Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2015, 16:57   #21
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
http://www.tomshw.it/news/gli-hard-d...-seagate-63765

http://www.tomshw.it/news/quali-sono...assifica-54655

http://www.infoworld.com/article/287...rd-drives.html

............
I dati forniti da Backblaze si fanno ancora più ardui da giudicare quando si considerano le condizioni in cui i drive consumer sono costretti a operare, con livelli di vibrazione e carichi di lavoro molto superiori a quelle che sono i possibili domestici anche per l'utente enthusiast più sfegatato
...............
http://punto-informatico.it/3978283/...hard-disk.aspx

http://ziogeek.com/hard-disk-piu-aff...stern-digital/

HGST è migliore ... sopratutto la serie ultrastar

Ultima modifica di nesema : 08-05-2015 alle 17:07.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 17:10   #22
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Città: Ovunque
non so voi

ma io ho avuto problemi con i WD green

1TB rotto + 1TB rotto + 1,5TB che ad un certo punto è diventato lentissimo (spostava 1 mb/s ... anche dopo formattazione a basso livello)

al che ho abbandonato WD ma sopratutto evito come la peste la serie Green
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 18:16   #23
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
a me nell'ultimo anno sono capitati in mano 4 o 5 portatili con l'hard disk rotto, tutti montavano un WD Scorpio Blue da 640Gb, tutti si sono rotti entro 4 anni dall'acquisto del pc

sul pc ho un WD Caviar Black da 1Tb, e uno esterno WD Caviar Green 2Tb, fin qui nessun problema da segnalare
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 09:52   #24
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
quando si cerca di stilare una casistica sull'affidabilità, a mio avviso oltre che ai numeri è importante avere unicità e omogeneità di campioni, non si possono mischiare pere con banane, nemmeno i fruttaroli lo fanno.
Premesso ciò i costruttori di dischi meccanici non si contano sulle dita di mezza mano, considerando che il comparto meccanico Samsung è stato assorbito da Seagate primo costruttore di dischi meccanici al mondo, Hitachi è stato assorbito da WD, secondo costruttore di dischi meccanici al mondo, Toshiba produce per la maggior parte Form Factor 2,5 che a parte qualche nicchia a 7200 rpm sono tutti 5400 e costruttivamente la stessa zuppa.
Ho veramente seri dubbi che una costola di WD rappresenti l'eccellenza all'interno di un brand noto per impeccabile attenzione nella costruzione, nella componentistica e nell'impareggiabile servizio RMA.
@Er Monnezza: la serie scorpio con i piatti da 640 cad è una serie ormai superata, come d'altra parte tutti i WD con l'acronimo "caviar" ormai dischi E.O.L. (end of life)
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 14:09   #25
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Io non posso che concordare sul fatto che HGST è qualitativamente e per affidabilità la migliore!
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 11:51   #26
mmiat
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Io non posso che concordare sul fatto che HGST è qualitativamente e per affidabilità la migliore!
la domanda successiva è: dove si comprano? non sono molto facili da trovare, sopratutto i modelli enterprise
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 16:57   #27
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
la domanda successiva è: dove si comprano? non sono molto facili da trovare, sopratutto i modelli enterprise
Su quello non ti saprei dare info...Aspettiamo gli altri
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 13:33   #28
Dantus
Senior Member

L'Avatar di Dantus

Iscritto dal: Mar 2015
per HSGT la cosa migliore per acquisti per il settore enterprise è:

https://www.hgst.com/where-to-buy

Chiaro che è un discorso per acquisti aziendali, ecc.ecc.
Dantus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 15:29   #29
il Cinese
Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
nel taglio superiore ai 2 tera la complessità meccanica del gruppo testine fa si che MTBF si riduca drasticamente.
Quindi l'idea di prendere un WD Elements da 2 tera a 94 euro su amazzone è malsana?
il Cinese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 15:41   #30
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
se non eccedi il taglio da 2 Tera è ancora accettabile.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 19:23   #31
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
negli anni ho avuto rogne con più o meno tutte le case produttrici, dai vintage quantum, maxtor, ibm ecc. . L'ultimo è stato un 2T che sulla targa era Hitachi ma una ricerca più approfondita ha portato alla scoperta di essere un Toshiba rimarchiato... durato praticamente niente, il tempo di fare i test

ebbene si esistono pure i rimarchiati
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 21:47   #32
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Io ho solo HDD WD nella mia Workstation (Samsung e SanDisk per SSD) :

2 x 2TB SE (in Raid 1)
1 x 3TB SE
1 x 1TB RE4
1 x 3TD Red
1 x 1TB Blue

Tutti OK dopo 1 anno e mezzo quasi sempre accessi.

Ora tutti i dischi sono stati rodati per 1 settimana di stress con il fantastico badblocks su linux, cosa che faccio su ogni driver. meglio cambiarlo subito che dopo un mese scoprire problemi.

Ognuno ha le sue opinioni, la mia idea e che i dischi consumer in generale sono qualcosa vicino alla spazzatura oramai, visto che si contengono gli ordini dei grossi produttori di PC a colpi di prezzi minori... Saegate in primis insieme ai Green.

Mai nella vita metto qualcosa importante su driver di quel genere per risparmiare qualche decina di euro. Un disco enterprise e' garantito 5 anni... uno consumer da 1 a 2... ci sara' un motivo ?
I soldi spesi in piu' sono ben ripagati sia costruttivamente (sono fatti meglio, basta prendere in mano un Green e un RE4) sia con la tranquillita' che sei coperto per 5 anni.

Il lineup della WD copre diverse esigenze, basta sceglie quella per cui viene impiegato. Poi la partita fallata puo' capitare ma in generale sono affidabili per il compito per cui sono indicati, come si puo' leggere navigando... poi se uno usa i green per un raid 5 in un NAS lamentandosi... della serie ottieni per quello che paghi.

Ultima modifica di mazzy : 24-05-2015 alle 21:54.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 08:26   #33
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
negli anni ho avuto rogne con più o meno tutte le case produttrici, dai vintage quantum, maxtor, ibm ecc. . L'ultimo è stato un 2T che sulla targa era Hitachi ma una ricerca più approfondita ha portato alla scoperta di essere un Toshiba rimarchiato... durato praticamente niente, il tempo di fare i test

ebbene si esistono pure i rimarchiati
c'è stato un accordo (imposto) tra toshiba e wd (hgst) per i 3,5
le attrezzature e quindi i dischi sono gli stessi

wd acquisition

http://www.webnews.it/2012/03/07/wes...gital-toshiba/

http://www.ecranet.com/index.php?opt...=23&Itemid=109

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 08:28   #34
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

all

Ultima modifica di albert78 : 25-05-2015 alle 08:31.
Old 25-05-2015, 08:36   #35
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Quote:
Originariamente inviato da il Cinese Guarda i messaggi
Quindi l'idea di prendere un WD Elements da 2 tera a 94 euro su amazzone è malsana?
è malsana l'idea di prenderlo su amazon....

Old 25-05-2015, 15:35   #36
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da albert78 Guarda i messaggi
perchè susa???
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 13:09   #37
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
Originariamente inviato da albert78 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
perchè susa???
Mi associo alla domanda di elgabro: perché mai sarebbe sconsigliabile acquistare un hard disk su Amazon?
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 13:42   #38
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
io invece riporto la mia esperienza anche se si parla di tagli piccoli

in passato ho avuto come primi hd i maxtor e li ho cambiati nel giro di un paio d'anni per i seagate serie diamond (le prime uscite) (inoltre ci fu una serie che risultò inaffidabile

attualmente ho un WD Raptor da 150gb WD1500ADFD (sata 150) con gia 5 anni sulle spalle (ne comprai uno usato e dopo 1 mese andato in RMA con 3 anni)

mentre come backup uso un seagate ES.2 (serie enterprise ST3250310NS) con 6 anni sulle spalle e non ho avuto ancora problemi
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 23:34   #39
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
alèèè mi sta morendo un simple mini hitachi da 500giga che sostituì in rma un precedente simple mini

in 3 anni, 2 simple mini hitachi da 500 e un 2 tera esterno con hd marchiato hitachi, usati molto poco come semplice storage e con tutte le delicatezze

Ultima modifica di giacomo_uncino : 19-06-2015 alle 23:36.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 18:07   #40
Dantus
Senior Member

L'Avatar di Dantus

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
alèèè mi sta morendo un simple mini hitachi da 500giga che sostituì in rma un precedente simple mini

in 3 anni, 2 simple mini hitachi da 500 e un 2 tera esterno con hd marchiato hitachi, usati molto poco come semplice storage e con tutte le delicatezze
è un po - quella di Hitachi-, prendendola molto alla larga, una "maledizione" che parte molto da lontano (1994) e nata in tutt'altra casa; quella di IBM.

Per quanto assurdo, tutti i progetti HDDs di Hitachi (anni 2003-2012) avevano una concettualità progettuale che nasceva e proveniva da IBM (anni 1994-2002), e che - purtroppo - non era certo il massimo in fatto di affidabilità.

Cosi, quando Hitachi subentrò ad IBM nella linea di produzione di HDDs, non fece altro che evolvere e sviluppare gran parte delle linee (es. "deskstar" ed altre) prodotte dal predecessore.

Nel 2012 Toshiba acquisì alcune "storage facility" (per i dischi fissi 3.5") che avevano prodotto in precedenza per Hitachi, ritrovandosi cosi anche dei lotti di magazzino di HDDs già fabbricati a firmware Hitachi, che - molto maldestramente - furono collocati sul mercato semplicemente re-brandizzandoli esternamente Toshiba senza neppure ricaricare il firmware a nome Toshiba.

Ultima modifica di Dantus : 25-06-2015 alle 17:19.
Dantus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian