Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2015, 14:29   #601
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi
quale banda sarebbe, comunque io tempo fa avevo letto un confronto e diceva che aveva le stesse bande del moto g 2013 mi sa di aver letto na sciocchezza giusto?

però come fotocamere dovrebbe essere meglio il redmi giusto?

la cosa important secondo te come autonomia chi potrebbe vincere?
In Italia sono utilizzate le bande LTE 3,7,20 e la 3 è quella meno utilizzata. Il Redmi 2 supporta solo le bande 1,3 (fonte qui) mentre il Moto G 4G supporta tutte e tre le bande italiane (fonte qui).
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:44   #602
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
In Italia sono utilizzate le bande LTE 3,7,20 e la 3 è quella meno utilizzata. Il Redmi 2 supporta solo le bande 1,3 (fonte qui) mentre il Moto G 4G supporta tutte e tre le bande italiane (fonte qui).
Esatto, prende solo H3G (più conosciuto come 3), TIM e Voda solo all'aperto, wind non prende assolutamente, Motorola invece prendono tutti a patto ovviamente di comprare la versione del 2013 con LTE (quella 2014 è appena uscita la LTE che costa 204 euro amazon)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:57   #603
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Esatto, prende solo H3G (più conosciuto come 3), TIM e Voda solo all'aperto, wind non prende assolutamente, Motorola invece prendono tutti a patto ovviamente di comprare la versione del 2013 con LTE (quella 2014 è appena uscita la LTE che costa 204 euro amazon)
peccato mi sa che vado di moto g 2014 (non lte visto che chissa come riesco a prendere il 3g in alcuni punti) però non riesco a capire perche motorola si ostina ancora a far uscire device con snap 400 e non 410 non penso che il costo sia troppo eccessivo...

ps avevo letto che motorola avrebbe gia detto che i moto g avrebbero avuto android M xD è vero?

ah dimenticavo del lg g3s cosa ne penate? si sa nulla per lollipop? come autonomia sbaglio o e superiore al moto g?

Ultima modifica di Jhonny weed : 23-03-2015 alle 15:05.
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 15:56   #604
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
peccato mi sa che vado di moto g 2014 (non lte visto che chissa come riesco a prendere il 3g in alcuni punti) però non riesco a capire perche motorola si ostina ancora a far uscire device con snap 400 e non 410 non penso che il costo sia troppo eccessivo...

ps avevo letto che motorola avrebbe gia detto che i moto g avrebbero avuto android M xD è vero?

ah dimenticavo del lg g3s cosa ne penate? si sa nulla per lollipop? come autonomia sbaglio o e superiore al moto g?
no, autonomia sarà lì visto che i motorola sono ben ottimizzati, purtroppo i MotoG hanno hardware vecchio del 2013 e inizia a vedersi.
Magari useranno il 410 o 420 se arriva nel 2016 per i nuovo modelli, e probabile il G avrà supporto anche fino a M o N o Z, ufficiale o no, ci sono milioni di smanettoni su XDA quindi non penso avrà problemi di rom future
LG 3GS è un device che LG non ha mai seguito, magari arriva L ma di più non farà e comunque costa 40 euro in più che io non spenderei mai

Seganalto dal buon meg Ulefone Be X a 99 € su Mitop.it spedizione dall'Italia e 2 anni di garanzia. L'ho messo anche nella descrizione del prodotto in pagina 1

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-03-2015 alle 17:07.
Old 23-03-2015, 20:19   #605
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Avete visto il nuovo lenovo lemon k3 note?
  • Display da 5.5 pollici fullHD (risoluzione di 1920 x 1080 pixel) e densità pari a 401 ppi
  • Processore MediaTek MT6752 octa-core 64-bit con core ARM Cortex-A53 da 1.7 GHz
  • GPU Mali T760
  • 2 GB di RAM
  • Memoria interna da 16 GB espandibile tramite microSD fino a 32 GB
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flashLED
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Supporto Dual-SIM, 4G/LTE
  • Batteria removibile da 3.000 mAh
  • Spessore di soli 7.6 mm
  • Altoparlante stereo posto nella parte alta posteriormente
  • Sistema operativo Android

Ed un prezzo attorno ai 150 euro?
Old 23-03-2015, 20:57   #606
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
si visto stamattina in un articolo, sulla carta niente male, ma da noi arriverà?

ma mitop è affidabile? soprattutto in caso post vendita?

Ultima modifica di Jhonny weed : 23-03-2015 alle 20:59.
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 21:22   #607
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
si visto stamattina in un articolo, sulla carta niente male, ma da noi arriverà?

ma mitop è affidabile? soprattutto in caso post vendita?
sì, i 2 anni di garanzia sono assicurati sebbene si tratti di accordi con una ditta di riparazioni e non con i produttori dei device, ma meglio di spedire in Cina a spese tue, è un plus da considerare nell'acquisto sicuramente.
Old 23-03-2015, 22:01   #608
serek1910
Senior Member

L'Avatar di serek1910

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Prov. Bologna
consiglio smartphone

ciao, vorrei comprare uno smartphone con le seguenti caratteristiche

2gb ram
16gb rom

al momento non mi interessa l'LTE, ho visto i telefoni cinesi, ma ho paura abbiano problemi di segnale considerato che mancano a volte alcune frequenze, ho Vodafone

mi piacerebbe molto lo ZTE NUBIA Z5S recensito in prima pagina, ma siccome viaggio molto in treno e sto anche in ufficio ho paura che non prenda bene in 3g

che mi consigliate? motorola moto g 2014 ha solo 1 gb di ram che non sarebbe poi un problema se è fluido lo stesso....ma 8gb sono pochi, lho visto anche da 16 ma costa molto di più....non so se ne vale la pena

vorrei spendere sui 200 euro grazie
Old 23-03-2015, 22:04   #609
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da serek1910 Guarda i messaggi

2gb ram
16gb rom

al momento non mi interessa l'LTE, ho visto i telefoni cinesi, ma ho paura abbiano problemi di segnale considerato che mancano a volte alcune frequenze, ho Vodafone

mi piacerebbe molto lo ZTE NUBIA Z5S recensito in prima pagina, ma siccome viaggio molto in treno e sto anche in ufficio ho paura che non prenda bene in 3g

che mi consigliate? motorola moto g 2014 ha solo 1 gb di ram che non sarebbe poi un problema se è fluido lo stesso....ma 8gb sono pochi, lho visto anche da 16 ma costa molto di più....non so se ne vale la pena

Il Moto g 2014 ha lo slot SD, quindi per pochi euro poi ti metti quanta memoria vuoi.
Old 23-03-2015, 22:29   #610
serek1910
Senior Member

L'Avatar di serek1910

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Il Moto g 2014 ha lo slot SD, quindi per pochi euro poi ti metti quanta memoria vuoi.
ma sai se gli 8gb del motorola sono partizionati? perchè mi è capitato con un altro cell che poi dopo non avevo spazio....la partizione per android era piccola e tutte le volte mi mancava spazio...l'altra partizione invece era vuota...non voglio fare il root sul motorola solo x questo

se mi dici che degli 8gb è unica partizione va bene
Old 23-03-2015, 23:11   #611
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

2gb ram
16gb rom

Se la ritrosia nei confronti dei cinesi è solo per le bande, coi nuovi SoC a 64 bit Mediatek puoi andare tranquillo perchè supportano tutte le bande 3g e LTE europee, quindi zero problemi, la mancanza di bande 3g e lte coinvolge i soli chip vecchi 32 bit. Quindi ti consiglio l'Elephone P6000 che ha 2 gb di ram e 16 gb di rom di cui 12 gb di spazio che non sono partizionati quindi li puoi usare sia per app che per dati e in più ha la sd per canzoni o altro e costa quanto un moto G ma ha prestazioni sensibilmente superiori e ha Lollipop in arrivo (c'è già la beta in prova).
Old 23-03-2015, 23:33   #612
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
se mi dici che degli 8gb è unica partizione va bene
unica partizione con circa 5GB liberi per la versione 2013 senza SD, sarà uguale al 99% anche nella v2014 (io ho LTE 2013 ed è così)
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 23:48   #613
serek1910
Senior Member

L'Avatar di serek1910

Quote:
Se la ritrosia nei confronti dei cinesi è solo per le bande, coi nuovi SoC a 64 bit Mediatek puoi andare tranquillo perchè supportano tutte le bande 3g e LTE europee, quindi zero problemi, la mancanza di bande 3g e lte coinvolge i soli chip vecchi 32 bit. Quindi ti consiglio l'Elephone P6000 che ha 2 gb di ram e 16 gb di rom di cui 12 gb di spazio che non sono partizionati quindi li puoi usare sia per app che per dati e in più ha la sd per canzoni o altro e costa quanto un moto G ma ha prestazioni sensibilmente superiori e ha Lollipop in arrivo (c'è già la beta in prova).
sì sì mi interessa solo che "prenda"....e se ha prestazioni migliori del motorola meglio tengo d'occhio l'elephone grazie mille

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
unica partizione con circa 5GB liberi per la versione 2013 senza SD, sarà uguale al 99% anche nella v2014 (io ho LTE 2013 ed è così)
uhmmmm in effetti un pò pochini 5gb grazie
Old 23-03-2015, 23:56   #614
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
sì sì mi interessa solo che "prenda"....e se ha prestazioni migliori del motorola meglio tengo d'occhio l'elephone grazie mille

uhmmmm in effetti un pò pochini 5gb grazie
Infatti immaginavo da come spiegavi che 5 gb che ha il motorola erano pochi
Se non vuoi impazzire tanto con dogane e cina, su Mitop,it l'elephone sta a 190 con 2 anni di garanzia spedito Italia o Germania non ricordo comunque no dazi e tempi brevissimi di arrivo
Old 24-03-2015, 00:20   #615
H3O
Member

L'Avatar di H3O

Iscritto dal: May 2006
Città: Castelfiorentino [FI]
Salve ragazzi, scusate se chiedo direttamente e non sto a spulciare ma mi ha lasciato il telefono ed essendo spesso fuori ho solo pochi minuti. Avrei bisogno di un consiglio per uno smartphone.
Budget 200€ (se proprio ne vale la pena posso vedere di arrivare a 300)

Contate che finora avevo un lumia 520......non era "male" per quello che ci faccio io ma ogni tanto l'avrei buttato per terra.
Vorrei passare ad android ma non sono per niente aggiornato.
Se mi sapete dare qualche modello e pregi/difetti o comunque qualche confronto ve ne sarei grato

Ps.......dal lumia potrei/vorrei recuperare la microsd da 32gb

Grazie mille!!!
Old 24-03-2015, 00:34   #616
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da H3O Guarda i messaggi
Salve ragazzi, scusate se chiedo direttamente e non sto a spulciare ma mi ha lasciato il telefono ed essendo spesso fuori ho solo pochi minuti. Avrei bisogno di un consiglio per uno smartphone.

Contate che finora avevo un lumia 520......non era "male" per quello che ci faccio io ma ogni tanto l'avrei buttato per terra.
Se mi sapete dare qualche modello e pregi/difetti o comunque qualche confronto ve ne sarei grato

Grazie mille!!!
se vuoi arrivare fino a 300€ c'è lo oneplus one che domani dovrebbe essere acquistabile liberamente per l'ultima volta a 269€ 16gb e 299€ 64gb prima dell'aumento di prezzo, e per qualità costruttiva, prestazioni e soprattutto batteria ne vale assolutamente la pena. altrimenti se vuoi stare nei 200€ c'è scritto tutto in prima pagina, ma al momento i medio gamma "occindentali" sono tutti abbastanza obsoleti, meglio che aspetti il rinnovo della gamma.

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 00:39   #617
serek1910
Senior Member

L'Avatar di serek1910

Quote:
Infatti immaginavo da come spiegavi che 5 gb che ha il motorola erano pochi
Se non vuoi impazzire tanto con dogane e cina, su Mitop,it l'elephone sta a 190 con 2 anni di garanzia spedito Italia o Germania non ricordo comunque no dazi e tempi brevissimi di arrivo
grazie
siccome stavo guardando in giro....il THL 5000 non ha problemi neppure lui di ricezione banda? scusa del disturbo
Old 24-03-2015, 00:40   #618
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da H3O Guarda i messaggi

Grazie mille!!!
Se windows ti viene da gettarlo allora meglio lasciare i lumia dove sono,
in pagina 1 ci sono i 2 post apposta con i pro e i contro, ho anche messo un indice di appetibilità per facilitare chi ha poco tempo, dipende molto se sei classico e quindi vuoi un prodotto che si trova ovunque in Italia o un po' più spericolato e un cinafonino di qualità non ti farebbe schifo.
Così al volo ti direi 170 euro da Amazon.it con sua ottima garanzia per Samsung S3 Neo nel primo caso (o moto G LTE), e Nubia Z5S molto superiore in tutto nel secondo caso. Però il nubia ha 16 gb e non ci va la sd, a 200 c'è la versione 32 gb che diventano 230 sdoganato.
Per il resto vedi pag 1 che hai tutto davanti in pochi secondi
Old 24-03-2015, 00:46   #619
H3O
Member

L'Avatar di H3O

Iscritto dal: May 2006
Città: Castelfiorentino [FI]
Scusate......non avevo visto bene la prima pagina sorry
Grazie dell'aiuto, vedo di documentarmi un po'
Old 24-03-2015, 00:58   #620
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
grazie
siccome stavo guardando in giro....il THL 5000 non ha problemi neppure lui di ricezione banda? scusa del disturbo
è il vecchio processore 32 bit quindi non ha la banda 900 in 3G, perde parecchio soprattutto dentro una abitazione, inoltre è sovraprezzato in genere, sebbene un gran bel telefono con schermo tra i migliori in commercio
Potresti però guardare al THL 2015 che ne è il successore sebbene con batteria meno capiente ma anche cpu più moderna, costa uguale (205 euro) e ha zero problemi bande. Unico problema è che non so se è già disponibile o è in prevendita

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-03-2015 alle 01:03.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian