Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2015, 23:21   #24681
Milumei
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Allora, per l'uso vario che ne fai vanno bene tutti. Non so come sia la serie travelmate ma sulla carta deve essere buona. Conta che una 840m fa girare crysis 3 che è su un altro universo rispetto a the sims quindi vai tranquilla. I 4gb di ram bastano, 8gb servono solo per il gaming più spinto.
avendo budget mi butterei sui travelmate oppure terrei d'occhio questi modelli http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Siamo lì li che se cala entra in budget quindi ti consiglio di tenere sotto occhio le varie offerte.
Grazie mille! Terrò sotto controllo le offerte (attualmente non mi pare, purtroppo, che ci siano delle vere offerte...i prezzi sono più o meno tutti simili ) e farò qualche ulteriore ricerca sul notebook con processore i7 che hai linkato che, tra i due, è quello che mi sconfinfera di più (oltre al travelmate che di base mi interessava)! Per il momento mi sembra, purtroppo, di capire che nemmeno lui abbia, comunque, un facile accesso alla RAM e all'HDD, in caso volessi espandere la prima e sostituire il secondo con SSD in futuro... peccato!
Milumei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 01:01   #24682
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Milumei Guarda i messaggi
Grazie mille! Terrò sotto controllo le offerte (attualmente non mi pare, purtroppo, che ci siano delle vere offerte...i prezzi sono più o meno tutti simili ) e farò qualche ulteriore ricerca sul notebook con processore i7 che hai linkato che, tra i due, è quello che mi sconfinfera di più (oltre al travelmate che di base mi interessava)! Per il momento mi sembra, purtroppo, di capire che nemmeno lui abbia, comunque, un facile accesso alla RAM e all'HDD, in caso volessi espandere la prima e sostituire il secondo con SSD in futuro... peccato!
Rimanendo sulle stesse performance per avere la possibilità di fare upgrade bisogna sganciare tra un cinquanta e un centone in più
Old 30-08-2015, 18:22   #24683
ReSole
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Inanzittutto vorrei fare i complimenti a Picchio per la sua competenza. Prima di postare in questo thread ho letto molte pagine dove è intervenuto Picchio e grazie a lui ho individuato 2 notebook che fanno al caso mio, e ho alcune domande. Prima però, faccio un riepilogo di ciò che sto cercando: a me serve un notebook da 400€ o poco più. La scheda video dedicata non mi serve, poichè utilizzerò il portatile principalmente per giocare a poker (4 tavoli + holdem manager 2), e per navigazione internet normale, quindi no gaming, no montaggio video e no photoshop. Mi serve però un portatile sul quale effettuare subito l'upgrade dell' SSD senza invalidare la garanzia, poichè il programma che userò (holdem manager 2) tra i requisiti di sistema consiglia vivamente l'utilizzo dell'SSD sui laptop.
Stando alle mie ricerche, Picchio consiglia il lenovo b50 80 i5 5200u sul quale è facile fare l'upgrade e non invalida la garanzia, però c'è anche il ThinkPad Edge E540 i5 4210M in due versioni.
https://www.cyberport.de/lenovo-thin...-3NW_1695.html
https://www.cyberport.de/lenovo-thin...-3NX_1695.html
il primo costa 399€ , il secondo 519€ ... ci sono ben 120€ di differenza pur essendo lo stesso modello thinkpad edge e540 e con la stessa cpu i5-4210M ... però uno è FULL HD, l'altro no, e poi quello più economico è senza windows. Tra le due versioni credo ci siano solo queste due differenze o sbaglio?
Il thinkpad edge e540 a 399€ non dovrebbe essere un best buy? (Nonostante sia solo HD)
Ha quasi lo stesso prezzo del b50 80...
Il sistema operativo posso comprarlo a 40€ su ebay. Mentre tra full hd e hd non sò cosa cambia, però a intuito credo il full hd può tornare utile a chi usa programmi di grafica, o chi guarda film, quindi se le cose stanno cosi posso farne a meno. Inoltre, anche il lenovo b50 80 è solo hd, quindi semmai la scelta ricade su:
-Lenovo i5-4210M - ThinkPad Edge E540 solo HD (399€ +40€ S.O. +25€ circa di spedizioni)
-Lenovo i5 5200u - B50 80 (390€ , 400€ con caddy)
Il thinkpad mi darebbe il vantaggio di lasciare l'hard disk al suo posto, poichè ha uno slot SSD dedicato, quindi non dovrei rimuovere il dvd .
Tra l'e540 hd e il b50 80 ci sono circa 65€ di differenza ..... quale dei due mi consigli?
Come mai ti ho sentito menzionare l'edge E540 FULL HD e mai quello HD da 399€ ? Non merita? A sto punto meglio il b50 80?
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 18:42   #24684
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da ReSole Guarda i messaggi
Inanzittutto vorrei fare i complimenti a Picchio per la sua competenza. Prima di postare in questo thread ho letto molte pagine dove è intervenuto Picchio e grazie a lui ho individuato 2 notebook che fanno al caso mio, e ho alcune domande. Prima però, faccio un riepilogo di ciò che sto cercando: a me serve un notebook da 400€ o poco più. La scheda video dedicata non mi serve, poichè utilizzerò il portatile principalmente per giocare a poker (4 tavoli + holdem manager 2), e per navigazione internet normale, quindi no gaming, no montaggio video e no photoshop. Mi serve però un portatile sul quale effettuare subito l'upgrade dell' SSD senza invalidare la garanzia, poichè il programma che userò (holdem manager 2) tra i requisiti di sistema consiglia vivamente l'utilizzo dell'SSD sui laptop.
Stando alle mie ricerche, Picchio consiglia il lenovo b50 80 i5 5200u sul quale è facile fare l'upgrade e non invalida la garanzia, però c'è anche il ThinkPad Edge E540 i5 4210M in due versioni.
https://www.cyberport.de/lenovo-thin...-3NW_1695.html
https://www.cyberport.de/lenovo-thin...-3NX_1695.html
il primo costa 399€ , il secondo 519€ ... ci sono ben 120€ di differenza pur essendo lo stesso modello thinkpad edge e540 e con la stessa cpu i5-4210M ... però uno è FULL HD, l'altro no, e poi quello più economico è senza windows. Tra le due versioni credo ci siano solo queste due differenze o sbaglio?
Il thinkpad edge e540 a 399€ non dovrebbe essere un best buy? (Nonostante sia solo HD)
Ha quasi lo stesso prezzo del b50 80...
Il sistema operativo posso comprarlo a 40€ su ebay. Mentre tra full hd e hd non sò cosa cambia, però a intuito credo il full hd può tornare utile a chi usa programmi di grafica, o chi guarda film, quindi se le cose stanno cosi posso farne a meno. Inoltre, anche il lenovo b50 80 è solo hd, quindi semmai la scelta ricade su:
-Lenovo i5-4210M - ThinkPad Edge E540 solo HD (399€ +40€ S.O. +25€ circa di spedizioni)
-Lenovo i5 5200u - B50 80 (390€ , 400€ con caddy)
Il thinkpad mi darebbe il vantaggio di lasciare l'hard disk al suo posto, poichè ha uno slot SSD dedicato, quindi non dovrei rimuovere il dvd .
Tra l'e540 hd e il b50 80 ci sono circa 65€ di differenza ..... quale dei due mi consigli?
Come mai ti ho sentito menzionare l'edge E540 FULL HD e mai quello HD da 399€ ? Non merita? A sto punto meglio il b50 80?
Allora, complimenti per la precisione. Sostanzialmente sei arrivato a tutto da solo.
L'e540 è parecchio più performante ma è senza OS e comprare su ebay è sempre un rischio (manco la Microsoft sa dirti quando un'installazione è pirata, bisognerebbe acquistare, installare e poi verificare sperando che siano riusciti a Beccarla in caso di licenza pirata).
Verrebbero 399+40+25 che è un bel pezzo in più rispetto al Lenovo b50-80. Per questo non viene quasi mai nominato.
sicuramente ha i suoi vantaggi (più performance, slot ssd,migliore costruzione,ottima tastiera) Ma anche i suoi svantaggi (scalda e consuma di più, no os).
Il full hd è sensibilmente migliore della controparte hd sull'e540 ma se non ti interessa la qualità dello schermo va benissimo.
La versione full hd ha già l'os quindi dai 519 euro vanno sottratti 40 euro e aggiunta la sicurezza "OS originale" che non è da poco. Schermo in full hd per non stancare gli occhi non fa male e i 65 euro li vale.

Ora non ho ben capito cosa sia ciò che ti serve ma se è una sorta di hosting allora buttati sulla versione hd. Era ottimo quando era la versione full hd a quel prezzo però pazienza non è assolutamente un cattivo acquisto.
Se vuoi stare sui 400 (come il 99% della gente qui presente) non dico che il b50-80 è d'obbligo Ma quasi, se hai un budget elastico sicuramente la serie E è su un altro livello

Inoltre mi sono accorto che ultimamente è questo il nuovo best buy indiscusso: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
a patto che non interessi l'HDMI
Old 30-08-2015, 18:45   #24685
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Ludo_95 Guarda i messaggi
Si, pare che sia il Travelmate che il 572G per un upgrade alla RAM o HDD debbano essere per forza aperti dalla tastiera.. Ho chiesto ora via email un preventivo al centro assistenza Acer per un upgrade alla RAM ( che porterei a 8 GB), vediamo che dicono
Non vorrei dire una stupidata ma mi pare che per un upgrade di ssd Acer voglia circa 100 euro + costo dell'ssd (valore su Amazon +15%) (che scelgono loro). Non aspettarti prezzi molto minori, se chiedono 50 + costo ram (costo amazon +15%) è manna
Old 30-08-2015, 20:56   #24686
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Penso che il 5500u possa dare una spinta extra e sopperire alla poca ram purtroppo non posso averne la certezza ed è anche vero che sempre più giochi useranno 8gb. Ma se valutassi un"opzione con 5200u e 8gb di ram?
Old 30-08-2015, 22:26   #24687
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ludo_95 Guarda i messaggi
L'unica differenza importante, a parte quella estetica, è che il primo ha l'i7-5500u e l'altro un i5-4210u mi par d'aver capito.
Dici che ha senso prendere quello con l'i7 per 70€ in piu?
E' quello che mi sto chiedendo io in questi giorni...da quanto ho visto, questo i7 è di fatto un i5 con i soliti mhz in più...io per i7 intendo un 'quad core vero', e questo è tale quale ad un i5 (dual core + HT).....insomma, a pari scheda video e con qualche mhz in meno, veramente può valere un upgrade di 70€ su una base di circa 420€?
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 23:11   #24688
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
E' quello che mi sto chiedendo io in questi giorni...da quanto ho visto, questo i7 è di fatto un i5 con i soliti mhz in più...io per i7 intendo un 'quad core vero', e questo è tale quale ad un i5 (dual core + HT).....insomma, a pari scheda video e con qualche mhz in meno, veramente può valere un upgrade di 70€ su una base di circa 420€?
Vedendo i benchmark l'i7 4510U e il i5 5200U non sono molto distanti tra loro (diversi test vince l'i7 e qualcuno l'i5). Discorso diverso con i7 5500U che batte entrambi e di netto.
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 12:53   #24689
Coma White
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi, buongiorno, vorrei sapere se sui 300€ si riesce a trovare qualcosa di accettabile...

La mia ragazza ha un Packard Bell Tj65 con cui si è trovata benissimo ; ha fatto un'ottima riuscita, lo ha dal 2010 e fosse per lei non se ne separarebbe, ma adesso inizia a battere qualche colpo (impallamenti e surriscaldamenti vari) a cui ho cercato di ovviare con una manutenzione straordinaria, ma senza grossi risultati.

Lei non ha grosse pretese, le serve un portatile per navigare, social network, ricerche, qualche video e forum, aprire e lavorare a documenti su word-excel, e guardarsi qualche film, nient'altro, non giochi, non photo editing, non progettazione....

Quindi, la mia domanda è, su quella cifra si può trovare qualcosa che le vada bene e le riesca a durare qualche annetto... non 399€, ma proprio 300€.
Grazie.
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:39   #24690
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Coma White Guarda i messaggi
Ragazzi, buongiorno, vorrei sapere se sui 300€ si riesce a trovare qualcosa di accettabile...

La mia ragazza ha un Packard Bell Tj65 con cui si è trovata benissimo ; ha fatto un'ottima riuscita, lo ha dal 2010 e fosse per lei non se ne separarebbe, ma adesso inizia a battere qualche colpo (impallamenti e surriscaldamenti vari) a cui ho cercato di ovviare con una manutenzione straordinaria, ma senza grossi risultati.

Lei non ha grosse pretese, le serve un portatile per navigare, social network, ricerche, qualche video e forum, aprire e lavorare a documenti su word-excel, e guardarsi qualche film, nient'altro, non giochi, non photo editing, non progettazione....

Quindi, la mia domanda è, su quella cifra si può trovare qualcosa che le vada bene e le riesca a durare qualche annetto... non 399€, ma proprio 300€.
Grazie.
Ecco a te http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Old 31-08-2015, 16:33   #24691
Coma White
Senior Member

Grazie per la risposta immediata!
Secondo te se si potesse salire a 400€ o poco meno (non di più!), avrebbe più senso buttarsi su un modello con un processore leggermente più prestante, o prendere il modello che hai detto e magari prendere un SSD da sostituire al SATA previsto stock?

Nel primo caso cosa consiglieresti?
Old 31-08-2015, 16:54   #24692
ReSole
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio
L'e540 è parecchio più performante ma è senza OS e comprare su ebay è sempre un rischio (manco la Microsoft sa dirti quando un'installazione è pirata, bisognerebbe acquistare, installare e poi verificare sperando che siano riusciti a Beccarla in caso di licenza pirata).
Se è cosi incerto ed a rischio comprare l'OS su ebay, allora no... e poichè l'OS venduto e spedito da amazon viene sui 100€ , il thinkpad verrebbe 399+100€+25 .. a quel punto converrebbe prendere il l'e540 full hd a 519€ . Ma a queste cifre non ne vale la pena, per l'utilizzo che farò del portatile.
Visto che consideri il dell un best buy, allora diventa la mia prima scelta .
L'upgrade dell'SSD e ram invalidano la garanzia sul Dell Vostro 3549-9616 ?
Old 31-08-2015, 17:17   #24693
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da ReSole Guarda i messaggi
Se è cosi incerto ed a rischio comprare l'OS su ebay, allora no... e poichè l'OS venduto e spedito da amazon viene sui 100€ , il thinkpad verrebbe 399+100€+25 .. a quel punto converrebbe prendere il l'e540 full hd a 519€ . Ma a queste cifre non ne vale la pena, per l'utilizzo che farò del portatile.
Visto che consideri il dell un best buy, allora diventa la mia prima scelta .
L'upgrade dell'SSD e ram invalidano la garanzia sul Dell Vostro 3549-9616 ?

attenzione che oggi ho chattato con un operatore dell (il vostro 3549 è da un pò che lo curo e difatti lo avevo segnalato anche a picchio) il tizio mi ha risposto che non è più possibile aggiornare ram e hd
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 17:29   #24694
ReSole
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
attenzione che oggi ho chattato con un operatore dell (il vostro 3549 è da un pò che lo curo e difatti lo avevo segnalato anche a picchio) il tizio mi ha risposto che non è più possibile aggiornare ram e hd
ok grazie, ora ho le idee chiarissime.. compro il lenovo b50 80 i5 5200u e bona.
Mi dite quale SSD/RAM/CADDY devo prendere?
Old 31-08-2015, 17:46   #24695
Coma White
Senior Member

Anche io mi sto orientando sul Lenovo 50-80 per una questione di reperibilità in tempi brevi, su questo si può cambiare HD con un SSD senza invalidare garanzia?
Old 31-08-2015, 17:47   #24696
FrancoPe
Senior Member

Quote:
anche se su youtube avevo trovato questo..
https://youtu.be/c8vGq7dhzlE
Old 31-08-2015, 20:26   #24697
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Esaltanti i volantini di settembre.
Offerte sotto i 500€ quasi nulla
Old 31-08-2015, 21:28   #24698
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mbico Guarda i messaggi
Esaltanti i volantini di settembre.
Offerte sotto i 500€ quasi nulla
Quali volantini?
MW credo abbia prolungato fino a meta' settembre uni*uro scade il 3 settembre
Old 31-08-2015, 22:16   #24699
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Coma White Guarda i messaggi
Grazie per la risposta immediata!
Secondo te se si potesse salire a 400€ o poco meno (non di più!), avrebbe più senso buttarsi su un modello con un processore leggermente più prestante, o prendere il modello che hai detto e magari prendere un SSD da sostituire al SATA previsto stock?

Nel primo caso cosa consiglieresti?
Considerando l'uso prendi i3 di quinta generazione e metti ssd e hai un pc duraturo per anni, pronto fresco e reattivo.
Old 31-08-2015, 22:20   #24700
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
Quali volantini?
MW credo abbia prolungato fino a meta' settembre uni*uro scade il 3 settembre

Li ho visti in uno dei tanti siti specializzati
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian