Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2015, 16:04   #4601
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi per i suggerimenti. Quindi, spengo la sb B e C e mi rimane accesa la A e D attivNdo automaticamente la scb 4a. Ma per spegnere le sb utilizzate delle macro? Poi, una volta arrivata la scb e ripristinati gli scudi, le riattivate le sb?
Si, macro di Voice attack.
No, durante il combattimento non li riattivo più, bastano gli scudi rimasti: ci si concentra sullo scontro il più possibile.
Anche perchè se le riattivi sono cmq vuote, e non puoi più sparare un'altra SC, non possono coesistere in questo fitting.
I booster servono solo per la botta iniziale di scudi, quando subentrano le SC, non servono più, o meglio, servirebbero, ma la potenza a disposizione non lo consente.

Ultima modifica di rizal72 : 01-07-2015 alle 16:06.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 16:57   #4602
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Scusate la domanda banale. Ieri per la prima volta mi è successa una cosa strana, qualcuno mi attaccava ma non diventava rosso (ostile) sullo scanner, nè blinkava, quindi ero impossibilitato a capire da dove veniva l'attacco e, mentre cercavo di capirlo, mi hanno tirato giù gli scudi. Alla fine è diventato rosso, ma molto tardi. E' successo diverse volte.
Non mi era mai successo, di solito al primo colpo che ricevo l'attaccante diventa rosso sullo scanner. C'è qualcosa che non so?
Old 01-07-2015, 16:59   #4603
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Si, il suggerimento me lo prendo, hai ragione. In generale quando vado in PvP volontario metto sempre almeno il Chaff. La tecnica Silent+heatsink ammetto di non averla mai usata, perchè di solito mi basta un High wake, però in effetti sembra una discreta polizza di assicurazione...
Certo, bisogna rinunciare a 160Mj di scudi: a me finora non sono mai andati giù, grazie alle SC ed un buon tempismo...
fai bene, il valore nominale dello scudo è enormemente sopravvalutato
per buttare giù gli scudi del tuo Python bisogna farti più o meno 5000Mj di danni (carica iniziale + tutte le SC + ricarica), non credo che avere 5160Mj faccia una grande differenza

in pratica quei 160Mj te li godi solo nei primi secondi del combattimento e non li userai più fino alla fine dello stesso (la ricarica è troppo lenta e le SC non vengono mai usate per riportare lo scudo al 100% per non sprecare energia)

Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
.....

Perché il Courier non può usare MC?

....
cannoni multipli, non multi-cannon

le navi con almeno 5 punti duri possono permettersi 3+ cannoni che sono devastanti sulle PP e un courier non puoi montarli

uno stupido ASP con 4 cannoni classe 1 può oneshottare la PP di una anaconda
se vedete navi con tanti cannoni scappate (anche Derath e "capezzoli pruriginosi" usano config del genere)

Quote:
Cmq i fit di cmdr Ian Sboro sono tutti superoffensivi, sempre al limite del thermal overload. È una specie di Zeman dello spazio, dev'essere davvero divertente giocarci assieme! Sempre all'assalto! E per di più con la Conda verrebbe sempre da dietro, hehe!
Nessuno ha mai avuto il piacere?
sono massimizzati per fare soldi, quindi sono piuttosto difensivi (se muori guadagni poco )
ho pure rinunciato a 2 hard point e ai beam fissi per far spazio a KWS e sensori classe A

non mi sembra di aver mai visto temperature alte (i pulse scaldano poco)

Quote:
In generale preferisco spegnere 2 Booster (B e C con una macro) e si attiva una sola SC: ne sparo due di seguito se serve.
Ritrarre le armi ci vuole davvero troppo tempo, è veramente rischioso.
Una volta spegnevo il Plasma, ma anche lì è meglio spegnere i Booster, perchè tanto non servono più una volta che sono giù.

Quindi, la prima parte del combattimento sono con scudi a palla, quando stanno cadendo, spengo i due SB, ricarico e vado con scudi leggermente inferiori.
Non ritraggo mai le armi e non smetto mai di sparare per tenere l'avversario sul chi va là.
Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
mi permetto di intromettermi e, dal basso della mia poca esperienza, di consigliarti, a prescindere dal fitting che userai, di non prediligere configurazioni in cui devi ritrarre le armi per sparare le SC, almeno non su navi con fitting pensati per il combattimento, meglio continuare a sparare al nemico IMHO. Per un po' di tempo ho infatti usato tali configurazioni e alla prova pratica macro o non macro le ho trovate sempre macchinose nei momenti concitati del combattimento.
mi sono sempre chiesto il motivo di spegnere SB per attivare le SC
perchè non spegnere altro? (per esempio il life support, un arma poco utilizzata, ecc)

poi facendo 2 conti, spegnere e riaccendere i booster può sprecare parte dell'energia delle SC e in casi estremi si può avere una perdita nella carica dello scudo.
mediamente per non sprecare energia spegnendo 2 SB bisogna attivare le SC con scudi sotto al 60% (e in certi casi è una grossa penalizzazione, la SC "preventiva" è un must nelle situazioni difficili)
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 16:59   #4604
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da annoluce Guarda i messaggi
Scusate la domanda banale. Ieri per la prima volta mi è successa una cosa strana, qualcuno mi attaccava ma non diventava rosso (ostile) sullo scanner, nè blinkava, quindi ero impossibilitato a capire da dove veniva l'attacco e, mentre cercavo di capirlo, mi hanno tirato giù gli scudi. Alla fine è diventato rosso, ma molto tardi. E' successo diverse volte.
Non mi era mai successo, di solito al primo colpo che ricevo l'attaccante diventa rosso sullo scanner. C'è qualcosa che non so?
Si.
Sto appunto provando a fittare uno Scout allo stesso modo...
https://www.reddit.com/r/EliteLavign..._combat_ships/
se clicchi sull'OP c'è un video.

Stealth Combat!
Old 01-07-2015, 17:04   #4605
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
mi sono sempre chiesto il motivo di spegnere SB per attivare le SC
perchè non spegnere altro? (per esempio il life support, un arma poco utilizzata, ecc)

poi facendo 2 conti, spegnere e riaccendere i booster può sprecare parte dell'energia delle SC e in casi estremi si può avere una perdita nella carica dello scudo.
mediamente per non sprecare energia spegnendo 2 SB bisogna attivare le SC con scudi sotto al 60% (e in certi casi è una grossa penalizzazione, la SC "preventiva" è un must nelle situazioni difficili)
Il fatto è che gli SB non si riaccendono più. Il gioco sta nel massimizzare il più possibile i Mj iniziali in una nave come la FdL, per poi sfruttare solo dopo le ricariche delle SC rinunciando ad un pò di scudi. Diciamo che si ottengono due piccioni con una fava. Con scudi ad un anello e mezzo, gli SB sono già scarichi. Se li spegni, noterai che gli anelli risalgono, questo perchè la potenza complessiva degli scudi si è ridotta, a quel punto spari la SC e ti trovi gli scudi pieni, più deboli, ma pieni. Da un punto di vista puramente psicologico, per un avversario alle corde, vedere che i tuoi scudi sono di nuovo pieni fa un certo effetto. E non potrà mai sapere che in realtà sono meno potenti di prima. Ma fa, ti assicuro che fa
Old 01-07-2015, 17:06   #4606
GabrySP
Senior Member

Quote:
è un bug introdotto con la 1.3, mi è capitato decine di volte
capita spesso con le navi di scorta nelle wing da 3 NPC
Old 01-07-2015, 17:07   #4607
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
è un bug introdotto con la 1.3, mi è capitato decine di volte
capita spesso con le navi di scorta nelle wing da 3 NPC
A quello, si. Io pensavo ad un CMDR umano. E' nella lista dei known bugs cmq...
Old 01-07-2015, 17:12   #4608
GabrySP
Senior Member

Quote:
Il fatto è che gli SB non si riaccendono più. Il gioco sta nel massimizzare il più possibile i Mj iniziali in una nave come la FdL, per poi sfruttare solo dopo le ricariche delle SC rinunciando ad un pò di scudi. Diciamo che si ottengono due piccioni con una fava. Con scudi ad un anello e mezzo, gli SB sono già scarichi. Se li spegni, noterai che gli anelli risalgono, questo perchè la potenza complessiva degli scudi si è ridotta, a quel punto spari la SC e ti trovi gli scudi pieni, più deboli, ma pieni. Da un punto di vista puramente psicologico, per un avversario alle corde, vedere che i tuoi scudi sono di nuovo pieni fa un certo effetto. E non potrà mai sapere che in realtà sono meno potenti di prima. Ma fa, ti assicuro che fa
pensavo che li riaccendessi al termine della macro (anche se servirebbe davvero a poco per il discorso fatto qualche post fa )

interessante il fattore psicologico
ho visto molti nabbi lamentarsi di presunti cheaters che ricaricano interamente gli scudi con una sola SC.........mi sa che il cheater eri tu
Old 01-07-2015, 17:15   #4609
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
pensavo che li riaccendessi al termine della macro (anche se servirebbe davvero a poco per il discorso fatto qualche post fa )

interessante il fattore psicologico
ho visto molti nabbi lamentarsi di presunti cheaters che ricaricano interamente gli scudi con una sola SC.........mi sa che il cheater eri tu
Possibile
Piuttosto dimmi una cosa a proposito del Silent+Chaff+Heatsink per coprirsi la fuga: tu gli scudi li spegni del tutto per ridurre il calore, tanto sono giù? Oppure non vale la pena, basta sparare due heat sink mentre intanto si carica l'FSD?
Old 01-07-2015, 17:42   #4610
GabrySP
Senior Member

in teoria andrebbero spenti, ma gli scudi vanno giù così raramente che non ho mai pensato a spegnerli
giusto un heatsink per abbassare la temperatura in attesa dell'FSD

la prossima volta li spegnerò
Old 01-07-2015, 18:25   #4611
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

cannoni multipli, non multi-cannon

le navi con almeno 5 punti duri possono permettersi 3+ cannoni che sono devastanti sulle PP e un courier non puoi montarli

uno stupido ASP con 4 cannoni classe 1 può oneshottare la PP di una anaconda
se vedete navi con tanti cannoni scappate (anche Derath e "capezzoli pruriginosi" usano config del genere)
ah, got it. Derath e Itchy. Mai visti all'opera. Il primo era un clipperista se non erro..con cosa volano ora?

Quote:
sono massimizzati per fare soldi, quindi sono piuttosto difensivi (se muori guadagni poco )
ho pure rinunciato a 2 hard point e ai beam fissi per far spazio a KWS e sensori classe A

non mi sembra di aver mai visto temperature alte (i pulse scaldano poco)
Si vede che io ho il dito pesante..uso le tue stesse config sia nella Crapa (stessi fg) che nel Courier (insieme ad altre) e il mio condensatore è spesso alla canna del gas.

Io sono ancora più difensivo: la somma dei miei sette rebuy non arriva a 140.000cr.

Ma a quali hd hai rinunciato? Questa è nuova, direi.

Pour parler, si capisce. La mia connessione fa schifo anche oggi per cui mi sa niente ED.
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 18:54   #4612
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
ah, got it. Derath e Itchy. Mai visti all'opera. Il primo era un clipperista se non erro..con cosa volano ora?
Derath gira con il Python, ce l'ho tra gli amici, e mi ha gentilmente donato il suo fitting, che in effetti, annovera ben 2 Cannon Classe 3, e 3 Beam, uno Classe 3 e due Classe 2 tutti Fixed.
Però i Cannon rimangono lentissimi, utili solo a brevissima distanza.
Itchy Nipples non lo vedo da un pò: l'ultima volta girava con una Orca imbottita di Hull Enhancers e rammava allegramente chiunque gli capitasse a tiro.
Old 01-07-2015, 18:56   #4613
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Si, macro di Voice attack.
No, durante il combattimento non li riattivo più, bastano gli scudi rimasti: ci si concentra sullo scontro il più possibile.
Anche perchè se le riattivi sono cmq vuote, e non puoi più sparare un'altra SC, non possono coesistere in questo fitting.
I booster servono solo per la botta iniziale di scudi, quando subentrano le SC, non servono più, o meglio, servirebbero, ma la potenza a disposizione non lo consente.
Dico una ca$$ata, ma perché invece delle SB (nel caso specifico della FDL con PA) non si spegne il plasma huge? Non si rinuncia agli scudi ma solo per una decina di secondi ad un'arma, restando operative le altre quattro comunque.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 19:02   #4614
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Dico una ca$$ata, ma perché invece delle SB (nel caso specifico della FDL con PA) non si spegne il plasma huge? Non si rinuncia agli scudi ma solo per una decina di secondi ad un'arma, restando operative le altre quattro comunque.
Te l'ho già scritto prima mi pare, facevo così un pò di tempo fa, poi ho ottimizzato il metodo degli SB che mi permette di non rinunciare al Plasma nemmeno per 10 secondi (sono di più cmq). Troppe volte ho avuto un colpo perfetto quando il Plasma era spento. Cmq puoi provare, vedi cosa è meglio per il tuo stile di gioco ed è giusto che tu faccia il tuo percorso.
Certo è che gli SB, una volta scaricati, non li ricarichi più nemmeno con due SC 4A sparate insieme (326Mj di ricarica contro 760Mj di scudi totali).

Ultima modifica di rizal72 : 01-07-2015 alle 19:05.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 19:20   #4615
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Te l'ho già scritto prima mi pare, facevo così un pò di tempo fa, poi ho ottimizzato il metodo degli SB che mi permette di non rinunciare al Plasma nemmeno per 10 secondi (sono di più cmq). Troppe volte ho avuto un colpo perfetto quando il Plasma era spento. Cmq puoi provare, vedi cosa è meglio per il tuo stile di gioco ed è giusto che tu faccia il tuo percorso.
Certo è che gli SB, una volta scaricati, non li ricarichi più nemmeno con due SC 4A sparate insieme (326Mj di ricarica contro 760Mj di scudi totali).
Ok, chiarissimo. Farò delle prove partendo da questa nuova corrente di pensiero delle shield booster on/off, il vostro discorso in effetti non fa una piega.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 10:24   #4616
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Oh, ieri passavo per caso sul sito amazon.milkyway.com e c'erano i saldi mi sono preso un Courier. Ho trovato finalmente dopo averla provata la nicchia di utilizzo di questa nave: puro divertimento! A 7 milioncini è una bestiolina niente male. Meglio del Viper... Scudi da Python, infiniti, manovrabilissima, suono da caccia a reazione, look pazzesco (secondo me il più bel cockpit di tutto il gioco). Mi sono innamorato di questa navicella! Certo con 3 punti duri medi non è che fa miracoli ma ora al RES ci si diverte!
Devo provare i vari loadout che venivano suggeriti, compreso il bim fisso e le rail gun. Stasera mi sbizzarrisco nel "fit&fire". Comunque anche con 3 pulsetti ci si diverte...
Old 02-07-2015, 10:26   #4617
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Cosa mi è successo ieri:
Ero parcheggiato in un Outpost, ed ammetto di aver dimenticato di essere in Open. Ho lasciato il gioco acceso ed ho sbrigato un pò di cose. Quando alla fine ho lasciato l'Outpost, c'era un tipo su un Python che ha cominciato a bestemmiare che aspettava da un'eternità che si liberasse la piattaforma. Nonostante avesse ragione, i suoi toni sono stati un pò eccessivi, cosa che gli ho fatto notare esattamente in questi termini. Il tipo ha continuato ad inveire, una situazione precisa identica alle stronzate che succedono nella vita reale per un parcheggio.
Diciamo che ho perso un pò la pazienza e l'ho puntato seriamente, chiedendogli di scusarsi per i toni eccessivi. Il tizio mi ha risposto "It's ridiculous! I'm gonna report you!".
Così gli ho risposto: "For what, for staring at you? Let me give you a good reason at least...". Avevo giustappunto appena installato un triplo RailGun che volevo provare sugli scudi di qualcuno, 3 Railgun Classe 2, 2 Pulse Classe 3.
Gli scudi del suo inutile Python sono andati giù in 10 secondi, non ha nemmeno avuto il tempo di sparare un colpo. Lo scemo si è scordato che eravamo in un Outpost, e nessuno avrebbe potuto salvarlo.
A quel punto deve averlo realizzato anche lui ed ha urlato: "OK! Sorry!"

In che mondo di mer*a viviamo, un mondo in cui soltanto con la violenza si ottengono i risultati sperati.
La mia ultima frase è stata: "Apologies not accepted".
6000cr di taglia per me, svariati milioni di rebuy cost per lui.

I Railguns funzionano davvero bene. Davvero.
Old 02-07-2015, 10:44   #4618
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Oh, ieri passavo per caso sul sito amazon.milkyway.com e c'erano i saldi mi sono preso un Courier. Ho trovato finalmente dopo averla provata la nicchia di utilizzo di questa nave: puro divertimento! A 7 milioncini è una bestiolina niente male. Meglio del Viper... Scudi da Python, infiniti, manovrabilissima, suono da caccia a reazione, look pazzesco (secondo me il più bel cockpit di tutto il gioco). Mi sono innamorato di questa navicella! Certo con 3 punti duri medi non è che fa miracoli ma ora al RES ci si diverte!
Devo provare i vari loadout che venivano suggeriti, compreso il bim fisso e le rail gun. Stasera mi sbizzarrisco nel "fit&fire". Comunque anche con 3 pulsetti ci si diverte...
Dove lo hai preso?
Io proverei questo:
http://coriolis.io/outfit/imperial_c...=RG%2BBL_535Mj
Old 02-07-2015, 11:30   #4619
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
'giorno.

Con due rail occorre heat sink sul Courier.
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 11:33   #4620
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
'giorno.

Con due rail occorre heat sink sul Courier.
Lo immaginavo. E ce la mettiamo!
Mi ero troppo ben abituato al capacitor infinito del Python che ti permette di sparare 4 colpi di Rail doppi, in allegra sequenza
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP