|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Mi informerò prossimi giorni, anche andando in un centro vodafone e vi terrò aggiornati
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Salve a tutti,
Ho chiesto la cablatura a Metroweb e poco dopo mi hanno contattato per fare un sopralluogo e capire che tipo di lavori bisogna fare. Inutile dire che tutto questo si è svolto nella massima velocità! neanche 2 settimane ed ho la rete ftth pronta per essere utilizzata. Premetto che ancora sto aspettando di sapere come funziona con Vodafone a 300 mega, ma credo proprio che per quello che spendo con fastweb ed il servizio che ho sarò molto propenso a cambiare provider. Davvero si spende solo 50 euro ogni due mesi? |
|
|
|
|
|
#305 |
|
Member
|
Sono della zona di Bologna, in Via Andrea Costa, via crocetta. Qualcunsa che se la linea qui è arrivata e funziona?
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
salve ragazzi
sono a bologna e oggi sono andato a fare il test per vedere da che linea sono raggiunto ne ho fatti 3 uno da me (corticella) uno da un amico a 3 km da me (castel maggiore) e uno dalla madre di questo mio amico (borgo panigale) a me da 300 mega al mio amico 7 mega a sua madre 30 mega nn avendo mai avuto vodafone volevo chiedervi: siccome ho 300 mega vuol dire che sicuramente sono in ftth ma ho 300 o potrei avere anche la 100? (qualche settimana fa c'era un cartello di metroweb all'ingresso dove dice che stavano portando la fibra) grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#307 |
|
Member
|
Aggiornamento:
Oggi sono venuti a fare i lavori, fatti nel giro di poche ore, bravissimi e velocissimi. Tempo di progettazione e realizzazione in neanche 2 settimane: Metroweb ve la consiglio davvero tanto, contattatela qui se volete cablarvi la casa http://www.metrowebitalia.it/smart-c...-informazioni/ Ora manca solo i giuntori vengano a collegare la fibra che passa in via crocetta (da poco installata) per collegarla al canale per le palazzine della mia piccola zona, e poi farla diramaren el mio stabile, per poi chiamare quelli di Vodafone e collegarlo dallo stabile a casa. Credo che in 2 settimane massimo finiscono tutto! davvero grandioso!! |
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Usando questo link http://www.metrowebitalia.it/smart-c...-informazioni/ ci sono queste voci: Nome Studio Amministratore* Indirizzo Studio Amministratore* E-mail Studio Amministratore* Telefono Studio Amministratore* Le hai compilate tutte ? (Nel mio caso temo che l'amministratore non abbia email e quindi non so se accettano la richiesta). Alla voce "Contatto per*" ci sono 2 opzioni : "Informazioni" e "Collegamento in fibra ottica" cosa hai selezionato ? Io vorrei proprio chiedere info sul collegamento in fibra e quindi non so che scegliere |
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina // Bologna
|
Ci siamo ragazzi, da 2/3 giorni anche io ho la fibra attivata e funzionante (insomma).
Vi riporto la mia esperienza: - i tecnici metroweb (due ragazzi giovani) hanno installato tutto, spiegandomi cosa facevano passo passo, con la borchia a muro, l'ONT e la VSR, impiegando circa 2 orette. Ho chiesto se fossero stati loro a fare i lavori in strada e hanno confermato che era la loro squadra a farli (nel mio caso sono stati proprio loro due a passare la fibra nel mio palazzo). - Terminati i lavori hanno testato la fibra che per loro risultava perfettamente funzionante senza alcuna perdita di segnale ma anzi, dava valori alti e ho approfittato per chiedere dove si trova la centrale e mi hanno detto che è in STALINGRADO (ecco perché probabilmente i valori maggiori di velocità li ha chi risiede in bolognina, mentre chi è in zona murri ha dei problemi). - Ho anche chiesto se qualcuno del mio palazzo o qui vicino abbia gia attivato la fibra ed a coloro che abitavano in zona hanno riscontrato gli stessi problemi perché, a detta loro, in zona murri c'è una specie di "NODO" delle varie fibre (non era proprio questa la parola che hanno usato ma il senso era questo) che a quanto pare fa rallentare la velocità (almeno per quel che riguarda Vodafone). - I tecnici hanno testato la velocità una volta collegata la VSR e anche loro si sono accorti che era veramente pessima (il test usato da loro era questo: http://lab.vodafone.it/speedTest) ovvero 30Mbps in dowload e 19.XX in upload. Facendo diversi test la velocita in DOWN variava di poco (dai 20 ai 40 massimo) mentre la UP rimaneva fissa sui 19.XX e ciò dimostrava che l'installazione della fibra era andata a buon fine (sempre a detta loro) perché altrimenti il segnale si sarebbe perso anche per l'upload. - Ancora prima di segnalare il problema arriva la telefonata dalla loro centrale che gia aveva notato i valori bassi e successivamente i tecnici chiamano la vodafone per confermare l'installazione, la consegna degli apparati e comunicare il problema della scarsa velocità.Prima di andare via mi viene detto che i tecnici vodafone proveranno a modulare la velocità per cui in serata sarebbe dovuto andare meglio e nei giorni successivi. Nel caso non fosse andato così c'è il numero 800121800 da contattare (ovviamente ho fatto partire la segnalazione il giorno dopo). Ho approfittato in questi giorni per fare diversi test e accorgermi che per raggiungere valori alti di linea, devo usare il wifi 5ghz esclusivamente AC e non N (che comunque raggiunge i valori di 300Mbps pieni). I massimi valori che ho ottenuto sono stati con un Samsung Galaxy S5 collegato alla VSR con banda 5Ghz alla velocitaà di 866MBps (devo provare con un Galaxy S6 edge). Alle ore 06.34 di questa mattina i valori raggiunti dal test Speedtest OOkla su Vodafone Milano erano: 217,44 Mbps DOWNLOAD e 19,27 Mbps UPLOAD; vi confermo che anche adesso ore 11.56 il test eseguito è simile. Quindi sembra che per raggiungere la massima velocità (che non è 300 ma 200 a quanto pare) si debba utilizzare solo la banda 5ghz (quindi tutti gli apparati di casa tv,pc,smartphone ecc ecc devono andare su questa banda). Scusate per il lenzuolo, spero sia comunque utile per qualcuno. C'è qualche minima speranza di raggiungere i 300 mega? :-/ |
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ho fatto l'abbonamento ieri che tempi ci sono ? la ragazza con quale ho parlato mi ha detto che essendo fibra vengono direttamente i tecnici con tutto l'occorrente senza cioè l'invio di del router prima inoltre l'appuntamento posso deciderlo io ( che voi sappiate lavorano anche il sabato ? ) grazie |
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Member
|
Quote:
Ho gestito tutto io perchè non ho l'aministratore.. cmq quelo è un form, l'importante è dare il numero di telefono e l'email per fissare l'appuntamento per fare il sopralluogo.. io ho fatto così, anche perchè alcuni campi li ho messi a caso quando non sapevo cosa mettere.
|
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.speedtest.net/my-result/4655107595 direi che va piu che bene, a parte il ping (o no?). Per quanto riguarda il Wi-Fi, volevo acquistare questo prodotto per avere le stesse prestazioni: http://www.amazon.it/gp/product/B00D...dp_o_pC_nS_ttl Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
10MS..
![]() Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#316 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Ciao a tutti. Dopo aver verificato sul sito di vodafone la possibilità di attivare la Fibra 300 mi sono deciso a fare il passo. Fatto richiesta qualche giorno fa e oggi ricevo la telefonata di conferma dati ma nessuno è riuscito a chiarirmi un aspetto di tutta la questione: mi hanno detto che vengono gli operai a installare il tutto ma vedo ora su questo forum che ci sono dei cavi da tirare e dei lavori da fare ma nessuno mi ha spiegato bene questa cosa.
Io sono in affitto e mi è venuto il dubbio che bisogna avere l'autorizzazione del proprietario per questa operazione. Ne sapete qualcosa? |
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Member
|
Quote:
I tecnici mi hanno spiegato che loro hanno l'obbligo di spiegarti bene tutto perchè effettivamente se sei inquilino e non proprietario dovrebbe essere quest'ultimo a dare l'ok per l'installazione. Tuttavia a parte il filo della fibra che non credo possa dare noia, per il box si tratta solo di fare 2 buchi al muro (considera che il box deve avere una situazione protetta perche il filo della fibra è comunque delicato) e male che vada a quelli puoi porre rimedio. Per correttezza si dovrebbe avvertire il proprietario secondo me (io non l'ho fatto perché siamo comunque in ottimi rapporti). Ti posto una foto se la trovo per farti capire di cosa parlo!
Ultima modifica di bartsimp : 11-09-2015 alle 18:06. Motivo: Aggiunta foto |
|
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.