|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
allora, ho sostituito i cavi, non tutti, ma non cambia nulla... visto prima del problema (presunto) con gli uli driver sotto...
potrei pensare anche a un danneggiamento fisico dell'interfaccia sata sulla mb... tra l'altro ho messo dei driver ULI sata, dedicati, e: non c'è più il blocco nell'aggiornamento tramite barra verde in alto di win7... almeno da ieri... PERO': Crystal Disk, Samsung Magician, HdTune mi danno il valore di un solo hd ripetuto per i quattro del canale... esattamente quello dell'hd di boot nel canale0... SeaTools non funziona più... mi dà: "Argument 'Length'must be greater or equal to zero. System.StringMid(System.String, Int32, Int32)" comunque ecco un'immagine dell'uli Test, diventato disponibile dopo l'installazione dei driver di cui ho detto sopra (driver che adesso sono indeciso se far caricare da win7 all'atto della NUOVA installazione... devo fare un confronto caricandoli prima e dopo l'installazione di win7, e certo non è una cosa breve) NOTA: ho messo al posto di un samsung1tb un hitachi da 2tb ![]() i VALORI MI SEMBRANO ALTI PER GLI STANDARD RELATIVI... quasi la metà di un SSD...! ALTRA cosa strana è che il disco ST2000DL003 (mi pare sia sata2 o 3) è impostato a sata1... non mi ricordo cosa feci all'atto di quando lo misi nel pc, una procedura fatta da un tool seagate da dos e in boot...
Pacifisti e sinistri dove eravate per le decine di migliai di civili morti durante la repressione della Repubblica Islamica? Andate affareincul con la vostra merda arcobaleno ///Il cavallo di Torino Ultima modifica di raxas : 29-03-2015 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come detto se cambi i cavi, i dati in errore registrati rimangono .
Ma è da vedere se hai problemi o meno nell'uso dei dischi di cui parli . Se il disco sata 3 o 2, l' hai messo come sata 1, la velocità che userà sarà sata 1 . Comunque a parte i due settori riallocati dell' Hitachi, che devi monitorare che non aumentino, negli altri hd non vedo problemi . Nei dati del post di prima, bastano i valori Smart, tutte le altre voci che vengono dopo non servono
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
sostituirei la mobo più che i dischi
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
x Tallines:
ho cancellato i valori smart read data e threshold (se servono li rimetto non avevo capito che i valori si aggiornano cmq vedrò tra i registri a me disponibili il disco downgradato a sata1 non mi ricordo cosa ho fatto per doverlo mantenere così... vedrò i jumpers relativi x bancodeipugni: farò una nuova installazione di win7 e se questi problemi in particolare persistono vedrò se riesco a procurarmi una mb identica... anche perchè già sono diverse le cose che non funzionano: ps2 del mosue, l'audio line out, il connettore cpu fan...
Pacifisti e sinistri dove eravate per le decine di migliai di civili morti durante la repressione della Repubblica Islamica? Andate affareincul con la vostra merda arcobaleno ///Il cavallo di Torino Ultima modifica di raxas : 30-03-2015 alle 01:56. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Può essere anche un problema di scheda mdre, come detto . Prova a vedere se con una installazione del SO pulita, risolvi o meno .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-11-2016 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perdendo tra l'altro la regolazione della ventola
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
e bè certo che senza ventola non si va lontano, è l'alimentazione della cpu fan che non arriva, da almeno un anno o più, e quindi ho collegato la ventola a un altro connettore sulla mb, mi pare lo chassis fan
il discorso è per dire che la mb ha aspetti di circuiteria con problemi secondari, sebbene nel complesso si possa mantenere a funzionare senza notarlo... farò un'installazione pulita di win7 e se vedo che ci sono problemi con il canale sata in questione, con diversi driver, vuol dire che comincio a cercarne un'altra |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
dicevo che se ha ceduto il cpufan il sysfan non è cosi' difforme come circuiteria e alimentazione
per non rischiare la cpu che puoi salvare da un pc all'altro bypassi la mobo e colleghi tramite un adattatore la ventola direttamente all'alimentatore, tanto sempre da 12v si parte, l'unica cosa è che andrà sempre a canna
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.