Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2015, 22:47   #21
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
In che senso é più protetta la privacy? Gli utenti devono pur mostrarsi altrimenti non sarebbe possibile cercare la persona desiderata.
nel senso che tutto il sistema non è progettato per sapere esattamente cosa fai e quando e cosa ti piace e perchè e fare statistiche sulla popolazione.

Quote:
E se uno non vuole farsi trovare da qualche ex, o da ex amici o qualche parente o da qualcuno a cui deve dei soldi?
Non può farlo?
Ma è così difficile usare un nome di fantasia tipo Guglielmo Cucciari o Wanda Bellinzona (nomi casuali così bum-bum)?

E caricare solo foto di cani o di gatti? (tante foto di cani e di gattti)

Piuttosto, ho già beccato dei profili che fingono di essere delle persone ma sono chiari fake.

Anche perchè conosco l'originale.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 23:20   #22
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
quindi se una persona evita di dare fasstidio al bimbominkia di turno ( che pu essereil 13enne hipsteriano o il 73enne nostalgico) si può continuare ad usare "sconosciuto" come cognome e la foto di un tesschio come profilo ..

ps: ricordiamoci però che fb è popolato per il 90% da bimbominkia....
ecco perchè ancora non mi ha tanato

basta usarlo in modalità lettura o poco più
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 00:13   #23
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
dici sul serio o stai trollando?
perché avrei un paio di accounts a cui mi chiede il documento
Guarda è successo almeno un paio d'anni fa. E a me ha funzionato.
Ma se non sbaglio non vogliono per forza la carta d'identita' ma anche libretto universitario o una cazzata del genere. In pratica puoi provare con la tessera dell'autobus usata di qualcuno che non ci ha messo nome e ci stampi il tuo. Usa la fantasia e prova
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 07:32   #24
bigpao
Junior Member

L'Avatar di bigpao

Iscritto dal: Apr 2004
Comunque è ben sponsorizzato !!! WIRED, FORBES, Cnet ecc... in bella vista in prima pagina.
bigpao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 08:06   #25
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
la gente normale usa facebook così come si muove per il mondo parlando di se e ha poco da lagnarsi che succede quello che vuole che succeda

chi usa un social criptato è perchè ha panni sporchi da lavare e non vuole che le autorità lo sappiano altrimenti per fare due chiacchiere con il proprio amico ci sono altri modi più piacevoli e "sicuri"

tutta sta paranoia della privacy e poi si sta a scrivere nei forum e a parlare al bar con la gente che ti ascolta o dal dottore in saletta o dal barbiere etc.. che ipocrisia..

vivi la vita che è una.. se passi la vita a nasconderti sei già morto
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 08:24   #26
funboy.intel
Senior Member

L'Avatar di funboy.intel

Iscritto dal: May 2006
La proliferazione dei social

La proliferazione dei social network degli ultimi tempi è veramente interessante, giusto lunedì ho ricevuto un invito per un social di formazione appena inaugurato:
www.aula24.it non male come idea, magari è da sviluppare ancora, ma i contenuti sono veramente interessanti
Per quanto riguarda il social di anon quando sono su facebook la sicurezza delle foto dei miei gatti o del piatto che sto mangiando è sicuramente all'ultimo posto !
funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 08:31   #27
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
vivi la vita che è una.. se passi la vita a nasconderti sei già morto
se passi la vita su facebook sei già morto
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 09:08   #28
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da oliverb Guarda i messaggi
ho fatto la cavolata di commentare in giro col mio profilo con un nick name al posto di un nome inventato, e qualche cojone mi ha segnalato e ora anche a me facebook sta aspettando la carta di identità, ma ho intenzione di inviarne una falsa ma modificata perfettamente, dovranno abboccare per forza

Per me questa politica di facebook è odiosa.
Perchè diavolo siamo obbligati in teoria a mettere il nome vero?
E se uno non vuole farsi trovare da qualche ex, o da ex amici o qualche parente o da qualcuno a cui deve dei soldi?
Non può farlo?
Ma vaff facebook speriamo fallisci anche se non accadrà mai purtroppo.
se vuoi che fallisca comincia a non usarlo.
Old 19-06-2015, 10:36   #29
Toshia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Non credo siano anarchici. O meglio, troppe persone ignorano quale sarebbe, in teoria, il vero sistema anarchico.
Il semplice fatto di avere la necessita di appartenere ad un gruppo non li rende anarchici: se sono anarchico è perchè so chi sono, so dove vado ed ho coscienza di me stesso; quindi non mi serve seguire il gregge di pecoroni per sentirmi parte di qualcosa, qualcosa come una specie di coscienza collettiva, dato che quella gente per come si comporta mostra di essere totalmente incosciente. Anonimous è tanto anarchico come è anarchico il movimento 5 stelle, una ammucchiata di pecoroni che seguono 4 caproni che hanno messo su un movimento pseudo rivoluzionario con lo scopo di controllare le masse, insomma una rivoluzione controllata e non è certo una cosa nuova. Alla fin fine Grillo ed anonimous non fanno altro che la figura del Masaniello della situazione. Se anonimous fosse stato veramente un movimento di hacker contro il sistema avrebbe già messo in atto attacchi seri alle banche, non burlate da ragazzini fessi.
Toshia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 10:38   #30
lobotom173
Member

L'Avatar di lobotom173

Iscritto dal: Oct 2014
Premetto che mi ritengo un complottista ma dall' altra parte liquidare la questione privacy dicendo che 2 foto di cani e gatti non possono nuocere a nessuno mi sembra un atteggiamento troppo semplicistico che cozza pesantemente con il giro d'affari che questi presunti benefattori che danno servizi "gratuiti" hanno.

FB e Big G sembrano totalmente free, di fatto oltre a quello che si vuole condividere volontariamente tramite i post e le fotografie (geotaggate) vieni costantemente tracciato in tutto quello che fai ogni giorno.

Una buona dose della tua vita gliela regali volontariamente, fai sapere la tua data di nascita, dove hai studiato, che lavoro fai, quali sono i tuoi famigliari ed i tuoi amici, volendo anche dove vai in vacanza, in quali locali vai con gli amici, quando esci ecc..

Il resto lo ricollegano loro grazie alle email (Gmail) al tracciamento GPS (Android) alla cronologia web.

E' ovvio che abbiamo a che fare con BOT ed algoritmi e non certo con esseri umani "curiosi" ma se fate due conti sanno a che ora vi alzate, che strada fate per andare al lavoro, dove vi fermate a pisciare per strada, dove mangiate, cosa scrivete a vostra moglie, cosa scrivete all' eventuale amante (via whatsapp) cosa dite dei vostri amici e parenti dove andrete in vacanza o a fare il week end.

Si possono usare fake ma quanto puo' resistere un fake che fa la stessa strada ed usa gli stessi AP wifi del "profilo master", stanno pensando (in Samsung) ad un sistema di blocco che capisca se chi lo usa è l' utente abituale, figuriamoci se non si accorgono che i profili partono dalle stesse macchine, dallo stesso posto e quindi dallo stesso utente.

Pericoli ? Chissà, a guardare le cifre che spendono per allargare la conoscenza dell' utenza è piuttosto chiaro che un ritorno da qualche parte devono pure averlo, da una parte sarà comodo perchè se hai 20 anni non troverai la pubblicità dell' adesivo per dentiere (sempre che su una delle macchine/smartphone master o fake tu non l' abbia cercato per tua nonna) dall' altra il rischio è la versione 10.0 dello stand delle caramelle ad altezza bambino al supermercato, sapranno cosa vi piace quanto guadagnate che tenore di vita avete ed eventualmente cosa proporvi.

La mia idea è che non avremo più la certezza di scegliere in libertà cosa ci piace o cosa vogliamo ma che verremo pian piano indotti con offerte, pubblicità ed app predittive a cosa qualcun altro pensa che ci possa piacere.

Già siamo un po' schiavi adesso (devi avere le scarpe così, lo smartphone cosà ecc..ecc..) dove arriveremo ? Certo non si puo' vivere fuori dal mondo con lo startac ETACS ma un po' di attenzione, una opportuna frammentazione dei fornitori di servizi (non tutto FB o GMail o Apple o MS) potrebbe aiutare.

Ad ogni modo lo scopriremo presto, forse prima di quanto pensiamo sempre ammesso che ce ne accorgeremo perchè il giochetto è quello di spacciare questa forma di ADV estremizzata come un servizio comodo e gratuito.

Ultima modifica di lobotom173 : 19-06-2015 alle 10:41.
lobotom173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 10:52   #31
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Quote:
Originariamente inviato da Toshia Guarda i messaggi
Il semplice fatto di avere la necessita di appartenere ad un gruppo non li rende anarchici: se sono anarchico è perchè so chi sono, so dove vado ed ho coscienza di me stesso; quindi non mi serve seguire il gregge di pecoroni per sentirmi parte di qualcosa, qualcosa come una specie di coscienza collettiva, dato che quella gente per come si comporta mostra di essere totalmente incosciente.
Un anarchico è semplicemente uno che non riconosce l'autorità di nessuno.

I veri anarchici sono soli, per questa ragione.

Se non sono soli... soneo in genere dei pagliacci o gente che non sta usando il termine in modo corretto.

Quote:
Se anonimous fosse stato veramente un movimento di hacker contro il sistema avrebbe già messo in atto attacchi seri alle banche, non burlate da ragazzini fessi.
Senza nulla togliere a quanto hai detto (perchè degli anarchici attaccherebbero le banche, e comunque Anonymous sono un branco di pagliacci anche per altre ragioni), faccio notare che distruggere le infrastrutture che ci tengono in vita non è una grande idea.
Senza banche e senza sistema finanziario qui crolla tutto. è un cancro ma è troppo parte del sistema, non puoi spegnerlo così di botto.

Bisogna cambiarle o mettere giù un piano di transizione verso qualcosa di meglio.

Se vuoi distruggere una banca fai molto prima ad entrare fisicamente o a "convincere" qualcuno a darti le password (sequestro di minore ad esempio).

Se nessuno lo ha mai fatto è probabilmente perchè tutti quelli con abbastanza cervello da fare piani del genere (che avessero successo ovviamente) in genere realizza che non è una grande idea.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 13:32   #32
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

É una mia impressione o il titolo è totalmente fuorviante?

Da quel che è scritto questo social network non è di Anonymous ne Anonymous lo sta usando per lanciare alcuna sfida.
Minds.com è stato concepito da un certo "Bill Ottman" (nome e cognome, quindi non anomumous ) e la filosifia con cui è stato sviluppato ha conquistato le simpatie di Anonymous che ha dichiarato di voler contribuire al progetto (possibile, essendo open source).

Insomma, titolo e buona parte di quanto scritto nell'articolo sembrerebbero pura fantasia.

Quote:
Originariamente inviato da Luca*gr;
(Post #17)
ma non penso che tu sia talmente fesso da aver dato la tua amicizia a un pincopallo qualsiasi che nemmeno conosci
E tu sei sicuro che quelli a cui hai dato l'amicizia non usino facebook con la password della propria valigia "12345" (cit.)
Per non parlare di tutte le volte in cui materiale riservato è risultato accessibile a tutti in barba alle restrizioni (eh, era un piccolo bug... si, si!).

Quote:
Originariamente inviato da oliverb;
(Post #19)
Per me questa politica di facebook è odiosa.
Perché diavolo siamo obbligati in teoria a mettere il nome vero?
Perché è la chiave del successo di facebook.
Secondo te sono disposti a rinunciare a questo perchè qualcuno lo trova odioso?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 13:52   #33
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Perché è la chiave del successo di facebook.
Secondo te sono disposti a rinunciare a questo perchè qualcuno lo trova odioso?
Però, cos'è questa storia del nome vero?
Sono anni che non uso il mio vero nome/cognome sui vari social (tranne linkedin ovviamente e i siti dove acquisto) e non ho mai avuto problemi, forse perché facebook lo uso solo per seguire compagni/gruppi di studio/lavoro (quasi tutti che mi conoscono pure di persona e quindi sanno da tanti anni quali sono i due-tre nick che uso)? Su facebook i tre che ho sono fake, l'importante, e mi pare ovvio, è non usare dei fake assurdi.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 13:58   #34
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Però, cos'è questa storia del nome vero?
Sono anni che non uso il mio vero nome/cognome sui vari social (tranne linkedin ovviamente e i siti dove acquisto) e non ho mai avuto problemi, forse perché facebook lo uso solo per seguire compagni/gruppi di studio/lavoro (quasi tutti che mi conoscono pure di persona e quindi sanno da tanti anni quali sono i due-tre nick che uso)? Su facebook i tre che ho sono fake, l'importante, e mi pare ovvio, è non usare dei fake assurdi.
La storia è che, tecnicamente, Facebook pretende che si utilizzino i propri dati. Ora, il problema, in realtà, sorge solo nel momento in cui ti trovi davanti il bimbominkia che ti segnala mettendo come motivazione la non veridicità dei dati dell'account.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 14:36   #35
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
La storia è che, tecnicamente, Facebook pretende che si utilizzino i propri dati. Ora, il problema, in realtà, sorge solo nel momento in cui ti trovi davanti il bimbominkia che ti segnala mettendo come motivazione la non veridicità dei dati dell'account.
Boh, io sono anni che sono andato avanti senza problemi con ben 3 account, forse perché uso il controllo granulare del mio account dove solo quelli nella mia lista vedono ciò che scrivo, taggo, condivido, notifico, ecc.?
Old 19-06-2015, 15:41   #36
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
e voi vendicatevi, segnalate i bimbominkia con la stessa motivazione, così quelli devono perdere tempo a mandare i documenti
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 18:10   #37
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ma non c'era gia' questo che e' anche meglio?
Old 19-06-2015, 18:46   #38
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Boh, io sono anni che sono andato avanti senza problemi con ben 3 account, forse perché uso il controllo granulare del mio account dove solo quelli nella mia lista vedono ciò che scrivo, taggo, condivido, notifico, ecc.?
Nessuno qui nega che tu l'abbia fatto senza problemi.

Il punto è che Facebook è costruito sulle persone reali, ossia per favorire i contatti tra le persone, per renderle reperibili, trovabili e magari osservabili.
Se tu usi un nome falso la gente che vorrebbe trovarti non ti trova. I collegamenti si riducono, la rete di collegamenti tra la gente è incompleta.

Alla fine usi facebook esattamente come prima si usavano altri strumenti di contatto, dove ci si costruiva le proprie liste privatamente.
Se non ci fosse stata la possibilità di trovare altre persone, Facebook non avrebbe mai avuto il successo che ha oggi. Spesso la gente si iscrive solo per trovare questa o quella persona che conosceva e con cui ha perso i contatti, ma se i dati non sono reali, questa cosa fallisce.

Quindi certo, per molti sarebbe preferibile potersi iscrivere senza dare a zucco i propri dati reali, ma per facebook questo non sarebbe un bene, e quindi ci pensano bene prima di accettare una cosa del genere.
Old 19-06-2015, 19:23   #39
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Il punto è che Facebook è costruito sulle persone reali, ossia per favorire i contatti tra le persone, per renderle reperibili, trovabili e magari osservabili.
Se tu usi un nome falso la gente che vorrebbe trovarti non ti trova. I collegamenti si riducono, la rete di collegamenti tra la gente è incompleta.
Guarda che tanti, tantissimi lo usano come il sottoscritto, cioè non lo usano nel modo in cui lo usa la maggior parte delle persone, lo usano prevalentemente per università, lavoro, stage, ecc.: gruppi di utenti chiusi (magari di determinati corsi di facoltà), perfino alcune segreterie studenti e prof. che pubblicano solo su facebook (mortacci loro) le ultimissime news invece che pubblicarle sulle predisposte pagine dell'ateneo, ecc.. Lì quasi tutti gli utenti hanno account falsi ma, conoscendosi spesso di persona, tutti sanno chi corrisponde a chi. Se si vuole contattare qualcuno al di fuori di tali cerchie, si manda un messaggio privato e gli si dice "ciao, io sono pippo/pluto con il quale eri alle elementari anni fa, ti ricordi di me?", e cose simili.

Vuoi chattare per cagatine o cose non importanti, usi irc (anche se non adatto su tastiere non fisiche quando lo si usa con i client nativi) che ha sempre funzionato benone e, avendo un decimo del footprint di consumo risorse del web, è veloce, scattante e bla bla bla (anche protocolli veloci di scaricamento, vari bot poggiati su fibre, ecc.).

Sì, magari per i nativi digitali (che, nonostante sembri un controsenso, sono tecnicamente meno preparati di chi ha affrontato i primi passi mainstream della rete)/neofiti è più scomodo del luccicante web, anche perché non ha certe funzioni social di facebook ma, per i non tantissimi bimbiminkioni (tipo quelli che camminano per strada non guardando la strada ma piuttosto la pagina di facebook sullo schermo) che usano facebook, basta e stra-avanza.

Ti giuro, un mese fa sono venuto alle mani con un stra-mega-coglione che mi è venuto addosso perché non mi aveva visto (occhi puntati esclusivamente sullo schermo e non sulla strada, io non ho appositamente cambiato direzione).

Ultima modifica di Nui_Mg : 19-06-2015 alle 19:25.
Old 19-06-2015, 19:59   #40
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Guarda che tanti, tantissimi lo usano come il sottoscritto, ...
Non ne dubito, anzi. C'è anche chi non lo usa proprio del resto

Ma questo non basta, ce ne sono tanti di sistemi di comunicazione che creano gruppi chiusi, la peculiarità di fecebook è stata proprio quella di trovare le persone con il loro nome e cognome.

Del resto quella del nome-cognome è per molti una funzionalità comoda.
Per esempio ho un amico che organizza eventi pubblici, e avere un riscontro diretto con le persone è per lui molto utile.

I vantaggi del "nome e cognome" ci sono, se non fosse che qualcuno abusa dei nostri dati sarei pure d'accordo ad inserirli.
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
È stato acceso il più gran...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian