Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2004, 12:57   #41
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Beh oddio, visto il simpatico scambio di opinioni tra l'Annunziata e l'altro... dai... come si chiama... vabbè hai capito , direi che non è una questione di striscia... poi loro ci sono andati a nozze, ma non è nato da loro
Old 27-04-2004, 12:59   #42
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Beh oddio, visto il simpatico scambio di opinioni tra l'Annunziata e l'altro... dai... come si chiama... vabbè hai capito , direi che non è una questione di striscia... poi loro ci sono andati a nozze, ma non è nato da loro
Bè, ma loro mica hanno parlato di Annunziata, hanno parlato di taroccamenti, se il montaggio è un taroccamento allora tutta la tv da decenni è un fake (bè........probabilmente lo è ) striscia compresa...

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 13:03   #43
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da Flajan
Il problema, secondo me, non sta tanto nell'intervista in sè, quanto nella sua collocazione e nella spettacolarizzazione che ne è stata fatta: Bonolis non è un giornalista, nè tantomeno uno che si è mai preoccupato di fare approfondimento in tv.
[...]
Questo si chiama giornalismo, informazione, ricerca, serietà e se vogliamo cultura.
Anch'io mi sento di quotare il tuo intervento... ottima osservazione, bilanciata e ben argomentata, al di là del circo che si è scatenato nei mass-media dopo l'intervista...
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 13:04   #44
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Bè, ma loro mica hanno parlato di Annunziata, hanno parlato di taroccamenti, se il montaggio è un taroccamento allora tutta la tv da decenni è un fake (bè........probabilmente lo è ) striscia compresa...

Beh sì ovvio, ma loro puntavano a dimostrare che l'intervista è stata taroccata per rendere il massimo del pathos...
Il fatto che abbiano messo un bollino sull'orologio, il pezzo riciclato, l'audio tagliato e i venti minuti scomparsi per far terminare l'intervista in un silenzio terrificante direi che dimostrano la totale malafede di Bonolis...
Che poi ci siano trucchi e imbrogli da tutte le parti ok, sono d'accordissimo anche io su questo, fatto sta che mi sembra diverso agire in questa maniera in una intervista con un serial killer a metà pomeriggio preceduta dai balletti "per iniziare in allegria" ( ) il momento serio.
Comunque sono due cose distinte, la polemica l'ha fatta l'Annunziata e l'altro, lo sputtanamento l'ha fatto Striscia
Old 27-04-2004, 13:09   #45
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Beh sì ovvio, ma loro puntavano a dimostrare che l'intervista è stata taroccata per rendere il massimo del pathos...
Il fatto che abbiano messo un bollino sull'orologio, il pezzo riciclato, l'audio tagliato e i venti minuti scomparsi per far terminare l'intervista in un silenzio terrificante direi che dimostrano la totale malafede di Bonolis...
Che poi ci siano trucchi e imbrogli da tutte le parti ok, sono d'accordissimo anche io su questo, fatto sta che mi sembra diverso agire in questa maniera in una intervista con un serial killer a metà pomeriggio preceduta dai balletti "per iniziare in allegria" ( ) il momento serio.
Comunque sono due cose distinte, la polemica l'ha fatta l'Annunziata e l'altro, lo sputtanamento l'ha fatto Striscia
Si, sono 2 cose distinte
Ma non concordo sulla malafede, è televisione, purtroppo è così. Malafede sarebbe stata tagliare qualche dichiarazione importante (e questo striscia si guarda bene dal dirlo chiaramente, ripeto, la cassetta originale non è top secret, è lì a disposizione), se poi si è voluto raggiungere il massimo del pathos bè questo non è un imbroglio bensì una cosa banale e ipocrita che, lo ribadisco, striscia ha usato spessissimo nei suoi servizi, quindi dico "ok la giusta predica, ma da che pulpito!"
Cmq basta parlare di striscia che tra un pò sbocco
Tornando a parlare di Annunziata e soci imho c'è molto dietro, dei conflitti a livello di amministrazione che aspettavano il momento di essere tirati fuori (stile bomba innescata), quale occasione migliore di questa....
Old 27-04-2004, 13:11   #46
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Tornando a parlare di Annunziata e soci imho c'è molto dietro, dei conflitti a livello di amministrazione che aspettavano il momento di essere tirati fuori (stile bomba innescata), quale occasione migliore di questa....
Domanda: ma che rapporto intercorre tra Annunziata e l'altro (mi venisse in mente il nome... ) perchè lui possa dire a lei "non mi hai mai visto incazzato, ti mando via a calci in culo"?
Old 27-04-2004, 13:16   #47
Flajan
Senior Member

L'Avatar di Flajan

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
Quote:
Guarda, su questo posso concordare. Anzi, ti dirò che credo che trasmissioni come la vecchia "Un giorno in pretura" e simili sarebbero più appropriate, meno spettacolari e più serie.
Ciò non toglie che gridare allo scandalo mi pare esagerato, c'è di peggio, probabilmente se non lo faceva Bonolis ma un mezzo sconosciuto su La7 la cosa avrebbe avuto molta meno risonanza. E Ricci non l'avrebbe manco considerata.
Infatti io non lo considero un episodio "scandaloso", anche perchè è una parola che non mi piace.
Non credo sia solo un problema di risonanza: anche se fosse stata fatta in una trasmissione vista da 10 spettatori, sono il rispetto, la serietà, il buon gusto, la partecipazione sincera che devono essere giudicati, a priori, e non l'impatto successivo provocato.

Bonolis avrà interpellato le famiglie delle vittime di Bilancia dicendo loro che era intenzionato a fargli un'intervista? Hanno fatto visionare l'intervista a degli esperti?
La RAI non sapeva niente? (come no... far entrare delle telecamere in un carcere di massima sicurezza è una cosa semplicissima, mica ci vogliono delle autorizzazioni.)

Non esiste il tanto famoso "codice di autoregolamentazione televisiva"? Da quanto si vede in giro, no.

Ma guai a voler fare i censori o i moralisti: questo è il mondo di oggi, regolato da leggi massmediatiche prima di tutto, e noi ne siamo parte.

Immagine rimossa dallo staff per violazione del regolamento.
Flajan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 13:22   #48
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Domanda: ma che rapporto intercorre tra Annunziata e l'altro (mi venisse in mente il nome... ) perchè lui possa dire a lei "non mi hai mai visto incazzato, ti mando via a calci in culo"?
"Ti faccio vedere i sorci verdi"

Io credo che tra l'Annunziata e Cattaneo ci sia tanto di quell'astio represso che i due si sfideranno al prossimo smackdown
Annunziata "Guerrero" contro Cattaneo "Mysterio"

A parte gli scherzi, credo sia tutto riconducibile ad una lotta interna, il fatto dell'intervista è solo il fatto esterno a cui si sono aggrappati per buttare cacca uno sull'altro, altrimenti la cosa l'avrebbero risolta senza tanti clamori in consiglio di amministrazione.
Anzi ti dirò di più, dubito fortemente che la cosa fosse sconosciuta a chi di dovere prima della messa in onda (figuriamoci, se fosse così allora fuori a calci chi non sapeva, perchè vuol dire che invece di fare il proprio lavoro giocava a briscola e tressette!!!), io direi piuttosto che volevano fortemente che fosse trasmessa per poi scatenare il putiferio. Più che amministratori mi sembrano fini politici.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian