Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2015, 10:29   #1
Gianluca07ma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 15
Consiglio acquisto MacBook pro

Ciao a tutti. Dovrei a breve cambiare il mio pc portatile. Me ne serve uno veloce che non si intoppi mai anche per lavoro. Lo utilizzerei però non in ambito grafico ma soltanto per scrittura(word, exell ecc) ;web ecc...(lavoro d'ufficio diciamo) Ne volevo prendere uno affidabile e duraturo. Avevo pensato al Mac Pro. Ho trovato un buon usato di fine 2013 a 750€. Secondo voi il prezzo è buono? Me lo consigliereste un Mac per quello che devo fare o è eccessivo?
Gianluca07ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 11:43   #2
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24630
Te lo consiglio, ma ti basta anche un MacBook Air base, se vuoi un portatile, o anche un Mac Mini (da aggiungere SSD però) se vuoi un desktop.

Assicurati di non avere problemi di compatibilità hardware (es. con stampanti) o software.


Considera comunque che le stesse cose con un PC con Windows le fai con computer che costano la metà. Però non hanno la qualità del MacBook.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 11:52   #3
Gianluca07ma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 15
Ti dico la verità preferisco il pro almeno mi giustifica di più la spesa per via del retina e della maggiore potenza. Mi dici quali sono i portatili che potrebbero competere col MacBook ma che costano meno?
Grazie mille della disponibilità.
Gianluca07ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 12:22   #4
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9331
Ciao,
non per essere pignolo, ma ti riferisci al Macbook Pro o al Mac Pro?
Se vuoi un macbook reattivo per l'utilizzo che ne devi fare tu, ti consiglio anche io il Macbook Air (13").
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 12:52   #5
Gianluca07ma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 15
Mi riferisco al MacBook pro retina da13"
Comunque mi state facendo venire il dubbio con l'air. Il fatto è che comunque costa tanto Però è meno potente(quindi penso abbia un ciclo di vita minore io lo vorrei usare per almeno 2/3 anni) e ha uno schermo peggiore. Alla fine i nuovi pro sono anche abbastanza maneggevoli pesano poco. Vedendo su subito però lo potrei trovare sempre usato a meno sui 600/700€ per la versione 2013/14( parlo dell'air chiaramente). Voi che dite?
Gianluca07ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 13:55   #6
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24630
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca07ma Guarda i messaggi
Ti dico la verità preferisco il pro almeno mi giustifica di più la spesa per via del retina e della maggiore potenza. Mi dici quali sono i portatili che potrebbero competere col MacBook ma che costano meno?
Grazie mille della disponibilità.
Beh un po' tutti, i componenti sono quelli. Però, per mia forma mentis, le uniche valide alternative ai Mac, oltre che per i componenti interni (ripeto, comuni spesso tra portatili che costano 500€ e portatili che ne costano il doppio e anche più), per qualità di materiali, assemblaggio e assistenza post-vendita sono principalmente i Lenovo Thinkpad. Che però costano come i Mac, quindi alla fine è una scelta che si basa sul sistema operativo: se vuoi Windows vai con i Thinkpad (o altro, in base ai tuoi gusti), se vuoi OS X allora Mac.

Considera che un PC "normale" con un SSD va una scheggia, tanto quanto i MacBook.

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca07ma Guarda i messaggi
Mi riferisco al MacBook pro retina da13"
Comunque mi state facendo venire il dubbio con l'air. Il fatto è che comunque costa tanto Però è meno potente(quindi penso abbia un ciclo di vita minore io lo vorrei usare per almeno 2/3 anni) e ha uno schermo peggiore. Alla fine i nuovi pro sono anche abbastanza maneggevoli pesano poco. Vedendo su subito però lo potrei trovare sempre usato a meno sui 600/700€ per la versione 2013/14( parlo dell'air chiaramente). Voi che dite?
IMHO l'Air va comprato in configurazione base, se lo pompi un tot ti costa come un Pro 13" Retina e a quel punto non so se ne valga la pena, anche qui dipende: se vuoi leggerezza e parecchia autonomia l'Air, altrimenti vince il Pro Retina 13" per qualsiasi altro ambito.

Secondo me l'Air, in versione base, è ancora un ottimo acquisto nel tuo caso, nonostante sia meno potente e con uno schermo normale (infatti costa meno).

Io starei attento agli annunci su subito.it, girano parecchie truffe, alcune anche ben congegnate. Non dico di non guardarlo, ma prendi tutte le precauzioni del caso e soprattutto preferisci quelli che potresti prendere con consegna a mano.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 14:15   #7
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca07ma Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Dovrei a breve cambiare il mio pc portatile. Me ne serve uno veloce che non si intoppi mai anche per lavoro. Lo utilizzerei però non in ambito grafico ma soltanto per scrittura(word, exell ecc) ;web ecc...(lavoro d'ufficio diciamo) Ne volevo prendere uno affidabile e duraturo. Avevo pensato al Mac Pro. Ho trovato un buon usato di fine 2013 a 750€. Secondo voi il prezzo è buono? Me lo consigliereste un Mac per quello che devo fare o è eccessivo?
e' un ottimo PC, ma per un usato il prezzo e' imho altino.

€ 1.179,00, che sono 950 euro IVA esclusa, e' un Macbook Air con Broadwell che ha il difetto di non essere espandibile ma ha uno schermo a maggiore risoluzione del Macbook Pro, SSD, migliore scheda video, batteria infinita e processore comparabile.

A meno che non stiamo parlando del modello retina allora fiondati.

Edit: ho visto dal commento ti riferisci al retina. 750 euro, se non ha difetti evidenti, e' un prezzo ottimo e il portatile e' straordinario e per uso ufficio perfetto.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 17:15   #8
Gianluca07ma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 15
Si chiaramente se lo prendo usato visto che comunque parliamo di cifre alte lo vedrei sempre di persona non deve avere difetti e deve essere ancora in garanzia con scontrino. Quindi se Nn ho capito male per il mio uso mi consigliate più un air?
Si trovano dalle mie parti su subito molto la versione base sempre da 13" dell'anno 2013 sui 6/700 €. Sarebbe un buon acquisto secondo voi o il modello 2013 è troppo vecchio?
A me piace molto l'air specie per la sua portabilità pero ho paura di avere fra le mani un pc che già fra un anno sarà "vecchio". Poi mi spaventa un po' lo schermo tutti questi soldi e neanche un full hd. Si sente molto la differenza fra uno schermo normale e uno retina( anche per un utilizzo "soft" che dovrei fare io)?
Gianluca07ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 18:15   #9
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Beh per il tuo uso l air è fatto apposta, ma il retina alla fine è semplicemente un portatile migliore e molto più al passo coi tempi.
Se dovessi comprarlo nuovo, considerata la differenza di prezzi, ti consigliere i l air, ma a
Quel prezzo è molto vantaggioso il retina!

sent from mobile
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 18:39   #10
Gianluca07ma
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 15
I modelli del 2013( intendo sia MacBook pro retina che air) sono ancora validi? Reggerebbero bene per altri 3 anni?
Scusate se faccio tutte queste domande ma è che vorrei fare un buon acquisto senza pentirmene visto che vorrei anche che mi durasse un bel po'.
Gianluca07ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 20:48   #11
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9331
Sì, dai late 2013 sono ancora validi. Se vuoi stare tranquillo per un paio d'anni scegli 8GB di RAM, ma per l'uso che ne fai tu vanno bene pure 4 secondo me.
Tieni conto che lo schermo dell'Air è meno difficile da gestire del Retina, quindi potresti trovare il sistema molto più fluido.
Tieni d'occhio i ricondizionati apple e le più note catene di informatica per offerte
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v