Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2015, 12:27   #31661
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Superfibra con Impresa Semplice

Ho visto che il sito

http://www.impresasemplice.it/fisso/tutto-fibra

E' stato aggiornato con l'opzione Superfibra.... :-)

E forse è per questo motivo che stamattina mi sono trovato la password di accesso del router cambiata.... magari di notte un automatismo ha controllato le varie utenze Fibra....

Cmq tutto ok da sabato mattina a 50/10... Ciao
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:30   #31662
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jakzor Guarda i messaggi
stessa cosa a me, la signorina, gentilissima, mi ha aperto un sollecito per la pratica.

speriamo bene...ma ho come l'impressione che incorrerò in parecchi ritardi, sono sfortunato in ste cose.

mi pare pure brutto chiamare 200 volte di fila nella speranza di beccare l'operatore giusto in quanto vedono che avevo già richiesto assistenza 30 secondi prima xD
Sfortunato come me....... pensa che quando attivai tuttofibra 1 anno fà,le prime 2 richieste le misero in Ko per cliente moroso. Solo che io avevo tiscali in Ull da una vita e secodo loro io non avevo pagato delle fatture di un numero che io non avevo mai avuto e tra le altre cose appartenente ad un'area geografica italiana di cui ignoravo addirittura l'esistenza . Morale della favola..... come sempre in Italia, ho dovuto scomodare un mio caro amico capo area di telecozz,cosa che non faccio mai per mio carattere.E che neanche ora disturbero'. Io ho chiamato il 1 Maggio, e 1 volta di' (come le pillole) Sabato e Domenica. Pero' ora parto all'attacco sistematicamente ogni 30 minuti,senza vergogna e remore. vediamo chi è piu' tosto
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:38   #31663
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Shakur92 Guarda i messaggi
ho chiamato per il problema della fonia e dopo neanche 5 minuti il tecnico aveva risolto, led tutti verdi. Fossero così tutti gli operatori...

per chi aveva lo stesso problema: ho semplicemente detto che i led della fonia erano rossi e poi ha fatto tutto lui

(superfibra e FW 5.1.0)
Idem, tutto risolto anche a me.
Tra l'altro mi sono sbagliato quando prima ho detto di essere su piattaforma TOIP, sono su IMS.
L'operatrice mi ha aggiornato all'ultima versione disponibile (5.1.0) e tutto si è risolto. Chissà cos'era successo..
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:41   #31664
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Idem, tutto risolto anche a me.
Tra l'altro mi sono sbagliato quando prima ho detto di essere su piattaforma TOIP, sono su IMS.
L'operatrice mi ha aggiornato all'ultima versione disponibile (5.1.0) e tutto si è risolto. Chissà cos'era successo..
con me il tecnico ha parlato di aggiornamento (non FW visto che è rimasto lo stesso), probabilmente qualcosa a livello di profilo voip
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:44   #31665
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Sì ma se la fonia non va, come lo chiamo il 1949? Tra l'altro io avevo già la 4.0.9 perché mi avrebbero dovuto riaggiornare alla 4.0.9 facendomi saltare la parte fonia? Sono veramente degli incompetenti io non posso credere che un sistema non riesca a rilevare che il mio router ha già la 4.0.9 e quindi a saltare l'update, no, lo fa forzatamente di nuovo facendomi saltare la fonia. Meglio ridere per non piangere.
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:45   #31666
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
Sì ma se la fonia non va, come lo chiamo il 1949? Tra l'altro io avevo già la 4.0.9 perché mi avrebbero dovuto riaggiornare alla 4.0.9 facendomi saltare la parte fonia? Sono veramente degli incompetenti io non posso credere che un sistema non riesca a rilevare che il mio router ha già la 4.0.9 e quindi a saltare l'update, no, lo fa forzatamente di nuovo facendomi saltare la fonia. Meglio ridere per non piangere.
Chiami col cellulare
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:47   #31667
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Stesso problema led rossi anche a me stamattina. Non ero nemmeno a casa (sto tornando adesso da lavoro), mi ha mandato un messaggio mia moglie informandomi della cosa. Ho chiamato il 187 e il tecnico ha detto che avrebbe rifatto l'installazione del firmware (forse non andata a buon fine). Adesso ho sentito mia moglie e mi ha detto che è tutto ok.
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:48   #31668
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Quote:
usa un cellulare per chiamare, quando prendi la linea ti chiede di inserire il numero di telefono della linea fibra.
da quello che ho capito non è un problema di aggiornamento del firmware, ma qualcosa a livello di profilo voip che crea problemi (non è la prima volta che mi capita questo problema)
Old 04-05-2015, 12:49   #31669
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Mi ha risp fabio di twitter mi fa ke c vogliono 7gg lavorativi e prima mi aveva scritto a breve -.-
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:49   #31670
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
infatti,"basso livello" dove ? in centrale o nella loro testa ?
Il basso livello? Forse nelle mutande
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:50   #31671
Jakzor
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Sfortunato come me....... pensa che quando attivai tuttofibra 1 anno fà,le prime 2 richieste le misero in Ko per cliente moroso. Solo che io avevo tiscali in Ull da una vita e secodo loro io non avevo pagato delle fatture di un numero che io non avevo mai avuto e tra le altre cose appartenente ad un'area geografica italiana di cui ignoravo addirittura l'esistenza . Morale della favola..... come sempre in Italia, ho dovuto scomodare un mio caro amico capo area di telecozz,cosa che non faccio mai per mio carattere.E che neanche ora disturbero'. Io ho chiamato il 1 Maggio, e 1 volta di' (come le pillole) Sabato e Domenica. Pero' ora parto all'attacco sistematicamente ogni 30 minuti,senza vergogna e remore. vediamo chi è piu' tosto
fammi sapere come ti va, se riesci mi metto pure io
Jakzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:52   #31672
Keltosh
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho chiamato dal cellulare.

E' ovvio che sono un po' invidioso a vedere che ci sono alcuni utenti che dopo 5 minuti han risolto con la telefonia, ma del resto magari non avevano lo stesso mio problema. Magari sono stati fortunati

E d'altra parte vediamo l'altro lato della medaglia ci sono anche persone in questo thread che ancora non hanno i 50mbit anche se hanno fatto richiesta venerdì, mentre io li ho avuti subito. Certo non avere il telefono è un disservizio (per mia madre XD) e spero che i tempi siano celeri....

A un certo punto però, non c'è altra scelta che aspettare. L'operatore del 1949 ha detto che lui ha fatto tutto quello che poteva, che il router era aggiornato, che la portante funzionava. Quindi ha fatto una segnalazione al servizio tecnico e mi ha detto che entro oggi risolvono. E' ovvio che mi viene voglia di richiamare 279 volte finchè non lo mettono a posto.. ma non so se serve...

Al massimo domattina richiamo...
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:52   #31673
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Problema risolto.
L'operatrice gentilissima ha provato prima un riavvio da remoto e poi un ripristino completo. Mi sono fatto il backup della configurazione e ora lo sto ripristinando. Line 1 e 2 tornate funzionanti con un bel led verde. Il firmware è rimasto invariato..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:53   #31674
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ho chiamato il 187 e la signorina mi ha detto che devo richiamare tra doman e dopodomani perchè hanno i server o cosa del genre bloccati e non possono fare attivazioni al momento....
Old 04-05-2015, 12:54   #31675
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Poco fa è passato il tecnico Telecom a cambiarmi il router, per il problema della fonia che non andava. Devo dire che sono stati molto veloci. Meno di 24 ore dopo la segnalazione. Il router è sempre quello della Technicolor. Pensavo che mi avrebbero messo il nuovo modello di router che abbiamo visto alla presentazione di SKY-TIM, ma il tecnico non sapeva nemmeno dell'esistenza di quel router. Comunque il router è nuovo inscatolato, non ricondizionato. Insomma il problema mi è stato risolto molto velocemente! Comunque sto leggendo qui sul forum, che molti di noi hanno avuto problemi con la fonia. Che sia collegato il problema con l'upgrade alla 50 mega? Sarà una coincidenza, ma così tanti ad avere lo stesso problema lo stesso giorno mi sembra strano. Comunque ora ho la 50/10 mega con l'ultimo firmware 5.1.0 e va tutto bene. Spero che risolveranno presto a tutti.
Old 04-05-2015, 12:54   #31676
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Chiami col cellulare
Quote:
usa un cellulare per chiamare, quando prendi la linea ti chiede di inserire il numero di telefono della linea fibra.
da quello che ho capito non è un problema di aggiornamento del firmware, ma qualcosa a livello di profilo voip che crea problemi (non è la prima volta che mi capita questo problema)
Ma da cellulare se non ho tim va comunque? E non si paga? Comunque, sono andato nella mia area clienti e mi sono fatto richiamare, tempo 2 minuti con led service che lampeggiava e l'operatore ha risolto tutto, ha confermato che è un problema legato agli aggiornamenti. Se non altro, è stato cordiale, celere e professionale. Beccarne di più di operatori così...
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:55   #31677
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Keltosh Guarda i messaggi
Io ho chiamato dal cellulare.

E' ovvio che sono un po' invidioso a vedere che ci sono alcuni utenti che dopo 5 minuti han risolto con la telefonia, ma del resto magari non avevano lo stesso mio problema. Magari sono stati fortunati

E d'altra parte vediamo l'altro lato della medaglia ci sono anche persone in questo thread che ancora non hanno i 50mbit anche se hanno fatto richiesta venerdì, mentre io li ho avuti subito. Certo non avere il telefono è un disservizio (per mia madre XD) e spero che i tempi siano celeri....

A un certo punto però, non c'è altra scelta che aspettare. L'operatore del 1949 ha detto che lui ha fatto tutto quello che poteva, che il router era aggiornato, che la portante funzionava. Quindi ha fatto una segnalazione al servizio tecnico e mi ha detto che entro oggi risolvono. E' ovvio che mi viene voglia di richiamare 279 volte finchè non lo mettono a posto.. ma non so se serve...

Al massimo domattina richiamo...
Io se fossi in te proverei a richiamare.
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 13:00   #31678
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Quote:
Ma da cellulare se non ho tim va comunque? E non si paga? Comunque, sono andato nella mia area clienti e mi sono fatto richiamare, tempo 2 minuti con led service che lampeggiava e l'operatore ha risolto tutto, ha confermato che è un problema legato agli aggiornamenti. Se non altro, è stato cordiale, celere e professionale. Beccarne di più di operatori così...
ho tim e quindi non ti so dire, però credo che sia gratis anche per gli altri.
piuttosto mi piacerebbe approfondire la questione degli aggiornamenti non firmware e se il fatto che il service lampeggi ogni 15 minuti indica che il modem cerca aggiornamenti del profilo voip
Old 04-05-2015, 13:02   #31679
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Stesso problema led rossi anche a me stamattina. Non ero nemmeno a casa (sto tornando adesso da lavoro), mi ha mandato un messaggio mia moglie informandomi della cosa. Ho chiamato il 187 e il tecnico ha detto che avrebbe rifatto l'installazione del firmware (forse non andata a buon fine). Adesso ho sentito mia moglie e mi ha detto che è tutto ok.

idem con patate, a questo punto credo che è un problema di molti

AGGIORNAMENTO: ho contattato il 1949 con il cellulare e il tecnico mi ha risolto il tutto in tempo reale
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch

Ultima modifica di uv1980 : 04-05-2015 alle 13:09.
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 13:07   #31680
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
ho tim e quindi non ti so dire, però credo che sia gratis anche per gli altri.
piuttosto mi piacerebbe approfondire la questione degli aggiornamenti non firmware e se il fatto che il service lampeggi ogni 15 minuti indica che il modem cerca aggiornamenti del profilo voip
Anke a me lampeggia ogni tot il led service
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian