Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2015, 13:51   #4901
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Troppo buono, ho preso cmq un paio di km.

Ti vedevo on line e sulla mappa, ma non nelle istanze. A un certo punto ti ho visto a Brizza, sono andato lì ma niente. Ho deciso di uscire per skype. I messaggi sempre respinti.

E pensare che c'è gente come eliteracers che si trovano in una ventina per fare le gare. Secondo me FD ha una politica razzista verso i paesi PIIGS. Non vedo altre spiegazioni.

Questa cosa succede spesso solo con te, continuo a pensare a network settings non ottimali: controlla firewall, antivirus, e se la pasta è al dente
Old 18-07-2015, 18:00   #4902
Modor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Devi abbattere navi da trasporto (ma anche quelle da guerra se vuoi, meglio da trasporto però...) in un sistema Controllato da una potenza nemica, ad esempio Mahon. Valgono anche le eventuali navi di altre potenze abbattute nello spazio di una ulteriore altra: quindi puoi abbattere una nave di Patreus nello spazio di Mahon ed ottenere cmq i 15 meriti.

Non si sa perchè invece, non valgano le navi nemiche abbattute all'interno del tuo territorio. mah.

La Winters è la vicepresidente ed è cmq alleata di Hudson.
La milfona è Arissa Lavigny Duval, figlia illegittima dell'Imperatore Hengist Duval.
Ciao rizal,
come suggerito ho joinato Hudson e iiziato ad abbattere nei sistemi controlled da Mahon.
Però vedo che non mi aggiorna i merit, sono sempre a 0.
L'aggiornamento avviene al ciclo successivo, oppure dovrebbe essere in tempo reale?
Sbaglio qualcosa?

Grazie mille dal vostro CMDR Modor
Old 18-07-2015, 21:05   #4903
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da Modor Guarda i messaggi
Ciao rizal,
come suggerito ho joinato Hudson e iiziato ad abbattere nei sistemi controlled da Mahon.
Però vedo che non mi aggiorna i merit, sono sempre a 0.
L'aggiornamento avviene al ciclo successivo, oppure dovrebbe essere in tempo reale?
Sbaglio qualcosa?

Grazie mille dal vostro CMDR Modor
Innanzitutto controlla se sul pannello di sx, dove di solito vedi le taglie, appaiono i meriti guadagnati, 15 alla volta. Poi li devi incassare, in un qualsiasi sistema controllato da Hudson tramite la solita voce contacts/power contacts in stazione.
A quel punto li vedrai apparire nella tab "Rank" del Power in questione. Verranno contabilizzato soltanto al ciclo successivo.
Raggiungi i 105 ed aspetta giovedì mattina: da quel momento in poi potrai usufruire dei Bonus.

Ultima modifica di rizal72 : 18-07-2015 alle 21:08.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 22:22   #4904
Modor
Senior Member

Quote:
Innanzitutto controlla se sul pannello di sx, dove di solito vedi le taglie, appaiono i meriti guadagnati, 15 alla volta. Poi li devi incassare, in un qualsiasi sistema controllato da Hudson tramite la solita voce contacts/power contacts in stazione.
A quel punto li vedrai apparire nella tab "Rank" del Power in questione. Verranno contabilizzato soltanto al ciclo successivo.
Raggiungi i 105 ed aspetta giovedì mattina: da quel momento in poi potrai usufruire dei Bonus.
Purtroppo no, vedo le taglie che ho accumulato ma niente meriti...
Old 18-07-2015, 22:36   #4905
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Sorry guys,

dopo una ventina di cadute di portante mi si è ridotta la banda a 2 mega. Non mi sembra il caso di insistere per stasera. Buona caccia là fuori.
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 23:57   #4906
Starblessed77
Member

L'Avatar di Starblessed77

Iscritto dal: Jul 2015
no problem, dai , domani andra' a fucile
Old 19-07-2015, 12:42   #4907
Modor
Senior Member

Buongiorno, grazie per la mia prima wing ieri sera..

anche se purtroppo non sono andato benissimo, cmq è stato divertente.

Tornando all'argomento merits, sono andato stamattina nel sistema Opala (controlled da Mahon) ad uccidere un pò di WANTED al nav beacon.
Io ero segnato come Hostile in basso a dx.

Anche in questo caso, mi sono preso i soldi delle taglia ma niente merits.

Sbaglio qualcosa?
Old 19-07-2015, 13:59   #4908
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Sono stracontento di aver, seppure parzialmente, risolto qualche problema di configurazione del gioco.

Faccio un riassunto, sperando di essere utile in caso qualcun altro incorra in problemi simili.

Mi rendo conto che sono cose elementari per chi utilizza abitualmente giochi multiplayer, ma ci sono persone come me, di solito utenti di giochi single come rpg o strategici a turni, che davvero possono trovarsi in difficoltà.

Sono partito da questa pagina https://support.elitedangerous.com/kb/faq.php?id=33

Ho quindi verificato nell’ordine:

elitedangerous32.exe escluso dall’antivirus (done da tempo)
elite dangerous executable e launcher con consenso di passare dal firewall di windows, sia con connessione privata che pubblica (not done. La mia connessione è privata e non avevo considerato di dare il permesso anche ad una pubblica).
Questi due passaggi li ho dovuti fare manualmente perché evidentemente all’installazione il gioco non si era creato da solo tali permessi.

Ho poi verificato dai file .log, che si trovano nella cartella “Logs” a sua volta dentro la cartella di ED32.exe, se il mio router supporta il protocollo UPnP: la risposta è NO, come evidenziato dalle prime linee qui sotto.

5-07-19-00:46 ora legale Europa occidentale (22:46 GMT) - part 1
{00:46:10} upnpDiscover() error code=0
{00:46:10} failed to initialise upnp
{00:46:14} watchdog: 16 3964 3356 26059
{00:46:21} WAN: 192.168.1.4:55956
{00:46:21} Local machine is 151194628616971
{00:46:21} RxRoute:151194628616971 Comp:2[IP4NAT:192.168.1.4:55956,192.168.1.4:55956,0.0.0.0:0,0.0.0.0:0,0,0,0,1500][Relay:]
{00:46:21} Machine: ''
{00:46:22} TURN detect NAT type: Full Cone

La cosa interessante è che io uso il normale modem-router di Telecom, ADSL2+ Wi-Fi N senza antenne, e nel manuale non si parla affatto di questo protocollo. Sembra quindi che non sia un mio errore di settaggio ma sia proprio il modem a non supportare quello che è lo standard attuale. Su questo chiedo conferma agli esperti che qui non mancano. La cosa sarebbe abbastanza clamorosa visto che si tratta del modem senza dubbio più diffuso in Italia.

Ho poi aperto il file AppConfig.xml (stessa cartella menzionata prima) per verificare che il testo citato dalla pagina di supporto corrispondesse. Non proprio, come riporto nell’immagine.

http://imgur.com/bIzPi3J

Chiedo se queste differenza può essere significativa o va comunque tutto bene.

Altra curiosità riguarda la risoluzione: io gioco a 1920-1080, ma in AppConfig.xml si legge un 1280-720. Come mai?

Finisco con un’ultima domanda riguardante le opzioni di Port Mapping presenti nel modem. Sono preconfigurati diversi giochi, ma non ED. Può aiutare usare queste opzioni per avere maggiore stabilità? Se però per utilizzarle occorre un IP fisso allora non sono interessato, troppi rischi.

Ok, scusate la lungaggine, hope it helps other newbie players around.
Old 19-07-2015, 14:03   #4909
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Quote:

Tornando all'argomento merits, sono andato stamattina nel sistema Opala (controlled da Mahon) ad uccidere un pò di WANTED al nav beacon.

Sbaglio qualcosa?
Come non sei andato bene?! Non sei morto! Sei andato benissimo invece!

E poi sei stato il primo a sentire la mia suadente voce

Davvero, i primi wing sono impegnativi, te la sei cavata più che bene, devi solo persistere.

Sui meriti non ti so aiutare essendo io ancora freelance. Di PP non so una cippa.
Old 19-07-2015, 14:41   #4910
Starblessed77
Member

@ Modor :

quando saremo tutti in TS o cmq in chat vocale sara' tutto piu' facile.
il fatto di dover scrivere/leggere durante i fight o nella preparazione e' uno svantaggio clamoroso.
Inoltre parlare aumenta esponenzialmente il numero di informazioni che vengono scambiate in un determinato tempo, quindi la learning curve del game prende una bella impennata

@ Joe:

bella !! sono contento che tu abbia trovato una soluzione.
Preparati perche' ho un loadout fatto apposta per detronizzarti

@TUTTI:

okkio a Kvochur perche' ieri sera e' diventato RANK 5 in spaccamento di canopy [cit.]
Old 19-07-2015, 17:08   #4911
Modor
Senior Member

Quote:

Sbaglio qualcosa?
Credo di aver capito da solo, ho fatto un pò di ricerche.
Avevo capito male.

In pratica non devo fare wanted, devo proprio tirare giu navi di Mahon in un sistema controlled.
E in effetti, mi son tirato giu un paio di adder e mi sono preso 30 meriti e un bel wanted nel sistema opala
Poi ho provato con un sidewinder ma son dovuto scappare visto che aveva chiamato rinforzi .

Poi sono tornato verso altair a riscuotere questi 30 meritatissimi merits.

Faccio due domande a rizal che sicuramente ne sa:

1) Una volta raggiunto i 100 merits e salito di livello nel ciclo successivo, tutte le settimane devo rifarli oppure rimango comunque a 100 merits?

2) il bonus del 20% per le taglie vale solo nei sistemi controllaed/exploited da Hudson?

tnks a lot!
Old 19-07-2015, 17:24   #4912
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Mantieni il 50 per cento dei meriti della settimana precedente
Old 19-07-2015, 19:23   #4913
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Credo di aver capito da solo, ho fatto un pò di ricerche.
Avevo capito male.

In pratica non devo fare wanted, devo proprio tirare giu navi di Mahon in un sistema controlled.
E in effetti, mi son tirato giu un paio di adder e mi sono preso 30 meriti e un bel wanted nel sistema opala
Poi ho provato con un sidewinder ma son dovuto scappare visto che aveva chiamato rinforzi .

Poi sono tornato verso altair a riscuotere questi 30 meritatissimi merits.

Faccio due domande a rizal che sicuramente ne sa:

1) Una volta raggiunto i 100 merits e salito di livello nel ciclo successivo, tutte le settimane devo rifarli oppure rimango comunque a 100 merits?

2) il bonus del 20% per le taglie vale solo nei sistemi controllaed/exploited da Hudson?

tnks a lot!
1) I meriti della settimana precedente si dimezzano, quelli della settimana prima ancora si "squartano" e così via: Io per sicurezza ne faccio sempre un centinaio a settimana, sono 7 navi.

2) Il bonus al momento è del 50%, e vale solo nei sistemi di Hudson, ovviamente. Tutti i suoi sistemi.
Old 19-07-2015, 23:35   #4914
Daddi89
Senior Member

L'Avatar di Daddi89

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho finalmente comprato élite dangerous, ancora non ho avuto tempo di provarlo causa lavoro...
Il prossimo fine settimana torno in Italia e mi riprendo il thrustmaster t 16000m, ora vi chiedo, quale è il setting migliore con il suddetto stick? Keyboard più stick? Mouse più stick o pad più stick?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Thermaltake Level 10 GT|Asrock Extreme 4|Intel i5 3570k @4.4 @1.26v + Cryorig r1 Ultimate 3x XF140|8gb Corsair LP 1666|Asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000|Corsair AX750|Asus Xonar D2X|Sammy 840evo 120gb + Sammy 840evo 256gb|WD Caviar Black 1tb|6tb di storage|Steelseries siberia V2|LG IPS277L+LG W2361V|
Daddi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 10:52   #4915
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Non ho dormito quasi niente, disgraziati!

Stasera, se non casco dal sonno, compro un eagle, lo allegerisco e sgasso! VROOOOOMMM!!
Old 20-07-2015, 11:04   #4916
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Non ho dormito quasi niente, disgraziati!

Stasera, se non casco dal sonno, compro un eagle, lo allegerisco e sgasso! VROOOOOMMM!!

Cmq il loadout Stealth dello Scout è una bomba atomica... sono andato a cercare un pò in giro, ed un'emissione termica del 18%, com'è quella della nave messa in piedi da me e Tiakkaci, è da record mondiale...
Old 20-07-2015, 11:12   #4917
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Quote:

Cmq il loadout Stealth dello Scout è una bomba atomica... sono andato a cercare un pò in giro, ed un'emissione termica del 18%, com'è quella della nave messa in piedi da me e Tiakkaci, è da record mondiale...
Bravi! Però bisogna perfezionare le tattiche per non farsi lockare, perché per ora siete molto visibili durante il fight.
Old 20-07-2015, 11:57   #4918
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Bravi! Però bisogna perfezionare le tattiche per non farsi lockare, perché per ora siete molto visibili durante il fight.
Beh, ma abbiamo cominciato a capire ieri come funziona: è obbligatorio mantenere una certa distanza (>500/800m), e restare il più possibile in silent, mi pare che ieri Tiakka sia rimasto in silent soltanto nella prima parte del combattimento, perchè ho visto soltanto una heat sink sparata... e poi ti è stato troppo addosso. Ed io lo lockavo tranquillamente.

Cmq continuo a pensare che il Courier sia la nave meno indicata, come avversaria mentre si combatte in silent: la nave piccola con gli scudi più potenti.

Il senso di uno scout Silent è in una wing. O da solo ma contro una nave grossa, che ci mette un'eternità a girarsi, e tu resti in silent finchè non gli sei alle spalle, e poi torni visibile e scarichi tutto il possibile... e via così...
Old 20-07-2015, 12:18   #4919
Starblessed77
Member

Lo scopo e' proprio quello.
Quando riusciremo a togliere gli scudi a Kvochur, il nostro Scout e le nostre abilita' saranno arrivate quasi alla perfezione; se ti abitui a combattere in quella condizione svantaggiata, qualunque altro fight ti sembra una passeggiata e le navi grosse te le mangi quando hai quella consapevolezza.

P.S.: sto provando 4 multicannon e devo dire che non e' cosi' male...
Old 20-07-2015, 12:20   #4920
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Oh ragazzi mi sa che mi sono troppo assentato (causa incarognimento per Alien Isolation come "rilassante" pausa da ED eheh).
Vedo scontri, PvP, stealth, shields down, corrieri e scoutini che diventano macchine invisibili e mortali, corse tipo Gioventù Bruciata...
Aho, voglio anche io fare casino!
Voglio anche io perdere la mia verginità PvP! Fatemi sparare a un umano!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian