|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Quote:
E caricare solo foto di cani o di gatti? (tante foto di cani e di gattti) Piuttosto, ho già beccato dei profili che fingono di essere delle persone ma sono chiari fake. Anche perchè conosco l'originale. |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
basta usarlo in modalità lettura o poco più
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Ma se non sbaglio non vogliono per forza la carta d'identita' ma anche libretto universitario o una cazzata del genere. In pratica puoi provare con la tessera dell'autobus usata di qualcuno che non ci ha messo nome e ci stampi il tuo. Usa la fantasia e prova |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Comunque è ben sponsorizzato !!! WIRED, FORBES, Cnet ecc... in bella vista in prima pagina.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
la gente normale usa facebook così come si muove per il mondo parlando di se e ha poco da lagnarsi che succede quello che vuole che succeda
chi usa un social criptato è perchè ha panni sporchi da lavare e non vuole che le autorità lo sappiano altrimenti per fare due chiacchiere con il proprio amico ci sono altri modi più piacevoli e "sicuri" tutta sta paranoia della privacy e poi si sta a scrivere nei forum e a parlare al bar con la gente che ti ascolta o dal dottore in saletta o dal barbiere etc.. che ipocrisia.. vivi la vita che è una.. se passi la vita a nasconderti sei già morto |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La proliferazione dei social
La proliferazione dei social network degli ultimi tempi è veramente interessante, giusto lunedì ho ricevuto un invito per un social di formazione appena inaugurato:
www.aula24.it non male come idea, magari è da sviluppare ancora, ma i contenuti sono veramente interessanti Per quanto riguarda il social di anon quando sono su facebook la sicurezza delle foto dei miei gatti o del piatto che sto mangiando è sicuramente all'ultimo posto ! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Il semplice fatto di avere la necessita di appartenere ad un gruppo non li rende anarchici: se sono anarchico è perchè so chi sono, so dove vado ed ho coscienza di me stesso; quindi non mi serve seguire il gregge di pecoroni per sentirmi parte di qualcosa, qualcosa come una specie di coscienza collettiva, dato che quella gente per come si comporta mostra di essere totalmente incosciente. Anonimous è tanto anarchico come è anarchico il movimento 5 stelle, una ammucchiata di pecoroni che seguono 4 caproni che hanno messo su un movimento pseudo rivoluzionario con lo scopo di controllare le masse, insomma una rivoluzione controllata e non è certo una cosa nuova. Alla fin fine Grillo ed anonimous non fanno altro che la figura del Masaniello della situazione. Se anonimous fosse stato veramente un movimento di hacker contro il sistema avrebbe già messo in atto attacchi seri alle banche, non burlate da ragazzini fessi.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Premetto che mi ritengo un complottista ma dall' altra parte liquidare la questione privacy dicendo che 2 foto di cani e gatti non possono nuocere a nessuno mi sembra un atteggiamento troppo semplicistico che cozza pesantemente con il giro d'affari che questi presunti benefattori che danno servizi "gratuiti" hanno.
FB e Big G sembrano totalmente free, di fatto oltre a quello che si vuole condividere volontariamente tramite i post e le fotografie (geotaggate) vieni costantemente tracciato in tutto quello che fai ogni giorno. Una buona dose della tua vita gliela regali volontariamente, fai sapere la tua data di nascita, dove hai studiato, che lavoro fai, quali sono i tuoi famigliari ed i tuoi amici, volendo anche dove vai in vacanza, in quali locali vai con gli amici, quando esci ecc.. Il resto lo ricollegano loro grazie alle email (Gmail) al tracciamento GPS (Android) alla cronologia web. E' ovvio che abbiamo a che fare con BOT ed algoritmi e non certo con esseri umani "curiosi" ma se fate due conti sanno a che ora vi alzate, che strada fate per andare al lavoro, dove vi fermate a pisciare per strada, dove mangiate, cosa scrivete a vostra moglie, cosa scrivete all' eventuale amante (via whatsapp) cosa dite dei vostri amici e parenti dove andrete in vacanza o a fare il week end. Si possono usare fake ma quanto puo' resistere un fake che fa la stessa strada ed usa gli stessi AP wifi del "profilo master", stanno pensando (in Samsung) ad un sistema di blocco che capisca se chi lo usa è l' utente abituale, figuriamoci se non si accorgono che i profili partono dalle stesse macchine, dallo stesso posto e quindi dallo stesso utente. Pericoli ? Chissà, a guardare le cifre che spendono per allargare la conoscenza dell' utenza è piuttosto chiaro che un ritorno da qualche parte devono pure averlo, da una parte sarà comodo perchè se hai 20 anni non troverai la pubblicità dell' adesivo per dentiere (sempre che su una delle macchine/smartphone master o fake tu non l' abbia cercato per tua nonna) dall' altra il rischio è la versione 10.0 dello stand delle caramelle ad altezza bambino al supermercato, sapranno cosa vi piace quanto guadagnate che tenore di vita avete ed eventualmente cosa proporvi. La mia idea è che non avremo più la certezza di scegliere in libertà cosa ci piace o cosa vogliamo ma che verremo pian piano indotti con offerte, pubblicità ed app predittive a cosa qualcun altro pensa che ci possa piacere. Già siamo un po' schiavi adesso (devi avere le scarpe così, lo smartphone cosà ecc..ecc..) dove arriveremo ? Certo non si puo' vivere fuori dal mondo con lo startac ETACS ma un po' di attenzione, una opportuna frammentazione dei fornitori di servizi (non tutto FB o GMail o Apple o MS) potrebbe aiutare. Ad ogni modo lo scopriremo presto, forse prima di quanto pensiamo sempre ammesso che ce ne accorgeremo perchè il giochetto è quello di spacciare questa forma di ADV estremizzata come un servizio comodo e gratuito. Ultima modifica di lobotom173 : 19-06-2015 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
I veri anarchici sono soli, per questa ragione. Se non sono soli... soneo in genere dei pagliacci o gente che non sta usando il termine in modo corretto. Quote:
Senza banche e senza sistema finanziario qui crolla tutto. è un cancro ma è troppo parte del sistema, non puoi spegnerlo così di botto. Bisogna cambiarle o mettere giù un piano di transizione verso qualcosa di meglio. Se vuoi distruggere una banca fai molto prima ad entrare fisicamente o a "convincere" qualcuno a darti le password (sequestro di minore ad esempio). Se nessuno lo ha mai fatto è probabilmente perchè tutti quelli con abbastanza cervello da fare piani del genere (che avessero successo ovviamente) in genere realizza che non è una grande idea. |
||
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
É una mia impressione o il titolo è totalmente fuorviante?
Da quel che è scritto questo social network non è di Anonymous ne Anonymous lo sta usando per lanciare alcuna sfida. Minds.com è stato concepito da un certo "Bill Ottman" (nome e cognome, quindi non anomumous Insomma, titolo e buona parte di quanto scritto nell'articolo sembrerebbero pura fantasia. Quote:
Per non parlare di tutte le volte in cui materiale riservato è risultato accessibile a tutti in barba alle restrizioni (eh, era un piccolo bug... si, si!). Quote:
Secondo te sono disposti a rinunciare a questo perchè qualcuno lo trova odioso? |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Sono anni che non uso il mio vero nome/cognome sui vari social (tranne linkedin ovviamente e i siti dove acquisto) e non ho mai avuto problemi, forse perché facebook lo uso solo per seguire compagni/gruppi di studio/lavoro (quasi tutti che mi conoscono pure di persona e quindi sanno da tanti anni quali sono i due-tre nick che uso)? Su facebook i tre che ho sono fake, l'importante, e mi pare ovvio, è non usare dei fake assurdi. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Boh, io sono anni che sono andato avanti senza problemi con ben 3 account, forse perché uso il controllo granulare del mio account dove solo quelli nella mia lista vedono ciò che scrivo, taggo, condivido, notifico, ecc.?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che Facebook è costruito sulle persone reali, ossia per favorire i contatti tra le persone, per renderle reperibili, trovabili e magari osservabili. Se tu usi un nome falso la gente che vorrebbe trovarti non ti trova. I collegamenti si riducono, la rete di collegamenti tra la gente è incompleta. Alla fine usi facebook esattamente come prima si usavano altri strumenti di contatto, dove ci si costruiva le proprie liste privatamente. Se non ci fosse stata la possibilità di trovare altre persone, Facebook non avrebbe mai avuto il successo che ha oggi. Spesso la gente si iscrive solo per trovare questa o quella persona che conosceva e con cui ha perso i contatti, ma se i dati non sono reali, questa cosa fallisce. Quindi certo, per molti sarebbe preferibile potersi iscrivere senza dare a zucco i propri dati reali, ma per facebook questo non sarebbe un bene, e quindi ci pensano bene prima di accettare una cosa del genere. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi chattare per cagatine o cose non importanti, usi irc (anche se non adatto su tastiere non fisiche quando lo si usa con i client nativi) che ha sempre funzionato benone e, avendo un decimo del footprint di consumo risorse del web, è veloce, scattante e bla bla bla (anche protocolli veloci di scaricamento, vari bot poggiati su fibre, ecc.). Sì, magari per i nativi digitali (che, nonostante sembri un controsenso, sono tecnicamente meno preparati di chi ha affrontato i primi passi mainstream della rete)/neofiti è più scomodo del luccicante web, anche perché non ha certe funzioni social di facebook ma, per i non tantissimi bimbiminkioni (tipo quelli che camminano per strada non guardando la strada ma piuttosto la pagina di facebook sullo schermo) che usano facebook, basta e stra-avanza. Ti giuro, un mese fa sono venuto alle mani con un stra-mega-coglione che mi è venuto addosso perché non mi aveva visto (occhi puntati esclusivamente sullo schermo e non sulla strada, io non ho appositamente cambiato direzione). Ultima modifica di Nui_Mg : 19-06-2015 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo non basta, ce ne sono tanti di sistemi di comunicazione che creano gruppi chiusi, la peculiarità di fecebook è stata proprio quella di trovare le persone con il loro nome e cognome. Del resto quella del nome-cognome è per molti una funzionalità comoda. Per esempio ho un amico che organizza eventi pubblici, e avere un riscontro diretto con le persone è per lui molto utile. I vantaggi del "nome e cognome" ci sono, se non fosse che qualcuno abusa dei nostri dati sarei pure d'accordo ad inserirli. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.