Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2015, 20:48   #1
gplayer89
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Venezia
Cooler master o thermaltake?

Ciao a tutti,
mi sto dilettando con il mio primo assemblato, un mini pc con mobo m-itx da mettere in salotto come HTPC e server casalingo, e sto scegliendo il case.
Al momento sono indeciso tra il coolermaster elite 130 e il thermaltake core v1. I case sono molto belli e ognuno con pro e contro, voi che ne pensate?

Posso considerare anche altre alternative, non essendo esperto all'inizio consideravo solo coolermaster xD
gplayer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 21:14   #2
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da gplayer89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi sto dilettando con il mio primo assemblato, un mini pc con mobo m-itx da mettere in salotto come HTPC e server casalingo, e sto scegliendo il case.
Al momento sono indeciso tra il coolermaster elite 130 e il thermaltake core v1. I case sono molto belli e ognuno con pro e contro, voi che ne pensate?

Posso considerare anche altre alternative, non essendo esperto all'inizio consideravo solo coolermaster xD
A me garba più il v1 perche l'alimentatore si monta in basso
Old 12-05-2015, 21:17   #3
gplayer89
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
A me garba più il v1 perche l'alimentatore si monta in basso
Quello è un vero tocco di classe.. di quel case però non mi piace molto la parte in plexiglass superiore. Inoltre la ventolona da 20cm davanti può essere difficile da sostituire, non c'è moltissima gamma di quella dimensione.

Il CM elite 130 di contro è meno ordinato..
gplayer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 21:26   #4
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Originariamente inviato da gplayer89 Guarda i messaggi
Quello è un vero tocco di classe.. di quel case però non mi piace molto la parte in plexiglass superiore. Inoltre la ventolona da 20cm davanti può essere difficile da sostituire, non c'è moltissima gamma di quella dimensione.

Il CM elite 130 di contro è meno ordinato..
Beh ventole da 200 si trovano, le produce sia Thermaltake che Aerocool per dirne due.

Poi non sta scritto da nessuna parte che tu debba cambiarla con una da 200, anche una da 140 di qualità andrebbe bene probabilmente

Il v1 mi sembra più organizzato e meno "brutto". Di alternative ce ne son tante, perché non consulti il thread ufficiale presente in questa sezione ?
Old 12-05-2015, 22:37   #5
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Esteticamente e come layout interno per me il v1 vince a mani basse, le ventole da 200mm si trovano facilmente e non costano nemmeno tanto, la megaflow della cooler master per esempio è discreta e costa intorno ai 12€, ma come ti è stato già detto nulla ti vieta di montarne una da 14mm., piu sofisticate (ma non saprei quanto piu efficaci o meno) ci sono pure le Bitfenix Spectre Pro Led, mentre le areocool mi sembrano piu scarse e sicuramente piu rumorose da quel che vedo su YT.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 23:57   #6
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Del v1 non mi garba tanto il frontale...preferivo qualcosa di più sobrio stile Obsidian 250D.

Ah, hai visto l'Obsidian 250D ?
Old 13-05-2015, 11:33   #7
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

I case corsair li aborro quindi non faccio testo

Ultima modifica di 29Leonardo : 13-05-2015 alle 11:38.
Old 14-05-2015, 10:46   #8
_Bollas_
Junior Member

L'Avatar di _Bollas_

Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
I case corsair li aborro quindi non faccio testo
li aborri mmm cosa vorrebbe dire?! posso dire che io ho sia cooler master che corsair è sono entrambi due bei case c'è da dire che ultimamente corsair sta facendo bei telai con una bella fluidità d'aria e molta capienza quindi dipende anche dalle tue tasche scegli bene ma non thermaltek..
_Bollas_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 12:38   #9
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Originariamente inviato da _Bollas_ Guarda i messaggi
li aborri mmm cosa vorrebbe dire?! posso dire che io ho sia cooler master che corsair è sono entrambi due bei case c'è da dire che ultimamente corsair sta facendo bei telai con una bella fluidità d'aria e molta capienza quindi dipende anche dalle tue tasche scegli bene ma non thermaltek..
Forse perché i Corsari in generale sono lievemente sovraprezzati... Vale anche per altri prodotti come gli alimentatori. Pensa ad esempio ai Corsari CS ma anche gli stessi CX hanno un prezzo più alto rispetto al reale valore.
Old 14-05-2015, 15:44   #10
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da _Bollas_ Guarda i messaggi
Che non mi piacciono, principalmente per motivi estetici ma soprattutto a livello prezzo/qualità.

L'unico che si salva, ma con riserva visto che ha diverse pecche per chi è attento ai dettagli è il 540, gli altri non sono niente di chè rispetto la concorrenza a livello di feature quindi generalmente se ad uno piace il design Corsair lo compra quasi esclusivamente per un motivo estetico.

Il TT che ti ho citato è ottimo soprattutto confrontandolo con l'analogo corsair 240 flimsy edition dal costo doppio!

Ultima modifica di 29Leonardo : 14-05-2015 alle 15:46.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian