Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2015, 15:21   #29981
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Non so se i problemi riscontrati da noi utenti Fastweb sono correlati con i vostri, in ogni caso gli speedtest effettuati verso server fuori dalla Sicilia danno risultati di circa 1 Mbit. Visto che l'utente che aveva sottolineato i problemi è di Messina la causa potrebbe essere comune.
Old 25-04-2015, 15:23   #29982
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Non so se i problemi riscontrati da noi utenti Fastweb sono correlati con i vostri, in ogni caso gli speedtest effettuati verso server fuori dalla Sicilia danno risultati di circa 1 Mbit. Visto che l'utente che aveva sottolineato i problemi è di Messina la causa potrebbe essere comune.
boh non so...a me andava lento tutto, anche l'entrata nella pagina del modem...dopo che ho chiamato, come per magia è tornato tutto apposto...mah
Old 25-04-2015, 15:25   #29983
Xates
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Esiste secondo voi la possibilità di avere in futuro una 500/25 da TI ?

https://www.youtube.com/watch?v=FcSEGAPWi0k
A 15.85 €!!!

PS: Questa è meglio 1000/30 a 12.45 €

Ultima modifica di Xates : 25-04-2015 alle 15:33. Motivo: offerta migliore, lol
Xates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 15:46   #29984
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
boh non so...a me andava lento tutto, anche l'entrata nella pagina del modem...dopo che ho chiamato, come per magia è tornato tutto apposto...mah
anche io sto riscontrando qualche difficoltà ad entrare in alcuni siti, anche facebook. Io sono di Agrigento. Come download nessun problema, banda piena. Dagli speedtest, pingo su Roma Telecom 41-45 ms quando prima era sui 22. Da cosa può dipendere?
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 15:49   #29985
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
anche io sto riscontrando qualche difficoltà ad entrare in alcuni siti, anche facebook. Io sono di Agrigento. Come download nessun problema, banda piena. Dagli speedtest, pingo su Roma Telecom 41-45 ms quando prima era sui 22. Da cosa può dipendere?
non lo so... a me non faceva fare neanche lo speedtest, ma onestamente, visto che andava così male, non ho neanche provato a scaricare, anche xkè, prima che mi dava questo problema, stavo giocando a CS, e si è staccata la connessione, ho fatto il riavvio del modem e ha cominciato a darmi questi problemi...non ho idea
Old 25-04-2015, 15:58   #29986
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Finalmente Telecom ci ha graziato di avere la Fibra entro agosto dovrebbe partire il tutto!
Dopo 3 anni di assidue richieste per Gradara è stata accettata e hanno gia iniziato i lavori, ovviamente con calma....dalla mia 7 mb che poi erano 5 passerò alle 30/50 e prorpio al max 100 mb ma ci credo poco...
Un sogno che si realizza!!!! se penso al mio amico che abita a NYC per caricare 1gb ci mette 10/20 minuti giu di li mi viene una rabbia, l'avrei voluto ammazzare quando me l'ha detto
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 25-04-2015 alle 16:01.
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 16:07   #29987
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
non lo so... a me non faceva fare neanche lo speedtest, ma onestamente, visto che andava così male, non ho neanche provato a scaricare, anche xkè, prima che mi dava questo problema, stavo giocando a CS, e si è staccata la connessione, ho fatto il riavvio del modem e ha cominciato a darmi questi problemi...non ho idea
Secondo me la colpa e a livello software,del modem pero.Questo e buono solo per una cosa:

Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 16:12   #29988
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Finalmente Telecom ci ha graziato di avere la Fibra entro agosto dovrebbe partire il tutto!
Dopo 3 anni di assidue richieste per Gradara è stata accettata e hanno gia iniziato i lavori, ovviamente con calma....dalla mia 7 mb che poi erano 5 passerò alle 30/50 e prorpio al max 100 mb ma ci credo poco...
Un sogno che si realizza!!!! se penso al mio amico che abita a NYC per caricare 1gb ci mette 10/20 minuti giu di li mi viene una rabbia, l'avrei voluto ammazzare quando me l'ha detto
Quote:
Secondo me la colpa e a livello software,del modem pero.Questo e buono solo per una cosa:

ma che ne so cosa combinano...peccato non si possa usare un altro modem...potevano far passare il telefono dalla linea classica
Old 25-04-2015, 16:41   #29989
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Xates Guarda i messaggi
A 15.85 €!!!

PS: Questa è meglio 1000/30 a 12.45 €
Se andrò in Romania cercherò di attivarla, sperando che ci sia copertura
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 16:44   #29990
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da lucaregno Guarda i messaggi
io leggo:" Contributo di attivazione Linea di Casa 97,60 € ,GRATIS se resti con noi per 24 mesi". Ritengo che passare DA TUTTO A TUTTOFIBRA (restando quindi comunque con LORO) non comporti alcun costo...E se per di più di hanno ufficialmente risposto per iscritto su FB, non ci sono dubbi.
Il problema è che in bolletta c'è scritto questo:

La promozione sulla gratuità del contributo d’attivazione della linea telefonica di casa (0€ anziché 97,60€) attivata in data
24/06/2014, è condizionata al mantenimento della linea telefonica di casa e dell'ADSL di Telecom Italia per almeno 24 mesi
dalla data sopra indicata.

quell' "E" dell'ADSL è che mi preoccupa.. perché in effetti poi si passa da ADSL a FIBRA..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 25-04-2015 alle 16:47.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 17:03   #29991
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
disattivare l'adsl da Tutto, comporterebbe anche passare ad altra formula contrattuale/tariffaria per la fonia.
disattivando la fonia di Tutto, perderesti anche l'adsl.
si aggiunge poi la migrazione verso altro provider (anche della sola adsl)
in questi casi perderesti il diritto alla promozione.

il passaggio da una formula attuale adsl+fonia (ma anche staccate) ad internetfibra/tuttofibra è considerato un upgrade (consentito nel contratto), e dubito possa far decadere la promozione.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 17:05   #29992
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Esiste secondo voi la possibilità di avere in futuro una 500/25 da TI ?

https://www.youtube.com/watch?v=FcSEGAPWi0k
Non dimentichiamoci che fino a 10-15 anni fa.. almeno dalla mie parti c'era ancora il 56k, successivamente alice 256.
Quindi in un altro arco di tempo di 15 anni ci saranno velocità x10-15 volte superiori a quelle attuali ( si spera )
Old 25-04-2015, 17:52   #29993
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Ecco a voi superfibra, è nascosta nel sito,la ho scovata mettendo apposta il nome sulla barra degli indirizzi al posto di tuttofibra/internetfibra.. ancora non è commercializzabile mi sa

http://telecomitalia.it/internet/fibra/superfibra

se ci sono colleghi del commerciale che confermino

Ultima modifica di grawa : 25-04-2015 alle 18:03.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 18:04   #29994
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Unendo due fibre (es. affasciare Telecom+Fastweb), è possibile usare la somma delle velocità in upload per caricare file su siti web tipo Aruba?

Ultima modifica di frank10 : 25-04-2015 alle 18:11.
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 18:22   #29995
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Ecco a voi superfibra, è nascosta nel sito,la ho scovata mettendo apposta il nome sulla barra degli indirizzi al posto di tuttofibra/internetfibra.. ancora non è commercializzabile mi sa

È uno spudorato copia incolla della pagina superinternet:
-"Per il corretto funzionamento dell’Opzione Superifibra è necessario disporre di un modem Fibra, come quello di Telecom Italia o di qualsiasi altro produttore."
-"Condizioni Generali di Contratto ADSL"
Almeno hanno creato la pagina.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 18:34   #29996
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
disattivare l'adsl da Tutto, comporterebbe anche passare ad altra formula contrattuale/tariffaria per la fonia.
disattivando la fonia di Tutto, perderesti anche l'adsl.
si aggiunge poi la migrazione verso altro provider (anche della sola adsl)
in questi casi perderesti il diritto alla promozione.

il passaggio da una formula attuale adsl+fonia (ma anche staccate) ad internetfibra/tuttofibra è considerato un upgrade (consentito nel contratto), e dubito possa far decadere la promozione.
Se può essere d'aiuto, io ho attivato una nuova linea a settembre chiedendo la Tim Smart ed in seguito (non volevano attivarmi la superinternet) ho deciso di passare a TuttoFibra quando era in promo a 44,9€/mese. Chiesi se avessi dovuto pagare l'eventuale penale per la disattivazione della Tim Smart e mi dissero proprio quello che hai scritto anche tu; e per fortuna in bolletta non ho trovato nessuna brutta sorpresa
Old 25-04-2015, 18:35   #29997
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
-"Per il corretto funzionamento dell’Opzione Superifibra è necessario disporre di un modem Fibra, come quello di Telecom Italia o di qualsiasi altro produttore."

Anche io ho provato varie volte a scrivere superfibra direttamente nel link per trovare la pagina
Per caso qualcuno ha già provato a richiederla online?
Old 25-04-2015, 18:43   #29998
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Cosa significa quando LIDO dà semaforo giallo? Ho utilizzato il numero della mia vecchia utenza infostrada in wlr disattivata da circa un mese.
Al 187 mi dicono che non sono ancora coperto dal servizio VDSL e il mio armadio in effetti è uno dei pochi in zona che non ha ancora accanto quello Fastweb né la predisposizione..

Ultima modifica di mpattera : 25-04-2015 alle 18:47.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 19:11   #29999
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi

quindi è attivabile?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 19:11   #30000
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
è gia qualcosa

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
quindi è attivabile?
come ho gia scritto non lo so

Ultima modifica di grawa : 25-04-2015 alle 19:24.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian