|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Solo ora leggo il tuo post.. nel frattempo ho scaricato hdclone5 e sto facendo la copia immagine Full image... il PC sta trasferendo su una cartella i file estratti, sto quasi alla metà del trasferimento, cosa devo fare succesivamente..??
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
La copia dell' unità C ? Con la versione freeware del programma ?
Secondo me non serve in questo caso, è come se facessi il backup con Acronis True Image o CloneZilla o TodoBackup o Macrium Reflect o..........devi recuperare i dati dalla partizione che ha problemi . Non è il software giusto e fai lavorare le testine per niente . Altro software freeware invece, che potresti provare è TestDisk e PhotoRec .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-08-2015 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
infatti non ho concluso nulla..ho solo tutti file DAT..e non posso aprire nulla..
con hdd raw..pero mi serve un nuovo hd per clonare il vecchio non posso utilizzare questo del mio portatile..? con testdisk e photorec...posso tentare la riparazione ?posso rischiare di perdere tutto..? Ultima modifica di cf service : 25-08-2015 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ossia devi dire tu a hdd raw copy tool dove deve salvare i dati > http://punto-informatico.it/s_324740...copy-tool.aspx Quote:
I dati salvati, può essere che vengano salvati non nell' ordine in cui li avevi nell' unità da salvare C, ma in ordine sparso, purtroppo.........ma almeno vengono salvati, se il salvataggio riesce . Può essere che il salvataggio sia solo parziale e non totale, poi dipende dalla percentuale di dati salvata, 10% o 50% o 60% o.....questo dipende da quanto è rovinata la partizione oggetto del salvataggio .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-08-2015 alle 13:29. |
|||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
vedo di procurare un hard disk esterno, solo che nel programma hdd raw, non ho capito la seconda fase del recupero..se ho ben capito la prima consiste nel clonare l'hd danneggiato in quello nuovo, nella seconda fase dovrei lanciare photorec e non ho capito cosa va fatto se ho gia tutti i dati gia clonati??
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All' ultimo punto della prima fase dice > 7) Quando la clonazione disco sarà terminata, avremo pronta la copia su cui proseguire il recupero dati hard disk vero e proprio, oggetto della seconda parte di questa guida . Nella parte colorata di giallo della seconda fase dice > Per estrarre i file o recuperare i file dalla nostra copia.......... Al punto 3 sempre della seconda fase dice > 3) Nella terza schermata, dobbiamo confermare o scegliere il tipo di filesystem col quale si presuppone fosse formattato l'hard disk da recuperare
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
Allora, ho terminato con successo la fase1, hdd raw ha copiato tutti i dati in un hard disk esterno. Ora ho provato ad aprire e riesco a Vedere tutti i file e tutte le cartelle con i nomi ordinate come erano sul hard disk "vecchio",ho cercato di aprire qualche file e si apre correttamente , quindi ora devo fare la seconda fase o non c'è bisogno..?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque prova ad aprire altre cartelle, per essere sicuro di non dover usare PhotoRec .
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
Ok.. grazie ora comunque sto facendo anche photorec così se ho qualche file mancante dovrei ritrovarlo.. impiega molto tempo il programma photorec per estrarre tutti i file?? Poi un altra cosa vorrei sapere ma con la copia del hd esterno che ho fatto dove si vedono tutte le cartelle come stavano sul vecchio se collego il Pc con l'usb del hd dovrebbe partire impostando come prima preferenza il boot da usb?
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L' immagine di backup da ripristinare viene creata con i software di cui abbiamo parlato sopra : Macrium reflect, Todo Backup......... La preferenza di boot la imposti tu andando nel Bios e settando le voce come primavoce di boot, seconda voce di boot.......... Collegando l' hd esterno tramite usb, al boot, il pc va a cercare il SO installato, i file di avvio, non una copia di dati .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-09-2015 alle 20:32. |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Ok..quindi ora che ho tutti i file copiati nel hd esterno, e quelli recuperati con photorec, se prendo un harddisk interno nuovo copio i file del hd esterno e lo ricollego al mio PC dovrebbe ripartire o devo fare qualcosa altro..?? Grazie ancora per le tue risposte @tallines
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se vuoi, i dati li copi nel nuovo hd interno cambiato, a SO installato e avviato chiaramente . Visto che avevi C e D nell' hd, quindi era partizionato, se vuoi partiziona anche il nuovo hard disk, in C installi il SO e D lo tieni come data storage, ossia come hard disk dati . Anche se i dati sarebbe meglio tenerli tutti, in un hd esterno, sono più al sicuro . Meglio se l' hd esterno non è alimentato dal pc (autoalimentato) ma tramite un suo alimentatore e che abbia il case dell' hd esterno, il pulsante On/Off .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-08-2015 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
ok grazie ancora..@tallines
Ora per procurarmi un nuovo SO c'e possibilità di scaricare Windows Vista da qualche parte o bisogna acquistare la licenza..? Su questo Pc che avevo era installato windows vista.. anche se datato volevo ripartire con questo perche non so se ho la funzionalita di alcuni programmi che usavo poi installando nuove versioni di windows. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Vista non si è mai potuto scaricare ufficialmente dal sito della Microsoft, cosi come per Xp .
Solo per W7 sono stati messi a disposizione i link della Digital River, tramite il benestare della Microsoft . Adesso anche per W7, questi link sono stati resi non più disponibili . Adesso tramite la Microsoft può scaricare l' iso di W7, solo chi possiede una licenza originale versione Retail, non OEM : c' è scritto tutto, alla seconda voce in firma . In più possono scaricare l' Iso di W7 coloro che hanno una licenza Msdn . Si può scaricare ufficialmente dal sito della Microsoft anche W8.1 e W10, poi chiaramente bisogna fare l' attivazione del proprio product-key originale . Per Vista puoi farti prestare il dvd da un amico, parente o chiedere ai tecnici, quelli che riparano i pc, questi ultimi ti chiederanno qualcosa . Stessa versione di cui hai il product-key originale , che è la licenza, da attivare entro 30gg dall' installazione del SO . Sperando che tu abbia la licenza scritta nell' etichetta adesiva (COA), incollata al computer o se te la sei scritta da qualche parte, su un foglietto, su un file di testo o...... Se non ce l' hai, la devi acquistare .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 29-08-2015 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
non mi fa installare il 7 nemmeno con il codice che ho trovato sul portatile, mi dice che devo contattare il produttore del PC per una soluzione.
nel mentre ho clonato l'hard disk esterno in uno nuovo, ora ho ricollegato il pc ma mi da questo messaggio http://i60.tinypic.com/r2l0ys.jpg che faccio...? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Il tuo computer Acer Aspire m1641 nasce con che SO ?
Hai detto che nasce con Windows Vista giusto ? Quindi il product-key scritto sull' etichetta adesiva, licenza OEM sarà quello di Windows Vista....cosa c' entra adesso W7...... Hai ricollegato l' hd dal quale hai recuperato i dati ? Devi cambiarlo........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-09-2015 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho clonato l hdd danneggiato in uno hd esterno, ho comprato un hdd nuovo in cui ho clonato i dati del hd esterno . Ora ricollegando al PC ho fatto partire mi da quella schermata. Ultima modifica di cf service : 05-09-2015 alle 07:13. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nella seconda voce in firma, c'è scritto anche il perchè di questa politica da parte della Microsoft . In più mi sa che in firma aggiungo anche la recente modifica che ho fatto al post n.1 della prima voce in firma > della Guida su W7 Sp1 > Gli unici SO che si possono scaricare ufficialmente solo tramite la Microsoft, visto che è la Microsoft l' azienda proprietaria di questi SO, quindi si scaricano solo tramite i link ufficiali della Microsoft e la Microsoft stessa lo fa capire, sono >>>>> cosi forse sarà più chiaro cosa si può scaricare ufficialmente, tramite la Microsoft, licenze Msdn comprese ovviamente, per chi ce l' ha Quote:
Nell' hd nuovo devi installare il SO Vista o W7, con la sua relativa licenza originale . Se il pc nasce con Vista dovresti avere scritto nell' etichetta adesiva il product-key di Vista . Se vuoi installare Vista o anche W7, prova a chiedere a parenti o amici, la stessa versione dei product-key di cui sei in possesso . Altrimenti puoi chiedere ai tecnici, ossia a queli che riparano i pc, se ti fanno una copia di Vista o W7, stessa versione di cui hai il product-key originale . Chiaramente qualcosa ti chiederanno . Vista on line, non è mai stato messo a disposizione dalla Microsoft .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-09-2015 alle 11:52. |
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
|
si i dati sono ora su due hard disk ,sul esterno e sul hdd nuovo, e teoricamente anche su quello danneggiato, per quello non ce problema quindi ho tre copie..
non parte il pc con il nuovo harddisk perche manca sicuramente qualche file che e danneggiato..devo presupporre quindi necessito di un SO funzionante.. per chiarezza Vista ho Home premium oemact...mentre il 7 non riesco a leggere la parte in cui ce scritta la versione perche e consumata..il codice invece si legge bene.. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L' hd rovinato, lo puoi portare dove fanno la raccolta differenziata, tanto cosa te ne fai ? Nell' hd nuovo devi installare un SO integro . Penso che avrai W7 come Windows Vista, licenza OEM, poi.....prova a digitarlo nel link che c'è al post n.1 della Guida su W7 Sp1, alla voce Importante . Dove c'è scritto : gli unici SO...... Se non te lo fa scaricare, hai W7 OEM .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.