|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
|
|
|
|
|
|
|
#5162 |
|
Senior Member
|
Eccovi Coolsense su Windows 10
![]() Sono riuscito ad eseguirlo tramite l'account Administrator (va abilitato perchè è nascosto). Se trovo come eseguirlo su un account qualsiasi vi faccio sapere. Non chiedetemi le differenze tra account Administrator e account normale con privilegi di administrator perchè non le so! ![]() Per adesso per me Windows 10 solo in dual boot accanto al fratellone, e "a letto presto che devi andare a scuola domani!"
|
|
|
|
|
|
#5163 |
|
Senior Member
|
Ok, ci sono arrivato, ecco una guida, spero possa essere utile.
Ricapitolando, in Windows 10 l'esecuzione di Coolsense viene bloccata dal filtro SmartScreen, ma anche se lo disabilitiamo il blocco rimane (sarà un bug di Windows 10? Vedremo..). Una soluzione è eseguire Coolsense tramite l'account Administrator, che di default è nascosto in Windows (Nota: questo account non ha una password). Ovviamente noi vogliamo continuare ad usare il nostro utente normale, da cui la guida seguente. Per eseguire Coolsense come utente Administrator dal nostro utente normale abbiamo due possibilità: "esegui come altro utente -> Administrator", oppure link diretto in modalità Administrator (consigliato). Pre-requisiti: 1) Abilitiamo l'account Administrator (da cmd in modalità amministratore: net user administrator /active:yes) 2) Impostiamo una password per l'account Administrator, tramite pannello di controllo (obbligatorio, servirà solo la prima volta) Per eseguire Coolsense come utente Administrator: 1) Shift + click destro su HPThermalAssistant.exe e poi "esegui come altro utente" 2) Immettiamo "Administrator" e la password scelta 3) Ok Link diretto a Coolsense come utente Administrator: 1) Creiamo un link con destinazione: C:\Windows\System32\runas.exe /user:%COMPUTERNAME%\Administrator /savecred "C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Support Framework\Resources\HPThermalAssistant\HPThermalAssistant.exe" 2) Avviamolo. Solo la prima volta ci chiederà la password dell'utente Administrator (non la mostra mentre la scrivete) 3) Invio Mezz'ora di lavoro! Speriamo serva. P.S. Se volete mantenere la vecchia versione di Coolsense disabilitate il controllo aggiornamenti nelle opzioni di HP Support Assistant! Ultima modifica di jackslater : 07-08-2015 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#5164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma quindi consigliate il passaggio da windows 7 a 10?
Funziona tutto o ci sono rogne? |
|
|
|
|
|
#5165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
Ho installato msi ab mi vede entrambe le schede ma non sono mica tanto sicuro che usa la 6770m... Con minecraft e inconcepibile che faccia dai 7 ai 25fps max.... Penso che usi l Intel... Come driver AMD ho gli ultimi messi tramite riconoscimento automatico!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5166 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
ciao, come voi possiedo questo modello HP, scrivo per chiedere il vostro aiuto perchè ultimamente sto avendo problemi con la scheda grafica. ogni tanto il pc va in freeze e dopo poco mi va in bluescreen specificandomi che l'errore è causato dalla scheda grafica amd.
leggendo questa discussione sono andato a controllare i vari driver e mi sono accorto che non li ho mai aggiornati (ho aggiornato solo il bios). volevo chiedere se qualcuno potrebbe dirmi come aggiornarli e quali sono le versioni migliori. preferirei non installare driver moddati e rimanere su quelli ufficiali. grazie in anticipo!! |
|
|
|
|
|
#5167 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
su win7 si trovano su internet o sul sito hp oppure cercando su google su win 8-8.1 i driver vengono aggiornati automaticamente dal windows, funzionano bene ma vanno per forza in modalità dinamica su windows 10 non so
|
|
|
|
#5168 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
sono su windows 7.
prima facendo il check sul sito hp me ne avrà dati una decina di driver da installare oltre a quelli grafici...cosa mi consigliate di fare?? e invece per quanto riguarda amd??dal sito mi diceva di installare la 15.2 grazie per la velocità di risposta! |
|
|
|
|
|
#5169 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
su win 7 fai prima a seguire la lista su mydv6 blog, cerca così su google, li ci sono le varie sezioni per sistemi operativi e altro, forse qualcuno non sarà proprio aggiornato ma alcuni si installano anche tramite win update nei facoltativi
|
|
|
#5170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Metti la modalità dynamic dal bios
Usa DDU per fare un installazione pulita dei driver Ricorda di installare prima gli intel e poi gli amd Puoi prendere i leshcat 15.7 v1.2 che sono moddati per la commutazione da qui http://leshcatlabs.net/downloads_unfil/ Troverai sia gli intel (da installare prima) che gli amd. Quindi: -scarica prima i leshcat - uda ddu per fare un installazione pulita e riavvia - installa gli intel e riavvia - installa gli amd e riavvia
|
|
|
#5171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah dimenticavo, rimuovo i driver in modalità provvisoria vero? In gestione dispositivi mi conviene fare prima di tutto la disattivazione delle schede? Grazie ancora! Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH 2.5 Gigabit Ultima modifica di Artik73 : 11-08-2015 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
|
#5172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5173 |
|
Senior Member
|
fatto proprio ora come mi ha detto , ho messo in dynamic mode ma cavoli perche non mi da la possibilita di scegliere quale scheda usare con una semplice combinazione di tasti? quando comprai il notebook ricordo che potevo farlo....
|
|
|
#5174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque premendo sul desktop con il pulsante dx del mouse dovresti avere due voci: catalyst e commutazione. Se hai solo catalyst allora qualcosa non va. p.s. Da quando abbiamo comprato il notebook son cambiate diverse cose..
|
|
|
|
#5175 |
|
Senior Member
|
Con il software coolsense ci sono evidenti benefici?
|
|
|
|
|
|
#5176 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
https://technet.microsoft.com/en-us/.../cc733026.aspx Bisogna seguire le istruzioni per "local computer". Non l'ho provato con Coolsense, ma con The Sims 3 ha funzionato. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5178 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5179 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Adesso dopo che è partita l'installazione mi esce un "error 1316. L'account specificato esiste già." |
|
|
|
|
|
|
#5180 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.