Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2015, 22:11   #481
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Con le trasparenze lo sfondo nero è proprio triste 😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 22:12   #482
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Con le trasparenze lo sfondo nero è proprio triste 😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le ho disattivate, mai piaciuti gli orpelli grafici, ho anche disattivato gli effetti di parallasse
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 22:41   #483
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Le ho disattivate, mai piaciuti gli orpelli grafici, ho anche disattivato gli effetti di parallasse
lo vuoi proprio il piu' veloce possibile questo cellulare, giusto?
o proprio ti piace di piu' cosi' ?
Old 21-09-2015, 22:43   #484
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
lo vuoi proprio il piu' veloce possibile questo cellulare, giusto?
o proprio ti piace di piu' cosi' ?
Tutte due le cose, invece la schermata di sblocco ha lo sfondo bianco per fare più luce di notte
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 00:39   #485
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Attenzione ragassi ma qui è la fine di un mito; siamo più bacati di Android.
Questa l'avete letta?
http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...ode_58879.html
E controllate bene anche tutte le liste delle APP nei link.
Io ne ho 2 o 3 di queste APP.
Incredibbbbile.

E qui per chi ha il coraggio c'è il test di verifica delle APP infette; leggere anche tutti i commenti.
http://www.ispazio.net/535394/ecco-c...rus-xcodeghost

Ho messo il warning anche sul Thread del 6 e del 6S

Ultima modifica di sicofante : 22-09-2015 alle 04:51.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 03:05   #486
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ragassi ma qui è la fine di un mito; siamo più bacati di Android.
Questa l'avete letta?
http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...ode_58879.html
E controllate bene anche tutte le liste delle APP nei link.
Io ne ho 2 o 3 di queste APP.
Incredibbbbile.

E qui per chi ha il coraggio c'è il test di verifica delle APP infette; leggere anche tutti i commenti.
http://www.ispazio.net/535394/ecco-c...rus-xcodeghost

Ho messo il warning anche sul Thread del 6 e del 6S
Roba cinese come WeChat, quello che non si capisce e' come mai societa' grosse come appunto WeChat abbiano scaricato xcode non dai server Apple ma da altri server. Apple ha gia rimosso tutte queste app ma dovrebbe chiedere a queste societa' "serie" come mai hanno usato una versione di xcode scaricata da altri server, e dopo ovviamente togliergli la possibilita' di utilizzare ancora lo store.
Old 22-09-2015, 04:45   #487
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Roba cinese come WeChat, quello che non si capisce e' come mai societa' grosse come appunto WeChat abbiano scaricato xcode non dai server Apple ma da altri server. Apple ha gia rimosso tutte queste app ma dovrebbe chiedere a queste societa' "serie" come mai hanno usato una versione di xcode scaricata da altri server, e dopo ovviamente togliergli la possibilita' di utilizzare ancora lo store.
Sembra che le APP siano centinaia compreso Angry Birds.
http://www.ispazio.net/535359/apple-...tte-da-malware
Old 22-09-2015, 06:33   #488
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Per favore, non diffondiamo il panico inutilmente: la app sono state rimosse dallo Store, e Angry birds 2 è solo nella versione per lo store cinese. Le altre app sono praticamente tutte cinesi, se si esclude wechat e Mercury (che però non si capisce se sia il browser, ancora presente sullo store e aggiornato il 3 settembre.

Altra cosa, non consigliamo rimedi che rischiano di far danni peggiori, come fanno i geni di iSpazio: per vedere se ho una app potenzialmente malevola, consigli di installare una applicazione da un sito cinese senza alcun controllo?!? GENIALI!!!

Comunque, basta semplicemente controllare se avete quelle app e al limite eliminarle. Angry birds come detto non serve eliminarlo. Wechat è stato aggiornato e patchato.
Old 22-09-2015, 07:48   #489
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Può succedere, tirano giù il sito della Nasa come niente... Pensare che Apple sia inviolabile, come qualsiasi altro brand, é solo utopia, sono persone e le persone possono sbagliare.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 10:25   #490
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
iOS 9

È stato rilasciato ieri sull'AS AdBlock - Mobile per Safari
Segnalo anche AdMop e 1Blocker entrambi gratuiti

Inviato da  iPhone

Ultima modifica di Sinoue : 22-09-2015 alle 11:14.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 10:33   #491
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Dopo l'aggiornamento a ios9 ho problemi con le mail.... ogni tanto non so perchè mi arriva il badge di mail non lette, una roba però come ... 4292 mail non lette !!!

Ovviamente non è così, e devo scorrere tutte le mail nei vari account perche capisca che ste mail non lette non ci sono....

E poi quando arriva una nuova mail, rieccolo, con 4293 mail da leggere!

Idee? A qualcun altro lo fa? Per il resto tutto ok....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 10:58   #492
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Per favore, non diffondiamo il panico inutilmente: la app sono state rimosse dallo Store, e Angry birds 2 è solo nella versione per lo store cinese. Le altre app sono praticamente tutte cinesi, se si esclude wechat e Mercury (che però non si capisce se sia il browser, ancora presente sullo store e aggiornato il 3 settembre.

Altra cosa, non consigliamo rimedi che rischiano di far danni peggiori, come fanno i geni di iSpazio: per vedere se ho una app potenzialmente malevola, consigli di installare una applicazione da un sito cinese senza alcun controllo?!? GENIALI!!!

Comunque, basta semplicemente controllare se avete quelle app e al limite eliminarle. Angry birds come detto non serve eliminarlo. Wechat è stato aggiornato e patchato.
Vero.

Altrettanto vero è che il Brand Apple promette ai propri clienti controlli accurati per ridurre molto questo genere di problemi sullo store (e se lo fa pagare caro visto quello che costano i suoi dispositivi).

Io posso anche essere disposto ad accettare il costo elevato per avere maggiore sicurezza (ho ad esempio un iPad 4, anche se non è stato questo il motivo per cui l'ho acquistato) per cui se emergono fatti di questo tipo secondo me è sacrosanto parlarne e "allertare" i clienti.

Ciauz
Old 22-09-2015, 10:59   #493
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento a ios9 ho problemi con le mail.... ogni tanto non so perchè mi arriva il badge di mail non lette, una roba però come ... 4292 mail non lette !!!

Ovviamente non è così, e devo scorrere tutte le mail nei vari account perche capisca che ste mail non lette non ci sono....

Ciao,
io su iPad ho configurato solamente un account gmail e non ho questo problema.

tu che provider di posta usi ? Magari dipende da quello
Old 22-09-2015, 12:07   #494
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Raga ieri sera prima di andare a dormire ho abilitato il risparmio energetico. Stamattina l'ho disattivato.. Durante la notte avrà consumato 2-3 punti percentuali.. ma ho notato che la batteria si cosumava molto velocemente stamattina più del normale come se poi recuperasse tutto quello che ha risparmiato fino a quel momento... Infatti ha prosciugato 12% in qualche ora con poco utlizzo.. Qualche wapp e un po di app tipo flipboard e fb... Mi sarò solo impressionato? Qualcun altro usa la modalita risparmio durante la notte o consigliata solo quando si sta per scaricare la batteria? Thanks😅😅

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 12:34   #495
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Ma veramente Wechat ..usate??? Cos'è??
Old 22-09-2015, 12:37   #496
topolins
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Stesso identico problema in entrata mi da un numero spropositato di mail ma io le ho lette tutte, credo sia proprio un bel Bug !!!!!per il resto funziona tutto anche se il mio 6 Plus va una ciofega( batteria dura poco, chi mi chiama spesso trova Tim e mi arriva sms, il wifi ogni tanto si perde) e devo andare a farmelo sostituire o lo devo sostituire con il 6S plus .......

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Ho concluso positivamente con :Thray
topolins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 12:53   #497
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Altrettanto vero è che il Brand Apple promette ai propri clienti controlli accurati per ridurre molto questo genere di problemi sullo store (e se lo fa pagare caro visto quello che costano i suoi dispositivi).

Io posso anche essere disposto ad accettare il costo elevato per avere maggiore sicurezza (ho ad esempio un iPad 4, anche se non è stato questo il motivo per cui l'ho acquistato) per cui se emergono fatti di questo tipo secondo me è sacrosanto parlarne e "allertare" i clienti.
Quando di alcune polpose attrici furono violati gli account iCloud e diffuse in rete le loro performance sessuali con i partner, Apple perse quel giorno il 4% in Borsa ovvero miliardi di dollari data la sua capitalizzazione.
In 48 ore dopo aver messo centinaia di ingegneri al lavoro Apple fu in grado di smentire seccamente la possibile violazione di iCloud.

megamitch hai perfettamente ragione.
Qui è stata violata una delle architravi del sistema Apple, il controllo del malware.

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi

patanfrana nel Thread del 6S mi rimproveravi l'affidabilità della fonte iSpazio e di creare allarmismi.
Guarda che la fonte è la Reuters che assieme a Bloomberg sono le Bibbie dell'informazione;
più modestamente in Italia la notizia la riporta ad esempio ...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...zioni/2055785/

Se investo il mio sudato danaro in un'Azienda che basa il suo fiorente bisnissso su una serie di fattori .. design, innovazione, assistenza, sicurezza ..
io devo sapere se i miei soldi sono stati ben allocati.

Forse nel mondo telefonico le cose vengono prese un po' sottogamba.
Quando si scoprì che Samsung via software pompava i processori dei telefoni messi sotto test per migliorarne le performance, performance che poi nell'uso normale erano considerevolmente ridotte, non successe niente.
Questa vera truffa passò inosservata in Borsa anche perchè non ci fu nessuna multa o processo da parte delle Autorità.

Invece Volkswagen che ha fatto la stessa furbata di Samsung alterando via software le emissioni inquinanti dei veicoli sotto test, rischia una multa pari a 2 anni di utili aziendali e ieri ha perso .. solo il 18,6% in Borsa trascinando nel suo baratro anche tutto l'indice DAX tedesco.

Forse devi rileggere con più attenzione quello che ho scritto nel mio warning.
1) che viene meno dei pilastri Apple, la sicurezza
2) indicando una APP di test, ho segnalato di leggere prima bene i commenti e le perplessità sull'usare una APP cinese, anche se fatta un team che ha una buona reputazione, per scovare un malware cinese.

Ultima modifica di sicofante : 22-09-2015 alle 16:07.
Old 22-09-2015, 13:01   #498
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
La Volkswagen rischia sono una piccola multa .. 18 MLD Dollari ....
Old 22-09-2015, 14:31   #499
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
qualcuno ha provato ios9 su ipad mini?
Old 22-09-2015, 14:53   #500
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
qualcuno ha provato ios9 su ipad mini?
mia madre l'ha installato su ipad mini 1
non molto bene...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian