|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24681 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
|
|
|
|
#24683 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Inanzittutto vorrei fare i complimenti a Picchio per la sua competenza. Prima di postare in questo thread ho letto molte pagine dove è intervenuto Picchio e grazie a lui ho individuato 2 notebook che fanno al caso mio, e ho alcune domande. Prima però, faccio un riepilogo di ciò che sto cercando: a me serve un notebook da 400€ o poco più. La scheda video dedicata non mi serve, poichè utilizzerò il portatile principalmente per giocare a poker (4 tavoli + holdem manager 2), e per navigazione internet normale, quindi no gaming, no montaggio video e no photoshop. Mi serve però un portatile sul quale effettuare subito l'upgrade dell' SSD senza invalidare la garanzia, poichè il programma che userò (holdem manager 2) tra i requisiti di sistema consiglia vivamente l'utilizzo dell'SSD sui laptop.
Stando alle mie ricerche, Picchio consiglia il lenovo b50 80 i5 5200u sul quale è facile fare l'upgrade e non invalida la garanzia, però c'è anche il ThinkPad Edge E540 i5 4210M in due versioni. https://www.cyberport.de/lenovo-thin...-3NW_1695.html https://www.cyberport.de/lenovo-thin...-3NX_1695.html il primo costa 399€ , il secondo 519€ ... ci sono ben 120€ di differenza pur essendo lo stesso modello thinkpad edge e540 e con la stessa cpu i5-4210M ... però uno è FULL HD, l'altro no, e poi quello più economico è senza windows. Tra le due versioni credo ci siano solo queste due differenze o sbaglio? Il thinkpad edge e540 a 399€ non dovrebbe essere un best buy? (Nonostante sia solo HD) Ha quasi lo stesso prezzo del b50 80... Il sistema operativo posso comprarlo a 40€ su ebay. Mentre tra full hd e hd non sò cosa cambia, però a intuito credo il full hd può tornare utile a chi usa programmi di grafica, o chi guarda film, quindi se le cose stanno cosi posso farne a meno. Inoltre, anche il lenovo b50 80 è solo hd, quindi semmai la scelta ricade su: -Lenovo i5-4210M - ThinkPad Edge E540 solo HD (399€ +40€ S.O. +25€ circa di spedizioni) -Lenovo i5 5200u - B50 80 (390€ , 400€ con caddy) Il thinkpad mi darebbe il vantaggio di lasciare l'hard disk al suo posto, poichè ha uno slot SSD dedicato, quindi non dovrei rimuovere il dvd . Tra l'e540 hd e il b50 80 ci sono circa 65€ di differenza ..... quale dei due mi consigli? Come mai ti ho sentito menzionare l'edge E540 FULL HD e mai quello HD da 399€ ? Non merita? A sto punto meglio il b50 80? |
|
|
|
|
|
#24684 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'e540 è parecchio più performante ma è senza OS e comprare su ebay è sempre un rischio (manco la Microsoft sa dirti quando un'installazione è pirata, bisognerebbe acquistare, installare e poi verificare sperando che siano riusciti a Beccarla in caso di licenza pirata). Verrebbero 399+40+25 che è un bel pezzo in più rispetto al Lenovo b50-80. Per questo non viene quasi mai nominato. sicuramente ha i suoi vantaggi (più performance, slot ssd,migliore costruzione,ottima tastiera) Ma anche i suoi svantaggi (scalda e consuma di più, no os). Il full hd è sensibilmente migliore della controparte hd sull'e540 ma se non ti interessa la qualità dello schermo va benissimo. La versione full hd ha già l'os quindi dai 519 euro vanno sottratti 40 euro e aggiunta la sicurezza "OS originale" che non è da poco. Schermo in full hd per non stancare gli occhi non fa male e i 65 euro li vale. Ora non ho ben capito cosa sia ciò che ti serve ma se è una sorta di hosting allora buttati sulla versione hd. Era ottimo quando era la versione full hd a quel prezzo però pazienza non è assolutamente un cattivo acquisto. Se vuoi stare sui 400 (come il 99% della gente qui presente) non dico che il b50-80 è d'obbligo Ma quasi, se hai un budget elastico sicuramente la serie E è su un altro livello Inoltre mi sono accorto che ultimamente è questo il nuovo best buy indiscusso: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= a patto che non interessi l'HDMI
|
|
|
|
#24685 |
|
Senior Member
|
Non vorrei dire una stupidata ma mi pare che per un upgrade di ssd Acer voglia circa 100 euro + costo dell'ssd (valore su Amazon +15%) (che scelgono loro). Non aspettarti prezzi molto minori, se chiedono 50 + costo ram (costo amazon +15%) è manna
|
|
|
#24686 |
|
Senior Member
|
Penso che il 5500u possa dare una spinta extra e sopperire alla poca ram purtroppo non posso averne la certezza ed è anche vero che sempre più giochi useranno 8gb. Ma se valutassi un"opzione con 5200u e 8gb di ram?
|
|
|
#24687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
E' quello che mi sto chiedendo io in questi giorni...da quanto ho visto, questo i7 è di fatto un i5 con i soliti mhz in più...io per i7 intendo un 'quad core vero', e questo è tale quale ad un i5 (dual core + HT).....insomma, a pari scheda video e con qualche mhz in meno, veramente può valere un upgrade di 70€ su una base di circa 420€?
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto Trattative positive: maestropaolino |
|
|
|
|
|
#24688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
|
|
|
|
#24689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragazzi, buongiorno, vorrei sapere se sui 300€ si riesce a trovare qualcosa di accettabile...
La mia ragazza ha un Packard Bell Tj65 con cui si è trovata benissimo ; ha fatto un'ottima riuscita, lo ha dal 2010 e fosse per lei non se ne separarebbe, ma adesso inizia a battere qualche colpo (impallamenti e surriscaldamenti vari) a cui ho cercato di ovviare con una manutenzione straordinaria, ma senza grossi risultati. Lei non ha grosse pretese, le serve un portatile per navigare, social network, ricerche, qualche video e forum, aprire e lavorare a documenti su word-excel, e guardarsi qualche film, nient'altro, non giochi, non photo editing, non progettazione.... Quindi, la mia domanda è, su quella cifra si può trovare qualcosa che le vada bene e le riesca a durare qualche annetto... non 399€, ma proprio 300€. Grazie. |
|
|
|
|
|
#24690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#24691 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta immediata!
Secondo te se si potesse salire a 400€ o poco meno (non di più!), avrebbe più senso buttarsi su un modello con un processore leggermente più prestante, o prendere il modello che hai detto e magari prendere un SSD da sostituire al SATA previsto stock? Nel primo caso cosa consiglieresti? |
|
|
|
|
|
#24692 | |
|
Member
|
Quote:
Visto che consideri il dell un best buy, allora diventa la mia prima scelta . L'upgrade dell'SSD e ram invalidano la garanzia sul Dell Vostro 3549-9616 ? |
|
|
|
|
|
|
#24693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
attenzione che oggi ho chattato con un operatore dell (il vostro 3549 è da un pò che lo curo e difatti lo avevo segnalato anche a picchio) il tizio mi ha risposto che non è più possibile aggiornare ram e hd |
|
|
|
|
|
|
#24694 | |
|
Member
|
Quote:
Mi dite quale SSD/RAM/CADDY devo prendere? |
|
|
|
|
|
|
#24695 |
|
Senior Member
|
Anche io mi sto orientando sul Lenovo 50-80 per una questione di reperibilità in tempi brevi, su questo si può cambiare HD con un SSD senza invalidare garanzia?
|
|
|
|
|
|
#24696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://youtu.be/c8vGq7dhzlE |
|
|
|
|
|
|
#24697 |
|
Senior Member
|
Esaltanti i volantini di settembre.
Offerte sotto i 500€ quasi nulla
|
|
|
#24698 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24699 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#24700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li ho visti in uno dei tanti siti specializzati
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.