (2 switch gigabit per 1 pc, 1 nas, 1 tv, 1 xbox, 2 powerline, 1 lettore bluray), più in wireless 1 portatile, 3 telefoni, 1 tablet e possono via via esserci altri dispositivi.

la cosa comoda, avendo più dispositivi, era l' uso del QoS per priorizzare i dispositivi (il pc e la tv realtime, il nas al minimo, il resto medio), cosa che la station revolution non mi sembra abbia.

Ora, se io volessi usare il wifi della station, migliore di quello del Fritz, ma il resto usando il Fritz, ho pensato che il modo giusto sarebbe (taglio così fuori i dispositivi wireless ma sono meno importanti come gestione del traffico):

internet
|
Vodafone station - wireless
|
Fritz (con QoS)
|
dispositivi cablati

per avere questo, però, in modo che i wifi siano nella stessa sottorete (può servire per molti motivi) rispetto alla guida iniziale ho pensato di impostare così:

Vodafone station con ip 192.168.1.x
Fritz con connessione via lan (spero di potergli dare un ip fisso, per ora lo prende mi sa in dhcp)
dispositivi wired con ip 192.168.1.x MA con gateway il Fritz

In questo modo, il traffico internet passa dal Fritz o sbaglio qualcosa?
Ci sono problemi di conflitti in questo modo?
PREMESSA:
il frizt non ha il DHCP client e funziona con l'indirizzo che gli dai tu.
quando usi la notazione 192.168.1.x s'intende la rete che può variare l'ultimo parametro. E' ambigua perché non si sa il range. Non si intende l'IP di un host.
forse intendevi 192.168.1.1 alla VSR. Se vuoi indicare la rete devi fornire la subnetmask e puoi dirla con 192.168.1.1/24 (il 24 sta a dire che sono 24 bit a 1 e quindi 255.255.255.0)

SOLUZIONE:
-metti la VSR 192.168.1.1/24
-metti il FritZ 192.168.1.2/24

-metti nella VSR in DHCP reservation il MAC del Fritz (occhio a prendere quello giusto e non la porta WAM) all'indirizzo 192.168.1.2

-Disattiva nel Fritz il DHCP server. La VSR avrà il suo DHCP che fornire a tutti i dispositivi cablati il gateway giusto.. ovvero la VSR.

-In questo modo non si usa il QoS del fritz. Poco male... In ormai tutti i router si fa inferenza del tipo dell'applicazione del pacchetto IP. Ovvero la VSR capisce se è un pacchetto FTP o VoIP e darà più priorità a quest'ultimo.

-Alternativa devi usare il DMZ se vuoi usare il QoS del fritz... ma ci guadagnerai poco e niente. Con tanta banda il QoS ha un ruolo minore ormai. Devi sapere che ogni pacchetto IP ha in un campo header un parametro che indica la priorità. Questo a scopo di manuntezione per fare in modo che alcuni pacchetti arrivino prima di altri per annullare alcuni operazioni o altro. Il QoS è a livello di coda di processore del router. Che non sempre il comportamento atteso che ci aspettavamo è quello atteso..
Old 16-10-2015, 09:35   #580
street
Senior Member

L'Avatar di street

scusa il multiquote, ma così spezzetto le varie tematiche
Quote:
PREMESSA:
il frizt non ha il DHCP client e funziona con l'indirizzo che gli dai tu.
quando usi la notazione 192.168.1.x s'intende la rete che può variare l'ultimo parametro. E' ambigua perché non si sa il range. Non si intende l'IP di un host.
forse intendevi 192.168.1.1 alla VSR. Se vuoi indicare la rete devi fornire la subnetmask e puoi dirla con 192.168.1.1/24 (il 24 sta a dire che sono 24 bit a 1 e quindi 255.255.255.0)

SOLUZIONE:
-metti la VSR 192.168.1.1/24
-metti il FritZ 192.168.1.2/24
si, in pratica questo, anche se il Fritz lo mettevo in altro ip (192.168.1.200/24)

Quote:
-metti nella VSR in DHCP reservation il MAC del Fritz (occhio a prendere quello giusto e non la porta WAM) all'indirizzo 192.168.1.2

-Disattiva nel Fritz il DHCP server. La VSR avrà il suo DHCP che fornire a tutti i dispositivi cablati il gateway giusto.. ovvero la VSR.
però in questo modo non ho più utilità nel Fritz, appunto perché non è più il gateway.
Ho comunque notato che insieme si resettano, quindi penso di toglierlo alla fine

Quote:
-In questo modo non si usa il QoS del fritz. Poco male... In ormai tutti i router si fa inferenza del tipo dell'applicazione del pacchetto IP. Ovvero la VSR capisce se è un pacchetto FTP o VoIP e darà più priorità a quest'ultimo.

-Alternativa devi usare il DMZ se vuoi usare il QoS del fritz... ma ci guadagnerai poco e niente. Con tanta banda il QoS ha un ruolo minore ormai. Devi sapere che ogni pacchetto IP ha in un campo header un parametro che indica la priorità. Questo a scopo di manuntezione per fare in modo che alcuni pacchetti arrivino prima di altri per annullare alcuni operazioni o altro. Il QoS è a livello di coda di processore del router. Che non sempre il comportamento atteso che ci aspettavamo è quello atteso..
però il qos lo usavo a livello di ip, non solo di pacchetto, dando priorità ad alcuni dipositivi rispetto ad altri, alla fine pace comunque

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian