Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2015, 07:59   #24001
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
Ma qualcuno ha mai comprato dai negozi che escono su trova prezzi? Ci si può fidare?

Ps: Non so se posso inserire i link.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 09:55   #24002
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha mai comprato dai negozi che escono su trova prezzi? Ci si può fidare?

compra solo se puoi pagare con paypal
Old 12-06-2015, 11:09   #24003
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik Guarda i messaggi

Si in tanti comprano. Sono negozi di provincia semplicemente, non truffatori.

Guardando le recensioni sono più affidabili dei classici mediaworld trony e unieuro che in più di un"occasione hanno fatto la voce grossa con gli acquirenti anche per cazzate, tanto sono grossi e non andrai mai per vie legali nemmeno per 500 euro di pc. (Esempio la ragazza compra il telefono per la madre . Non funziona. "Non possiamo farci niente perché ha troppi bug nel sistema mi dispiace" a meno di una settimana dall'acquisto). Non è sempre così ovviamente ma grossa catena non è sempre sinonimo di sicurezza ed affidabilità
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
compra solo se puoi pagare con paypal
Direi piuttosto compra solo se le recensioni sono buone.
Old 14-06-2015, 11:31   #24004
ciccioformaggio68
Senior Member

L'Avatar di ciccioformaggio68

Iscritto dal: Sep 2004
il Lenovo E540 suggerito da Il Picchio (vedi miei post precedenti) va una bomba. Ho aggiunto gli stickers adesivi sulla tastiera tedesca giusto per i tasti accentati che non ricordo a memoria, per il resto non ne avrei avuto nemmeno bisogno.

Mi trovo talmente bene con l'SSD installato (un 256GB) che non ho rimesso il suo HD fisico.
Stamattina l'ho reinstallato, è un Seagate da 500GB piuttosto normale, 5400rpm.
La installazione è facilissima, ho richiuso la chassis e ho riavviato il pc che però voleva partire da HD con WinDos, quindi ho settato il Bios con l'avvio da SSD.

Fin qui ok, ma una volta andato sull'icona dell'HD fisico per formattarlo, mi sono accorto che la capacità indicata dalla schermata di Formattazione è di soli 1,0 GB ! Come mai?

Dimensioni unità di allocazione: quale scegliere?
e poi:, NTFS o FAT32?

grazie mille, scusate ma non vorrei fare errori.
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli
ciccioformaggio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 12:48   #24005
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da ciccioformaggio68 Guarda i messaggi
il Lenovo E540 suggerito da Il Picchio (vedi miei post precedenti) va una bomba. Ho aggiunto gli stickers adesivi sulla tastiera tedesca giusto per i tasti accentati che non ricordo a memoria, per il resto non ne avrei avuto nemmeno bisogno.

Mi trovo talmente bene con l'SSD installato (un 256GB) che non ho rimesso il suo HD fisico.
Stamattina l'ho reinstallato, è un Seagate da 500GB piuttosto normale, 5400rpm.
La installazione è facilissima, ho richiuso la chassis e ho riavviato il pc che però voleva partire da HD con WinDos, quindi ho settato il Bios con l'avvio da SSD.

Fin qui ok, ma una volta andato sull'icona dell'HD fisico per formattarlo, mi sono accorto che la capacità indicata dalla schermata di Formattazione è di soli 1,0 GB ! Come mai?

Dimensioni unità di allocazione: quale scegliere?
e poi:, NTFS o FAT32?

grazie mille, scusate ma non vorrei fare errori.
Ci deve essere qualche errore. L'e540 non dovrebbe montare un 5400 rpm ma un 7200 rpm come tutti i thinkpad.

Sulla formattazione NTFS, sul perché di solo 1gb non saprei.
Però o hai sbagliato tu a guardare o c'è qualcosa che non va.

Non hai usato un ssd m2 sata?
Old 14-06-2015, 13:55   #24006
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Lenovo e540 + tastiera italiana da sostituire

In ogni caso su quella fascia di prezzo i monitor sono tutti più o meno così, quindi tanto vale. Si distingue solo lo z50-70 in negativo.
Quale E dov'è questo lenovo?
Old 14-06-2015, 13:59   #24007
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

http://www.notebookcheck.it/Recensio....114518.0.html
Old 14-06-2015, 16:01   #24008
Yukie
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao a tutti, dopo 7 anni il mio vecchio acer è definitivamente morto, e ho bisogno di prenderne uno nuovo alla svelta. Mi servirebbe per cose base (studio, ricerche, film, musica) ma anche per uso di photoshop e giochi tipo wow o the sims. Mi servirebbe anche una batteria non troppo scarsa, in modo da poterlo portare in uni se serve.

Ho trovato questo a 485 euri: ASUS F550ZE-XX072H. Descrizione:
CPU AMD A10 Quad Core 7400P (2.50Ghz) - Ram 8GB DDR3L - HD 1TB - scheda video AMD Radeon R7 M265DX 2GB DDr3 - schermo 15.6" Glare HD Led - DVD Super Multi Burner - Webcam - Wireless 802.11 b/g/n - Bluetooth 4.0 - HDMI - 1x USB 2.0 - 2x USB 3.0 - batteria 4 celle - Windows 8.1

Secondo voi può andar bene o per quella cifra trovo di meglio? (possibilmente non acer che mi han sempre dato problemi)

Grazie in anticipo
Yukie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 16:13   #24009
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Yukie Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo 7 anni il mio vecchio acer è definitivamente morto, e ho bisogno di prenderne uno nuovo alla svelta. Mi servirebbe per cose base (studio, ricerche, film, musica) ma anche per uso di photoshop e giochi tipo wow o the sims. Mi servirebbe anche una batteria non troppo scarsa, in modo da poterlo portare in uni se serve.

Ho trovato questo a 485 euri: ASUS F550ZE-XX072H. Descrizione:
CPU AMD A10 Quad Core 7400P (2.50Ghz) - Ram 8GB DDR3L - HD 1TB - scheda video AMD Radeon R7 M265DX 2GB DDr3 - schermo 15.6" Glare HD Led - DVD Super Multi Burner - Webcam - Wireless 802.11 b/g/n - Bluetooth 4.0 - HDMI - 1x USB 2.0 - 2x USB 3.0 - batteria 4 celle - Windows 8.1

Secondo voi può andar bene o per quella cifra trovo di meglio? (possibilmente non acer che mi han sempre dato problemi)

Grazie in anticipo
Se non vuoi Acer no, è il migliore. Con Acer vai su certamente ma direi che può essere più che sufficiente. Al limite puoi risparmiare con il Lenovo z50-75 che va un pelo meno ma consuma meno. Ha anche uno schermo pessimo però
Old 14-06-2015, 16:39   #24010
Ramberman
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ragazzi nel volantino di mediaworld nuovo c'è lo z50-70 con i7 e 8 GB di ram a 599. Da quanto leggo qui però mi sembra di capire che per meno si può prendere anche qualcosa di meglio. Ho capito male io? Io devo sostituire un hp dv6 3330el. Sui 550 cosa posso prendere? Quel lenovo oppure qualcosa altro?

L'uso è l ordinario piu un po'di Gaming,illustrator e photoshop. Mi è parso di capire che il full HD della z50-70 lasci a desiderare. Cosa mi consigliate?
Ramberman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 16:44   #24011
Spider550
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ramberman Guarda i messaggi
Ragazzi nel volantino di mediaworld nuovo c'è lo z50-70 con i7 e 8 GB di ram a 599. Da quanto leggo qui però mi sembra di capire che per meno si può prendere anche qualcosa di meglio. Ho capito male io? Io devo sostituire un hp dv6 3330el. Sui 550 cosa posso prendere? Quel lenovo oppure qualcosa altro?

L'uso è l ordinario piu un po'di Gaming,illustrator e photoshop. Mi è parso di capire che il full HD della z50-70 lasci a desiderare. Cosa mi consigliate?
Io l ho preso da mediaworld a 520euro...5 giorni e l ho rimandato indietro...ho preso a 599 l acer v3-572 schermo decisamente migliore anche se solo in hd
Spider550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 16:48   #24012
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Esatto. Consiglio l'acer v3-572g con 5500u, 840m e 8gb di ram. Top
Old 14-06-2015, 16:51   #24013
Ramberman
Junior Member

Grazie spider. Purtroppo ho molta confusione tra i vari modelli lenovo: Essential, ideapad, g b z eccetera. Nonostante sembra sia il miglior compromesso come Mara ad oggi. Mi potreste dire per aver un buon PC che non singhiozzi quando lavoro ad illustrator o quando lo spremo un po con qualche gioco cosa consigliate? Qualcosa per non aver problemi con titoli come GTA o i periodici fifa ecco.
ringrazio tutti in anticipo
Old 14-06-2015, 17:15   #24014
Spider550
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: palermo
Quote:
Grazie spider. Purtroppo ho molta confusione tra i vari modelli lenovo: Essential, ideapad, g b z eccetera. Nonostante sembra sia il miglior compromesso come Mara ad oggi. Mi potreste dire per aver un buon PC che non singhiozzi quando lavoro ad illustrator o quando lo spremo un po con qualche gioco cosa consigliate? Qualcosa per non aver problemi con titoli come GTA o i periodici fifa ecco.
ringrazio tutti in anticipo
per il gaming penso ti serva una gtx 850m, ma con il tuo budget non ce la fai....qui c'è un test con l'acer v3-572 versione con i7 su GTA http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=215
Spulciati tutto il thread ci sono altri test. Rispetto al i7 con l'i5 dovresti perdere meno del 10% di prestazioni.
Spider550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 19:39   #24015
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Spider550 Guarda i messaggi
Io l ho preso da mediaworld a 520euro...5 giorni e l ho rimandato indietro...ho preso a 599 l acer v3-572 schermo decisamente migliore anche se solo in hd
Quote:
Ma con acer addio ssd o sbaglio?
Nel senso niente upgrade
Old 14-06-2015, 19:50   #24016
Ramberman
Junior Member

Ragazzi ho letto di più su questo Acer e sara che tutti ne parlino più che bene,eccezion fatta per lo schermo e per le componenti un po "plasticose". Inoltre Acer a detta di alcuni sembrerebbe non essere completamente marchio affidabile. Mi chiedevo quindi se rimanendo su questo prezzo potrei trovare un qualcosa di simile di altre marche o se questo è il top che posso permettermi?
Old 14-06-2015, 20:03   #24017
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Quote:
Ragazzi ho letto di più su questo Acer e sara che tutti ne parlino più che bene,eccezion fatta per lo schermo e per le componenti un po "plasticose". Inoltre Acer a detta di alcuni sembrerebbe non essere completamente marchio affidabile. Mi chiedevo quindi se rimanendo su questo prezzo potrei trovare un qualcosa di simile di altre marche o se questo è il top che posso permettermi?
Acer v3 e nitro ne parlano discretamente ma sembra esserci il problema upgrade ed oggi ssd e 8/16 servono a molto....

Da unieuro entro le 24 ci sono questi acer qualev3 prendersi

http://www.unieuro.it/online/search?text=+v3-572g
Old 14-06-2015, 20:07   #24018
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Forse il top
HP Pavilion 15-p258nl
http://www.unieuro.it/online/Noteboo...pidHEW15P258NL
Old 14-06-2015, 20:15   #24019
Ramberman
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Scusatemi se sembra che io rifiuti tutto, ma vengo da un esperienza pessima con il mio hp?,riscaldava tantissimo e non ha reso pe aspettative. Ci sarebbero altri PC, magari spendendo qualcosina in meno? O l'Acer è il miglior compromesso?
Old 14-06-2015, 22:19   #24020
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Scusatemi se sembra che io rifiuti tutto, ma vengo da un esperienza pessima con il mio hp?,riscaldava tantissimo e non ha reso pe aspettative. Ci sarebbero altri PC, magari spendendo qualcosina in meno? O l'Acer è il miglior compromesso?
È impossibile che l'hp scaldi: ha solo hw a basso voltaggio.
comunque l'alternativa è l'acer v3-572g con 5500u 840m e 8gb di ram

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP