|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Personalmente il fantasy ha smesso di appassionarmi, mi sembra tutto uguale (come il power metal XD)
|
|
|
|
|
|
#4742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Allora vai di R.A.Salvatore, Ed. Greenwood ed infine Scott Ciencin e Troy Denning
|
|
|
#4743 |
|
Senior Member
|
Letto Armi, acciaio e malattie di Jared Diamond
[IMG*]https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/18/c4/b4/18c4b4e76629fd1c42a763ec4fb2d6c7.jpg[/IMG] E' un saggio, molto interessante, che cerca di spiegare come si è arrivati alle società così come sono oggi. Dallo sviluppo dell'agricoltura, passando per la scrittura e la tecnologia, Diamond mostra come, secondo i suoi studi, l'umanità si è sviluppata. Molto molto interessante solita rece in firma Intanto ho iniziato i Buddenbrook per un gruppo di lettura Ultima modifica di heijenoort : 09-03-2015 alle 21:07. Motivo: immagine troppo grossa, sorry! |
|
|
|
|
|
#4744 |
|
Senior Member
|
![]() Finito anche Invito a una decapitazione di Vladimir Nabokov Letto con un po' di fatica (complice anche la stanchezza post-lavoro) ma l'ho trovato meraviglioso *_* E' la storia degli ultimi giorni di Cincinnatus, condannato a morte per essere opaco in una società di trasparenti. L'assurdità della situazione richiama Kafka (anche se Nabokov disse di non conoscerlo). Bello bello bello, merita veramente. (recensione completa in firma) |
|
|
|
|
|
#4745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Pride and Prejudice - Jane Austen
Qua o la ho fatto un po' fatica per via di un inglese leggermente datato e un po' rindondante. Il romanzo e' interessante dal punto di vista storico, soprattutto per quanto riguarda la "condizione femminile" ed il discorso matrimonio di interesse. Nonostante sia obiettivamente un buon libro, pero', non mi ha fatto impazzire. Un po' troppo "romanzo rosa" per i miei gusti..
|
|
|
#4746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Alla ricerca del tempo perduto - Marcel Proust
Gli ultimi 13 mesi li ho passati a leggere giornalmente qualche pagina di questo libro colossale. Mi aspettavo un mattone, e in effetti il primo impatto è disarmante - a dire il vero l'avevo abbandonato momentaneamente dopo il primo capitolo (40 pagine), per poi dargli una seconda possibilità qualche settimana dopo, e stavolta trovandomi completamente immerso nello stile di scrittura dell'autore. Vale la pena leggerlo? Posso dire, alla fine, che per me ne vale la pena. E' difficile vederlo all'inizio, ma pian piano, il libro appare come uno specchio del lettore. E adesso mi trovo con un senso di vuoto interiore che dovrò riempire con un altro libro giantesco, sperando che col tempo riesca a ricoprirne il ruolo.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#4747 |
|
Senior Member
|
Complimenti per la lettura!
Alla ricerca del tempo perduto è tra i miei obiettivi dell'anno (iniziarlo almeno), tu che edizione hai letto? Io ho il mammut della Newton&Compton in ebook (preso in offerta a 0.99) ma speravo di prenderlo cartaceo, mi darebbe maggiori soddisfazioni (son malato lo so XD) |
|
|
|
|
|
#4748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
mai ebook per me, mi manca proprio il feedback
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
|
|
|
|
|
#4749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
I libri cartacei che compro sono più per amor di collezione fisica che di lettura fisica, non so se riesco a spiegarmi. |
|
|
|
|
|
|
#4750 |
|
Senior Member
|
Malek, complimenti...
Io tempo fa, lessi "La Strada di Swann" e lo trovai noioso da morire..
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 21-03-2015 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#4751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ho letto che l'ebook non è proprio accuratissimo come trasposizione, quindi se vuoi evitare i soliti errori di ortografia, immagino che il cartaceo sia la scelta migliore. Come edizione l'ho trovata ottima, c'è solo qualche sbavatura nel settimo libro. Comunque mi hanno regalato un Paperwhite per Natale, quindi d'ora in poi penso che userò quello. Ho in mente di iniziare I Tre Moschettieri, visto che mi era piaciuto Montecristo, e poi andare su Wuthering Heights di Emily Bromte... ma prima ho deciso di iniziare una lettura più leggerina, 5 settimane su un pallone, di Verne. Tutti in inglese, visto che erano gratuiti Una cosa devo dirla in effetti: la prima parte è piuttosto noiosetta. Lo stile dell'autore migliora notevolmente nei libri successivi, anzi, già a partire da "Un amore di Swann" (una storia a sè che inizia a circa metà del primo libro). Rimane sempre difficile da digerire e continua a non succedere nulla - in fondo la storia è quella, ma diventa un pochino più accessibile. O forse mi sono solo abituato.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 21-03-2015 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#4752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
per me invece il cartaceo è ancora fondamentale, anche a livello ornamentale. ma già che ci siamo vi faccio due domande: migliore e-reader in circolazione? affatica la vista? sotto il sole come si comporta?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
|
|
|
|
|
#4753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
io ho un Kindle e mi trovo molto bene.
non so dire se sia il migliore, avendo usato solo quello. decisamente no. bene, più luce c'è e meglio si legge, trattandosi di schermo e-ink. |
|
|
|
|
|
#4754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affaticamento visto ZERO, è esattamente come leggere su carta stampata. Una cosa bella di quel tipo di schermi è che hanno la stessa identica resa a qualunque angolo di visione, altro fattore che contribuisce molto a simulare la carta (almeno per me). Io uso il PW senza luce integrata (perchè non do fastidio a nessuno quindi preferisco la classica abat-jour) ed è ottimo. Ovviamente le prime volte ti senti strano, ti manca la carta..ma se cerchi differenze alla fine l'unica è che non volti fisicamente la pagina, per il resto mi trovo da dio a leggere li. Sotto il sole idem, non è un tablet che riflette tutto e non è mai abbastanza luminoso, è come la carta...se c'è luce migliora. |
|
|
|
|
|
|
#4755 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4756 |
|
Senior Member
|
Comunque lunedì mi dovrebbe arrivare "Revival"
|
|
|
|
|
|
#4757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Io ho sony prs/t2 ed e' come leggere su carta...onestamente a volte mi dimentico che e' un reader e mi capita di tentare di girare pagina 3. il fatto che sembra carta, permette di avere un ottima leggibilita' anche sotto il sole battente, la luce praticamente non si riflette..pero' anche qui penso dipenda dal modello. Bernhard Schlink - The reader Avevo gia' visto il film ispirato con Kate Winslet (che tra l'altro mi era piaciuto, lei e' veramente molto brava nei panni di Hanna) quindi conoscevo gia' la storia...nonostante questo il libro e' riuscito a commuovermi spesso. La storia mi ha lasciato davanti ad interrogativi e spunti di riflessione interessanti. L'ho letto in inglese, ma il libro e' tedesco, quindi non so se sia merito della traduzione, ma ho trovato anche lo stile molto scorrevole.
|
|
|
|
#4758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Migliore non saprei, ma i più venduti e onnipresenti sono Kindle Paperwithe e Kobo Glo/Aura.
Il primo è legato ad Amazon ed usa un formato proprietario: bene perché la libreria è sterminata, male perché legge (ufficialmente) solo il proprio formato. Il secondo è legato a Mondadori ma in realtà è libero di appoggiarsi a tutte le librerie. Il prezzo è simile e anche l'hardware. Ci sono mille prove online dalle quali escono bene o male alla pari, io sceglierei il secondo solo per questioni "etiche".
|
|
|
#4759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Un mix fra 10 piccoli indiani e Ubik (o Tempo fuori di sesto, o anche Matrix se vogliamo un collegamento più mainstream) annaffiato da abbondanti dosi di LSD. Grazie.
|
|
|
|
#4760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.