Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2014, 16:22   #81
enry74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
La ventola non l'hai mai sentita perché un progettista folle la settata che partisse dopo i 59 gradi, quando oramai i dischi sono fusi. Seagate dice che i dischi non dovrebbero superare i 40 grassi

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
enry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 00:22   #82
deadnight93
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Già ho letto la discussione, cose da non credere... Mi ritengo davvero fortunato ad non aver avuto problemi con i dischi

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
Old 21-01-2014, 12:45   #83
jumpier
Member

L'Avatar di jumpier

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Piemonte
Ciao a tutti,

vi racconto le mie "avventure" con un NAS IX2-200 clud edition 2x2TB.
Come premessa, ricordo che il NAS è collegato su rete casalinga, IP / SUB statici, no gateway (non utilizzo l'accesso da web); configurato in RAID1, cache di scrittura sempre abilitata (perchè collegato ad UPS ... speriamo bene !!!). Non ho creato utenti / permission in quanto utilizzato solo da me e per solo backup dati. Viene acceso diciamo una volta a settimana per circa 8/10 ore, faccio il backup, spengo.

Partiamo ...
l'ho acquistato circa a metà 2011 (fortunatamente ho 3 anni di garanzia); i primi sei / dieci mesi parecchi problemi tra cui:
- perdita data ed ora ad ogni spegnimento
- non funziona la ventola di raffreddamento
- parecchi IDLE degli hdd inspiegati che durano minuti
- icone che "spariscono" dalle pagine di gestione web server integrato (unico sistema di management utilizzato tramite sistemi Win XP / 7).
Inizio una filippica di email con l'assistenza tecnica, invio e ricezione screenshot e file di dump. Mi inviano un po' di frw ufficiali e non da caricare (e alcuni anche non idonei al mio device ) .... Eseguo tutte le prove egli update consigliati; alla fine il NAS inizia a funzionare decorosamente dopo 3 perdite di dati totali. Rimane il problema ventola che mi confermano essere programmata per partire ai 60°C. Siccome utilizzo il NAS per brevi periodi nel dubbio ci piazzo una ventola da 120mm esterna alimentata a 230V così scendo dai 52 / 55 °C ai 30 / 35°C molto molto più accettabili .
Con il passare del tempo (fino ad oggi) la situazione funzionale è rimasta stabile eccetto che per il file transfert; per copiare archivi anche di un unico file grande (es. 4.5 GB - immagini di DVD per capirci) ci impiega una vita!!!
Se eseguo il ping all'IP del NAS, vedo che mi risponde come se la scheda fosse una 10MB; contatto l'assistenza (ottobre / novembre 2013) .... mi dicono di aggiornare alla versione 4.xxx qualcosa. Scarico il file (ix2-ng-4.0.6.19294.gz) con l'accortezza di passare prima per il file (ix2-ng-3.3.2.29823.gz) altrimento l'update non può essere eseguito. Già caricando la versione 3.3.2 mi dice che il frw "ix2 NG" non è compatibile con il mio device!!! Faccio rpesente la cosa all'assistenza; mi rispondono ... devi aggiornare e mi ripropongono lo stesso link !!!! Teste dure!!!! Detto ciò ... io ho trovato come ultima versione utile per il mio NAS il file (ix2-200-update-3.2.6.21659.zip), risulta a qualcuno di voi? Eseguito l'update quali sono le impostazioni minime da verificare per tentare di aumentare un poco il filetransfer??? Ho sentito parlare di SSH, di protocolli da abilitare o meno (oggi sono tutti disabilitati), di cache di scrittura ecc...Per finire, noto che nelle ultime releasenote dei frw compare la gestione SMART degli HDD; sapete indicarmi dove / come posso consultare lo stato di tale monitoraggio??

Grazie per qualsiasi dritta in merito!!!
Old 21-01-2014, 12:54   #84
gioluc22
Member

Iscritto dal: Jan 2014
io purtroppo ne ho patito di cose brutte con i dischi
gioluc22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 09:15   #85
deadnight93
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Da quando iomega si è unita a lenovo non si capisce più nulla sui vari modelli di NAS in circolazione. Il mio ix2-200 2x1TB l'ultimo aggiornamento risale a circa l'estate scorsa 2.1.42.18967 ed è l'ultimo disponibile per questo modello, almeno da quello che dice l'assistenza

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
Old 09-02-2014, 19:28   #86
enry74
Senior Member

i firmware aggiornati escono solo per la versione cloud non per la ix2-200 standard.
però c'è un modo per trasformare lo standard in cloud. la procedura è facile ma cancella tutti i dati presenti sul disco
Old 10-02-2014, 13:40   #87
jumpier
Member

L'Avatar di jumpier

Quote:
Originariamente inviato da enry74 Guarda i messaggi
i firmware aggiornati escono solo per la versione cloud non per la ix2-200 standard.
però c'è un modo per trasformare lo standard in cloud. la procedura è facile ma cancella tutti i dati presenti sul disco
Buongiorno Enry74; io possiedo la versione IX2-200 cloud edition. Puoi indicarmi ove reperire l'ultimo firmware? Sto sicuramente sbagliando qualcosa ma l'ultimo frw che ho trovato è il ix2-200-update-3.2.6.21659.zip

Grazie
Old 10-02-2014, 19:33   #88
enry74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpier Guarda i messaggi
Buongiorno Enry74; io possiedo la versione IX2-200 cloud edition. Puoi indicarmi ove reperire l'ultimo firmware? Sto sicuramente sbagliando qualcosa ma l'ultimo frw che ho trovato è il ix2-200-update-3.2.6.21659.zip

Grazie
prendilo con il beneficio dell' inventario, potrebbe esser questo

https://lenovo-eu-it.custhelp.com/ap...ail/a_id/31182
Old 11-02-2014, 00:10   #89
jumpier
Member

L'Avatar di jumpier

Quote:
prendilo con il beneficio dell' inventario, potrebbe esser questo

https://lenovo-eu-it.custhelp.com/ap...ail/a_id/31182
Buonasera Enry74; il frw da Te consigliato l'ho già provato ma non va (vedi il mio post del 21 gennaio). Anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema per esempio guarda questo link

http://forum.nas-central.org/viewtopic.php?f=243&t=9065

Tu hai un ix2-200 cloud edition? Lo hai aggiornato con il frw che mi hai indicato? Se si puoi dirmi come? Grazie
Old 11-02-2014, 10:14   #90
enry74
Senior Member

Io per ora ho solo fatto la modifica da ix2 standard a cloud ediction

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Old 11-02-2014, 12:28   #91
jumpier
Member

L'Avatar di jumpier

Quote:
Io per ora ho solo fatto la modifica da ix2 standard a cloud ediction

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
ok ma quale frw hai sul Tuo NAS??
Old 11-05-2014, 21:10   #92
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
MA NESSUNO frequenta piu questo thread

raga ho bisogno di un consiglio

ho un hd esterno...come faccio a fare il backup di tutti i dati su nas?
con i "processi di copia" o c'e un metodo piu veloce...

non ho capito poi perche non funziona il classico copia e incolla di cartella da pc a nas o il classico elimina???

cosa mi sfugge?
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 16:23   #93
lapo.ferrini
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Anche io ho questo nas e anche a me si e' rotto un disco.
Comprato sulla baia un disco con lo stesso seriale, lo metto e faccio ripartire il nas.. risultato
"Il dispositivo Iomega StorCenter è danneggiato e la protezione dei dati è a rischio."
Accedo a tutto ma chiaramente quella spia rossa lampeggiante mi fa paura.
La sensazione e' che magari nel tempo intercorso fra le prime segnalazioni e la sostituzione del disco al quello funzionante si sia danneggiato.
Sarei tentato di resettare ai parametri iniziali nell'auspicio che il tutto si resetti.
Mi puzza che sia un finto errore. Boh
Qualche idea?
Pensavo addirittura di reinstallare il firmware se fosse possibile.
lapo.ferrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 16:27   #94
lapo.ferrini
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
MA NESSUNO frequenta piu questo thread

raga ho bisogno di un consiglio

ho un hd esterno...come faccio a fare il backup di tutti i dati su nas?
con i "processi di copia" o c'e un metodo piu veloce...

non ho capito poi perche non funziona il classico copia e incolla di cartella da pc a nas o il classico elimina???

cosa mi sfugge?
All'inizio il cut and paste mi funzionava da gestione risorse poi devo aver smanettato sui protocolli ed e' smesso di funzionare.. mi chiede un utenza e una password manche mettendo quelli con cui mi loggo, non entro.
Ho fatto dei job di copia. e tutto funge, anche se fa schifo!

Piuttosto da web riuscite a scaricare piu' file insieme?
Grazie
lapo.ferrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 10:55   #95
ingmotty
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.
Del mio nas iomega ix2 uno dei due hd si è guastato. Volevo sapere per solo obbligato a prendere il medesimo HD della stessa marca o va bene uguale
se prendo un HD sempre da un tera di una marca diversa?

Venditori non affidabili:asterix115
ingmotty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian