Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2015, 15:37   #4841
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Starblessed77 Guarda i messaggi
si con le 4B starebbe tutto acceso tranne gli SB , ma tanto di solito quando accendo le SHB i chaff sono gia' finiti :P
Vabbè allora...
Old 14-07-2015, 16:26   #4842
Starblessed77
Member

L'Avatar di Starblessed77

Iscritto dal: Jul 2015
Domanda di pura curiosita' : ragazzi voi dentro una stazione spaziale quanti FPS avete ? e che differenza rispetto a fuori ?
Starblessed77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 16:36   #4843
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Domanda di pura curiosita' : ragazzi voi dentro una stazione spaziale quanti FPS avete ? e che differenza rispetto a fuori ?
Io di solito 60, ma ci sono dei momenti, inspiegabili, che durano alcuni secondi, in cui scendono a 47/48. Mah.

L'unico calo significativo, e documentato, è in SC quando ci sono molte wing di npc, parliamo di decine di navi, più diversi giocatori veri. In quel caso scendono anche a 35.
Old 14-07-2015, 23:07   #4844
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Per notizia, ho scritto al supporto per cambiare nome al mio cmdr (prima, per un mio errore ero cmdr backer xxxxx(non ricordo il numero)), me lo hanno accordato ed ora sono wolf74-ita.
I contatti li ho mantenuti tutti quindi non c'è da aggiungere/modificare nulla.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 00:24   #4845
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Per notizia, ho scritto al supporto per cambiare nome al mio cmdr (prima, per un mio errore ero cmdr backer xxxxx(non ricordo il numero)), me lo hanno accordato ed ora sono wolf74-ita.
ecco perché qualcosa non mi portava quando ti sei collegato!!! grande! allora chiedendolo si può cambiare!!! rispolvero i nomi che mi ero preparato, spero acconsentano il cambio anche a me

Ultima modifica di Michael80 : 15-07-2015 alle 00:27.
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 01:02   #4846
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
T'ho visto anch'io fare capolino e me lo sono chiesto... bene era ora!
Old 15-07-2015, 08:54   #4847
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

cmq giusto per fare conversazione, dopo diverse config dei 3 large hardpoint (compreso 2 beam fissi + PA) ieri sera ho equipaggiato il pitone con 3 beam fissi C3 e 2 pulse gimballed, utilizzando i due beam sopra la nave con un tasto e quello sotto il ventre insieme ai pulse gimballed con l'altro tasto...ovvio che il capacitor si "scioglie" in 3 secondi se li usi insieme (e con esso la nave dato che il surriscaldamento sale mooolto velocemente ) ma ho visto squagliarsi in un attimo anche gli scudi di una dropship npc dangerous, 2 secondi massimo 3 di fuoco

specialmente nelle combat zone se una anaconda sta sparando rivolta in un'altra direzione e gli vieni da dietro/fianco, con 4 pips sulle armi, in quei 2-3-4 secondi finchè non reagisce, gli riversi sugli scudi una slavina di energia termica...anche lì un paio di anelli di scudi vengono giù come niente

ho anche provato un SB in più a scapito di un chaff ma credo che tornerò ai due chaff, mi piacciono di più soprattutto nelle combat zone HIGH intensity

config mai provata ancora in PVP

EDIT: toh l'ho fatta para para su coriolis
http://coriolis.io/outfit/python/07B6C5A4D7A6C5C0u0u0u1b1b040404004f5n5n5i5if402026d.Iw18eQ==.AwhMIyoRlONEA===?bn=Python%2B3Beam%2B3SB%2B16cargo

ovviamente si accettano consigli/migliorie, anzi si invitano i signori presenti a esporre la propria opinione

Ultima modifica di Michael80 : 15-07-2015 alle 09:01.
Old 15-07-2015, 09:03   #4848
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
cmq giusto per fare conversazione, dopo diverse config dei 3 large hardpoint (compreso 2 beam fissi + PA) ieri sera ho equipaggiato il pitone con 3 beam fissi C3 e 2 pulse gimballed, utilizzando i due beam sopra la nave con un tasto e quello sotto il ventre insieme ai pulse gimballed con l'altro tasto...ovvio che il capacitor si "scioglie" in 3 secondi se li usi insieme (e con esso la nave dato che il surriscaldamento sale mooolto velocemente ) ma ho visto squagliarsi in un attimo anche gli scudi di una dropship npc dangerous, 2 secondi massimo 3 di fuoco

specialmente nelle combat zone se una anaconda sta sparando rivolta in un'altra direzione e gli vieni da dietro/fianco, con 4 pips sulle armi, in quei 2-3-4 secondi finchè non reagisce, gli riversi sugli scudi una slavina di energia termica...anche lì un paio di anelli di scudi vengono giù come niente

ho anche provato un SB in più a scapito di un chaff ma credo che tornerò ai due chaff, mi piacciono di più soprattutto nelle combat zone HIGH intensity

http://coriolis.io/outfit/python/07B6C5A4D7A6C5C0u0u0u1b1b040404004f5n5n5i5if402026d.Iw18eQ==.AwhMIyoRlONEA===?bn=Python%2B3Beam%2B3SB%2B16cargo

ovviamente si accettano consigli/migliorie, anzi si invitano i signori presenti a esporre la propria opinione
non va il link
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 10:52   #4849
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:

Allora:
La tua build l'ho provata qualche giorno fa, per un'intera sessione di gioco.
Alla fine ho rinunciato e penso di avere trovato, già da alcuni giorni, la mia build definitiva per il PvE.
Il problema della tua è che 3/4 secondi sono davvero troppo pochi: significa che stai più tempo a ricaricare che a sparare. Per non parlare del danno termico che è rilevante.
Prendendo invece spunto dalla famosa tabella del danno di tutte le armi verso gli scudi, si evince ed è notissimo, che i Beam fixed di Classe due sono mostruosamente potenti, persino di più dei Pulse classe 3.
Quindi la mia build finale prevede: 2 Pulse classe 3 Gimbo, 1 Beam Classe 3 Gimbo al centro (in alternativa fixed è anche meglio ma ti spiego poi), ed infine 2 maestosi Beam classe 2 FIXED sotto, che insieme fanno quasi il 40% di danno in più di un Beam Classe 3...

Così hai, 3 Beam MOSTRUOSI PER GLI SCUDI, ed i due pulse con l'aggiunta del Beam Gimbo per la PP (se occorre, bastano i due pulse in genere)
Inoltre i due pulse Gimbo li usi da soli per le navi piccole.
Perchè il beam gimbo? Perchè ho notato che "balla" meno dei Pulse, quindi, a grande distanza uso il Beam (sulla PP nemica) che è più preciso, a distanza ravvicinata uso i due pulse.
Il beam, da solo, spara senza scaricare mai il capacitor.
I due Pulse da soli sparano senza scaricare mai il Capacitor.

http://coriolis.io/outfit/python/07A...C%2BC_645Mj%2B

In PvP tolgo i due Beam Fissi, e metto due RailGun... morte.

Ultima modifica di rizal72 : 15-07-2015 alle 12:38.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 12:35   #4850
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
ecco perché qualcosa non mi portava quando ti sei collegato!!! grande! allora chiedendolo si può cambiare!!! rispolvero i nomi che mi ero preparato, spero acconsentano il cambio anche a me
A me piaceva Michaellùùùùc, con l'accento su tutte le u!

E il backer number è prestigioso. Che strano cambio.
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 13:52   #4851
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Allora:
La tua build l'ho provata qualche giorno fa, per un'intera sessione di gioco.
Alla fine ho rinunciato e penso di avere trovato, già da alcuni giorni, la mia build definitiva per il PvE.
Il problema della tua è che 3/4 secondi sono davvero troppo pochi: significa che stai più tempo a ricaricare che a sparare. Per non parlare del danno termico che è rilevante.
Prendendo invece spunto dalla famosa tabella del danno di tutte le armi verso gli scudi, si evince ed è notissimo, che i Beam fixed di Classe due sono mostruosamente potenti, persino di più dei Pulse classe 3.
Quindi la mia build finale prevede: 2 Pulse classe 3 Gimbo, 1 Beam Classe 3 Gimbo al centro (in alternativa fixed è anche meglio ma ti spiego poi), ed infine 2 maestosi Beam classe 2 FIXED sotto, che insieme fanno quasi il 40% di danno in più di un Beam Classe 3...

Così hai, 3 Beam MOSTRUOSI PER GLI SCUDI, ed i due pulse con l'aggiunta del Beam Gimbo per la PP (se occorre, bastano i due pulse in genere)
Inoltre i due pulse Gimbo li usi da soli per le navi piccole.
Perchè il beam gimbo? Perchè ho notato che "balla" meno dei Pulse, quindi, a grande distanza uso il Beam (sulla PP nemica) che è più preciso, a distanza ravvicinata uso i due pulse.
Il beam, da solo, spara senza scaricare mai il capacitor.
I due Pulse da soli sparano senza scaricare mai il Capacitor.

http://coriolis.io/outfit/python/07A...C%2BC_645Mj%2B

In PvP tolgo i due Beam Fissi, e metto due RailGun... morte.
grazie, ragionerò anche su questa tua config

riguardo il tempo di ricarica, onestamente non è un problema al momento in quanto per girarmi con il python ci metto più o meno il tempo che una donzella impiega per un parcheggio in salita in retromarcia..quindi..

guardando qui
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=140240

vedo che comunque il beam fisso C3 da il maggior DPS, quindi almeno 2 dei 3 fissi non li sposto sicuro sul terzo "sottopancia" e i due gimballed ci ragiono..i beam c2 sono il 30% meno efficienti in termini di danno (ma sicuramente consumano e scaldano meno, non c'è dubbio..)

certo i 3 beam C3 fixed limitano il tempo di azione, anche se sto imparando a spostare velocemente i pips (sys-wep)da 4-2 a 2-4 e viceversa secondo l'orientamento della nave che sto ingaggiando, se non ci sono soggetti terzi che ti sparano ci sono sempre quei 2-3-4 secondi che l'avversario passa e deve girarsi, soprattutto con le navi grosse, e lì approfitto per ricaricare il capacitor delle armi
trovo delle difficoltà con le navi piccole, difficoltà che però persiste da sempre da quando uso il pitone

Ultima modifica di Michael80 : 15-07-2015 alle 14:23.
Old 15-07-2015, 17:15   #4852
Starblessed77
Member

2 Burst Laser Fixed

3 Rails

bangfish build

just my two cents
Old 15-07-2015, 17:21   #4853
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
2 Burst Laser Fixed

3 Rails

bangfish build

just my two cents
Amo quella build, ma è pura PvP... hai provato a colpire un eagle o una Viper o uno Scout?
Cmq i tre rails tirano giù gli scudi in due salve... in certi casi fortunati rendono inutili persino le shield cells...

Ma lo sai che i Burst non mi hanno mai convinto? In particolare i Classe 3 sono un nonsense... consumano quasi quanto un Beam e fanno poco più del danno di un Pulse...
Old 15-07-2015, 17:23   #4854
Starblessed77
Member

Eagle Viper e Scout vanno RAMMATI

e cmq se non sei preciso nell'aiming i Rails non ti convengono a priori

P.s. quella tabella con il danno delle armi sugli scudi che avete postato prima e' ORO !!!!!

Ultima modifica di Starblessed77 : 15-07-2015 alle 17:26.
Old 15-07-2015, 21:16   #4855
mik8514
Member

L'Avatar di mik8514

Iscritto dal: Mar 2015
Rizal scusami, sono interessatissimo alla tua build (che vedrò di provare stasera), ma non mi è chiara una cosa sulla gestione delle armi... Quindi tieni tutti i Beam come "primary fire" e i pulse come "secondary"? E sfrutti i primi principalmente per gli scudi, giusto?
mik8514 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 22:13   #4856
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

[Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Quote:
Originariamente inviato da mik8514 Guarda i messaggi
Rizal scusami, sono interessatissimo alla tua build (che vedrò di provare stasera), ma non mi è chiara una cosa sulla gestione delle armi... Quindi tieni tutti i Beam come "primary fire" e i pulse come "secondary"? E sfrutti i primi principalmente per gli scudi, giusto?

In realtà no, uso due fire groups: nel primo ho il beam gimbo C3 su 1 ed i due beam fissi C2 sul 2. Questo gruppo lo uso per gli scudi così non spreco i fissi se non sto mirando perfettamente ma intanto martello con il gimbo.
Nel gruppo 2 ho i Pulse sull'1 ed il solo Beam gimbo sul 2, gruppo che uso alla morte degli scudi. In PvE alterno quasi sempre questi due gruppi.
Infine ho un terzo ed ultimo gruppo con tutte le gimbo su 1 e i beam fissi sul 2. Da PvP spaccatutto.

Ultima modifica di rizal72 : 15-07-2015 alle 22:19.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 22:20   #4857
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Sono rincoglionito:

dove trovo i comandi per mettere a schermo FPS e bandwidth? (e dire che li usavo fino a qualche settimana fa...)
Old 15-07-2015, 22:40   #4858
mik8514
Member

L'Avatar di mik8514

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
In realtà no, uso due fire groups: nel primo ho il beam gimbo C3 su 1 ed i due beam fissi C2 sul 2. Questo gruppo lo uso per gli scudi così non spreco i fissi se non sto mirando perfettamente ma intanto martello con il gimbo.
Nel gruppo 2 ho i Pulse sull'1 ed il solo Beam gimbo sul 2, gruppo che uso alla morte degli scudi. In PvE alterno quasi sempre questi due gruppi.
Infine ho un terzo ed ultimo gruppo con tutte le gimbo su 1 e i beam fissi sul 2. Da PvP spaccatutto.
Interessante... Corro a provare Grazie mille!!!

Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Sono rincoglionito:

dove trovo i comandi per mettere a schermo FPS e bandwidth? (e dire che li usavo fino a qualche settimana fa...)
Ctrl + F = Fps
Ctrl + B = Bandwidth
mik8514 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 23:08   #4859
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Quote:
Originariamente inviato da mik8514 Guarda i messaggi

Ctrl + F = Fps
Ctrl + B = Bandwidth
gentilissimo grazie!
Old 16-07-2015, 00:09   #4860
Nijal
Member

L'Avatar di Nijal

Iscritto dal: Oct 2003
Abbiamo deciso di partecipare al Rare Goods Contest indetto da Frontier https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=166223 con una nostra piccola creazione, un animaletto da compagnia dal nome.. particolare : Ecco a voi l'Ekekatz !
(clicca per la descrizione)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian