Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2015, 15:29   #41
Mandopa
Senior Member
 
L'Avatar di Mandopa
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Messaggi: 2960
Non mi sembra una questione chiusa. L'utente dariostella92 ha ricevuto un prodotto che mostra dei difetti e sei tu che ne devi rispondere.
Che abbia chiamato Dell è una cosa superflua, si è solo voluto cautelare trovandosi in una situazione scomoda e che non prevedeva visto che nel thread di vendita non c'è nessuna menzione al problema.
Se sei un utente corretto dovresti prenderti le tue responsabilità
__________________
Le mie 65 trattative
i7 4790K Maximus VII Ranger GTX 1080 SJS 850 Evo 500GB 16GB Corsair XMS3 1600 Sound Blaster ZX CM700w HAF 912 P2416D 2K
r o s s o n e r o
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 15:35   #42
SUPER_USER
Senior Member
 
L'Avatar di SUPER_USER
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2231
chiamate un moderatore per favore, non facciamone un dibattito in cui ognuno dice quel che gli gira per la testa
SUPER_USER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 10:07   #43
dariostella92
Senior Member
 
L'Avatar di dariostella92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BARI
Messaggi: 2027
Sono stato appena contattato da Unisys che si occupa dell'assistenza Dell che mi ha informato che il pezzo da sostituire non è disponibile e devo attendere alcuni, imprecisati, giorni.

Il mio intento, nel contattare l'assistenza Dell, era di non recare disturbo al venditore, credendo nella sua buona fede.

L'utente solo dopo l'arrivo del prodotto mi ha detto che era a conoscenza del problema, costringendomi, contro voglia, a scrivere tutto sul forum.
__________________
Corsair Carbide 300R - CM SPH 1050W - Gigabyte Z77-DS3H - i5-3570K @ 4ghz - 4x4GB Corsair Vengeance LP - OCZ Agility 3 60GB + WD Scorpio Blue 640GB - Sapphire HD6850
dariostella92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 10:25   #44
SUPER_USER
Senior Member
 
L'Avatar di SUPER_USER
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2231
non ero a conoscenza del "difetto" altrimenti avrei risolto io con l'assistenza essendo in garanzia

se mi arriva un prodotto che io non reputo del mio standard chiamo il venditore e faccio presente il problema, poi tra venditore e acquirente ci si consulta e si decide il da farsi, invece appena hai ricevuto il prodotto hai chiamato immediatamente dell per aprire un ticket di assistenza.

da adesso in poi io non rispondo più in questo thread, hai deciso di intraprendere un percorso senza consultarmi, ed hai implicitamente accettato il prodotto chiamando l'assistenza tecnica.

per me è chiusa la questione, comunico solo con moderatori.

Ultima modifica di SUPER_USER : 27-03-2015 alle 10:32.
SUPER_USER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 11:09   #45
modicano
Senior Member
 
L'Avatar di modicano
 
Iscritto dal: May 2007
Città: modica
Messaggi: 1055
salve a tutti, il comportamento del venditore è sicuramente pretestuoso, non può asserire di estraniarsi dalla faccenda solo perché l'acquirente IN BUONA FEDE, ha contatto l'assistenza tecnica.
Il contatto con l'assistenza tecnica non può di certo recare alcun tipo di danno al venditore, ma tutt'altro.

il venditore non deve venire a dire che se l'acquirente non avesse chiamato l'assistenza avrebbero trovato un accordo, perché ripeto il contatto con l'assistenza, l'apertura di un ticket, non può di certo modificare i rapporti tra venditore e acquirente.

Dall'altro l'acquirente non può pretende <<la botte piena e la moglie ubriaca>>, quindi si consiglia:
restituzione con spese a carico dell'acquirente;
sconto sul prezzo d'acquisto, a seguito delle conseguenze negative, quale l'attesa prolungata del prodotto CORRETTAMENTE FUNZIONANTE.


E' un intervento, a favore dei moderatori, e non dell'acquirente, con il quale ho cercato, a fronte dell'attività che svolgo giornalmente, di trovare una soluzione al problema.

se serve una mano, a disposizione!
__________________
ho numerose trattative: hwupgrade(13-)-ebay (72)- eyeforum (7) - gamesforum (2)
telefonino.net6
modicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 13:17   #46
dariostella92
Senior Member
 
L'Avatar di dariostella92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BARI
Messaggi: 2027
Esattamente: la mia iniziativa di sentire l'assistenza è stata a tutela del venditore, per evitargli il fastidio della restituzione e del successivo intervento in garanzia, che peraltro scade il 15 Agosto e non a Settembre come specificato.

Il venditore non si è poi mostrato né pentito tantomeno collaborativo, dopo avermi comunicato di essere già a conoscenza del problema. Lui o il suo collega, non capisco, ma il prodotto lo vendeva lui, quindi del collega mi interessa poco.

In mattinata ho ricontattato Dell che mi ha comunicato che il pezzo di ricambio potrebbe non arrivare prima del 10 di Aprile, costringendomi ad attendere 15 giorni per la risoluzione della vicenda.

Mi era stato detto che la batteria era in ottime condizioni, che Windows segnava 6 ore di durata a batteria carica. A me ad oggi pare che la batteria scenda a vista d'occhio, mentre navigo solamente in Internet. Ovviamente la batteria, penso, non è coperta da garanzia perché è soggetta ad usura.

Penso di aver dimostrato la mia buona fede, dall'altra parte non ho visto la stessa cosa.
__________________
Corsair Carbide 300R - CM SPH 1050W - Gigabyte Z77-DS3H - i5-3570K @ 4ghz - 4x4GB Corsair Vengeance LP - OCZ Agility 3 60GB + WD Scorpio Blue 640GB - Sapphire HD6850
dariostella92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 08:11   #47
SUPER_USER
Senior Member
 
L'Avatar di SUPER_USER
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2231
visto che un moderatore non è ancora intervenuto devo difendermi dalle illazioni



Alla mia tutela ci penso io, tu non di certo pensi alla mia tutela ma alla tua....

visto che hai cosi tante critiche riguardo al computer perche non mi hai chiamato prima di attivare l'assistenza? e chiesto la restituzione? non hai mai menzionato la restituzione, lo vuoi tenere a tutti i costi, ma questi costi li paghi tu.

il punto è questo, dariostella visto che ha cosi tanto da criticare la macchiana avrebbe dovuto chiamarmi e accordare con me la restituzione(o qualsiasi altra opzione), io una volta ripresa la macchina avrei deciso se tenere il pc per uso personale, venderlo a prezzo diverso o farne quel che io ritenga giusto...

chiamando l'assistenza è come voler dire, ok il computer ha questo difetto ma piuttosto che restituirlo, perche il prodotto mi piace al disopra di ogni difetto riscontrato, lo faccio riparare in assistenza, e intanto comincio a lamentarmi perche il prodotto ha difetti (chiagne e fotte)...ma una volta che hai chiamato l'assistenza io sono impossibilitato a fare qualsiasi cosa, non posso riprenderlo indietro, non posso fare nulla.

il problema nasce se l'assistenza non copre quel tipo di danno, perche in effetti il problema da lui riscontrato è un'inezia, e i tecnici si faranno una grossa risata quando lo vedranno...ed oltre a questo gli faranno pagare chiamata e intervento, spero di no ma è una decisione che ha preso di sua spontanea volontà, valutando autonomamente.

io avrei ripreso la macchina e deciso il da farsi, avrei visto che tipo di danno è valutato se chiamare dell o meno.

in questo modo mi ha tagliato fuori da ogni decisione, mi ha impedito ogni tipo di scelta.

ha intrapreso un percorso di sua iniziativa e quindi di sua responsabilità, io non sono responsabile di alcuna spesa dal momento che lui ha aperto l'assistenza valutando di sua iniziativa sia il tipo di danno sia se l'eventuale garanzia copra o meno il danno.


Telefonicamente ha ammesso pure la cosa dicendo "ve bene ho sbagliato..." perche io oltre che scrivere lamentele sul forum l'ho contattato telefonicamente più volte.

ho scritto questo post perche mi volgio tutelare da dariostella e non farmi tutelare da dariostella. in buona fede quà in buona fede là....... io tutta questa buona fede nei miei confronti non la vedo.

Ultima modifica di SUPER_USER : 29-03-2015 alle 08:33.
SUPER_USER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 11:52   #48
SUPER_USER
Senior Member
 
L'Avatar di SUPER_USER
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2231
e per quei pochi che ancora non abbiano capito il motivo di questa operazione da parte di dariostella e cioè di chiamare l'assistenza invece che me, spiego brevemente:

chiamando l'assistenza ha evitato la restituzione del pc e a sua volta ottenere la sostituzione del pezzo "difettoso"

oltre a questo ha dato sfogo alla lamentela in modo da avere un ribasso del prezzo, come ha chiesto durante una mia chiamata telefonica

cosi otteneva pc con schermo nuovo e in ottimo stato generale della macchina, prezzo ribassato

in parole povere ha voluto approfittare della situazione

ma non tutte le ciambelle riescono col buco, infatti ha fatto un buco nell'acqua


avesse chiamato me subito, avrei ritirato la macchina, rimborsato e tutta questa commedia non sarebbe in atto.....
SUPER_USER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 13:32   #49
dariostella92
Senior Member
 
L'Avatar di dariostella92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BARI
Messaggi: 2027
Queste sono calunnie ed accuse che non accetto affatto. Se non fosse per il tuo comportamento presuntuoso e pretestuoso non avrei scritto un bel nulla sul forum.

Come ti ho già detto telefonicamente non ti ho mai chiesto una riduzione sul prezzo, perchè mi sembra una speculazione, nonostante sia più che legittima.

Dopo di che poniamo fine a questa cattiva vicenda, per quanto mi riguarda questo teatro mi ha già stufato.

Ringrazio i mod per il non intervento. I lettori giudicheranno.
__________________
Corsair Carbide 300R - CM SPH 1050W - Gigabyte Z77-DS3H - i5-3570K @ 4ghz - 4x4GB Corsair Vengeance LP - OCZ Agility 3 60GB + WD Scorpio Blue 640GB - Sapphire HD6850
dariostella92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 15:59   #50
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da dariostella92 Guarda i messaggi
Queste sono calunnie ed accuse che non accetto affatto. Se non fosse per il tuo comportamento presuntuoso e pretestuoso non avrei scritto un bel nulla sul forum.

Come ti ho già detto telefonicamente non ti ho mai chiesto una riduzione sul prezzo, perchè mi sembra una speculazione, nonostante sia più che legittima.

Dopo di che poniamo fine a questa cattiva vicenda, per quanto mi riguarda questo teatro mi ha già stufato.

Ringrazio i mod per il non intervento. I lettori giudicheranno.
Spero si risolva tutto con Dell, se risolvono senti se puoi estendere la garanzia, per esperienza non fanno storie se acquisti l'estensione garanzia anche a un mesetto di scadenza di quella ufficiale e da me (piemonte) il servizio assistenza è stato molto veloce e accurato per la soluzione del problema.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 16:02   #51
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da SUPER_USER Guarda i messaggi
e per quei pochi che ancora non abbiano capito il motivo di questa operazione da parte di dariostella e cioè di chiamare l'assistenza invece che me, spiego brevemente:

chiamando l'assistenza ha evitato la restituzione del pc e a sua volta ottenere la sostituzione del pezzo "difettoso"

oltre a questo ha dato sfogo alla lamentela in modo da avere un ribasso del prezzo, come ha chiesto durante una mia chiamata telefonica

cosi otteneva pc con schermo nuovo e in ottimo stato generale della macchina, prezzo ribassato

in parole povere ha voluto approfittare della situazione

ma non tutte le ciambelle riescono col buco, infatti ha fatto un buco nell'acqua


avesse chiamato me subito, avrei ritirato la macchina, rimborsato e tutta questa commedia non sarebbe in atto.....
In qualsiasi caso se il difetto è presente anche se in garanzia deve essere segnalato; hai poi la certezza che Dell lo consideri in garanzia o meno? Potrebbe anche indicarlo come imputabile all'utente. Se si conosce un difetto deve essere sempre segnalato prima della vendita, e di foto dello schermo non ne ho viste.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 07:16   #52
irK
Senior Member
 
L'Avatar di irK
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1041
Io avevo già avvertito i mod che l'utente SUPER_USER è un utente scorretto. Si deve chiamare SUPER_FURBO. Non so quando decideranno di prendere provvedimenti.
__________________
Ho trattato con: ))Lexandrus((, abc3d, al2, almar, antonio panaro, bimbo-gio, bruno sorbelli, CLURACAN, cervoale, cristoforobiagrtti, danisevoo, dayz, DrUg@tO, eric654, Feroz, firmus, gigio75, grezzo, icest0rm, leleweb, linears4, madelui, Maverick82^, morpheus3g, mrwinch, obi_wan, PERPAX, piziul, Razorx92, rigolo, robby2002, sagomaccio, sciach, semenzara, slash84, takers, tati29268, twil83, verbania, volcanik & altri...

Ultima modifica di irK : 02-04-2015 alle 13:07.
irK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Intel Core e instabilità, un ulti...
Ryzen 7 9800X3D arriva tra ottobre e nov...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v