|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Venezia
|
Cooler master o thermaltake?
Ciao a tutti,
mi sto dilettando con il mio primo assemblato, un mini pc con mobo m-itx da mettere in salotto come HTPC e server casalingo, e sto scegliendo il case. Al momento sono indeciso tra il coolermaster elite 130 e il thermaltake core v1. I case sono molto belli e ognuno con pro e contro, voi che ne pensate? Posso considerare anche altre alternative, non essendo esperto all'inizio consideravo solo coolermaster xD |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Venezia
|
Quote:
Il CM elite 130 di contro è meno ordinato.. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non sta scritto da nessuna parte che tu debba cambiarla con una da 200, anche una da 140 di qualità andrebbe bene probabilmente Il v1 mi sembra più organizzato e meno "brutto". Di alternative ce ne son tante, perché non consulti il thread ufficiale presente in questa sezione ?
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Esteticamente e come layout interno per me il v1 vince a mani basse, le ventole da 200mm si trovano facilmente e non costano nemmeno tanto, la megaflow della cooler master per esempio è discreta e costa intorno ai 12€, ma come ti è stato già detto nulla ti vieta di montarne una da 14mm., piu sofisticate (ma non saprei quanto piu efficaci o meno) ci sono pure le Bitfenix Spectre Pro Led, mentre le areocool mi sembrano piu scarse e sicuramente piu rumorose da quel che vedo su YT.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Del v1 non mi garba tanto il frontale...preferivo qualcosa di più sobrio stile Obsidian 250D.
Ah, hai visto l'Obsidian 250D ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
I case corsair li aborro quindi non faccio testo
Ultima modifica di 29Leonardo : 13-05-2015 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Città: Reggio Calabria
|
li aborri mmm cosa vorrebbe dire?! posso dire che io ho sia cooler master che corsair è sono entrambi due bei case c'è da dire che ultimamente corsair sta facendo bei telai con una bella fluidità d'aria e molta capienza quindi dipende anche dalle tue tasche scegli bene ma non thermaltek..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico che si salva, ma con riserva visto che ha diverse pecche per chi è attento ai dettagli è il 540, gli altri non sono niente di chè rispetto la concorrenza a livello di feature quindi generalmente se ad uno piace il design Corsair lo compra quasi esclusivamente per un motivo estetico. Il TT che ti ho citato è ottimo soprattutto confrontandolo con l'analogo corsair 240 flimsy edition dal costo doppio! Ultima modifica di 29Leonardo : 14-05-2015 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.